Vai al contenuto

CL, EL e Coppa Italia 2017-18


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Intanto dobbiamo battere il Toro, nel caso si riesca ci sarebbe la semifinale con l'Atalanta la cui partita di ritorno (a bergamo) cadrebbe tra la partita interna con gli orobici e la trasferta contro la Lazio .

 

Alla fine dovessimo anche essere eliminati questa sera non mi ammalerei

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Vabbè chiudiamo pure il VAR. Tanto pur di favorire la juve vanno spudoratamente contro le immagini televisive. C'è poco da dire, visto il supporto delle immagini TV neanche il più becero degli juventini può negare la malafede dell'arbitro.

 

stavo per chiedere perchè l'ho visto di sfuggita (sto facendo altro) e mi era sembrato che c'era un fallo netto su un giocatore granata ma l'avevo visto una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, El Pelat dice:

 

stavo per chiedere perchè l'ho visto di sfuggita (sto facendo altro) e mi era sembrato che c'era un fallo netto su un giocatore granata ma l'avevo visto una volta sola.

 

Ma infatti dopo aver visto il replay ero tranquillissimo che il gol sarebbe stato annullato... A maggior ragione dopo che il VAR ha chiamato l'arbitro a rivedere le immagini (che in pratica significa che il VAR ha segnalato all'arbitro che ha preso la decisione sbagliata).

 

E invece no, questo ha guardato le immagini, se ne è fregato, è ha dato il gol alla Juve.

 

Fantastico.

 

Viva il calcio in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

VAR o non VAR, tutti i rigori che vogliono, tanto li para il vecchietto :D

 

Grandissima partita ed ottimo risultato, bella (come quasi sempre) l'Atalanta. Bisognera' comunque tenere alta la concentrazione al ritorno.

 

27332129_1652919424795986_73275967321089

 

http://www.fullmatchesandshows.com/2018/01/30/atalanta-vs-juventus-highlights-full-match-video/ 

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Milan-Lazio di coppa è stata un po' la brutta copia del Milan-Lazio di campionato.

 

Meritavano di più loro, ma abbiamo "rischiato" di vincerla anche noi con quell'occasione incredibilmente sciupata da Chala.

 

Postilla: è da domenica che si parla ancora del gomito di Cutrone che in diretta non ha visto nessuno (e manco lui si è accorto di averla presa col braccio) ma quel pirlotto di Vernazza ha dato 5 in pagella all'arbitro Irrati per quell'episodio. Ieri invece, a mio avviso, c'è stato un errore macroscopico che hanno visto tutti sul retropassaggio di Abate che quel coglione di Donnarumma ha preso con le mani invece di spazzarla di piede. Di questo oggi non ne parla nessuno. Vai a capire i tifosi e i media italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Marco dice:

Postilla: è da domenica che si parla ancora del gomito di Cutrone che in diretta non ha visto nessuno (e manco lui si è accorto di averla presa col braccio) ma quel pirlotto di Vernazza ha dato 5 in pagella all'arbitro Irrati per quell'episodio. Ieri invece, a mio avviso, c'è stato un errore macroscopico che hanno visto tutti sul retropassaggio di Abate che quel coglione di Donnarumma ha preso con le mani invece di spazzarla di piede. Di questo oggi non ne parla nessuno. Vai a capire i tifosi e i media italiani...

 

A prescindere dall'episodio, che non ho visto attentamente e non mi interessa, la frase tra parentesi fa molto ridere. Ma del resto se Buffon non si era accorto che il tiro di Muntari era entrato, allora vale tutto...

 

Sul retropassaggio c'è da dire che la percentuale di realizzazione di una punizione a due in area, anche appena fuori dall'area piccola, è enormemente inferiore a quella di un rigore, quindi normale che faccia meno scalpore. E poi ormai il retropassaggio è stato legalizzato da anni, a quando risalta l'ultimo fallo fischiato che vi ricordate? Come minimo 10 anni fa, ma probabilmente anche di più: i giocatori di oggi ormai sono tutti nati e cresciuti col retropassaggio vietato, quindi quando capita che il portiere la prenda di mano su un retropassaggio (e ogni tanto capita) non viene mai fischiato fallo perchè si dà per scontato che il retropassaggio non fosse volontario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ripeto che ho visto molto poco, ma da quel poco la sua esultanza mi è sembrata molto contenuta rispetto al solito (le volte in cui l'ho visto segnare mi è sembrato di rivedere Inzaghi, come esultanze spropositate). In ogni caso, mi sembra un tantino fazioso dare per certa una cosa su una tua impressione e su una dichiarazione scontatissima che sarebbe stata uguale identica anche se avesse segnato schiacciando in stile pallavolistico (e in questo senso ho citato Buffon: la regola è negare l'evidenza, sempre; per questo la dichiarazione di Cutrone sarebbe comunque stata quella, sia che se ne sia accorto che no).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Mah, ripeto che ho visto molto poco, ma da quel poco la sua esultanza mi è sembrata molto contenuta

 

Ahahahaha, ma per favoreeeee! :D 

Ieri a fine partita Cutrone è andato da Inzaghi e gli ha parlato per circa un minuto per assicurargli che non si era accorto del tocco di gomito. Antonini ha dichiarato che tante volte nel pathos dell'azione non ti rendi conto di tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ahahahaha, ma per favoreeeee! :D 

Ieri a fine partita Cutrone è andato da Inzaghi e gli ha parlato per circa un minuto per assicurargli che non si era accorto del tocco di gomito. Antonini ha dichiarato che tante volte nel pathos dell'azione non ti rendi conto di tutto. 

 

No, si vede bene che dice di averla colpita con la spalla. Però io dico che non l'ha assolutamente fatto a posta, ha tentato di colpirla di testa e gli è venuto quello che abbiamo visto. Da perdonare e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, è comprensibile che non se ne sia accorto di averla colpita con il gomito. Magari poteva dire con quale parte del corpo era convinto di averla colpita. E poi, dal movimento naturale del braccio si vede chiaramente che è il pallone che va verso il braccio, non il braccio verso il pallone.

Oh, sia chiaro che non me ne frega niente ma visto che vi piace tanto fermarvi su sta cosa......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sarei favorevole addirittura a modificare il risultato in caso di gol di mano ritenuti volontari in maniera inequivocabile, anche a partita finita! Tipo, se fosse questo il caso da 2-1 a 1-1! Ma anche il giudice sportivo è stato in linea con arbitro e VAR, non comminando alcuna squalifica a Cutrone. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Var si è accorto mezzora dopo del fallo di mano. Lì per lì lo hanno visto solo per capire se era fuorigioco. D’altronde nessuno ha lamentato un potenziale fallo di mano che oggettivamente era impossibile da vedere dal vivo. Quello che non accetto è che Cutrone affermi di non essersi accorto di averla colpita con il braccio. Non gli credo.

Per parlare di calcio, che di solito è la cosa che mi interessa di più, sono rimasto deluso dal non aver segnato nemmeno un gol che concede due risultati su tre al Milan al ritorno ma sono soddisfatto della prestazione della Lazio a differenza della gara di tre giorni prima.

Io non dimentico. Quest’estate dopo la faraonica campagna acquisti il Milan era inserito d’autorità nel quintetto magico. Tutte le altre nettamente dietro con la Lazio probabilmente capofila nei pronostici dal sesto posto in poi. Andare a San Siro a controllare la partita con autorità e vedere il Milan in casa cercare di tenere botta (lo ha fatto benissimo tra l’altro) con la speranza di trovare casualmente l’occasione per colpire (e quasi ci riusciva con Calhanoglu) come un Sassuolo qualsiasi mi ripaga del mancato risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Eh

 

Il 1/2/2018 at 17:44, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ahahahaha, ma per favoreeeee! :D 

Ieri a fine partita Cutrone è andato da Inzaghi e gli ha parlato per circa un minuto per assicurargli che non si era accorto del tocco di gomito. Antonini ha dichiarato che tante volte nel pathos dell'azione non ti rendi conto di tutto. 

 

http://www.lastampa.it/2018/01/29/sport/calcio/qui-milan/cutrone-sul-gol-incriminato-contro-la-lazio-in-tempo-reale-non-me-ne-sono-accorto-oqyIa5a6XkQuS20OqetIHJ/pagina.html

http://www.laziopolis.it/zazzaroni-cutrone-e-onesto-non-si-e-accorto-di-aver-segnato-di-mano-contro-la-lazio/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...