Vai al contenuto

[Mondiale 2017] Prima Giornata, chiusura Lunedì 19.00


Poppolo
 Share

chi vuoi rogare?  

15 voti

  1. 1. chi vuoi rogare?

    • Voglio che non ci siano alcun rogato
      0
    • mist
      0
    • jack
    • ecoban
      0
    • tartina
      0
    • criceto
      0
    • esti
    • pleonasmo
      0
    • gilga
    • sgrulf
      0
    • lucky
    • mr.popo
      0
    • cinciullai
    • absolute
      0
    • alex
      0
    • iperbole
    • christina
      0
    • RIMOZIONE VOTO - Cestino
      0


Recommended Posts

21 minuti fa, Estiqaatsi dice:

Voterò i più assenti vista l'esperienza pregressa.

Io e laki ogni tanto ridiamo ripensando alla tua super-proposta di qualche partita fa
"allora ora chiedo...chi si vuole sacrificare???".

ci speravo esordissi a sto modo

 

2 minuti fa, cinciullai dice:

Io non ho capito una cosa:

Se voto per una persona e devo votarla anche nel sondaggio, se voglio cambiare il voto lo devo cambiare anche nel sondaggio oppure no?

beh sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti 

 

Premetto che ancora non sono riuscito a leggere bene il faq ma in realtà prima di votare a cazzo dovremmo valutare se conviene non votare. O ci basiamo sul nulla nella speranza di beccare questo 1/4 di possibilità di fare un rogo giusto oppure si cerca di limitare i danni. 

Io personalmente sarei per tentare di rogare un lupo, visto che essendo all'inizio è un rischio che possiamo prendere ed inoltre smuove il gioco. Perché altrimenti ci ritroveremo a ragionare sul nulla anche domani mentre con un rogato abbiamo già una partenza per discutere, nel bene o nel male. 

Ok che si può cambiare voto comunque, ma penso che come partenza è una domanda che tutti dovrebbero porsi.

 

A casa mia di solito noi Big smuoviamo la piazza facendo domande scomode e sollecitando i giocatori, e di solito si ricava sempre qualcosa per il primo giorno, ma visto che ci siamo promessi che non vi romperò le scatole dovrò evitare, giusto? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh dice:

 

 

A casa mia di solito noi Big smuoviamo la piazza facendo domande scomode e sollecitando i giocatori, e di solito si ricava sempre qualcosa per il primo giorno, ma visto che ci siamo promessi che non vi romperò le scatole dovrò evitare, giusto? 

 

 

rompi le scatole a @Christina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo 12 vs 4, quindi matematicamente purtroppo conviene un noiosissimo pari.
Questo perché, se uccidiamo tutti i giorni, arriveremo al giorno decisivo del tipo X lupi con X+2 buoni.
Se invece facciamo un pari, arriveremo al giorno decisivo X lupi contro X+1 buoni, quindi un sospetto in meno.

In realtà non bisogna pareggiare per forza oggi. Bisogna fare però un pari entro i primi tre roghi (certo, prima si fa, più è facile farlo).


Se trovate controindicazioni ditemele.
Lo so che è super noioso, ma non voglio arrivare a perdere la partita dopo, ad esempio, 4 giorni di gioco, perché per noia non abbiamo fatto un pari, sarebbe stupido proprio.

Comunque per me va bene non farlo per forza oggi, possiamo farlo pure domani. Però va fatto D:.
Non ci perdiamo nemmeno in giorni di rogo e di discussioni, rimangono gli stessi, è solo che essendo un numero pari di giocatori e senza poteri a cambiare le cose, conviene.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, JackShepard dice:

Siamo 12 vs 4, quindi matematicamente purtroppo conviene un noiosissimo pari.
Questo perché, se uccidiamo tutti i giorni, arriveremo al giorno decisivo del tipo X lupi con X+2 buoni.
Se invece facciamo un pari, arriveremo al giorno decisivo X lupi contro X+1 buoni, quindi un sospetto in meno.

In realtà non bisogna pareggiare per forza oggi. Bisogna fare però un pari entro i primi tre roghi (certo, prima si fa, più è facile farlo).


Se trovate controindicazioni ditemele.
Lo so che è super noioso, ma non voglio arrivare a perdere la partita dopo, ad esempio, 4 giorni di gioco, perché per noia non abbiamo fatto un pari, sarebbe stupido proprio.

Comunque per me va bene non farlo per forza oggi, possiamo farlo pure domani. Però va fatto D:.
Non ci perdiamo nemmeno in giorni di rogo e di discussioni, rimangono gli stessi, è solo che essendo un numero pari di giocatori e senza poteri a cambiare le cose, conviene.

Mi sembra corretto, ma proviamo a ragionarci.

Se mandiamo sempre una persona al rogo possiamo sbagliare al massimo 3 roghi consecutivi. Perché al quarto sarebbe poi un 4 vs 4, ergo sconfitta. 

Se decidiamo di non votare un giorno, al quarto rogo se sbagliamo tutto arriviamo ad un 4 vs 5. Questo vuol dire che su 4 roghi 3 li usiamo ed in uno non votiamo. Quindi i tentativi restano comunque 3, e al quarto tentativo sarebbe un 4 vs 3, ergo sconfitta. 

In entrambi i casi possiamo solo sbagliare 3 roghi ed al quarto sbagliato è game over. 

Ma a partità di risultati conviene comunque un rogo pari perché nella quarta notte avremmo (Sempre se sbagliamo ogni rogo) un 4 vs 5 al posto di un 4 vs 6, quindi una cerchia di sospetti più ristretta con più possibilità quindi di rogare un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...