Sunnina Inviato Aprile 19, 2017 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2017 GIOCATORI alex Basino Brida Christina Criceto Crisalide Duke Eco Elayne Elendor Esti Helder Jack Lemon Memmy Mist Moon Polle sgrulf Soul Taddeo Tartina Tidus RUOLI visto/vince/conta RUBAVITTORIA / AMBIGUI Pumba -> R&G NL/R/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/rosencrantz_e_guildenstern.html Timon -> R&G NL/R/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/rosencrantz_e_guildenstern.html Walt Disney -> Biografo NL/?/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/biografo.html Jafar -> Stregone NL/C/C o L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/stregone.html LUPI Principe Hans -> Lupo spelacchiato NL/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spelacchiato.html Regina Grimilde/ Strega di Biancaneve -> Lupo Polimorfo L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_polimorfo.html Crudelia -> Lupo Progenitore L/L/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_progenitore.html PROLUPI Malefica -> Strega NL/L/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/strega.html Megara -> Ammaliatrice NL/L/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ammaliatrice.html CONTADINI Jack Jack -> Bambino Mascherato NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bambino_mascherato.html Merlino -> Maestro Veggente NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/maestro_veggente.html Belle -> Principessa NL/C-R/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principessa.html Bestia -> Principe BRUTTO L/dipende/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principe_azzurro.html Bella Addormentata -> Oniromante NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oniromante.html Brutto Anatroccolo -> Cigno mannaro L/C/N http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cigno_mannaro.html Sirenetta -> Bardo NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/bardo.html Hercules -> Guardia del corpo NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/guardia_del_corpo.html Cacciatore ->Cacciatore NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html Esmeralda -> Cartomante NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cartomante.html Semola -> Fante non visto/NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/fante.html Nonna Salice -> Mentalista NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mentalista.html Alice -> Pettegola NL/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/pettegola.html Frollo -> Inquisitore L/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/inquisitore.html 3L 16C 4N FAQ: BARDO: il suo canto ferma solo lo sbrano dei lupi. Il polimorfo, se si trasforma, non è lupo ma è il mannaro che sceglie. Quindi il canto non ha effetto su di lui MAESTRO VEGGENTE: sceglie il suo apprendista PRIMA dell’apertura della notte 1 CONTADINI SEMPLICI per Inquisitore e Strega sono: Bardo scarico Fante scarico Cigno scarico Cacciatore scarico Biografo che ha già fatto la biografia qualunque personaggio speciale che abbia perso i poteri tramite inquisitore STREGA: se agisce sull’ammaliatrice che ha già ammaliato, l’ammaliato quella notte può usare il potere (quindi l’ammaliato, ogni notte dovrà comunque consegnare il potere, perchè in caso di intervento della strega, potrà agire). La sua condizione di vittoria però non cambia BAMBINO MASCHERATO: se va da un lupo la notte della progenie, diventa lui progenizzato al posto del bersaglio scelto dai lupi. Vede -COSì COSì: Principessa, Biografo prima di pubblicare la biografia, stregone non trasformato, principe -CATTIVI: R&G, Lupi, Strega, Ammaliatrice, stregone trasformato -BUONI: tutti gli altri ESCONO DI CASA PER IL B. MASCHERATO (si tira una moneta per decidere se li trova in casa o meno) -chi protegge la principessa -cigno quando agisce -bardo quando agisce -inquisitore -guardia del corpo -cacciatore quando agisce -chi usa spada e giavellotto FANTE: chi ha lo scudo e vuole usarlo, deve comunicarlo e può usarlo solo per quella notte, anche se inutilizzato PRINCIPESSA: valgono le condizioni di vittoria della schedina. Se i lupi vincono la partita, ma lei è in vita, ruba loro la partita, insieme a tutti quelli che sono morti per proteggerla. Non la ruba ad R&G, i quali vincono nel momento in cui consegnano la lista esatta. SOLO SE la notte in cui R&G consegnano la lista esatta, coincide con la notte in cui i lupi vincono la partita e la principessa è viva, allora la vittoria spetta alla principessa PRINCIPE: dopo che ha trovato la principessa NON è più visto brutto CARTOMANTE: chi ha consultato la cartomante non potrà essere bersaglio di alcun potere/abilità quindi: non potrà essere sbranato/bersagliato o ucciso dai poteri del mannaro scelto dal polimorfo non potrà essere maledetto dalla strega se usa il suo potere sull’ammaliatrice non verrà ammaliato bambino mascherato/maestro veggente/oniromante non riceveranno responso (il mentalista sì perchè non bersaglia il giocatore, ma indovina il ruolo e basta) il cacciatore non potrà sparargli, ma avrà comunque sprecato il colpo, senza morire l’inquisitore non potrà inquisirlo se la GdC lo protegge e qualcuno tenta di ucciderlo, la GdC ha comunque il 50% di possibilità di morire la GdC può comunque morire al 50% anche se ha consultato la cartomante (non è stata bersagliata direttamente ma è vittima del caso) spada e giavellotto non hanno effetto ma saranno comunque sprecati LUPO PROGENITORE fallisce la progenie (ma può ritentare) con: Protetto dalla GdC (50% di possibilità che venga progenizzata la GdC) Cliente (lol) della cartomante Cigno mannaro (solo la prima volta) se progenizza l’ammaliatrice, lei diventa lupo ma un lupo a caso perde i poteri se prova a progenizzare la Principessa, progenizzerà uno a caso fra quelli che la stavano proteggendo (andrà a segno invece se specificherà “progenizzo x che è la principessa”, o se la principessa non è protetta da nessuno) INQUISITORE ad R&G toglie la possibilità di consegnare la lista sulla Principessa va a vuoto allo stregone non trasformato toglie la possibilità di diventare lupo ONIROMANTE vede: alleato dei lupi: strega, ammaliatrice, cigno, inquisitore, principe brutto neutrale: principe se ha trovato la principessa (non è più visto brutto), R&G, biografo che non ha ancora pubblicato la biografia, stregone non trasformato alleato dei contadini: tutti gli altri ORDINE DI AZIONE: GIORNO: principe fante pettegola riceve i pettegolezzi SERA: consulto dalla cartomante NOTTE: (il polimorfo agisce in base alla schedina del mannaro che sceglie) strega giavellotto b.mascherato/maestro veggente/oniromante/mentalista pettegola sceglie pettegolezzo guardia del corpo cigno protegge la principessa inquisitore/cacciatore/spada fante bardo lupi TIPI DI MORTE: sbrano morte misteriosa (spada fante, inquisitore su un c.semplice, cacciatore, cigno se ressa un mannaro) Crisalide e Lucky 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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