Vai al contenuto

Topo classico


kelso
 Share

Recommended Posts

caro mio,

con la phya ultimamente ho una ecrta frequenatzione

del resto i phora erano in crisi ed io dovevo pur passare il week-end, tolte quelle due orette di derby.

ti invtio a cercare altre ardite pietre di paragone, quindi

Uribe e Victorino erano clamorosi, ricordati con affetto a cagliari e nell'isola tutta

fra i grandi der pisa ricordiamo anche l'ottimo tulipano kieft, che era una specie di van basten, solo più fote tennicamente integro fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo sono venuti a giocare da noi, come avremmo fatto senza?

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_gioc...Serie_A#Albania

Algeria: Samir Beloufa

Argentina: Gustavo Bartelt , Sergio Berti, Claudio Borghi, José Luis Calderón, Hugo Campagnaro, Lucas Castroman, Christian Cejas, Fabricio Coloccini, Gastón Córdoba,Leandro Damián Cufré, Oscar Dertycia, Cristian Díaz, Juan Docabo , Matias Donnet, Gregorio Esperon, Ernesto Farías, Elio Fortunato, Estebán González, Ezequiel González, Kily González, Raúl González, Andrés Guglielminpietro, Pablo Guiñazú , Patricio Hernández , Claudio Husaín, Diego Latorre, Matias Lequi, Hugo Maradona, Diego Markic, Diego Mateo, Matute Morales, Roberto Nanni, Mauro Navas, Mauro Obolo, Ariel Ortega, Aldo Osorio, Gabriel Oyola, Claudio París, Héctor Pineda, Facundo Quiroga, Fernando Redondo , Gustavo Reggi , Leo Rodríguez , Oscar Ruggeri , Diego Saja, Santiago Solari, Roberto Sosa, Leonardo Talamonti , Fernando Tissone , Roberto Trotta , Ricardo Verón , Nelson Vivas, Andrés Yllana, Sergio Zarate

australia: Frank Farina , Željko Kalac , Paul Okon , John Aloisi

austria: Michael Hatz, Robert Ibertsberger , Michael Konsel , Alex Manninger , Dieter Mirnegg , Markus Schopp

bielorussia: Sergei Aleinikov , Sergei Gurenko , Vitali Kutuzov

continua.........(oppure continuate voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che Waas un po di gollettini li avesse pure fatti.

Mi stupisco che non mi abbiate citato alcuni pezzi da novanta come Soren Skov (leggende metropolitane dicono che la moglie si fosse scopata metà della curva dell'Avellino), Perdomo ("se libero mio cane, quello gioca meglio di Perdomo" cit.) ed il mitico Danuello (massaggiatore spacciato come fenomeno dai suoi compagni che, durante un'amichevole con gli osservatori di non mi ricordo che squadra di serie A, gli fecero segnare due o tre gol, convincendo il presidente a portarlo in Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo sono venuti a giocare da noi, come avremmo fatto senza?

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_gioc...Serie_A#Albania

Algeria: Samir Beloufa

Argentina: Gustavo Bartelt , Sergio Berti, Claudio Borghi, José Luis Calderón, Hugo Campagnaro, Lucas Castroman, Christian Cejas, Fabricio Coloccini, Gastón Córdoba,Leandro Damián Cufré, Oscar Dertycia, Cristian Díaz, Juan Docabo , Matias Donnet, Gregorio Esperon, Ernesto Farías, Elio Fortunato, Estebán González, Ezequiel González, Kily González, Raúl González, Andrés Guglielminpietro, Pablo Guiñazú , Patricio Hernández , Claudio Husaín, Diego Latorre, Matias Lequi, Hugo Maradona, Diego Markic, Diego Mateo, Matute Morales, Roberto Nanni, Mauro Navas, Mauro Obolo, Ariel Ortega, Aldo Osorio, Gabriel Oyola, Claudio París, Héctor Pineda, Facundo Quiroga, Fernando Redondo , Gustavo Reggi , Leo Rodríguez , Oscar Ruggeri , Diego Saja, Santiago Solari, Roberto Sosa, Leonardo Talamonti , Fernando Tissone , Roberto Trotta , Ricardo Verón , Nelson Vivas, Andrés Yllana, Sergio Zarate

australia: Frank Farina , Željko Kalac , Paul Okon , John Aloisi

austria: Michael Hatz, Robert Ibertsberger , Michael Konsel , Alex Manninger , Dieter Mirnegg , Markus Schopp

bielorussia: Sergei Aleinikov , Sergei Gurenko , Vitali Kutuzov

continua.........(oppure continuate voi)

in corsivo nomi che non meritano di esser definiti bidoni. per vari motivi. ancora giovani ora o quando giunti e che hanno dimostrato e-o dimostreranno il loro valore. medio-buono nulla di + ma non bidonesco. o perchè arrivati qui in situazioni sfigate, ecc.

in nweretto gente tosta davvero che se inseriti fanno pensare al compilatore di wikipedia come ignorante di pallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia di Danuello fu ganzissima

Lui era un giocatore mediocre, ma i dirigenti della sua squadra truccarono la partita cui assistevano gli scout itagliani, e quello fece tre gol.

Skov non me lo ricordavo mica.

Però ho il nitido il ricordo di José Perdomo, del Genoa (che citò Boskov per la battuta sul cane) e del grande Dobrovolski...

mastro anzola, le Tenaris salgono ancora, che lo scorbuto ti colpisca

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa è tua che non le hai comprate.

Io non posso per contratto, ma le ho fatte comprare al mio cane, quindi non mi possono dire niente.

Comunque è da un paio di mesi che sono stabili, hanno perso qualcosina, ma visto il tracollo che ha avuto il prezzo del greggio, il fatto che siano passate solo da 15 a 14 euro è significativo.

Per me sono ancora interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rinfresco un filo la memoria:

Gilberto - l'amico di Ronaldo, scarsissimo qui, mondiale col brasile quest'anno.

Esaias - vabbè che c'è il risvolto umano (era grasso, disperato etc.. etc...) però Seedorf aveva detto che era più forte di lui...

Pellegrin - arrivato alla Juve con Zalayeta, doveva spaccare come terzino, non fece quasi nulla. E a proposito di terzini:

Athirson - un nome, un mito. E restando in tema Juve:

Blanchard - doveva essere un centrocampista coi controcazzi, erede di jugovic... certo, come no

Geovani - Bologna, nella stessa epoca di Waas, che era un grande attaccante

N'Gotty - Era sempre del milan fine anni '90... di lui ricordo una cosa: ci provò con una mia conoscente per un mese circa. Aveva una bella Porsche.

Aliyu - Milan, ad un certo punto Pellegatti (vabbè...) sosteneva fosse l'erede di Weah

Warley - Udinese. Ma se stiamo a contare tutti i ragazzini che l'udinese ha portato in italia negli ultimi anni e che sono implosi, non finiamo più

Renato - Roma

Andrade - Roma

Fabio Junior - Roma... eppure pareva fortino

Franco - Uruguagio con saudade, Torino. Mazzola giurava che sarebbe esploso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in corsivo nomi che non meritano di esser definiti bidoni. per vari motivi. ancora giovani ora o quando giunti e che hanno dimostrato e-o dimostreranno il loro valore. medio-buono nulla di + ma non bidonesco. o perchè arrivati qui in situazioni sfigate, ecc.

in nweretto gente tosta davvero che se inseriti fanno pensare al compilatore di wikipedia come ignorante di pallone.

premessa: il compilatore di wikipedia ha riportato tutti gli stranieri che hanno giocato in serie A

il sottoscritto ha estratto (anzi ha iniziatoad estrarre) i nomi di quei giocatori che a mio personalissimo giudizio per quello che hanno dimostrato in italia potevano pure starsene a casa loro

è vero che alcuni sono ancora giovani e possono affermarsi, che altri hanno pagato situazioni sfigate e che con un elenco così vasto è difficile apllicare criteri sempre coerenti, comunque guardando qualche nome in dettaglio:

- patricio hernandez qui sono stato ingeneroso ma comunque è stato un buon giocatore, non ottimo

- redondo quante partite ha disputato col milan?

- ruggeri è stato grandissimo ma arrivò ad ancona a fine carriera e, appunto, in una di quelle situazioni particolarmente sfigate

- castroman e, soprattutto cufrè: qui posso essere stato ingeneroso, vale il discorso fatto per hernandez ma questi valevano meno

- da solari e kily francamente ci si sarebbe atteso di più, così come dal pampa sosa,

- coloccini 8risvolti economici a parte) non è stato di minima utilità per il milan avendo totalizzato, mi pare, una (dicasi una) presenza.

- donnet avrà magari fatto bene nel boca ma al venezia non mi ha lasciato particolari ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: il compilatore di wikipedia ha riportato tutti gli stranieri che hanno giocato in serie A

il sottoscritto ha estratto (anzi ha iniziatoad estrarre) i nomi di quei giocatori che a mio personalissimo giudizio per quello che hanno dimostrato in italia potevano pure starsene a casa loro

è vero che alcuni sono ancora giovani e possono affermarsi, che altri hanno pagato situazioni sfigate e che con un elenco così vasto è difficile apllicare criteri sempre coerenti, comunque guardando qualche nome in dettaglio:

- patricio hernandez qui sono stato ingeneroso ma comunque è stato un buon giocatore, non ottimo

- redondo quante partite ha disputato col milan?

- ruggeri è stato grandissimo ma arrivò ad ancona a fine carriera e, appunto, in una di quelle situazioni particolarmente sfigate

- castroman e, soprattutto cufrè: qui posso essere stato ingeneroso, vale il discorso fatto per hernandez ma questi valevano meno

- da solari e kily francamente ci si sarebbe atteso di più, così come dal pampa sosa,

- coloccini 8risvolti economici a parte) non è stato di minima utilità per il milan avendo totalizzato, mi pare, una (dicasi una) presenza.

- donnet avrà magari fatto bene nel boca ma al venezia non mi ha lasciato particolari ricordi

ma il vero bidone non è quello che ha fallito in Italia. ma altrove ha dimostrato tutto il suo valore. altrimenti pure Bergkamp lo è stato. ed è effettivamente l'ho visto inserito in alcune di ste classifiche.

ma insomma definire Bergkamp bidone è piuttosto ardito. e così Socrates e tanti altri come loro.

Redondo ad es. venne ingaggiato appena dopo essere stato nominato top player dell'ultima edizione di c.l. poi prima del campionato si spezzò di tutto. che pretendi dal giovine? e così Ruggeri che come detto fu campione del mondo e ne face quasi 100 di presenze nella biancoceleste di Maradona...insomma. poi in quell'Ancona il bidone l'avrebbe fatto pure Beckenbauer.

etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti il bidone non è una categoria univoca.

C'è il bidone che è tale e basta e c'è quello che lo è per circostanze contingenti.

Bergkamp era uno dei giocatori tecnicamente più dotati che abbi mai visto, ma aveva un quantitativo di coglioni inversamente proporzionale alla sua classe.

Redondo era un giocatore delizioso, che nel real fece vedere di che era capace. poi un tapis roulant rossonero gli diede il colpo di grazia. Però era un grande giocatore, forte quasi quanto me.

Hnery: beh...

Fra i bidone a 46767556 karati:

Jonk, arrivato all'Inter con Bergkamp. Non indimenticabile...

Toni Polster, il più forte centravanti austriaco dai tempi di Sindelaar, al Toro. Kubala ha ancora la sua figurina attaccata al cruscotto della macchina, fra quella di Pulici e quella di Rosina.

Johnny Di Chio, al Lecce e alla Samp: arrivò con la nomea di grande attaccante, per merito di gol assurdo, da 30 e rotti metri, segnato con la maglia del QPR. In realtà gli garbava soprattutto la figa, mentre il calcio era solo un hobby.

Marco Pascolo, che difese la porta del Cagliari. Svizzero pescato da Cellino assieme al suo compagno di nazionale Ramon Vega. Vega era forte, e venne ceduto immediatamente (alla seconda di campionato) al Tottenham. Pascolo, ahiloro, rimase.

Alla Roma ricordo con affetto anche Gustavone Bartelt.

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti il bidone non è una categoria univoca.

C'è il bidone che è tale e basta e c'è quello che lo è per circostanze contingenti.

Bergkamp era uno dei giocatori tecnicamente più dotati che abbi mai visto, ma aveva un quantitativo di coglioni inversamente proporzionale alla sua classe.

Redondo era un giocatore delizioso, che nel real fece vedere di che era capace. poi un tapis roulant rossonero gli diede il colpo di grazia. Però era un grande giocatore, forte quasi quanto me.

Hnery: beh...

Fra i bidone a 46767556 karati:

Jonk, arrivato all'Inter con Bergkamp. Non indimenticabile...

Toni Polster, il più forte centravanti austriaco dai tempi di Sindelaar, al Toro. Kubala ha ancora la sua figurina attaccata al cruscotto della macchina, fra quella di Pulici e quella di Rosina.

Johnny Di Chio, al Lecce e alla Samp: arrivò con la nomea di grande attaccante, per merito di gol assurdo, da 30 e rotti metri, segnato con la maglia del QPR. In realtà gli garbava soprattutto la figa, mentre il calcio era solo un hobby.

Marco Pascolo, che difese la porta del Cagliari. Svizzero pescato da Cellino assieme al suo compagno di nazionale Ramon Vega. Vega era forte, e venne ceduto immediatamente (alla seconda di campionato) al Tottenham. Pascolo, ahiloro, rimase.

Alla Roma ricordo con affetto anche Gustavone Bartelt.

ueh ma che avete deciso di farmi incazzare ad ogni msg?

polster- non era fesso totale ed in ogni caso il toro in materia di 9 austriaci aveva già assaggiato schachner quello forte davvero. per tacere di krankl un top scorer assoluto. anche nel barca,

jonk stesso fesso fesso...mezza uefa cup quell'anno la vinse da solo.

difendiamo il vero bidone dai tentativi d'imitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polster me lo ricordo bene e non era affatto scarso. Mi sembra che arrivò anche secondo o terzo nella classifica marcatori in una stagione.

Potrei tirarvene fuori una marea ex Milan, ma poi dite che sono monotematico

beh, Jonk era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento. L'unica cosa che aveva era un mina ssurda dalla distanza.

Polster era un discreto attaccante, ma c'era chi diceva che era il migliore straniero arrivato quell'estate in italia (1987/88: arrivarono, oltre a lui, van basten e voeller...)

Ha avuto una discerta carriera, quindi non lo si può bollare come bidone intrisneco, in effetti.

Marcio Santos dove lo mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuamo:

Belgio

Walter Baseggio – Treviso – 2005-06 sub-judice

Ludo Coeck – Inter – 1983-84

Bertrand Crasson – Napoli – 1996-98

Stéphane Demol – Bologna – 1988-89

Régis Genaux – Udinese – 1996-01

Eric Gerets – Milan – 1983-84 era forte ma non rese

Jean-François Gillet – Bari – 2000-01

Francis Severeyns – Pisa – 1988-89

René Vandereycken – Genoa – 1981-83 anche questo era forte ma non ingranò

Patrick Vervoort – Ascoli – 1991-92

bosnia

Mustafa Arslanović – Ascoli – 1988-90

Ljubisa Dundjerski – Atalanta – 1997-98, 2000-01

Vinko Golob – Venezia – 1949-50

Davor Jozić – Cesena – 1987-91 no questo era buono

Savo MiloÅ¡ević – Parma – 2000-02

Vedin Musić – Como, Modena – 2002-04

Zlatan Muslimović – Udinese, Messina, Parma – 2000-01, 2005-07

Haris Skoro – Torino – 1988-89, 1990-91

Blaž SliÅ¡ković – Pescara – 1987-88, 1992-93 anche questo era buono

Aleksandar Trifunović – Ascoli – 1983-84, 1986-87

la prossima puntata i brasiliani

Link al commento
Condividi su altri siti

brazil

Adaílton – Parma, Verona – 1997-98, 1999-02

Adriano (Adriano Pereira da Silva) – Atalanta, Palermo – 2004-05, 2006-07 sub judice

Alberto – Udinese, Siena – 1999-06 mestierante

Amaral – Parma, Fiorentina – 1996-97, 2000-02 sfigato

Amarildo (Amarildo Souza do Amaral) – Lazio, Cesena – 1989-91

Amauri – Napoli, Piacenza, Chievo, Palermo – 2000-02, 2003-07 mestierante

Robert Anderson – Como – 2002-03

Andrade – Roma – 1988-89

Ângelo – Lecce – 2004-06 sub judice

Athirson – Juventus – 2000-01

Babú – Lecce – 2004-06 sub judice

Barreto – Udinese – 2005-07

Beto – Napoli – 1996-97

Carlos Alberto Bianchezi – Atalanta – 1991-92

Fábio Bilica – Venezia, Brescia, Ancona – 1998-00, 2001-04

Binho – Empoli – 1997-99

Renato Rafael Bondi – Messina – 2005-06 sub judice

Caio – Inter, Napoli – 1995-97

Catê – Sampdoria – 1998-99

César (César Vinicio Cervo de Luca) – Chievo, Catania – 2003-05, 2006-07

César Prates – Livorno – 2005-07

Claiton – Bologna – 2000-01

Cribari – Empoli, Udinese, Lazio – 2002-07

André Cruz – Napoli, Milan, Torino – 1994-00

Rodrigo Defendi – Udinese, Roma – 2005-07 sub judice

Marcos de Paula – Chievo – 2002-03

Doni – Roma – 2005-07 sub judice

Do Prado – Perugia – 2003-04

Doriva – Sampdoria – 1998-99

Edmar – Pescara – 1988-89

Edmundo – Fiorentina, Napoli – 1997-99, 2000-01 controverso

Edu – Torino – 1988-89

Eloi – Genoa – 1983-85

Emerson Pereira – Perugia – 1998-99

Eneas – Bologna – 1980-81

Evair – Atalanta – 1988-91

Fabiano – Perugia – 2003-04

Fábio Júnior – Roma – 1998-00

Felipe – Udinese – 2002-07 sub judice

Ferreira Pinto – Atalanta – 2006-07 sub judice

Gaúcho – Lecce – 1993-94

Geovani – Bologna – 1989-90

Gérson – Bari, Lecce – 1989-91, 1993-96

Gilberto – Inter – 1998-99

Gustavo – Udinese, Treviso – 2004-06

Higo – Chievo – 2003-04

Jardel – Ancona – 2003-04

Jeda – Vicenza – 2000-01

João Paulo – Bari – 1989-92

Jorginho – Udinese – 1999-00

Júlio César (Júlio César Santos Correa) – Milan – 2000-01

Júlio César (Júlio César Soares de Espíndola) – Inter – 2005-07

Júnior (Jenílson Ângelo de Souza) – Parma, Siena – 2000-04

Bruno Lança – Reggina – 2005-06

Leandro – Fiorentina – 2000-02 discutibile

Luciano – Bologna, Chievo, Inter – 1998-00, 2001-07 discutibile

Luis Silvio – Pistoiese – 1980-81

Luvanor – Catania – 1983-84

Marcão – Torino – 1994-95

Márcio Santos – Fiorentina – 1994-95

Marco Aurélio – Vicenza – 1998-99, 2000-01

Marcos Paulo – Udinese – 2001-02

Mazinho – Lecce, Fiorentina – 1990-92

Fernando Menegazzo – Siena – 2003-05

Milton – Como – 1988-89

Mozart – Reggina – 2000-01, 2002-05

Müller – Torino, Perugia – 1988-91, 1996-97

Orlando – Udinese – 1981-82

Packer – Siena – 2005-06

Paco Soares – Sampdoria – 1997-98

Paulinho – Livorno – 2004-06

Paulo Sérgio – Roma – 1997-99

Pedrinho – Catania – 1983-84

Inácio Piá – Atalanta – 2001-03, 2004-05

Pinga – Torino, Treviso – 1999-00, 2001-02, 2005-06

Rafael – Messina – 2004-05

Reginaldo – Treviso, Fiorentina – 2005-07 sub judice

Renato – Roma – 1988-89

Rivaldo – Milan – 2002-03 eh eh eh

Robert – Treviso – 2005-06

Ronaldo Vanin – Torino – 2002-03

Roque Júnior – Milan, Siena – 2000-04

Samuel – Perugia – 2001-02

Serginho – Milan – 1999-07 anche qui discutibile

Silas – Cesena, Sampdoria – 1990-92

Fábio Simplício – Parma, Palermo – 2004-07

Guilherme Siqueira – Udinese – 2006-07 sub judice

Sócrates – Fiorentina – 1984-85

Tita – Pescara – 1988-89

Humberto Tozzi – Lazio – 1956-60 8questo l'ho lasciato anche se di anni troppo addietro per la curiosità del suo nome)

Tuta – Venezia – 1998-99

Vagner – Roma – 1997-98

Vampeta – Inter – 2000-01

Warley – Udinese – 1999-00, 2001-03

Wilker – Treviso – 2005-06

Zago – Roma – 1997-02 discutibile

Zé Elias – Inter, Bologna – 1997-00

Link al commento
Condividi su altri siti

Adaílton – Parma, Verona – 1997-98, 1999-02 è ancora dei nostri, gioca nel genoa. arrivò da predestinato, campione del modno under20. non mantenne le promesse-

Amarildo (Amarildo Souza do Amaral) – Lazio, Cesena – 1989-91

me lo ricordo soprattutto perché era uno dei primi atleti di cristo

Andrade – Roma – 1988-89 ricordo pallido, ma non era un granché. River...?

Athirson – Juventus – 2000-01 ahahhahahahahahahhahahaha

Fábio Bilica – Venezia, Brescia, Ancona – 1998-00, 2001-04 randellava assai. colonna portante di una mia squadra di black, mi pare...

Caio – Inter, Napoli – 1995-97 grande acquisto-

Catê – Sampdoria – 1998-99 pare fosse compare di bottiglia di ortega. è stato anche nel giro della nazionale.

Edmar – Pescara – 1988-89 inguardabile-

Edmundo – Fiorentina, Napoli – 1997-99, 2000-01 tanto forte quanto imbecille.

Edu – Torino – 1988-89 una leggenda granata

Eneas – Bologna – 1980-81 se ne è già parlato

Evair – Atalanta – 1988-91 per era forte. ha giocato sino a pco tempo fa in brasile-

Fábio Júnior – Roma – 1998-00 me lo ricordo per passaportopoli, ma non penso abbia lasciato un vuoto incomlmabile nei romanisti

Geovani – Bologna – 1989-90 leggendario-

Gérson – Bari, Lecce – 1989-91, 1993-96 un mio amico che aveva l'abbonamento mi ha detto che era forte.

Gilberto – Inter – 1998-99 ahahhahahahahhahaahah

Jardel – Ancona – 2003-04 era un grande attaccante, ma da noi arrivò ridotto ad uno straccio-

Jeda – Vicenza – 2000-01

João Paulo – Bari – 1989-92 il mio amico etc etc etc. inizio a sopstettare che mi prenda per il culo.

Júlio César (Júlio César Santos Correa) – Milan – 2000-01 inutile. Manca il JC della Giuve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...