Vai al contenuto

CL, EL e Coppa Italia 2017-18


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Il 5/3/2018 at 00:19, Toremoon dice:

Ti faccio vedere un'immagine, così forse ti è più chiaro

 

Ti fidi troppo delle statistiche, Tore. Devi valutare la forza ATTUALE delle squadre, il passato e le figurine non fanno risultati nel presente.  E le milanesi e le romane sono nettamente inferiori a voi, nonostante la scoppola presa in casa coi giallorossi. Se perderete lo scudetto e non siete più nelle coppe lo dovrete a un presidente che non ha fatto un mercato di rinforzo per i rincalzi, che non sono pari ai titolari, e a un allenatore che è bravissimo quanto a gioco, ma disastroso come scelte strategiche (e di comunicazione) fuori dal campo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, sono 18 anni che nessuno vince uno scudetto tranne quelle tre. Ci sarebbero mille considerazioni da fare sul perché questo accada, ma non ho voglia di farle adesso. 

 

Resta il dato statistico curioso e la considerazione - credo condivisibile - che spezzare questa egemonia sia un'impresa difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toremoon dice:

Scrigno, sono 18 anni che nessuno vince uno scudetto tranne quelle tre. Ci sarebbero mille considerazioni da fare sul perché questo accada, ma non ho voglia di farle adesso. 

 

 

Niente niente io direi l'ambiente. Ma di sicuro è IL PALAZZO.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aleman dice:

Cioè se il Napoli non vincesse lo scudetto la colpa sarebbe di chi ha cacciato soldi per riportarlo competitivo e di chi ha organizzato la squadra dandole un gioco brillante? 

 

Dai Ale, sei una persona troppo intelligente per incagliarti in queste forzature dialettiche... 

 

Se il Napoli non vince lo scudetto è perché la Juve  è una potenza consolidata negli ultimi anni, ed è fortissima, ma ANCHE perché AdL si è "accontentato" di ciò che ha raggiunto a un passo dal traguardo (cioè di consacrarsi squadrone in grado di vincere lo scudetto e non solo); diciamo anche che a scoraggiare il presidente dal fare forti investimenti è stato anche lo stesso Sarri, che gli ha fatto "marcire" in panchina tanti possibili sostituti, al che AdL ha praticamente smesso di fare mercato. Le vicende Giaccherini e Verdi spiegano anche come siano vissute dall'esterno (e dall'interno) certe dinamiche di stampo sarriano. 

 

Sinceramente è un peccato, credo che solo il Napoli, negli ultimi due anni, avrebbe potuto strappare il titolo alla Juve. 

Spero a fine campionato di non dover dire "eravate a tanto così dal farcela", ma poter dire "ce l'avete fatta"!  

Sono sicuro che ora giustificherete le dichiarazioni disfattistiche di Sarri con spiegazioni scaramantiche o simil-mouriniane, tipo "sposta l'attenzione su altro per non far sentire la pressione ai suoi". Per me invece così facendo funge da pericoloso demotivatore, come alla vigilia di Napoli-Lipsia, ed ora dicendo che lo scudetto è affare della Juve... Così si creano i prodromi di una resa che sa tanto di psicodramma collettivo. 

Ovviamente spero di cuore di sbagliarmi, un "ve l'avevo detto" mi sarebbe molto più amaro di un "per fortuna mi sbagliavo"! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tottenham-Juventus, fine primo tempo.

 

Scandaloso rigore negato alla Juve, che meritava anche il giallo, da parte di chi successivamente prende un giallo...

 

Quanto al gol preso dalla Juve non capisco cosa ci facesse Buffon a terra mezzora prima...mah...queste cose le vorrei vedere in campionato, non in coppa... :( 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...