Vai al contenuto

LMC - Girone E


Recommended Posts

1-Fabrizio De Andrè - Dolcenera

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Niné Ingiulla

 

 

2-Foo Fighters - Learn to Fly

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Rockin1000

 

 

3-Pink Floyd - Shine on You Crazy Diamond

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Elio e le Storie Tese

 

 

4-Iron Maiden - The Trooper

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Dokaka

 

 

5-Nirvana - Smells Like Teen Spirit

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Dokaka 

 

 

6-Rammstein - Sonne

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Children Medieval Band

 

 

7-Leadbelly - Cotton Fields

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

Creedence Clearwater Revival

 

 

 

8-The Brogues - I ain't no miracle worker

Spoiler

 

 

Cover di

Spoiler

I Corvi [Sono un Ragazzo di Strada]

 

 

 

extra-Beethoven - Quinta Sinfonia

Spoiler

 

 

Mashup

Spoiler

Saturday Night Fever

 

 

 

 

 

 

Modificato da fake ufficiale di absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni Infantino dice:

+1 Shine on You Crazy Diamond - Elio e le storie tese

- 2 Dokaka - Smells like teen spirit

 

dei creedence andava messa I heard you through the gravepine, non ci ho pensato

 

Però c'è la cover dei Kaiser Chiefs di quella canzone in un altro girone, puoi sempre votare quella.

 

Comunque non capisco questo odio per Dokaka, di sicuro le sue versioni sono originali. Ero indeciso se mettere lui o i 2Cellos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè i CCR possono reinterpretare anche la sigla di Sailor Moon, un voto se lo meritano. Danno quel tocco tutto loro che si riconosce sempre.
Poi il bambino è un figo della madonna e non capite un cazzo se non lo votate. Molto meglio dell'originale!
Indeciso se votare il Rockin' 1000, ma... Al di là del guinness, la prestazione musicale è quella, 'na copia dell'originale suonata da 1000 persone. Amen.

 

+2 Creedence Clearwater Revival - Cotton Fields
+ Children Medieval Band - Sonne

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolcenera... si, ma boh. La penso come Abso, se dovete fare a gara a chi rifà la canzone più uguale all'originale che senso ha? Che mi hai aggiunto alla vita? Niente, meglio l'originale.
Learn to fly dei rockin1000 è stata fatta per convincere i Foo Fighter a fare un concerto a non mi ricordo dove. Non è nata come cover e infatti è puramente un tributo (geniale e spettacolare, poco da dire) quindi boh. No.
Shine on your crazy diamonds vabbè, questa so' Elio e co. che devono fare gli sboroni perchè loro sanno suonare, non fanno solo canzonette (che ok, grazie, lo sapevo pure prima, non c'era bisogno della sboronata). E ancora una volta, la canzone è identica all'originale -.-
The Trooper... ehm... no, grazie, preferisco di gran lunga l'originale.
Smells like teen spirit idem con patate, no grazie, stavo bene senza conoscere le cover.
Sonne, questo è il fratello maggiore che ha convinto le sorelle? Cmq no.
Il mashup no per favore.

 

Creedence Clearwater Revival - Cotton fields e I corvi - Sono un ragazzo di strada mi piacciono molte entrambe le canzoni, ma sono oggettivamente identiche all'originale, quindi per coerenza non le voto.

 

-3 Elio

 

Per pura polemica perchè state votando 'sta sborata presuntuosa e a me Elio e co. mi stanno francamente sulle palle (offendetemi pure, sono abituata a essere l'unica nel mondo a cui Elio e co. non piacciono*).

*un paio di canzoni le trovo carine, la maggior parte non mi piacciono. E comunque loro sono dei presuntuosi assurdi e se la credono troppo, quindi si meritano gran parte della mia antipatia. u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolcenera: tributo

 

Learn to Fly: anche questa, creatività zero, originalità, otto, media quattro

 

Shine on You Crazy Diamond: l'unica aggiunta è il finale, mi ha strappato un sorriso, ma non vale come cover per me

 

The Trooper e Smells like Teen Spirit: originalità e creatività ad alti livelli, ma nonostante li abbia proposti io non li voterei mai, era giusto per citare Dokaka che secondo me merita

 

Sonne: qui c'è sia reinterpretazione creativa sia originalità, per quanto si tratti di una registrazione amatoriale. C'è da dire che il video divenne virale fino a portare questi ragazzini a fare da gruppo spalla ai Rammstein stessi. Ho sentito che quest'anno esce anche il primo album di loro canzoni originali, un voto se lo meritano

 

Cotton Fields: non mi dice niente

 

I Ain't no Miracle Worker: unico lavoro fatto, la traduzione in italiano, non mi dice nulla

 

Quinta Sinfonia: non è una cover. Ed è anche brutta

 

+1 Sonne
-2 Quinta Sinfonia

Link al commento
Condividi su altri siti

RISULTATI PARZIALI

 

Dolcenera (tersite, tersite, tersite, zero, zero, zero)
Learn to Fly
Shine on You Crazy Diamond (crisalide, guru, tony, tidus, tidus, mist, mist, mist, jack, jack, darkshout, darkshout, -mefy, -mefy, -mefy)
The Trooper ( -guru, -tony)
Smells Like Teen Spirit ( -crisalide, -guru)
Sonne (moon, absolute, jack)
Cotton Fields (crisalide, moon, moon, tony, tidus, helder, darkshout)
I Ain't No Miracle Worker (helder)
Quinta Sinfonia (gianni, gianni, gianni, -absolute, -absolute)

 

CLASSIFICA

 

Shine on You +9
Cotton Fields +7
Dolcenera +6
Sonne +3
Quinta Sinfonia +1
I Ain't +1
Learn to Fly 0
The Trooper -2
Smells Like Teen Spirit -2

 

VOTI SEGRETI: nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...