Vai al contenuto

C'ERA UNA VOLTA A DISNEYLAND - GIORNO 3 (fino alle 22.00)


Recommended Posts

@Moon

 

Questa è stata l'arringa di Elayne:

 

Oggi ci sono stati dei pareri contrastanti sul sottoscritto ed è normale vista la situazione.

 

Qualcuno dice che gioco male, può essere, io gioco come posso (il mal di testa non aiuta), e con le mie idee in testa.

Vorrei dire che qualcuno mi ha visionato ieri e che sono quindi a posto, ma non posso.

Avevo anche studiato un piano per certificarmi ai vostri occhi senza dire di più sul mio ruolo, ma mi rendo conto che non c'è n'è uno infallibile. Hanno tutti delle falle. 

Non voglio andare al rogo e nemmeno rivelarmi, quindi non dirò di più per ora, perché siamo ancora in tanti e questo ci danneggerebbe parecchio.

 

Questo puntarmi non ha certamente aiutato il mio rendimento nel trovare i cattivi, ne sono conscio, ma il tempo che hoè quello che è, non sono l'unico contadino che può cercarli, e molto onestamente trovo più importante in questa fase fare capire che non vado rogato che andare testa bassa a punzecchiare gente (di cui la metà saranno contadini e vista la situazione si troverebbero spinti a votarmi).

 

Quando l'ho letta ed ogni volta che la leggo mi si illumina qualcosa di specifico ed è Pro-l

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Christina dice:

Finché Brida non risponde non so cosa dire. Non so nemmeno cosa l'abbia portata anche solo a pensare questa cosa, e ci sono MOLTE prove che provano che si stia sbagliando!!!

 

Il problema (Rispondendo a @The Duke e @Moon sui semafori) è che siamo entrambi verdi!!!!!! Brida non è cattiva e lo so per certo!!!

 

4 ore fa, Christina dice:

Qui hai svalvolato di brutto Moon o_O 

 

Ho svalvolato dove, di grazia?
Un giocatore accusa un altro di generica non bontà non Lupo, perciò prendo in considerazione le eventuali alternative nel caso quel giocatore sia sincero.

Il fatto che tu sia apparso, abbia sbraitato a caso e non abbia nemmeno votato chi ti ha accusato DIRETTAMENTE e PALESEMENTE di essere cattivo dimostra che qualcosa sotto c'è.

 

 

 

59 minuti fa, Polle dice:

Io voto brida solo perché non è in arringa tra i 3 sospetti che ho detto. 

 

Anche se mi sembra credibile

 

Non avresti dovuto votarla, perché togliere il voto a Christina?

ABC del Lupus, se A accusa B e B controaccusa A vediamo se si votano l'un l'altro.

 

Infine, @ecoban: che bisogno c'era di mezzo (diciamo 3/4) dichiararti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ecoban dice:

Amore mio. Fidati. Sempre se vuoi :)

Sono buono, magari farò di nuovo una figura di merda su foruml, ma per me ha senso. Non faccio male a nessuno.

No che non mi fido! Stai dicendo cose incoerenti che hanno il solo scopo di lasciare intendere un paio di accoppiate di ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Crisalide dice:

@Moon

 

Questa è stata l'arringa di Elayne:

 

Oggi ci sono stati dei pareri contrastanti sul sottoscritto ed è normale vista la situazione.

 

Qualcuno dice che gioco male, può essere, io gioco come posso (il mal di testa non aiuta), e con le mie idee in testa.

Vorrei dire che qualcuno mi ha visionato ieri e che sono quindi a posto, ma non posso.

Avevo anche studiato un piano per certificarmi ai vostri occhi senza dire di più sul mio ruolo, ma mi rendo conto che non c'è n'è uno infallibile. Hanno tutti delle falle. 

Non voglio andare al rogo e nemmeno rivelarmi, quindi non dirò di più per ora, perché siamo ancora in tanti e questo ci danneggerebbe parecchio.

 

Questo puntarmi non ha certamente aiutato il mio rendimento nel trovare i cattivi, ne sono conscio, ma il tempo che hoè quello che è, non sono l'unico contadino che può cercarli, e molto onestamente trovo più importante in questa fase fare capire che non vado rogato che andare testa bassa a punzecchiare gente (di cui la metà saranno contadini e vista la situazione si troverebbero spinti a votarmi).

 

Quando l'ho letta ed ogni volta che la leggo mi si illumina qualcosa di specifico ed è Pro-l

 

Guarda, Crisalide, ieri Elayne ha detto una cosa del genere:

 

Il 21/4/2017 at 19:37, Elayne dice:

Sai a cosa avevo pensato per uscirne fuori ? di chiamare un sondatore ben preciso. E infatti stanotte non sono andato dal Cartomante, proprio in quest'ottica.

Punto primo: un Contadino non chiama la sondata, un Contadino tira fuori gli attributi e dimostra di esserlo coi fatti, con le azioni, con le giocate. Lui era solo in fase difensiva, niente apporto alla causa.

Punto secondo: un Contadino mai nella vita non va dalla Cartomante. La Cartomante è una protezione infallibile contro lo sbrano, una protezione infallibile contro la Strega... Dire "non sono andato dalla Cartomante" vuol dire invitare a nozze i Lupi e/o la Strega. Ora, era notte 3 e c'era in ballo la progenie: tu, ipotetico pro-L, esponi il collo al morso dei Lupi facendoti progenizzare? Naaah. Ci stava questo discorso come Ammaliatrice, ma non a tale punto da fare questo discorso la notte della progenie. E poi Elayne non era Ammaliatrice per una cosa che credo di aver capito dalla notte 2.

Quale ruolo quindi ha convenienza di dichiararsi senza protezioni la notte della progenie? Il Lupo Polimorfo, che si trasforma in Leone Mannaro e uccide chi tenta di ucciderlo (Elayne era sospetto, poteva starci il passaggio di Cacciatore o Inquisitore).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon dice:

Elayne si dava cigno, ripeto. Chiaramente, sin dalla prima arringa in cui non aveva specificato nessun CCC

 

Io gli avevo affibbiato alcuni possibili ruoli, tra cui il Cigno, quando si è detto importante.

Hai letto il mio messaggio precedente a quello che sto quotando? Mi spieghi perché un Cigno visto Lupo dal Veggente e visto "pro-Lupi" dall'Oniromante chiede di essere controllato (sollevando, immagino, un vespaio di quelli megalitici) e dichiara di abbandonare la Cartomante col rischio concreto di beccarsi un Inquisitore fra capo e collo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Io gli avevo affibbiato alcuni possibili ruoli, tra cui il Cigno, quando si è detto importante.

Hai letto il mio messaggio precedente a quello che sto quotando? Mi spieghi perché un Cigno visto Lupo dal Veggente e visto "pro-Lupi" dall'Oniromante chiede di essere controllato (sollevando, immagino, un vespaio di quelli megalitici) e dichiara di abbandonare la Cartomante col rischio concreto di beccarsi un Inquisitore fra capo e collo?

Teoricamente se entrambi l'avessero visionato sarebbe risultato inequivocabilmente cigno 

Perché pro-L visti lupo non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Christina dice:

Ma @Moon è questo il problema, io so PER CERTO che Brida non è cattiva!!!!

 

Adesso, Christina dice:

Per questo non capisco

 

E l'unica cosa che mi viene in mente è che stanotte sia stata ammaliata

 

Non è un problema se la notte successiva alla papabile notte della progenie ed in una partita con Ammaliatrice una persona che ritieni per certo buona ti sta per certo accusando. Se è come dici, la spiegazione c'è e non è affatto improbabile.

Se sei per certo buono, l'unica spiegazione è che ti stia imbrogliando e ciò vuol dire che ce lo devi far capire, ma sguainando l'ascia bipenne, non punzecchiandola con un tagliacarte!

 

Hai visto ieri Esti? Ho detto "perché non abbiamo votato Esti?" e lui mi ha grassettato appena lo ha letto! Questa è una reazione da buono che si sente accusato ingiustamente.

Tu sei lì che cincischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sgrulf dice:

Ma dai elayne cigno non ha tanto senso.

@Christina tu sei sicura di brida buona ma lei non di te. 

Tu hai letto bene le schedine? o.o non è che ti stai incartando?

Raga qua non c'entrano manco le schedine. Ripeto, non avete capito la dinamica in questione (MEGLIO!!!)

 

Ci sono due possibilità. O Brida stanotte è andata dall'ammaliatrice oppure la sua è solo una CAZZO di TEORIA

 

@Moon due pagine fa ho taggato Brida circa cinque volte. Le ho pure risposto e chiesto cose, è lei che non risponde!!!

 

Probabilmente a breve mi ringrazierete di non averla votata

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Christina dice:

Teoricamente se entrambi l'avessero visionato sarebbe risultato inequivocabilmente cigno 

Perché pro-L visti lupo non ce ne sono

 

Ok, quindi:

- Cigno Mannaro sospetto dalla notte 2

- Cigno Mannaro, ancor più sospetto nella notte 3, decide di dichiararsi platealmente in favore di ogni potere bersagliabile;

- Cigno Mannaro sospetto spera che Veggente e Oniromante perdano una notte utile a indagare i cattivi per indagare lui, che sa di essere buono;

- l'indomani Veggente e Oniromante, due dei più importanti ruoli della partita, accusano entrambi il Cigno Mannaro di essere cattivo (perché entrambi hanno solo il loro esito in mano, non quello dell'altro)

- a quel punto il Cigno Mannaro esce saltellando e dice "ehi, Tizio e Caio che anche oggi mi accusano devono essere proprio quei simpaticoni del Veggente e dell'Oniromante che mi hanno sondato rispettivamente Lupo e alleato dei Lupi, quindi se leggete le schedine sono l'unico personaggio che ha queste due caratteristiche! quindi sono verificato! certo, ho fatto perdere una notte di gioco a due miei alleati che hanno perso tempo a sondarmi e li ho appena esposti a Lupi, Strega ed R&G, ma che importa? l'importante è che io sia verificato!"

 

Sapete che vi dico? Che se a fine partita scopro che Elayne è il Cigno Mannaro, mi faccio l'applauso da solo per averlo rogato evitando che accadesse quanto sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Christina dice:

Raga qua non c'entrano manco le schedine. Ripeto, non avete capito la dinamica in questione (MEGLIO!!!)

 

Ci sono due possibilità. O Brida stanotte è andata dall'ammaliatrice oppure la sua è solo una CAZZO di TEORIA

 

@Moon due pagine fa ho taggato Brida circa cinque volte. Le ho pure risposto e chiesto cose, è lei che non risponde!!!

 

Probabilmente a breve mi ringrazierete di non averla votata

 

Se tagghi uno che non è online, ci sta che non ti risponda!
Per il resto: l'ammaliato vince con l'Ammaliatrice che vince coi Lupi. Quindi è cosa buona e giusta votare l'ammaliato, soprattutto quando l'alternativa sei tu e sei buono (ipotizziamo ovviamente il caso in cui tu lo sia).

 

In ogni caso Polle ti ha tolto le castagne dal fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...