Vai al contenuto

Tatuaggi


Zero
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, Galvix dice:

 

Dipende dai gusti, io di scritte ne ho un paio e mi piacciono da morire. Per dire, una delle due è sull'esterno dell'avambraccio (lungo l'osso per capirci) ed è uno di quelli che mi piace di più. E a meno di fare una manica (cosa che all'epoca non avevo in mente di fare :D) sono poche le cose che ci stavano bene in quel posto. L'altra idea era farci una spada laser, per dire :D

 

Beh alla fine con la nostra pelle ci facciamo quello che vogliamo! :) Però dai, facci vedere qualche foto dei tuoi ! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2017 at 13:43, SCRIGNO MAGICO dice:

Non è male la scritta come filo del palloncino, ma in genere mettere una scritta non mi pare il massimo. Meglio un tatuaggio piccolo, a colori, e poi spiegare a voce i significati. 

A me proprio quelli colorati non mi piacciono :D

 

@Lemon mi piace molto quello stile li.

 

@Galvix ma dietro la scapola fa male? :D  quanto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zero dice:

@Galvix ma dietro la scapola fa male? :D  quanto? 

 

Questa è un'altra domanda a cui è difficile rispondere :D Premetto che il dolore è molto soggettivo e quindi quello che fa male a me potrebbe non fare niente a te e viceversa. Dietro la scapola non fa eccessivamente male, è uno dei posti che possiamo definire "tranquilli", insieme alla spalla e l'esterno del braccio (non avambraccio).

I posti peggiori sono l'interno del braccio, costato, petto e interno coscia (quando ho colorato l'ultimo ho fatto una seduta di 5 ore, dico solo che alla fine non capivo più niente e volevo solo che smettesse :D).

Dipende poi tanto anche dal disegno, qualcosa di easy non colorato, con poche sfumature e con righe sottili fa meno male di qualcosa di più grande, tanto colorato e sfumato. Ciò è dato dal fatto che per linee, colori e sfumature si usano aghi diversi (e per colorare in meno tempo quelli da colore sono più grossi). Sotto ti metto un'immagine così ti rendi conto di quello che ti entra ed esce dalla pelle a circa 3000 battute al minuto.

C'è poi da dire che è non è proprio dolore, ma più che altro un fastidio. Ed è una sensazione difficile da spiegare a chi non ne ha, devi fartene uno per capire quanto lo sopporti. Certo, anche il fastidio dopo qualche ora può evolvere in dolore se sono tatuaggi impegnativi :D

In ultimo, fa tantissimo la mano del tatuatore, ma questo lo scopri troppo tardi di solito :D Se ha una mano leggera fa meno male, se è uno schiacciasassi, beh...

 

I round liner sono usati per le linee (liner appunto). La dimensione varia in base alla linea che devi fare, ma danno colpi più secchi e precisi, quindi poche passate nello stesso punto.

I round shader si usano per le sfumature (da cui gli aghi più distanti). Essendo colore sono più "gentili", ma devono fare spesso più passate nello stesso punto.

I magnum e i flat sono quelli che io definisco da trincea e sono quelli usati per colorare. Per metterci meno, come puoi vedere, hanno più aghi tutti insieme. Questo significa meno passate nello stesso punto, ma molti più aghi contemporaneamente. Il numero indica il numero di punte (tipo il 7RM vedi chiaramente che ha 7 punte). Per colorare il mio (che hai visto a Modena) il tipo ha usato un 23M2.

 

Wholesale-Cheap-Series-Tattoo-Needles-wi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zero dice:

Ma è una cosa schifosa :( Ma quegli aghi come funzionano? li cambiano ogni volta vero? e poi quant'è il rischio infezioni post tatuaggio? cosa bisogna fare? o non fare?

 

Assolutamente sì, gli aghi sono assolutamente sterili (come lo sono altre parti della macchinetta che vanno a contatto con la pelle), confezionati uno per uno e aperti sul momento, una delle ultime cose che si prepara prima di iniziare il tatuaggio. La prima cosa che fanno è, ovviamente, igienizzare di nuovo la zona dello studio dove tatuano.

Infezioni a me mai venute, tempi di guarigione dipendono dal tatuaggio (più roba c'è e più ci mette, mai più di un mese comunque). Linee sottili già dopo qualche giorno non te ne accorgi più.

Cose da non fare: prendere sole diretto nel primo mese (e sarebbe meglio mai, ma bastano delle creme solari) e anche l'acqua della piscina (con cloro) non è bene (solo mentre guarisce, una volta guarito c'è tutto lo strato di pelle sopra che lo protegge), vietato grattarlo mentre guarisce.
Cose da fare: semplicemente pulirlo durante la guarigione e mettere una crema che aiuta la cicatrizzazione e la rimarginazione delle ferite (tipo Bepantenol, ma ce ne sono altre di migliori che il tatuatore ti potrà consigliare). In ogni caso ti dicono sempre come trattarlo per far sì che guarisca al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è fantastico, io devo farmi un tatuaggio colorato e sul petto, e grazie a questa sezione ho capito che forse farà un male cane hahaha :D

 

Ora mi faccio autolesionismo e guardo il video di galvix. Che il Cell non mi apre, sarà un segno del destino (?). 

 

Comunque, riguardo ai pagamenti credo dipenda proprio dagli studi...per il centro tatuaggi che ho contattato io la tariffa non è oraria, ma dipende proprio dal tatuaggio che uno vuole.. se è particolareggiato, Colorato, grande e impegnativo ovviamente costa di più. O se è singolo o in doppio..

 

Per esempio, per un tatuaggio di inchiostro nero, composto da una scritta + un simbolo (non pieno, ma tracciato solo con i bordi), grande più o meno una spanna e per un totale di 35min sotto ai ferri hanno chiesto 140€. 

Per un tatoo stesse dimensioni ma solo disegno e riempito con colori vari e sfumati chiedono 160. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pliclalla dice:

Questo topic è fantastico, io devo farmi un tatuaggio colorato e sul petto, e grazie a questa sezione ho capito che forse farà un male cane hahaha :D

 

Ora mi faccio autolesionismo e guardo il video di galvix. Che il Cell non mi apre, sarà un segno del destino (?). 

 

Comunque, riguardo ai pagamenti credo dipenda proprio dagli studi...per il centro tatuaggi che ho contattato io la tariffa non è oraria, ma dipende proprio dal tatuaggio che uno vuole.. se è particolareggiato, Colorato, grande e impegnativo ovviamente costa di più. O se è singolo o in doppio..

 

Per esempio, per un tatuaggio di inchiostro nero, composto da una scritta + un simbolo (non pieno, ma tracciato solo con i bordi), grande più o meno una spanna e per un totale di 35min sotto ai ferri hanno chiesto 140€. 

Per un tatoo stesse dimensioni ma solo disegno e riempito con colori vari e sfumati chiedono 160. 

 

Diciamo che tempistiche e tipo di disegno vanno di pari passo, la mia era una stima a spanne :D E queste sono stime che fanno anche loro, perché comunque occupi il loro tempo mentre ti devono tatuare. Però sì, le due cose vanno di pari passo (più è complesso il disegno e più tempo ci mettono per farlo). 

140€ per mezz'ora di tatuaggio comunque sono tantissimi quasi a prescindere da cosa farai. Ti consiglio, in ogni caso, di sentire anche altri posti. Il sesto che ho fatto (quello che a Saronno stava guarendo, sul braccio sinistro) è durato un'ora e venti circa e mi ha preso 120€. Quindi chiedere più soldi per meno della metà del tempo, secondo me, è esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pliclalla comunque se mi metti una foto del disegno che vorresti (con anche delle misure per capire le dimensioni) ti posso lanciare una stima di quanto potrebbero metterci per farlo e quanto in media ti potrebbero chiedere!

 

Purtroppo dal pc in ufficio non posso andare su Instagram, altrimenti vi posterei anche delle immagini prese da lì con i nomi dei tatuatori (per vedere anche idee e stili diversi).

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è solo una questione di prezzo...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...Per meno di 500 € non me lo faccio fare! :D

 

 

Scherzi a parte, Galvix, visto che sei addentro alla materia:  dal tatuatore sono in vendita anche bustine con quelli temporanei, o li aborriscono con sdegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Scherzi a parte, Galvix, visto che sei addentro alla materia:  dal tatuatore sono in vendita anche bustine con quelli temporanei, o li aborriscono con sdegno?

 

No, non le trovi :D Penso le trovi solo in contesti di giochi per bambini (tipicamente le trovavi in edicola), non ne ho mai visti di pensati per gli adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Galvix dice:

No, non le trovi :D Penso le trovi solo in contesti di giochi per bambini (tipicamente le trovavi in edicola), non ne ho mai visti di pensati per gli adulti.

 

Eh, immaginavo... Forse anche dagli accessori auto in mezzo agli autoadesivi, chissà... Se trovate GECHI COLORATI fatemi un fischio, grazie! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi arrivava per posta un catalogo pieno di frikkettonerie che mi intrigavano, Carnaby Street mi pare, ma da anni mi sa che non c'è più, forse lì c'erano... :unknw:

 

Ho trovato su Ebay Australia dei GECHI COLORATI bellissimi a 4 $, ma con 17 $ di trasporto anche no, grazie! :o

Gli ho chiesto lo scontone! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Galvix dice:

In mezzo agli adesivi immagino che ci troverai solo adesivi :D O almeno, sono stato qualche volta da Bep's (grosso rivenditore di ricambistica e accessori auto e moto) e c'erano appunto solo adesivi.

 

In effetti se non li vendono neanche nelle tatuaggerie è un po' dura trovarli, se non online! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma vuoi mettere? ;):D 

Comunque sto ancora aspettando le tue foto! :) 

 

Studi mi sta più che bene :D

Eh, io sto aspettando di trovare un attimo libero per fare delle foto decenti! Ma soprattutto sto aspettando anche di ricordarmelo quando quell'attimo libero effettivamente si presenta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Galvix dice:

@Pliclalla comunque se mi metti una foto del disegno che vorresti (con anche delle misure per capire le dimensioni) ti posso lanciare una stima di quanto potrebbero metterci per farlo e quanto in media ti potrebbero chiedere!

 

Purtroppo dal pc in ufficio non posso andare su Instagram, altrimenti vi posterei anche delle immagini prese da lì con i nomi dei tatuatori (per vedere anche idee e stili diversi).

Il disegno è la volpina che ho come foto profilo in questo momento :)

Se ti serve però posso postartelo anche qui! 

 

Naturalmente mi hanno detto che le sfumature non saranno così marcate come nel disegno ma riusciranno comunque a farmi le varie tonalità di colore all'interno del corpo. 

Come dimensione, pensavo a una cosa contenuta.. perciò sarebbe circa:

10cm lunghezza x 4 cm altezza. 

 

Proverò sicuramente a sentire anche altri centri, solo che una mia amica ha fatto un disegno molto simile a questo che interessa a me, ed è riuscito veramente molto bene! Per ciò avrei almeno la garanzia di buona riuscita :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pliclalla dice:

Il disegno è la volpina che ho come foto profilo in questo momento :)

Se ti serve però posso postartelo anche qui! 

 

Naturalmente mi hanno detto che le sfumature non saranno così marcate come nel disegno ma riusciranno comunque a farmi le varie tonalità di colore all'interno del corpo. 

Come dimensione, pensavo a una cosa contenuta.. perciò sarebbe circa:

10cm lunghezza x 4 cm altezza. 

 

Proverò sicuramente a sentire anche altri centri, solo che una mia amica ha fatto un disegno molto simile a questo che interessa a me, ed è riuscito veramente molto bene! Per ciò avrei almeno la garanzia di buona riuscita :D

 

 

Ok, allora in 30 minuti non ce la faranno :D Diciamo che 140€ comunque non è poco, ma con qualche parametro in più direi che ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Galvix dice:

 

Ok, allora in 30 minuti non ce la faranno :D Diciamo che 140€ comunque non è poco, ma con qualche parametro in più direi che ci può stare.

No no! Mi hanno già detto che ci vorrà un'ora buona..se non di più,visto che dovrà riempire tutto il disegno e fare le relative sfumature di colore rosse e nere..

Per ora il preventivo sta sui 140/150€ per il lavoro completo. 

 

Quello della mezz'ora/ quaranta minuti era un esempio di un tatuaggio fatto da un mio amico, composto appunto da scritta e un simbolo (una grossa X) , e per quel lavoro gli hanno preso 140. Indipendentemente dal tempo, che in realtà è stato molto breve, ci aspettavamo almeno un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pliclalla dice:

No no! Mi hanno già detto che ci vorrà un'ora buona..se non di più,visto che dovrà riempire tutto il disegno e fare le relative sfumature di colore rosse e nere..

Per ora il preventivo sta sui 140/150€ per il lavoro completo. 

 

Quello della mezz'ora/ quaranta minuti era un esempio di un tatuaggio fatto da un mio amico, composto appunto da scritta e un simbolo (una grossa X) , e per quel lavoro gli hanno preso 140. Indipendentemente dal tempo, che in realtà è stato molto breve, ci aspettavamo almeno un'ora.

 

Ok, avevo sovrapposto qualche passaggio allora :D Confermo ciò che ho detto, 140€ per quello che ti vuoi fare tu sono tendenti al giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...