Vai al contenuto

[IGPBDM] Girone B


Mist
 Share

Per chi voti?  

20 voti

  1. 1. Massimo quattro preferenze a testa

    • Taboo
    • Mario Kart
    • Scala 40
    • Race for the galaxy
    • Gioco dei mimi
    • Scopare sposare uccidere d'oro
    • Il gioco del vocabolario
    • La settimana (Campana)
    • Prince of Persia
    • Briscola chiamata


Recommended Posts

Si qualificano le prime quattro.

Non è obbligatorio dichiarare i voti (sono visibili) ma in caso di parità si qualifica chi ha più voti dichiarati.

In caso di parità tra due o più nomi, si qualificano i primi ad essere stati dichiarati.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, The Duke dice:

Ma sto race for the Galaxy é cosi bello? 

Nn conosco

 

Se dovessi chiedermi una classifica secca dei giochi da tavolo che più mi sono piaciuti fra tutti quelli che ho giocato, escludendo quelli che ho provato tipo una sola volta ti direi quasi certamente Seasons, 7 Wonders e Race for the Galaxy. Però poi 7 Wonders l'ho giocato poche volte, mentre Seasons e RftG centinaia e non mi hanno ancora mai stufato.

 

A me piace un sacco perché:

- è veloce (più di Seasons);

- ha una discreta longevità (come Seasons: chiaro che il set base di carte dopo centinaia di partite lo conosci a memoria e sai bene quali strategie convengono di più e quali meno);

- le espansioni spostano un po' gli equilibri di gioco ma a mio parere rendono comunque la giocata gradevole (come Seasons);

- l'ambientazione è carina (come Seasons);

- certo, graficamente è meno accattivante di Seasons e soprattutto al primo impatto è molto ostico per chi si avvicina. Se dovessi disegnare la curva di apprendimento, per RftG farei una scogliera a picco sul mare.

 

Se dopo tutto questo ti stessi chiedendo cos'è, è semplicemente un gioco di carte (ma non come Magic dove chi c'ha il mazzo è figo e chi non ce l'ha suca: son quelle dentro la scatola e i giocatori giocano con quelle) ambientato nello spazio (pianeti e strutture futuristiche) con dinamiche di gioco rodate (come la scelta simultanea delle fasi di gioco e tutti giocano solo le fasi scelte, ma chi la sceglie ottiene un bonus come succede a Puerto Rico).

Dicono che Roll for the Galaxy, lo spin-off coi dadi, sia altrettanto bello se non migliore, ma non l'ho mai nemmeno provato e non posso giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Briscola chiamata

2. Taboo

3. Scala quaranta

 

Doloroso spareggio tra mimi e Mario Kart per il quarto posto (community di anziani che giocano ai giochi di carte dei nonni).

Passa Mario Kart 4-2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...