Vai al contenuto

Orologio biologico / figliare nel first world


Zero
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, tartina dice:

ho appena chiesto a mia mamma se mi hanno mai detto di no a un giocattolo, e mi ha risposto di no perché papà mi comprava tutto. l unica volta che mi è stato detto di no è stato quando volevo una pompa dal ferramenta a quanto pare

 

 

:drj1NmK:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che quando avevo 14 anni volevo il cappellino dei Beatles (tipo marinara) e mi dissero no come per le scarpe con il tacco di moda allora.

Piansi disperatamente per giorni fin quando la mia nonna mi disse che avevano detto di no (i miei genitori) solo perchè mi volevano fare una sospresa per Natale (eravamo in dicembre) ma solo per il cappellino, le scarpe assolutamente no. Mi calmai, ma una volta adulto anche se non furono più di moda me le comprai. Ancora oggi vorrei quel tipo di scarpe e le sto cercando. :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa cui mi hanno detto di no è stato il motorino e mio padre per calmarmi mi ha detto "se la smetti di rompermi i coglioni appena prendi la patente ti compro la macchina" 

 

Poi però siccome a Milano è fondamentale me lo sono comprato da solo coi miei soldi. 

 

E poi me ne hanno rubati 4 ma questo è un altro topic

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, MasterMatrix dice:

Io mi ricordo che quando avevo 14 anni volevo il cappellino dei Beatles (tipo marinara) e mi dissero no come per le scarpe con il tacco di moda allora.

Piansi disperatamente per giorni fin quando la mia nonna mi disse che avevano detto di no (i miei genitori) solo perchè mi volevano fare una sospresa per Natale (eravamo in dicembre) ma solo per il cappellino, le scarpe assolutamente no. Mi calmai, ma una volta adulto anche se non furono più di moda me le comprai. Ancora oggi vorrei quel tipo di scarpe e le sto cercando. :D 

 

Ma gli stivaletti? Sono tornati di moda, non dovrebbe essero difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, The Duke dice:

L'unica cosa cui mi hanno detto di no è stato il motorino e mio padre per calmarmi mi ha detto "se la smetti di rompermi i coglioni appena prendi la patente ti compro la macchina" 

 

Poi però siccome a Milano è fondamentale me lo sono comprato da solo coi miei soldi. 

 

E poi me ne hanno rubati 4 ma questo è un altro topic

 

Successo anche a me, i miei amici avevano il vespino, io ho dovuto aspettare di essere grande ed avere i soldi.

Poi arrivò quel giorno e passai come prima moto ad una Honda cb650 custom, non avevo mai guidato una moto diversa da un vespino. :D

Ne sento ancora la mancanza, che moto

 

Honda%20CB%20650%20Custom.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Si certo, quelli si trovano anche qui, ma quando io dico col tacco, in gergo dell'epoca, voglio dire tipo questi (tacco alto)

Tutti i componenti dei gruppi beat musicali degli anni 60 li avevano.

 

Botines_Hombre_Piel_Negro_Cremallera_Tac

A luglio vieni al festival beat, li hanno artigianali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mist dice:

 

Credo che dire solo no sia controproducente tanto quanto dire solo sì.

Mi piace pensare di aver trovato un equilibrio.

 

 

Ma infatti c'è un motivo se ti vediamo tutte come papà <3 
 

8 ore fa, Masahashi dice:

Ah, io volevo "Emilio è Meglio" perché pensavo che avere un robot personale fosse un mio diritto.

Anche io. Ma non ho mai avuto il coraggio nemmeno di chiederlo ai miei. 

 

6 ore fa, Helder dice:

A me dicevano no a tutto, per insegnarmi la disciplina.

Non ha funzionato.

Esatto. Anche i miei erano dello stesso stampo.

 

Cioè tipo ricordo che a volte mi facevo ore ed ore di pianti perchè volevo solo un pacco di patatine dal supermercato. Ma nulla, tipo me lo compravano una volta l anno perchè dovevo imparare la disciplina. 
Quindi ad un certo punto mi convinsi che tipo un pacco di patatine costava tantissimo tipo qualche milione di lire e per questo non me lo volevano comprare. Oppure quando si andava a scuola ai colloqui di classe, tutte le altre bambine bevevano la cioccolata calda presa dalle macchinette a me i miei me lo vietavano.

 

Poi smisi anche di chiedere con il tempo. 

A 9 anni dopo la mia prima comunione non consegnai ai miei, per la mia prima volta, i miei soldi ricevuti in dono dai parenti rivendicando di voler essere indipendente e far ciò che volevo dei miei soldi. Feci una delle mie battaglie assurde (non per altro sono sempre stata la pecora nera della famiglia) per ottenere il mio diritto "all indipendenza economica". Unì quei soldi con quelli che aveva da parte mio fratello maggiore e ci comprammo il  nostro primo computer (che i miei non volevano comprare perchè erano contro). Per me fu una grande vittoria dopo 9 anni di no!

 

Comunque io noto tantissimo la differenza dei miei genitori con i primi 2 figli e dei miei genitori con gli ultimi 2 figli. Cioè tipo mia sorella, beata lei, può far più o meno tutto quel che vuole, le comprano tutto quel che vuole. Sono davvero pochi i no che le dicono (fortunatamente per lei) . 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...