Vai al contenuto

Qui tutte le bufale sui migranti


Tersite
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Stavolta che dovevi vergognarti davvero di essere Italiano, esulti come per un gol dell'Inter... ;) :D 

 

E ti dirò di più 

Carola Rackete è libera e lascia Agrigento. Il pm nega l'espulsione dall'Italia

Adesso il salvinicchiameloblu si possa mettere un dito in del q.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tersite dice:

the duke che è del settore (di economia, non dello zappare la terra) ha gettato quest'ancora di salvezza

l'alternativa è che un invecchiamento e impoverimento progressivo, fino al silenzio e gli avvoltoi sulle case e sopra la città, senza pietà.

 

Va be' ho capito. Non hai idea di cosa parli. Sostituzione etnica. Una battuta sullo zappare la terra presa come analisi economica ignorando il post della Coldiretti. Gli immigrati ci servono perché sì. Non un briciolo di vero argomento ma slogan.

 

Fa niente, mi sono sforzato fin troppe volte di cercare un confronto civile ignorando le offese e le battute a cazzo, ma è tempo perso con chi crede di vivere nella verità ed è democratico con chiunque tranne che con chi  dissente, da dissentire = essere in disaccordo sul piano delle opinioni, dei giudizi; discordare. Ma ogni volta che qualcuno dissente da te o è in malafede, o fraintende per polemica, o magari pensi che l'altro è scemo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pachu dice:

Certe decisioni della magistratura portano voti a Salvini.

 

In effetti sì

 

1 minuto fa, Apolide dice:

 

Va be' ho capito. Non hai idea di cosa parli. Sostituzione etnica. Una battuta sullo zappare la terra presa come analisi economica ignorando il post della Coldiretti. Gli immigrati ci servono perché sì. Non un briciolo di vero argomento ma slogan.

 

Fa niente, mi sono sforzato fin troppe volte di cercare un confronto civile ignorando le offese e le battute a cazzo, ma è tempo perso con chi crede di vivere nella verità ed è democratico con chiunque tranne che con chi  dissente, da dissentire = essere in disaccordo sul piano delle opinioni, dei giudizi; discordare. Ma ogni volta che qualcuno dissente da te o è in malafede, o fraintende per polemica, o magari pensi che l'altro è scemo. 

 

 

Ma dai se c'è uno che non offende MAI è proprio Tersite!! :D

 

Ah cmq spariranno anche i notai.

Forse anche gli avvocati ma piu avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Apolide dice:

 

Va be' ho capito. Non hai idea di cosa parli. Sostituzione etnica. Una battuta sullo zappare la terra presa come analisi economica ignorando il post della Coldiretti. Gli immigrati ci servono perché sì. Non un briciolo di vero argomento ma slogan.

 

Fa niente, mi sono sforzato fin troppe volte di cercare un confronto civile ignorando le offese e le battute a cazzo, ma è tempo perso con chi crede di vivere nella verità ed è democratico con chiunque tranne che con chi  dissente, da dissentire = essere in disaccordo sul piano delle opinioni, dei giudizi; discordare. Ma ogni volta che qualcuno dissente da te o è in malafede, o fraintende per polemica, o magari pensi che l'altro è scemo. 

 

 

L'ISTAT oggi certifica il declino demografico, per la prima volta in 90 anni!

https://www.istat.it/it/files//2019/07/Statistica-report-Bilancio-demografico-2018.pdf

chiedo scusa se il declino demografico ti offende

 

questa è la vera emergenza.

il declino demografico peraltro porta voti a salvini, visto che i giovani votano 5 stelle.

 

avendo peraltro dato all'italia un numero di figli superiore alla media nazionale, in questo caso non posso essere tacciato dell'ipocrisia della gauche caviar

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

 

L'ISTAT oggi certifica il declino demografico, per la prima volta in 90 anni!

https://www.istat.it/it/files//2019/07/Statistica-report-Bilancio-demografico-2018.pdf

chiedo scusa se il declino demografico ti offende

 

questa è la vera emergenza.

il declino demografico peraltro porta voti a salvini, visto che i giovani votano 5 stelle.

 

è quando tratti gli altri come fossero scemi, che offende. Non che mi offenda davvero. Mi scoccia perché mi fa perdere tempo.

 

Il declino demografico è palese, senza bisogno dell'istat. Basta vedere che quelli della mia (e credo tua) generazione avevano tutti dei fratelli, e adesso in molti son figli unici. Ma non cambia il problema. In Italia non mancano i lavoratori nelle campagne, manca la possibilità di vendere il prodotto e guadagnarci. Immigrare lavoratori non risolve il problema.

 

Poi volevo chiederti una cosa in privato, posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

 

Ma ve la devo davvero spiegare io la differenza?

La Sea Watch lo ha fatto sfidando pubblicamente lo Stato che gli diceva di no e facendo una prova di forza. Altri sono sbarcati invece in silenzio, senza pubblicità, senza sfide ne niente.

 

E' come se uno pubblicamente dichiara di non pagare le tasse (perchè immorali o per qualsiasi altra ragione) e lancia un guanto di sfida al governo italiano. "Io non le pago e basta, è disobbedienza civile". Diventa un caso politico e assume una valenza importante proprio perchè lo fa non di nascosto ma andando pubblicamente e sotto gli occhi del sole contro lo Stato.

Il fatto che contemporaneamente migliaia di altri evasori continuino a non pagarle non cambia una sega.

 

non è così. come dicevo ieri ci sono diverse normative che intervengono sulla questione, a volte in contrasto. c'è un sistema di gerarchia delle fonti di diritto, tu stai dando per scontato che la legge italiana (nel caso specifico il decreto sicurezza) prevalga, ma il giudice ha applicato il diritto marittimo, e non ha convalidato l'arresto. 

tra l'altro la decisione del giudice dovrebbe fare giurisprudenza, credo sia il primo caso di valutazione tra diritto marittimo e decreto sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

volentieri

 

qui leggo la coldiretti chiedere più immigrati per lavorare 

https://www.agensir.it/quotidiano/2019/3/5/agricoltura-coldiretti-raccolti-a-rischio-senza-lingresso-in-italia-di-lavoratori-stagionali-extracomunitari/

ma in questo caso è vero che cerco link a caso e non so di cosa parlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dovrebbe continuare per 20 anni per poter competere

però apprezzo i messaggi in stile "non ne posso più delle tue offese, arrogante presuntuoso intollerante etc. etc.". c'è del potenziale per potersi sviluppare in cose del tipo vaffanculo maleducato.

 

10 minuti fa, silvia_fi dice:

non è così. come dicevo ieri ci sono diverse normative che intervengono sulla questione, a volte in contrasto. c'è un sistema di gerarchia delle fonti di diritto, tu stai dando per scontato che la legge italiana (nel caso specifico il decreto sicurezza) prevalga, ma il giudice ha applicato il diritto marittimo, e non ha convalidato l'arresto. 

tra l'altro la decisione del giudice dovrebbe fare giurisprudenza, credo sia il primo caso di valutazione tra diritto marittimo e decreto sicurezza

 

salvare i naufraghi è un obbligo pacifico, anche col decreto sicurezza bis sono sbarcate diverse persone dalla sea watch.

la diatriba è se dovessero sbarcare subito tutte: fossero rimaste a largo, sarebbero scese man mano che diventavano in fin di vita, al punto che pare che volessero cominciare a fare atti di autolesionismo in modo da avere urgenze mediche

a me sembra uno spettacolo da film horror, ma capisco che sia in gioco la nostra sovranità, sicché alzo le mani

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL, veramente.

 

Tersite è il Medici senza frontiere del forum, dove "medico" sta per "santo uomo" e "senza frontiere" sta "che si sforza di portare avanti un dialogo pacato e dall'intento vagamente costruttivo con utenti che meriterebbe di essere ignorati come troll quali sono".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

 

salvare i naufraghi è un obbligo pacifico, anche col decreto sicurezza bis sono sbarcate diverse persone dalla sea watch.

la diatriba è se dovessero sbarcare subito tutte (fossero rimaste a largo, sarebbero scese man mano che diventavano in fin di vita, al punto che pare che volessero cominciare a fare atti di autolesionismo in modo da avere urgenze mediche)

 

avevo letto (copioincollo dal post)

 

Più in generale, Patronaggio ha commentato l’atteggiamento del governo, dicendo di ritenere ingiustificata la norma introdotta per contrastare le ong, che prevede multe di migliaia di euro per comandante e armatore delle navi che entrano in acque territoriali italiane senza permesso.

"Sia detto chiaro, prima dell’introduzione di tale norma, l’attività delle ong, l’attività di salvataggio delle ong e di recupero degli immigrati erano del tutto lecite e in perfetta linea con il diritto del mare e con le convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia"

Parlando invece delle criticità del “decreto sicurezza bis” dal punto di vista della giurisprudenza, Patronaggio ha spiegato che la norma che prevede la multa per le ong potrebbe entrare in contraddizione con altre norme del diritto penale e del diritto internazionale. Tra le altre cose, ha ricordato Patronaggio, «una norma di rango primario come il decreto legge approvato non può comunque essere in contrasto con gli obblighi internazionali assunti dall’Italia». In sintesi: l’obbligo di salvare persone in mare e portarle in un “porto sicuro” non può essere cancellato da una legge nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sì si riferisce alla multa di migliaia di euro per chi porta persone a riva, però se non sbaglio non c'entra con le incriminazioni della comandante che riguardano più che altro la manovra che ha fatto con la nave

poi sui dubbi che scrivevi su un altro messaggio, il tribunale giù di agrigento può restare competente qualsiasi cosa abbia fatto e di qualsiasi nazionalità sia, poi possono trovare un accordo con la germania per farla processare da loro, come successo col manager della thyessen argutamente citato dal presidente conte.

 

in ogni caso è vero che salvini alzando lo scontro prende voti, è importante che i cosiddetti corpi intermedi, come i media, abbassino i toni invece di essere complici delle violenze.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho fatto un mischione e non si è capito nulla:

 

sulla manovra avevo risposto a guru che il giudice ha applicato il diritto marittimo ("il gip ha escluso il reato di resistenza e violenza a nave da guerra e ritenuto che il reato di resistenza a pubblico ufficiale non debba essere contestato a Rackete per via di una “scriminante”, cioè “l’adempimento di un dovere”: probabilmente quello di portare al sicuro il prima possibile i richiedenti asilo soccorsi in mare, come prevedono le norme del diritto marittimo").

 

sul salvare i naufraghi rispondevo a te con le novità introdotte dal decreto sicurezza (il discorso di Patronaggio). 

quando dici "la diatriba è se dovessero sbarcare subito tutte " non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ah ok 

intendevo che potevano scendere le persone in stato di necessità (feriti, donne incinte, disabili etc.) all'inizio a bordo erano 65, poi via via ne sono rimaste 40ù

 

e avrebbero continuato a ottenere l'autorizzazione a scendere man mano che diventavano in fin di vita, per questo cominciavano atti di autolesionismo

 

è questa la scena da film horror, in cui vanno immaginati sullo sfondo i trafficanti che ogni giorno ne fanno sbarcare a decine nell'indifferenza generale. la trovo una cosa sinceramente indifendibile.

 

la nave era già in territorio italiano, la forzatura della comandante è stata a un certo punto attraccare e farle scendere tutte e 40

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

 

non è così. come dicevo ieri ci sono diverse normative che intervengono sulla questione, a volte in contrasto. c'è un sistema di gerarchia delle fonti di diritto, tu stai dando per scontato che la legge italiana (nel caso specifico il decreto sicurezza) prevalga, ma il giudice ha applicato il diritto marittimo, e non ha convalidato l'arresto. 

tra l'altro la decisione del giudice dovrebbe fare giurisprudenza, credo sia il primo caso di valutazione tra diritto marittimo e decreto sicurezza

 

Io non sto dando per scontato un bel niente, non entro in merito su chi ha ragione.

Dico solo che sono ridicoli i discorsi "e allora le altre navi che nel frattempo portano altri immigrati?". Le altre navi non lo hanno fatto in maniera ufficiale cominciando un braccio di ferro pubblico con lo Stato Italiano. Per questo le due cose hanno valenze completamente diverse e imparagonabili.

 

D'altra parte con la parte in grassetto me ne dai conferma.

Se una cosa la fai in maniera esplicita, "ufficiale", si crea un caso politico e il risultato è qualcosa che teoricamente può fare giurisprudenza, rappresentare un precedente. Se ti pare poco...

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Carola Rackete è libera e lascia Agrigento. Il pm nega l'espulsione dall'Italia

Adesso il salvinicchiameloblu si possa mettere un dito in del q.

 

Tu continui a fare il tifoso, ma...

 

La Procura di Agrigento non ha dato fino ad ora il nulla-osta per l’allontanamento di Carola Rackete dall’Italia. Il procedimento amministrativo, avviato dopo la disposizione del prefetto di ieri, non può essere eseguito senza il sì dei pm visto che la comandante della Ong è indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:
17 ore fa, pachu dice:

Certe decisioni della magistratura portano voti a Salvini.

 

In effetti sì

 

Concordo.

Da quello che sento, sia tra gli elettori della lega che da molti elettori del M5S, c'è molta indignazione contro le ong e il fatto che Carola la passi liscia.

Perchè, volente o nolente, la maggior parte della gente gli immigrati non li vuole. La Lega ha stravinto le elezioni puntanto proprio su questo e se lo Stato Italiano viene sconfitto in un braccio di ferro del genere, la gente che ha quelle posizioni si radicalizza ancor di più.

 

Poi per carità, non è che uno deve agire in funzione di cosa porta più voti, ma di quello che ritiene giusto. In questo sono d'accordo con Tersite.

Ma mi sembra indubbio che da tutta questa situazione Salvini ne esca rafforzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

dovrebbe continuare per 20 anni per poter competere

 

Più che Scrigno-Matrix lo vedo uno Scrigno-Vannis, dove quest'ultimo dileggiava, provocava, sfotteva, irrideva, con arroganza e tono sprezzante e offensivo di superiorità in perfetto stile radical-chic... Cosa che non imputo invece al Terso, che è molto più morbido e ironico, ma Apo lo percepisce così, forse complici le non-faccine del Toscano, che fanno leggere sempre seriamente anche cose dette con ironia e leggerezza.

D'altronde Buster Keaton non rideva mai! :D 

 

 

2 ore fa, Tersite dice:

c'è del potenziale per potersi sviluppare in cose del tipo vaffanculo maleducato.

 

D'ora in poi vi pregherei di fare la citazione corretta, e cioè "vaffanculo tu, maleducato". Che si capisca che lo Scrigno rispondeva a un "vaffa" subito dal Duca, e non viceversa. Basta fake news! ;) 

 

 

2 ore fa, Tersite dice:

salvare i naufraghi

 

Si continua a spacciare per naufraghi dei clandestini, che organizzarono un viaggio con trasbordo in partenza sulla SW3, per aggirare le norme italiane sancite dal decreto sicurezza bis, piano che con la collaborazione del solito magistrato illuminato...ha funzionato perfettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vince le elezioni fa quel cazzo che vuole. Secondo la gente, è così che funziona la democrazia.

 

In realtà è così che funziona il fascismo.

 

Inutile stare a disquisire di rifugiati, diritto del mare, separazione delle funzioni.

 

Poi quando ci verranno a prendere di notte, non ci sarà nessuno etc etc.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, è che a noi ci garba quello che è successo. 

 

È stata una prova di forza che neppure Davide contro Golia e tutti vogliamo il lieto fine. 

 

Alcuni ritengono Carola solo funzionale al progetto e del suo destino se ne fregano se non nella misura in cui infastidisca Governo e razzisti. 

 

Per il resto no, non vogliamo accogliere tutti i disperati nel nostro paese, ma vogliamo che si sappia che siamo meglio di chi non li vuole esplicitamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, GURU baba rey dice:

Le altre navi non lo hanno fatto in maniera ufficiale

 

 

sembra che trafficanti e ong facciano la stessa cosa, ripeto che è inconcepibile

per esempio ci sono diversi forumisti che hanno lavorato per MSF, ma escludo che lavorerebbero per i trafficanti

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...