Vai al contenuto

Parliamo un po' di Facebook


Toremoon
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Mist dice:

Scoprite se Cambridge Analytica ha banchettato coi vostri dati:

 

https://m.facebook.com/help/1873665312923476?helpref=search&sr=1&query=cambridge

 

 

(coi miei no)

 

sono sicura che se seguo il link prendono i miei dati :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

image.jpg

 

(per me altan è fra i più grandi genii della contemporaneità)

 

in ogni caso non si tratta di girare con uno scolapasta in testa per difendersi dalle radiazioni, ma di essere consapevoli dei dati che condividiamo. quelli di maps, per esempio, non li conoscevo, basta avere più accortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a Gardaland settimane fa .. e su istagram mi sono usciti Like sulle mie foto e follower da "movida Verona " " Gardaland il parco Ecc" ecc e altre cose di verona.. e mi sa che non avevo nemmeno segnato la posizione su istagram :o mi sono sentita un po stalkerizzata 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2018 at 13:32, Moon dice:

Io sono d'accordissimo con questa visione del mondo.

È vero, qualcuno sa quali sono i miei gusti o i miei movimenti o cosa compro online e via discorrendo, ma chi se ne importa. Non ho crimini da nascondere e quello che ottengo (i benefici di fb, maps e quant'altro) è altissimo e non mi importa se in cambio scoprono che mi piace questa o quella cosa.

 

Il 11/4/2018 at 14:08, Inglo dice:

Secondo me avete abbastanza ragione ma se ci pensate bene è un presente distopico.

 

Io pure la penso così e lo dico da anni. Poi appunto c'è gente che mi chiede se ho letto 1984 e mi prendono per ingenuo o cretino perché non mi unisco a loro nella lotta per la privacy. Partendo dal presupposto che le cose sono precipitate proprio a causa dei servizi che quasi tutti questi beniamini della privacy usano (facebook, whatsapp, instagram...), io sono disposto ad accettare le conseguenze pur essendo uno che usa questi servizi meno di altri. Paradossalmente è proprio chi vi è più addentro che sente minacciata la propria privacy, quando basterebbe solo non usarli...

 

Il 11/4/2018 at 12:18, Mist dice:

Tra l'altro grazie a tutto questo è più facile risolvere i crimini. Noi ONESTI dovremmo gioirne. Quelli a cui non va bene nascondono qualcosa.

 

Tu lo dici ironicamente ma per me davvero porterebbe vantaggi nella sicurezza e la gente ci vuole rinunciare per moralismi ideologici che poi neanche persegue con coerenza. Visto che come ha fatto notare Duke tutti si lamentano della privacy ma non sono disposti a rinunciare ai servizi gratuiti che tanto temono...

 

2 ore fa, Gianni Infantino dice:

Io comunque ho sempre il GPS sconnesso quindi Google sa solo quando vado a correre o cerco una via  cacare perchè lo annuncio puntualmente sui phora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Zero dice:

Sono andata a Gardaland settimane fa .. e su istagram mi sono usciti Like sulle mie foto e follower da "movida Verona " " Gardaland il parco Ecc" ecc e altre cose di verona.. e mi sa che non avevo nemmeno segnato la posizione su istagram :o mi sono sentita un po stalkerizzata 

Avevi usato gli hashtag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un modo di ridicolizzare il dibattito fra apocalittici con la stagnola intorno al cellulare e integrati con la selfie stick.

È di questi giorni l'audizione di Zuckerberg al congresso americano, un dialogo che va oltre questa semplificazione (a meno che non si taccino i deputati usa di complottismo) e, fra le altre cose, fa capire che quei social prendono i nostri dati anche se non li usiamo.

 

https://www.agi.it/estero/mark_zuckerberg_facebook_audizione_congresso-3760079/news/2018-04-12/
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Gianni Infantino dice:

Io comunque ho sempre il GPS sconnesso quindi Google sa solo quando vado a correre o cerco una via 

 

Google può leggere anche i dati di accesso al ponte radio della rete telefonica, quindi non saprà precisamente dove sei, ma un'idea se la fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...