Vai al contenuto

LPDUV - Topic Generico


Recommended Posts

Eccoci ancora una volta qui su foruml.net. Benvenuti ad una nuova entusiasmante e scoppiettante partita di Lupi e Contadini!

 

È una partita ripescata dai miei archivi. Andò a monte due volte e non fu mai terminata. Gli equilibri non esistono, può succedere tutto e il contrario di tutto, è tutto casuale. Spero che vi divertirete lo stesso, io farò del mio meglio per non farla andare a monte per la terza volta. Un sentito ringraziamento e saluto ad Aresin, anche se non ci segue. Menzione d'onore per Malincuore.

 

Ci saranno alcune modifiche e regole particolari. Al solito vi ricordo che NON sono consentiti messaggi privati, ma diversamente dal solito non ci sarà cimitero. Ciò implica che i morti potranno tranquillamente parlare anche dopo essere morti. Unica accortezza che chiedo è che da morti se volete scrivere dovete farlo cambiando colore (non ho preferenze, facciamo che scrivete tutti in verde? Chi è più esperto e mi sa consigliare un colore che non appesantisce troppo è il benvenuto). Per quelli che proprio hanno difficoltà e scrivono da cellulare chiedo almeno che scrivano all'inizio in maiuscolo "MESSAGGIO DAL CIMITERO" per non creare confusione. Non sarò eccessivamente fiscale, ma chiedo a tutti di collaborare per non creare confusione. Mi riservo il diritto di togliere il diritto di scrivere da morti in una fase se vedo che una mancanza di intestazione o cambio di colore è recidiva (quindi se per esempio uno si dimentica tre volte di seguito, a quel punto gli dico che non può più scrivere fino alla fase successiva).

 

A parte questo ci sono alcuni ruoli lievemente diversi, nella fattispecie sono la zingara e il truccatore. La Zingara avrà probabilità diverse e il truccatore potrà agire anche sui morti.

 

LISTA PARTECIPANTI

 

Aleman
Alex
Brida
Cinciullai
Coyote
Criceto -> Bisso (sostituita)
Duke
Ecoban
Esti
Galvix
Jack
Justcocco
Lucky
Marsupilami
Mist
Moon
Nightbay
Polle
Scarecrow (con il supporto in privato di Dante)
Settebello
Sgrulf
Sunnina
Taddeo
Tidus

 

LISTA RUOLI (VINCE/VISTO/CONTA)

 

CONTADINI
1. Veggente Cieco (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_cieco.html
2. Criptozoologo (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/criptozoologo.html
3. Pettegola (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pettegola.html
4. Doppione (C/NL/C) (?/?/?) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/doppione.html
5. Bambino Mascherato (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bambino_mascherato.html
6. Ciccione (C/NL/2C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ciccione.html
7. Bardo (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bardo.html
8. Zingara (C/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/zingara.html MODIFICATA vedi sotto
9. Cane Mannaro (C/L/N) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cane_mannaro.html
10. Orso Mannaro (C/L/N) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/orso_mannaro.html
 
AMBIGUI
11. Badante (?/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/badante.html
12. Vecchia Zitella (?/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/vecchia_zitella.html
13. Ninja (?/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ninja.html
14. Vita (?/NL/N)  http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/vita.html
15. Uomo Mascherato (?/?/?) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/uomo_mascherato.html
16. Dr Frankenstein (?/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/dr_frankenstein.html
 
RUBAVITTORIE
17. Truccatore (R/NL/C) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/truccatore.html
18. Medusa (R/NL/N) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medusa.html
 
LUPI
19. Lupo SdR (L/L/2L) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_signore_della_rupe.html
20. Lupo Progenitore (L/L/L) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_progenitore.html
21. Lupo Sciamano e Rabbioso (L/L/L) (non può usare entrambi i poteri la stessa notte) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_sciamano.html e http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_rabbioso.html 
22. Lupo Trasformista (L/L/L-?)http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_trasformista.html
 
PROLUPI
23. Maniaco (L/MAN-NL/N) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maniaco.html
24. Ammaliatrice (L/NL/N) http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ammaliatrice.html

 

MODIFICHE

 

TRUCCATORE: può truccare anche i morti

 

ZINGARA

Chi sei: Zingara
Cosa sai: Niente.
Cosa fai: Ogni notte puoi portare fortuna o sfortuna a un altro abitante del villaggio: - Se gli porti fortuna, avrà 1 possibilità su 3 di sfuggire a qualunque effetto negativo che incontri quella notte (poteri/abilità, sbrano, ma anche poteri passivi altrui che ostacolerebbero i suoi), e se è coinvolto in un qualunque sorteggio/controllo avrà il 50% circa di possibilità in più di un risultato positivo; - Se gli porti sfortuna, avrà 1 possibilità su 3 di fallire qualunque cosa tenti durante la notte, e il 50% circa di probabilità in più di subire effetti negativi da sorteggi. Se porti sfortuna a un Lupo potrebbe non partecipare allo sbrano, ma il resto del branco non sarà influenzato. 
Se qualcuno ti uccide (il rogo non conta), prima di morire fai in tempo a lanciare la tua più potente maledizione, trasformando il tuo assassino in un Contadino semplice. Se vieni sbranata dai Lupi, ne trasformerai uno a caso in Lupo Maledetto.
Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Come Contadino.

 

FAQ

 

 

VEGGENTE CIECO: se viene maniacato non consegna alcun responso, se viene maniacato il destinatario non succede nulla. Se indaga il maniaco consegna il responso maniaco ma può agire il giorno dopo (lui non ha visto nulla)

CRIPTOZOOLOGO: vede come mannari tutti i lupi, il cane e l'orso (più eventuale uomo mascherato se è un mannaro)

DOPPIONE: assumerà il nuovo ruolo la notte successiva alla morte del giocatore che ha indicato. Se indica medusa, ad esempio, dovrà ricominciare a pietrificare persone. Se indica la badante, diventerà istantaneamente la badante di un altro giocatore estratto a caso tra i vivi. E così via.

BAMBINO MASCHERATO: vede buoni tutti i contadini, eventuali ruoli con condizioni di vittoria che cambiano li vede in base alle condizioni nel momento in cui li visita, ad esempio vede buono il truccatore ad un punto. Vede così così: ninja, truccatore (a tre e quattro punti), vecchia zitella (prima che si sposi), dr frankenstein (e suo mostro), vita. L'uomo mascherato lo vede in base al suo vero ruolo

BARDO: non dirò pubblicamente se e quando agisce

VECCHIA ZITELLA: non so, improvviserò con la vecchia zitella, se avete domande fatele voi che non saprei fare tutte le casistiche.

TRUCCATORE: può truccare anche i morti, può truccare più volte lo stesso giocatore e può truccare più volte persone diverse allo stesso modo. Vedrete sempre i travestimenti

MANIACO: se va dalla vecchia zitella non la blocca e poi non potrà agire la notte successiva. Se blocca il veggente cieco non c'è responso, se blocca il destinatario non succede nulla. Chi viene visitato dal maniaco non viene avvisato, se ha poteri attivi gli viene solo detto che non ha potuto agire (anche il veggente cieco, anche se non lo vede comunque gli viene impedito di agire)

LUPO PROGENITORE: se usa il potere e lo sbranamento fallisce, considero perso il potere. Ciò non include il potere del bardo perché in quel caso i lupi non provano neanche a sbranare e dunque neanche il progenitore ad usare il suo potere

AMMALIATRICE: l'ammaliato non può usare poteri né può votare l'ammaliatrice oltre a non poter dichiarare di essere stato ammaliato. Una volta morta l'ammaliatrice potrà riprendere ad usare eventuali poteri, ma continuerà a vincere con l'ammaliatrice. 

UOMO MASCHERATO: può essere qualunque cosa, contadino, neutrale, rubavittorie, lupo, prolupo, ambiguo...

 

RUOLI AMBIGUI in generale: sono quelli che ad inizio partita hanno la vittoria ad esito incerto, quindi: doppione, cane mannaro, ninja, Dr Frankenstein, Truccatore, Vecchia Zitella, Badante 

 

Anche se nessuno l'ha chiesto ci sarà il grande ritorno della monetina!

A parte alcuni ruoli, tipo il maniaco che agisce prima degli altri, l'orso che agisce in base al suo ruolo, tutto verrà deciso dalla monetina. Tralasciando il solito ordine imprescindibile, prima i poteri contadini, poi quelli neutrali, poi i poteri dei lupi e infine lo sbranamento. Ovviamente in caso di parità al rogo, monetina. Random.org sarà il mio fedele amico in questa partita.

 

ORDINE DI AZIONE generale

-maniaco

-ruoli contadini, ambigui e rubavittorie tutti insieme (prima difesa/indagine poi attacco, ad esempio la zingara prima del cane)

-poteri dei lupi

-sbranamento

-eventuale sbranamento del terzo nome dell'orso

-resurrezione di Vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...