Vai al contenuto

ST - Giorno 1 (h 18.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

source.gif

 

 

Trascorre la prima notte, evidentemente senza cadaveri.

Da segnalare solo che Doxeno si è fatto la notte in carcere, forse per il reato di spoileraggio, forse no.

 

Però è evidente che c'è qualcosa che non va (tipo che è saltato il forum per 20 minuti mentre stavo per cliccare ed ora va lentissimo... coincidenze? io non credo)

Decidete quindi di mandare qualcuno in arringa entro le h 18.30

 

 

 

 

LISTA VIVI/MORTI

1. Erya

2. Esti

3. Sunnina

4. Moon

5. Polle

6. Ecoban

7. Nick

8. Alex

9. Coyote

10. Abso

11. Tidus

12. Settebello

13. Doxeno

14. Criceto

15. Kelli

16. Mist

17. Brida

18. Plic

19. Dinzo

20. Fireman

21. Marsupilami

22. Soul

23. Poppolo

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick cmq ho letto il tuo piano, ma secondo me dirigere i poteri con determinati ruoli in gioco è rischioso. Ieri ho letto circa tutti i ruoli che possono scegliere sia il mago che il lupo mago.

In più ho notato delle particolarità sui lupi: il lupo nero modificato agisce da notte 3 mentre il polimorfo (coi ruoli che uccidono) da notte 4, quindi penso che chi ha ruoli come eroe, clown e simili, possano farsi due conti. Che poi del clown non ho mica capito il discorso ma sicuramente ci arriverò.

Al momento navigo in acque incerte. Unico suggerimento che darei al mago è di utilizzare la falsa rivelazione dell'angelo caduto anzichè quella dell'angelo (che volendo torna utile per una ressata se va in porto) vista la presenza di ben 4 ruoli antidichiarazione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nick cmq ho letto il tuo piano, ma secondo me dirigere i poteri con determinati ruoli in gioco è rischioso. Ieri ho letto circa tutti i ruoli che possono scegliere sia il mago che il lupo mago.

In più ho notato delle particolarità sui lupi: il lupo nero modificato agisce da notte 3 mentre il polimorfo (coi ruoli che uccidono) da notte 4, quindi penso che chi ha ruoli come eroe, clown e simili, possano farsi due conti. Che poi del clown non ho mica capito il discorso ma sicuramente ci arriverò.

Al momento navigo in acque incerte. Unico suggerimento che darei al mago è di utilizzare la falsa rivelazione dell'angelo caduto anzichè quella dell'angelo (che volendo torna utile per una ressata se va in porto) vista la presenza di ben 4 ruoli antidichiarazione.

1 minuto fa, Sambucabionda dice:

@Nick cmq ho letto il tuo piano, ma secondo me dirigere i poteri con determinati ruoli in gioco è rischioso. Ieri ho letto circa tutti i ruoli che possono scegliere sia il mago che il lupo mago.

In più ho notato delle particolarità sui lupi: il lupo nero modificato agisce da notte 3 mentre il polimorfo (coi ruoli che uccidono) da notte 4, quindi penso che chi ha ruoli come eroe, clown e simili, possano farsi due conti. Che poi del clown non ho mica capito il discorso ma sicuramente ci arriverò.

Al momento navigo in acque incerte. Unico suggerimento che darei al mago è di utilizzare la falsa rivelazione dell'angelo caduto anzichè quella dell'angelo (che volendo torna utile per una ressata se va in porto) vista la presenza di ben 4 ruoli antidichiarazione.

 

 

 

 

 

scusate su sto pc era rimasto il mio account della partita precedente -.-

copio e cancello quello di prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sambucabionda dice:

@Nick cmq ho letto il tuo piano, ma secondo me dirigere i poteri con determinati ruoli in gioco è rischioso. Ieri ho letto circa tutti i ruoli che possono scegliere sia il mago che il lupo mago.

In più ho notato delle particolarità sui lupi: il lupo nero modificato agisce da notte 3 mentre il polimorfo (coi ruoli che uccidono) da notte 4, quindi penso che chi ha ruoli come eroe, clown e simili, possano farsi due conti. Che poi del clown non ho mica capito il discorso ma sicuramente ci arriverò.

Al momento navigo in acque incerte. Unico suggerimento che darei al mago è di utilizzare la falsa rivelazione dell'angelo caduto anzichè quella dell'angelo (che volendo torna utile per una ressata se va in porto) vista la presenza di ben 4 ruoli antidichiarazione.

 

 

 

 

 

Ah, quindi sun ed esti giocate insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi dice:

@Nick cmq ho letto il tuo piano, ma secondo me dirigere i poteri con determinati ruoli in gioco è rischioso. Ieri ho letto circa tutti i ruoli che possono scegliere sia il mago che il lupo mago.

In più ho notato delle particolarità sui lupi: il lupo nero modificato agisce da notte 3 mentre il polimorfo (coi ruoli che uccidono) da notte 4, quindi penso che chi ha ruoli come eroe, clown e simili, possano farsi due conti. Che poi del clown non ho mica capito il discorso ma sicuramente ci arriverò.

Al momento navigo in acque incerte. Unico suggerimento che darei al mago è di utilizzare la falsa rivelazione dell'angelo caduto anzichè quella dell'angelo (che volendo torna utile per una ressata se va in porto) vista la presenza di ben 4 ruoli antidichiarazione.

 

scusate su sto pc era rimasto il mio account della partita precedente -.-

copio e cancello quello di prima?

 

 

Ah ok

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polle dice:

 

Ah, quindi sun ed esti giocate insieme?

non mi ero accorto :\

 

cmq per vostra info io ho @Pleonasmo ed @aleman come spettatori SILENZIOSI quindi le cagate che dico son tutte farina del mio sacco, anche se mi avrebbe fatto comodo un aiutino per il poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho visto un giocatore organizzare poteri pubblicamente fin da subito, era Gilgamesh nella partita dei Lego e sappiamo tutti com'è andata a finire per i contadini.

 

In particolare, il Mago ha dalla sua il vantaggio dell'imprevedibilità, non togliamoglielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia ad Esti che mi ha rubato il voto su Soul :^_^. Sentiamo Kelli

 

P.S: le condizioni di vittoria dello sceriffo sono due: 1) aver arrestato almeno una persona nel corso della partita. 2) Vincere coi contadini.

Siccome il primo obiettivo l'ha già completato, gli consiglio nelle notti future di non arrestare nessuno a meno che non sia fermamente convinto che la persona arrestata sia un lupo/ProL/omertoso perché potrebbe in determinate situazioni rivelarsi controproducente.

 

@Sambucabionda non avevo pensato a quando entravano in gioco i due lupacci. Effettivamente hai ragione ma credo che sia comunque un bene che l'eroe agisca e non troppo tardi possibilmente, potrebbe risparmiare la vita a uno o più contadini importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

Mannaggia ad Esti che mi ha rubato il voto su Soul :^_^. Sentiamo Kelli

 

P.S: le condizioni di vittoria dello sceriffo sono due: 1) aver arrestato almeno una persona nel corso della partita. 2) Vincere coi contadini.

Siccome il primo obiettivo l'ha già completato, gli consiglio nelle notti future di non arrestare nessuno a meno che non sia fermamente convinto che la persona arrestata sia un lupo/ProL/omertoso perché potrebbe in determinate situazioni rivelarsi controproducente.

 

@Sambucabionda non avevo pensato a quando entravano in gioco i due lupacci. Effettivamente hai ragione ma credo che sia comunque un bene che l'eroe agisca e non troppo tardi possibilmente, potrebbe risparmiare la vita a uno o più contadini importanti.

:200:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nick dice:

P.S: le condizioni di vittoria dello sceriffo sono due: 1) aver arrestato almeno una persona nel corso della partita. 2) Vincere coi contadini.

Siccome il primo obiettivo l'ha già completato, gli consiglio nelle notti future di non arrestare nessuno a meno che non sia fermamente convinto che la persona arrestata sia un lupo/ProL/omertoso perché potrebbe in determinate situazioni rivelarsi controproducente.

 

Vediamo un po'...

 

Se lo Sceriffo arresta il Lupo Mago, potrebbe impedirgli di agire.

Se lo Sceriffo arresta il Lupo Polimorfo, gli impedisce di agire.

Se lo Sceriffo arresta il Lupo Nero, gli impedisce di agire (dalla notte 3).

Se lo Sceriffo arresta il Torturatore pro-L, gli impedisce di agire.

Se lo Sceriffo arresta l'Omertoso, gli impedisce di agire.

Se lo Sceriffo arresta il Professor X, penso che gli impedirebbe di agire (da FAQ esce di casa).

Se lo Sceriffo arresta R&G, male non fa.

Se lo Sceriffo arresta l'Adolescente, può evitare che sia trasformato in Lupo.

Se lo Sceriffo arresta il Posseduto, può evitare che sia trasformato in Lupo.

Se lo Sceriffo arresta generalmente la preda dei Lupi, la salva dallo sbrano diventando una protezione aggiuntiva (ma mi auguro comunque che vada su quelli che gli paiono più cattivi).

 

Poi sì, in determinate condizioni può rivelarsi controproducente. Ma un po' tutti i ruoli possono rivelarsi controproducenti se usati male: che facciamo, smettiamo di usare i poteri notturni?

Modificato da Moon
avevo sbagliato a scrivere "Polimorfo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...