Vai al contenuto

Indiana Jones - Notte 1 - 10,30 di lunedì


Recommended Posts

Ciao e buona partita a tutti! 

Sono al lavoro senza nulla da fare, perciò vi scrivo intanto le prime impressioni dopo la lettura del set. Minchia! Il team dei lupi è spaventoso. In particolare, abbiamo visto già molte volte che il lupo nero è pericolosissimo, perciò raccomando a tutti di stare abbottonati sui ruoli. Piuttosto bruciate in silenzio. Il traditore, come Doxeno ci ha appena dimostrato, è un prolupi forte. Non diamo niente per scontato.

Poi, abbiamo pochissime protezioni, questo aumenta l'importanza dell'agente di viaggio, che secondo me deve agire tutte le notti. Indy è il ruolo chiave, i contadini ignari devono cercare di riconoscerlo e proteggerlo, almeno con i voti. Il ciccione/re pure non è male, deve seguire molto attentamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, settebello dice:

dovevo votare tra mist e duke, poi esti fà raduno vendetta e voterò uno di loro tranne zero che mi ha invitato ma non gioca 

 

Tu ci vuoi votare perché da lupi ti  abbiamo sbranato ma noi cosa dovremmo fare a te che da mago del caos ci hai diviso mentre ci stavamo divertendo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Criceto dice:

Ciao e buona partita a tutti! 

Sono al lavoro senza nulla da fare, perciò vi scrivo intanto le prime impressioni dopo la lettura del set. Minchia! Il team dei lupi è spaventoso. In particolare, abbiamo visto già molte volte che il lupo nero è pericolosissimo, perciò raccomando a tutti di stare abbottonati sui ruoli. Piuttosto bruciate in silenzio. Il traditore, come Doxeno ci ha appena dimostrato, è un prolupi forte. Non diamo niente per scontato.

Poi, abbiamo pochissime protezioni, questo aumenta l'importanza dell'agente di viaggio, che secondo me deve agire tutte le notti. Indy è il ruolo chiave, i contadini ignari devono cercare di riconoscerlo e proteggerlo, almeno con i voti. Il ciccione/re pure non è male, deve seguire molto attentamente. 

Visto che avevi tempo potevi scrivere qualcosa di un po' più corposo...mi è sembrato un intervento sterile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono nemmeno così d'accordo con @Poppolo sul set contadino fiacco. I poteri ci sono, convengo con lui sull'altissima percentuale di non contadini che appesantiscono la chat. 

 

Guardando attentamente dinamiche e varianti ho notato in realtà moltissimi fattori di imprevedibilità che possono andare a sfavore dei lupi. È una partita di Nightbay dove l'applicazione del regolamento in ogni sua arzigogolata complessità è la chiave per portare a casa la partita.

Quindi non vedrò di buon occhio i meno preparati che cascano dal pero visto che non vedo ruoli che possano starsene con le mani in mano, e soprattutto non vedo nessuno che possa permettersi il lusso di non leggersi le faq.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Non sono nemmeno così d'accordo con @Poppolo sul set contadino fiacco. I poteri ci sono, convengo con lui sull'altissima percentuale di non contadini che appesantiscono la chat. 

 

Guardando attentamente dinamiche e varianti ho notato in realtà moltissimi fattori di imprevedibilità che possono andare a sfavore dei lupi. È una partita di Nightbay dove l'applicazione del regolamento in ogni sua arzigogolata complessità è la chiave per portare a casa la partita.

Quindi non vedrò di buon occhio i meno preparati che cascano dal pero visto che non vedo ruoli che possano starsene con le mani in mano, e soprattutto non vedo nessuno che possa permettersi il lusso di non leggersi le faq.

 

Concordo sul fatto che i cavilli delle faq e regolamento non vanno sottovalutati, perché penso (e spero)  che consentano ai contadini di pararsi il culo in situazioni spiacevoli. Ma per avere conferma di una determinata cosa devo aspettare una risposta di Night. Poi domani approfondisco. 

 

A ogni modo, la fazione dei lupi é cazzuta e questo e' innegabile. Resta da capire se Hitler una volta evocato conta pure come se fosse in gioco, ma su questo l'importante é che non riescano a ottenere i 4 tesori punto e basta. 

 

Riguardo ai contadini, i ruoli sono tutt'altro che scontati. I contadini semplici ignari nello specifico hanno tutti una precisa influenza nel gioco che li solleva dall'essere il classico '' numeretto in più'' dato che alcuni hanno un ruolo pregnante, se non decisivo in alcune casistiche possibili.  Pertanto starà anche a loro giocare al meglio delle possibilità e non buttarsi via. 

 

Le protezioni sono quelle che sono, ma é pure vero che di notte le cause di morte possono essere solo Lupi, Indiana che spara, spada che uccide o Mola Ram che immola il suo seguace. Perciò dipende quanto la guardia se la gioca bene.. 

Mola é un padrino che si crea un seguace da autodidatta sottraendo di per certo un potere ai contadini, dato che su lupi e contadino traditore fallisce.. Su questo c'è da sperare quindi che o venga silurato quanto prima,  o fallisca, o caschi male male male con il minor danno. Ma questo é difficile da prevedere e pure un po' utopico. 

Mentre uno che secondo me deve andarci coi piedi di piombo é il cavaliere del Graal, in quanto ha solo 3 opportunità per usare bene il suo calice e dovrà cercare di farlo al meglio, perché usato male può fare abbastanza danni. 

 

I ruba tesori sono una spina, ma fino ad un certo punto. Non avendo elementi andranno a caso almeno all'inizio. E come per il lupo nero il deterrente migliore é starsene zitti e cuciti quanto più possibile. In questa partita a parlare tanto dovranno essere gioco e atteggiamenti, più che le bocche. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Visto che avevi tempo potevi scrivere qualcosa di un po' più corposo...mi è sembrato un intervento sterile.

 

Ascolta, è tipo la prima analisi partita che faccio da quando gioco, non è che puoi cagare il cazzo eh... a meno che tu sia lupo e stia mettendo le basi per farmi bruciare perché sai che ti sgamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Criceto dice:

Ascolta, è tipo la prima analisi partita che faccio da quando gioco, non è che puoi cagare il cazzo eh... a meno che tu sia lupo e stia mettendo le basi per farmi bruciare perché sai che ti sgamo...

In realtà posso cagartelo eccome, e siccome non sono lupo ne rubavittoria non ho la minima paura di essere sgamato, e visto che ultimamente ho occhio su di te la sostanza non cambia.

Il tuo non era un messaggio scritto di getto, eppure era la fiera della banalità. 

ababababa lupo nero

ababababa contadino traditore

 

Quindi guarderò se aggiusti il tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Pliclalla dice:

Concordo sul fatto che i cavilli delle faq e regolamento non vanno sottovalutati, perché penso (e spero)  che consentano ai contadini di pararsi il culo in situazioni spiacevoli. Ma per avere conferma di una determinata cosa devo aspettare una risposta di Night. Poi domani approfondisco. 

 

A ogni modo, la fazione dei lupi é cazzuta e questo e' innegabile. Resta da capire se Hitler una volta evocato conta pure come se fosse in gioco, ma su questo l'importante é che non riescano a ottenere i 4 tesori punto e basta. 

 

Riguardo ai contadini, i ruoli sono tutt'altro che scontati. I contadini semplici ignari nello specifico hanno tutti una precisa influenza nel gioco che li solleva dall'essere il classico '' numeretto in più'' dato che alcuni hanno un ruolo pregnante, se non decisivo in alcune casistiche possibili.  Pertanto starà anche a loro giocare al meglio delle possibilità e non buttarsi via. 

 

Le protezioni sono quelle che sono, ma é pure vero che di notte le cause di morte possono essere solo Lupi, Indiana che spara, spada che uccide o Mola Ram che immola il suo seguace. Perciò dipende quanto la guardia se la gioca bene.. 

Mola é un padrino che si crea un seguace da autodidatta sottraendo di per certo un potere ai contadini, dato che su lupi e contadino traditore fallisce.. Su questo c'è da sperare quindi che o venga silurato quanto prima,  o fallisca, o caschi male male male con il minor danno. Ma questo é difficile da prevedere e pure un po' utopico. 

Mentre uno che secondo me deve andarci coi piedi di piombo é il cavaliere del Graal, in quanto ha solo 3 opportunità per usare bene il suo calice e dovrà cercare di farlo al meglio, perché usato male può fare abbastanza danni. 

 

I ruba tesori sono una spina, ma fino ad un certo punto. Non avendo elementi andranno a caso almeno all'inizio. E come per il lupo nero il deterrente migliore é starsene zitti e cuciti quanto più possibile. In questa partita a parlare tanto dovranno essere gioco e atteggiamenti, più che le bocche. 

 

 

Penso che domani ci inizieremo a capire qualcosa almeno sulle dinamiche. 

L'evocazione di Hitler in realtà è un'ipotesi piuttosto remota, visto che i lupi devono collezionare tutti e 4 gli oggetti, e visto che vengono distribuiti a random nel branco penso che se si arriva all'evocazione sia già bella che compromessa la situazione per i contadini.

 

Mi resta da capire se gli sgherri di mola ram muoiono anche in caso di rogo al suo posto. In ogni caso se torna qualcuno si regolerà il guardiano del gral. 

 

Per me i contadini hanno buone chances se si parte col piede giusto.

1 lupo spelacchiato e 2 contadini visti lupo rendono piuttosto problematica la posizione del veggente. C'è da dire che i contadini visti lupo sono 1 abbastanza sacrificabile, e l'altro non è un bersaglio primario per i lupi anzi non se lo cagheranno molto. Anche il torturatore ha si il potere di bloccare ma da anche indizi, se fossi lupo non sarei soddisfatto del pool lupi, che hanno a mio avviso come grande vantaggio solo il numero. Se però night ha messo dentro 4 lupi ed il contadino traditore (tra cui l'ariano che conta 1 miliardo se rimane da solo che anche lì però è una possibilità abbastanza remota ) vorrà dire che i lupi non se la passeranno troppo scialla, ma ancora non ho capito il motivo di questa precauzione salva branco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi dice:

 

Mi resta da capire se gli sgherri di mola ram muoiono anche in caso di rogo al suo posto. In ogni caso se torna qualcuno si regolerà il guardiano del gral. 

 

 

Se non ho capito male questa parte, da FAQ mola Ram può '' salvarsi'' dal rogo solo sacrificando il suo sgherro auto prodotto.. Che poi nemmeno si salva, in realtà. Lo sacrifica, Mola muore al rogo e di notte lo sgherro muore e lui resuscita. 

Però se ti riferisci alla casistica per la quale Mola viene rogato senza aver prodotto il secondo seguace, allora non saprei se quello già esistente muore al posto suo o no. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Estiqaatsi dice:

In realtà posso cagartelo eccome, e siccome non sono lupo ne rubavittoria non ho la minima paura di essere sgamato, e visto che ultimamente ho occhio su di te la sostanza non cambia.

Il tuo non era un messaggio scritto di getto, eppure era la fiera della banalità. 

ababababa lupo nero

ababababa contadino traditore

 

Quindi guarderò se aggiusti il tiro.

 

Bla bla bla parole buttate al vento. Hai detto di non essere lupo eruba poi nomini il contadino traditore quindi sai che in gioco c'è un pro lupo. Poi fai un post totalmente a caso chiamando in causa jack , gioco a cazzo di cane ma qua do te traditore e jack spelacchiato perché se uno fosse traditore darebbe un lupo che non si vede lupo, non uno visto lupo. 

Modificato da settebello
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Estiqaatsi dice:

@JackShepard tu che ne pensi?

Non sei molto in forma che c'è ?

nono io sono proprio carico a palla, non vedo l'ora che inizi la partita e si faccia sul serio.

 

È una partita tosta e ho voglia di impegnarmi, spero che la fazione abbia giocatori sul pezzo perché vinceremo solo se facciamo un bel gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Estiqaatsi dice:

 

Quindi non vedrò di buon occhio i meno preparati che cascano dal pero visto che non vedo ruoli che possano starsene con le mani in mano, e soprattutto non vedo nessuno che possa permettersi il lusso di non leggersi le faq.

 

 

 

Oh :(

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Estiqaatsi dice:

Non sono nemmeno così d'accordo con @Poppolo sul set contadino fiacco. I poteri ci sono, convengo con lui sull'altissima percentuale di non contadini che appesantiscono la chat. 

 

I poteri ci sono, ma sono tutti a doppio taglio, poi abbiamo un contadino fantasma e tre ignari abbastanza inutili, tutti focalizzati su un solo aspetto dei 78 poteri lupeschi. Lo sbrano che resta morte misteriosa è da sempre un vantaggio per i lupi. Gli unici non contadini che mi stanno simpatici sono i cacciatori di tesori che tutto sommato difficilmente sapranno di essere diventati prol e male che vada non la rubano comunque. Io non capisco come facciate ad essere così ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dox3no dice:

Io  vedo invece un problema lo spelacchiato: Non può essere identificato in alcun modo. Per me bisognerebbe fare dopo il primo due gruppi di persone: Una in cui di cerca mola con l'oniromante, l'altro in cui si va per i lupi con il veggente. 

Non ho capito, se cercano persone diverse perché dovrebbero dividersi gli iscritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...