Vai al contenuto

#42 conclusa


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Dunque analizziamo tutte le coppie di lupi possibili:

 

Considerando che non sono lupo le coppie matematicamente possibili sono: (Legenda: Verde = possibile, Giallo = improbabile, Arancione = molto improbabile)

 

Jack - Esti, Jack - Mr. Popo, Jack - Doxeno, Jack - Criceto, Jack - Aleman, Esti - Mr. Popo, Esti - Doxeno, Esti - Criceto, Esti - Aleman, Mr. Popo - Doxeno, Mr. Popo - Criceto, Mr. Popo - Aleman, Doxeno - Criceto, Doxeno - Aleman e Criceto - Aleman.

 

Jack e Aleman è appurato che non siano lupi assieme. Criceto ha piazzato il quinto voto su doxeno e si sono abbastanza attaccati quindi direi che possiamo escludere questa coppia. Mr. Popo ha votato Doxeno in arringa in un momento ancora instabile quindi anche questa coppia è improbabile.

 

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

la coppia jack / mr popo lupi insieme  mi sento di escluderla perchè jack lo sta martellando abbastanza, ha anche proposto di far virare il rogo su di lui per salvare erya quindi rimarrebbero ancora Nick e doxeno eventualmente e lui da lupo avrebbe messo un pleonasmo a girare in arringa.

 

Condivido, ma non è detto perché i lupi posso in qualunque momento fare la scenetta in cui si attaccano a vicenda.

 

Mr. Popo ha mandato nella seconda arringa Criceto, Esti pure. E' vero che in arringa ci sarebbe finita comunque oggi però vedo difficile che se fosse lupo l'altro l'abbia mandata in arringa.

 

Jack - Esti è proprio una coppia che non mi vedo perché nella prima fase si sono un po' attaccati fra di loro. Stesso discorso vale per Jack - Doxeno. Doxeno a notte 1 ha cercato in un momento di spostare l'attenzione su Esti e ha supposto che il suo voler restringere potesse essere da lupo quindi Esti - Doxeno è un altra coppia improbabile.

 

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Ora da come si è mossa la giornata oggi e da come si è comportato Aleman nei confronti di Nick lupi assieme loro due non possono esserlo. Quindi per la proprietà transitiva dell'uguaglianza, Aleman e Criceto lupi assieme non lo sono

 

Su questo non sono d'accordo. Aleman ha mandato in arringa me e ha citato spesso me, non criceto.

 

Concordo sul fatto che se io fossi lupo potrei esserlo praticamente solo con Criceto.

 

Resta al fatto che dal mio punto di vista le coppie più probabili sono:

 

Jack - Criceto

Esti - Mr. Popo

Esti - Aleman

Mr. Popo - Aleman

Criceto - Aleman

Doxeno - Aleman

 

Come già detto in precedenza Jack e Esti oggi mi sembrano buoni per atteggiamento quindi li escludo temporaneamente. Nelle combinazioni restanti c'è sempre Aleman lupo. Quindi probabilmente per il fatto che Aleman non ha pestato i piedi a nessuno e nessuno li ha pestati a lui, non ne esce affatto bene da questa analisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

Dunque analizziamo tutte le coppie di lupi possibili:

 

Considerando che non sono lupo le coppie matematicamente possibili sono: (Legenda: Verde = possibile, Giallo = improbabile, Arancione = molto improbabile)

 

Jack - Esti, Jack - Mr. Popo, Jack - Doxeno, Jack - Criceto, Jack - Aleman, Esti - Mr. Popo, Esti - Doxeno, Esti - Criceto, Esti - Aleman, Mr. Popo - Doxeno, Mr. Popo - Criceto, Mr. Popo - Aleman, Doxeno - Criceto, Doxeno - Aleman e Criceto - Aleman.

 

Jack e Aleman è appurato che non siano lupi assieme. Criceto ha piazzato il quinto voto su doxeno e si sono abbastanza attaccati quindi direi che possiamo escludere questa coppia. Mr. Popo ha votato Doxeno in arringa in un momento ancora instabile quindi anche questa coppia è improbabile.

 

 

Condivido, ma non è detto perché i lupi posso in qualunque momento fare la scenetta in cui si attaccano a vicenda.

 

Mr. Popo ha mandato nella seconda arringa Criceto, Esti pure. E' vero che in arringa ci sarebbe finita comunque oggi però vedo difficile che se fosse lupo l'altro l'abbia mandata in arringa.

 

Jack - Esti è proprio una coppia che non mi vedo perché nella prima fase si sono un po' attaccati fra di loro. Stesso discorso vale per Jack - Doxeno. Doxeno a notte 1 ha cercato in un momento di spostare l'attenzione su Esti e ha supposto che il suo voler restringere potesse essere da lupo quindi Esti - Doxeno è un altra coppia improbabile.

 

 

Su questo non sono d'accordo. Aleman ha mandato in arringa me e ha citato spesso me, non criceto.

 

Concordo sul fatto che se io fossi lupo potrei esserlo praticamente solo con Criceto.

 

Resta al fatto che dal mio punto di vista le coppie più probabili sono:

 

Jack - Criceto

Esti - Mr. Popo

Esti - Aleman

Mr. Popo - Aleman

Criceto - Aleman

Doxeno - Aleman

 

Come già detto in precedenza Jack e Esti oggi mi sembrano buoni per atteggiamento quindi li escludo temporaneamente. Nelle combinazioni restanti c'è sempre Aleman lupo. Quindi probabilmente per il fatto che Aleman non ha pestato i piedi a nessuno e nessuno li ha pestati a lui, non ne esce affatto bene da questa analisi.

 

Sono daltonico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Nick può fare tutte le analisi che vuole, ma è stato l'unico a chiedere di approfondire su Pleonasmo, quando era evidente che la cosa sarebbe stata da evitare. Che poi Jack accusi me, che ho votato Erya col chiaro motivo di evitare il rogo a Pleonasmo, così come ha fatto anche lui subito dopo, mi fa un po' sorridere e mi sa, come ho già detto prima, che è stato molto bravo a prendere la palla al balzo per sfruttare l'occasione e portare i sospetti su qualcun altro. 

Non mi sorprenderebbe Nick lupo insieme a Jack, che hanno fatto un teatrino con la domanda su Pleonasmo, anche se, ad essere sincero, ad istinto Jack continua, dall'inizio,  a non sembrarmi lupo. Bravo lui se lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora procedo al secondo step di analisi, quello che prevede l’innocenza di @Criceto perché oggi ho dovuto tagliare quella parte.

 

Stavolta analizziamo i voti di notte 2 e precisamente a questo momento:

 

1. Doxeno vota Nick 

2. Nick vota Pleo

3. Esti vota Erya

4. Mr. Popo vota Doxeno

5. Pleonasmo vota Erya (2)

6. Erya vota Pleonasmo (2)

7. Aleman vota Erya (3)

 

In questo preciso momento avevo evidenziato che la scelta era oramai tra Erya e Pleonasmo (che ora sappiamo buoni entrambi) perché mancavano solo i voti di criceto e di jack 

 

Entra jack che vota Erya dandole il colpo di grazia, ma il colpo di grazia era già arrivato in realtà con il voto di @aleman

 

E a sto punto mi chiedo, se pensiamo ad Aleman lupo, il motivo di questa scelta?? Perché in quel momento prima che votasse Erya, si poteva ripiegare su nick o su Doxeno che erano entrambi a 1.

 

La coppia Aleman / nick è fantascienza, quindi a questo punto se Aleman fosse lupo, l’unico interesse a votare in quel momento era una prevenzione a salvare proprio @Dox3no

ed ecco che mi si delinea la seconda possibilità:

 

le coppie possibili di lupi sono:

 

Criceto / Nick

Aleman / Doxeno

 

E ora arrivo anche al momento in cui ho escluso @JackShepard dal poter essere lupo (o se lo è dall’essersi meritato la vittoria)

 

Nel giorno 1 jack decide di mandare in arringa il 6 giocatore (Pleonasmo) mossa che da lupo non avrebbe nessun senso.

infatti se controlliamo i nomi in arringa erano

 

-Erya 

-esti

-doxeno

-nick

-mr popo

 

Quindi un voto così in vista sarebbe semplicemente servito per allargare ulteriormente a favore di uno tra Doxeno e nick (escludo mr. Popo sul quale ad un certo punto della fase notte 2 jack ha addirittura tentato di dirottare il voto dichiarando che Erya gli sembrava buona, ed in più lo ha accusato per mezza partita) 

 

A parte che era una mossa scriteriata Perche Pleonasmo da buono è combattivo, ma poi chiunque dei due volesse proteggere di scelta in arringa già ce n’era parecchia tra nick/Doxeno e mr. Popo

 

In più cosa gliene veniva in tasca a jack (da lupo) a notte 2 di votare uno piuttosto che l’altro quando oramai al rogo c’erano due contadini? Vero che poi non l’ha fatto ma esporsi in ogni caso votando un buono in qualche modo ti mette al centro dell’attenzione. Ha avuto almeno di facciata un comportamento coerente prima insistendo su mr. Popo, poi puntando Pleonasmo avendo “capito” Erya buona ed infine Aleman aveva già chiuso i giochi e non c’era più scelta. Quindi ha votato la soluzione meno dannosa.

 

Cmq considerando anche la possibilità di jack lupo, le possibili coppie che ne uscirebbero sono

 

jack/doxeno

jack/nick 

 

doxeno e nick insomma vanno bene un po’ con tutti 

 

E ora analizziamo la partita di @Mr. Popo

 

Mr. Popo ha in sostanza tenuto un profilo basso.

Non ha votato per le arringhe di giorno 1, poi durante notte 2, ha lanciato un amo. 1 voto a Doxeno.

 

Se lui fosse stato lupo intanto il voto gli serviva (magari si magari no, però boh) specie perché aveva jack che gli fiatava sul collo. In più il voto in sostanza lo ha messo su @Dox3no che in effetti era scomparso, e che volendo una reazione l’ha provocata, ovvero la mossa che Aleman ha fatto votando Erya (che è anche compatibilie visto che Doxeno era palesemente assente, quindi magari ci sta che Aleman si preoccupasse della situazione) 

 

La situazione era questa :

 

1. Doxeno vota Nick 

2. Nick vota Pleo

3. Esti vota Erya

4. Mr. Popo vota Doxeno

 

Pleo ed Erya sono buoni quindi ancora se vogliamo trovare del lupo in mr. Popo, l’unica coppia possibile sarebbe 

 

Mr. popo / Nick

 

ma mettere un voto a Doxeno anziché su pleo o su Erya era abbastanza inutile.

Se valutiamo la possibilità che volesse liberarsi del peso morto di Doxeno assente per farsi bello, allora possiamo pensare che lo abbia votato quindi 

in sostanza per me se mr. Popo è lupo le possibili coppie sarebbero

 

Mr. Popo/Nick 

mR. Popo/Doxeno

 

Chiaramente è ovvio che non posso essere stato accurato al 100% ma al momento avendo riletto attentamente in base agli avvenimenti, queste sono le mie conclusioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti, premesso che credo poco a questa cosa dell'individuare coppie potenziali di lupi, perché da lupi non è insolito accusare il proprio compagno o persino votarlo, posso provare ad aiutarti nel ragionamento, non individuando possibili coppie, ma provando ad escludere coppie improbabili.

Per me è improbabile che siano lupi insieme

Jack - Esti, Jack - Mr Popo, Doxeno - Mr Popo, Esti - Criceto

Tutte le altre combinazioni sono da valutare.

Ma ripeto, son cose che vengono fuori da interazioni che potrebbero essere bellamente costruite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anche io sono in difficoltà a definire delle coppie, perché in effetti è tranquillamente possibile che due lupi si accusino e perfino si votino.

Però ci sono delle persone che escludo dall'essere lupi, perché hanno fatto qualcosa che non avrebbe senso fare da lupo.

Mr Popo per me non è lupo, per quel voto su Doxeno a disperdere di cui anche tu hai già parlato. 

Jack non penso sia lupo perché ha mandato Pleonasmo e lo ha anche attaccato per un po', da lupo sarebbe rimasto più sul vago, credo.

Aleman ha di fatto chiuso la fase col rogo di Erya, se è lupo si è esposto molto, doveva valerne la pena.

Nick mi sembra sincero, ma è solo una sensazione ad atteggiamento, non ha fatto nulla che lo scagioni secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, se non sei lupo tu è evidente che su qualcuno mi sbaglio, perché di lupi ce ne sono ancora 2. Però intanto Doxeno non ha fatto praticamente nulla se non attaccare Nick e non può avere nessun motivo ragionevole per farlo, perciò io intanto brucerei lui, poi pensiamo a chi possa essere il suo compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Criceto dice:

Ma oggi non gioca nessuno?

 

Io oggi rogherei uno tra Aleman e Doxeno, perché se sono lupi lo sono assieme, se il rogato è contadino non esisterà nessun santo che possa togliermi dalla testa che la lupa sia tu e ti voterò per sempre. Per me a sto punto è matematico.

 

In ordine di lupanza i lupi per me sono 

 

criceto / nick

aleman / doxeno

 

Ovvio che se ci sono state interazioni costruite siamo punto e a capo, e magari ci sono. 

Comunque ora voglio proprio vedere cosa combinate nella prossima fase. 

 

Per me il voto oscilla tra Aleman, Doxeno e criceto  come ultima spiaggia. (Ma solo perché criceto mi sfonda il cazzo se non è lupa)

 

Se oggi bruciamo un lupo la partita si riapre, se no difficilmente abbiamo chance 

 

PS ma in questa modalità i contadini non vincono mai????

 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

STOP

 

in arringa:

 

1. Jack vota Aleman

2. Nick vota mr. Popo

3. Mr. Popo vota Criceto

4. Esti vota Criceto (2)

5. Aleman vota Nick

6. Criceto vota Doxeno 

 

Notte 3, fino alle 15.00 di domani 4 gennaio o altrimenti fino a quando non è espressa una maggioranza tale da rendere inutili i voti mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

Criceto e Aleman ok, noi altri possiamo anche evitare le arringhe, tanto le abbiamo già fatte.

 

Inutile ripetere che non mi piacciono Doxeno e Aleman e che quasi sicuramente voterò fra loro due.

 

Io sto ancora aspettando di sapere perché hai chiesto maggiori info su Pleonasmo, quando era chiaro che era un argomento da non toccare. Se Pleonasmo non avesse detto niente, la tua domanda poteva starci, ma una volta che lui aveva detto una mezza cosa, quella domanda per me poteva avere solo un senso, e cioè capire il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...