Vai al contenuto

Tatuaggi


Zero
 Share

Recommended Posts

Allora, vediamo di tirare fuori qualcosa. Come regola generale che si applica a tutti gli stili ti posso dire: più dettagli vuoi e più grande lo devi fare perché si vedano con precisione. Un tatuaggio non è un disegno a computer, ha dei limiti fisici minimi di realizzazione per quanto riguarda la dimensione delle linee e gli spazi da rispettare.

Come detto parto dal lupo, ma ti aggiungo anche qualcos'altro per mostrare le potenzialità dello stile.

 

SKETCH: stile non semplice da proporre perché vede il disegno come una via di mezzo tra un'opera finita e uno schizzo da cui partire. Molto sfumato, linee più sottili. Ti serve qualcuno di bravo per fare una cosa simile.

4505cfdfd98073347547012996c142e0.jpg

ab73b5c884356d06efcb1ba6d4638dd0.jpg

sketch-style-tattoo-design-3.jpg

40-Fascinating-Sketch-Style-Tattoo-Desig

 

AMERICAN TRADITIONAL/OLD SCHOOL: uno degli stili più vecchi e anche più gettonati. Di solito è colorato, ma in ogni caso si caratterizza da pochi dettagli (ma significativi) e inchiostri particolarmente saturi e accesi (che siano colori o solo nero e grigio). Con saturi intendo presenti in grande quantità sotto la pelle, lo stile di prima per esempio lo è meno. Poche sfumature e linee belle grosse e intense. Esiste poi il NEO TRADITIONAL, che completa lo stile con un pizzico di realismo in più.

152cb233281f78f256694eb7f465bce2.jpg

f706c9c8d282391def8a83fe94fa1cf1.jpg

Traditional-Wolf-Head-With-Fierce-Green-

stock-illustration-20501045-old-school-t

 

JAPANESE: simile all'Old School, ma diverso per temi e stile. Ovviamente i soggetti principali derivano dalla cultura giapponese (draghi, samurai, templi, carpe,...) Sempre disegni molto saturi di colore, linee grosse e poche sfumature essenziali. Dettaglio importante, dragoni, demoni et simili hanno più o meno tutti la stessa faccia e si differenziano per dettagli diversi. Come per l'Old School, esiste anche il NEO JAPANESE.

ddfd403fc165b8a89df98b651cba1083.jpg

colored_black_wolf_old_school_animal_tat

dbbc80d57b3ef93c33287ab35a6b85e4.jpg

 

REALISTICO: non penso ci sia bisogno di spiegare oltre. C'è da dire che qui è facile far lievitare il prezzo perché per avere qualità devi cercare il tatuatore con i coglioni di ferro. Ma se lo trovi poi sarà come se ti avessero stampato una foto sulla pelle.

3d-growling-wolf-realistic-tattoo-on-inn

92dc5c08db841d6735b7a287ff3acef9.jpg22dfda8f406a90a3be19811bbcefa60a.jpg

eyedrop2.jpg

 

SURREALE: stile che mescola diverse cose, se vogliamo prenderla con le pinze, una definizione potrebbe essere "un tatuaggio fatto da Dalì". Ma prendiamola con svariate pinze. Qua serve un tatuatore con le palle piramidali, non tanto per la complessità del tatuaggio, quanto per la dose di fantasia necessaria a creare il disegno.

Floral-Wolf-Forearm-Tattoo-324x235.jpg9663fa1ff1d5e48c00c48034ac23172f.jpg

Screen-Shot-2015-02-18-at-3.04.29-PM.png

 

DOTWORK: come dice il nome, tatuaggio realizzato solo con puntini.

Dotwork-Wolf-tattoo-by-Luciano-Del-Fabro

 

GEOMETRICO: simile allo Sketch, ma qui abbiamo delle linee molto più definite e solitamente zero, o quasi, sfumature.

8892c240c21e467481bd274247589fd5.jpg

 

TRIBALE: uno degli stili più inflazionati. Intendiamolo nel suo senso lato, ovvero come stile proveniente da tribù indigene. Anche qua abbiamo stili diversi. La prima foto è Tribale, la seconda Polinesiano/maori.

Outstanding-Tribal-Wolf-Tattoo-Sample.jp

wolf-sun-tattoo.jpg

 

BLACKWORK: lo cito per completezza, ma non credo faccia al caso tuo. Sono tatuaggi ad altissima densità di nero, utilizzati inizialmente per coprirne altri.

58b1ae5ab9b4d3beb029d132ff908c90.jpg

 

WATERCOLOR: anche qua si tirano fuori le cose complesse dal punto di vista realizzativo (il che di solito significa più cash). Dal nome, un tatuaggio realizzato come se fosse colorato con gli acquerelli. Anche qui ti serve una mano capace di farli se non vuoi ritrovarti con una ciofeca.

f8fc39fd7eabe341203b6fe4be77079b.jpg

Marco-Pepe-WaterColor2-720x877.jpg

watercolor_forest_by_koraykaragozler-d9r

 

TRASH POLKA: questo è lo stile che dicevo inventato dal duo tedesco. Specializzati in pezzi molto grandi, di solito usano solo nero e rosso e sono tatuaggi molto realistici. Personalmente, loro fanno parte dei pochi a cui darei la schiena e direi "fate quel cazzo che volete" :D

wolf-trash-polka-chest-tattoos-for-males

b316126bc8015448b831613162c3412d.jpg

germany_buena-vista-tattoo-club_1.jpg

maxresdefault.jpg

 

DOPPIA ESPOSIZIONE: anche qui abbiamo tatuaggi solitamente molto realistici, ma a mio avviso molto belli. Soggetto che dà la delimitazione del tatuaggio e uno sfondo interno al soggetto.

Double-Exposure-Of-Animals-In-The-Aurora

72da2b605563055903c075af0d3da3e8.jpg

6e006172b781433a542e77c3a67b7112.jpg

large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai pensato a un tatuaggetto
La tua amica sfoggia un tatuaggetto
Corri, corri a farti un tatuaggetto
D'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto, un tatuaggetto, un tatuaggetto.
D'un tratto non ti piace più, cosa fai? Lo togli, non puoi.
Ne fai un altro più grosso.

La follia della donna,
Il disagio mentale di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili citazioni fighe da tatuarsi:

 

"Vaffanculo, maleducato"

"Scusa Giuseppe"

"tatuaggio di vendetta"

"le pagliacciate / le sculacciate / le farfallate"

"lel"

"sono buona non rigatemi"

e la new entry:

"mi chiamo Martina Piccolo alias tartina" che tatuato su una che non è tartina ha un suo perché

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galvix dice:

Allora, vediamo di tirare fuori qualcosa

 

22dfda8f406a90a3be19811bbcefa60a.jpg

 

 

Bravo Galvix, topic bello pregno di immagini e contenuti, come piacciono a me! :) 

 

Ottima anche la scelta dei soggetti, belli e interessanti, questo poi con il volto statuario in 3D, spettacolare. :o  

 

Annalisa, intanto ti suggerirei di non trascurare il mio consiglio. di iniziare i con i tattoo provvisori, così fai un "rodaggio" e vedi come ti trovi...parti dalla 500 (non quella che ho vinto io perché non mi fido!), non dalla Ferrari! ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galvix dice:

WATERCOLOR: anche qua si tirano fuori le cose complesse dal punto di vista realizzativo (il che di solito significa più cash). Dal nome, un tatuaggio realizzato come se fosse colorato con gli acquerelli. Anche qui ti serve una mano capace di farli se non vuoi ritrovarti con una ciofeca.

f8fc39fd7eabe341203b6fe4be77079b.jpg

Marco-Pepe-WaterColor2-720x877.jpg

watercolor_forest_by_koraykaragozler-d9r

 

 

Dico subito che i tattoo che meno mi piacciono sono quelli neri. Mi sanno proprio di "sporco", e in particolare i tribali, da avanzo di galera! :D Quando vedo i calciatori con quelle braccia martoriate e tumefatte, non posso evitare ogni volta di scuotere idealmente il capo... :( 

 

Detto ciò vedo qui i watercolor, che non conoscevo, e trovo davvero stupendi, sono opere d'arte! :o 

Non riesci mica a trovarmi qualche geco? :) 

Ma parliamo un po' di costi, questi, e gli altri, sono cari? :Mah:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo andare sul 3D uno dei più famosi è questo:

o-3D-TATTOO-facebook__605.jpg

 

Per poi variare sul tema. La mano resta uno dei posti peggiori per quanto riguarda la guarigione, specialmente l'interno.

8fdca84b0d23bf9cb639d2bb042e55f1.jpg

 

Questo e quello precedente fanno parte di una delle branchie che ho tralasciato perché non inerente a quello che voleva Annalisa, ovvero il BIOMECCANICO.

3d-tattoo-09.jpg

 

f52c85df7bf42cc2c7c61cac81538541.jpg

 

E' un mondo vastissimo e personalmente molte cose le considero opere d'arte.

 

E poi ci sono queste cose qua :D Vi posso assicurare che qualcuno un tatuaggio con tutti e quattro lo ha fatto e il disegnatore che si è inventato questo crossover ha fatto altri 90 pokemon così.

Pokemon_x_Simpsons_stickers_1_massive.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Dico subito che i tattoo che meno mi piacciono sono quelli neri. Mi sanno proprio di "sporco", e in particolare i tribali, da avanzo di galera! :D Quando vedo i calciatori con quelle braccia martoriate e tumefatte, non posso evitare ogni volta di scuotere idealmente il capo... :( 

 

Detto ciò vedo qui i watercolor, che non conoscevo, e trovo davvero stupendi, sono opere d'arte! :o 

Non riesci mica a trovarmi qualche geco? :) 

Ma parliamo un po' di costi, questi, e gli altri, sono cari? :Mah:

 

Sulla prima parte: son gusti :D

 

Come dicevo il prezzo dipende tanto da cosa (da cui derivano come e quanto) e da chi. Solitamente un prezzo giusto si aggira intorno ai 100€ l'ora più o meno. Il disegno che ho messo sotto considera che, orientativamente, porterebbe via un paio d'ore.

 

http://static.wixstatic.com/media/71c242_37f72d2976644fcdba26ab9886981ca3~mv2.jpg_srz_405_448_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Helder dice:

Mi immagino te con il tatuaggio di un lupetto (la maglia) e rido molto. 

Non l ho capita.

 

Cpomunque grazie Galvix, mi piace il tribale, molto lo stile "dalì" ed è bellissimo l'ultimo post del 3d wow .. ci sono stili di tribali con frasi come diceva Lemon?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zero dice:

Non l ho capita.

 

Cpomunque grazie Galvix, mi piace il tribale, molto lo stile "dalì" ed è bellissimo l'ultimo post del 3d wow .. ci sono stili di tribali con frasi come diceva Lemon?

Ha ragione Galvix quando dice che nessuno può consigliarti, sia per il disegno, che per le dimensioni, che per la grandezza ed il posto dove farlo.

E' una cosa tua che devi fare per te, io volevo qualcosa di mio, che non fosse addosso a nessun altro.

C'è chi preferisce andare a scegliere da un catalogo.

Sta tanto a te, inoltre qual è la tua soglia del dolore?

Il prossimo che farò ho deciso che lo disegnerò io, il posto devo ancora deciderlo, ma credo che andrò in un altro punto visibile solo a me o comunque non visibile sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Galvix dice:

 

Purtroppo non conosco quello di cui parla, quindi conviene che sia lei a trovarti qualche esempio di questo! @Lemon

Nemmeno io lo sconosco, non so niente di tatuaggi, credevo fosse possibile andare dal tatuatore e chiedere se sia in grado di fare il disegno che gli porti.

Ho provato ben due volte postare le immagini fighe che ho trovato in internet, ma quando sto per finire mi salta tutto e ci rinuncio. Mi limito a mettere l'immagine di un tatuaggio e quella di un calligramma super.

tattoo-con-frase-e-disegno1.jpg

91d07781d8e9f54398cfc55af2dff56b.jpg

E questa è una via di mezzo che mi sembra realizzabile anche su pelle

673fe798d96c10dd06e1b5c3eadecfa2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo che puoi andare dal tatuatore e chiedere che faccia lui il disegno sulla base di ciò che gli dici, ma appunto gli devi dire che cosa vuoi :D Eventualmente un disegno d'esempio non può fare altro che bene, come quelli che hai postato! Non tanto per farlo simile, ma per capire come deve essere (cosa che per esempio io non avevo capito prima, ora mi è più chiaro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Non è male la scritta come filo del palloncino, ma in genere mettere una scritta non mi pare il massimo. Meglio un tatuaggio piccolo, a colori, e poi spiegare a voce i significati. 

 

Dipende dai gusti, io di scritte ne ho un paio e mi piacciono da morire. Per dire, una delle due è sull'esterno dell'avambraccio (lungo l'osso per capirci) ed è uno di quelli che mi piace di più. E a meno di fare una manica (cosa che all'epoca non avevo in mente di fare :D) sono poche le cose che ci stavano bene in quel posto. L'altra idea era farci una spada laser, per dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...