Vai al contenuto

Tennis verso il master


liotru
 Share

Recommended Posts

I gruppi sono trooooppo sproporzionati però...

Davvero, è pazzesco. 4 dei 5 giocatori in assoluto più forti sono nello stesso girone!!!!! Un vero peccato, i semifinalisti avrebbero dovuto essere Federer, Roddick, Nadal e Nalbandian, invece così ci sarà un "intruso".

La superficie mi sembra molto veloce, Roddick non mi è piaciuto molto con Ljubicic ma mi sembra chiaramente l'unico che possa dare un (relativo) fastidio a Federer, come allo US Open.

Per carità, bravissima la Henin ma la Sharapova le ha letteralmente regalato un set e anche nel secondo non era neanche una lontana parente della giocatrice ammirata (in tutti i sensi) nel girone, altrimenti non ci sarebbe stata partita, come allo US Open. Evidentemente la russa non è proprio di ghiaccio e ha sentito la pressione...

Vedere poi la Mauresmo in finale aumenta i miei rimpianti per Martina... considerando l'ottima partita che ha fatto con la francese, che avrebbe sicuramente potuto vincere se non fosse stata nettamente più stanca.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

i gironi li fanno, credo, in b ase alla classifica quindi non capisco le vostre recriminazioni. Anche io ho visto Roddick. Ljubicic e l'americano è riuscito avincere solo in tre set con il croato che laesemente non si reggeva in piedi, non credo sia lui a poter dare fastidio a Federer. Se ha risolto i problemi fisici lìunico avversario dello svizzero è sempre Nadal, anche su questa superfice.

Link al commento
Condividi su altri siti

i gironi li fanno, credo, in b ase alla classifica quindi non capisco le vostre recriminazioni. Anche io ho visto Roddick. Ljubicic e l'americano è riuscito avincere solo in tre set con il croato che laesemente non si reggeva in piedi, non credo sia lui a poter dare fastidio a Federer. Se ha risolto i problemi fisici lìunico avversario dello svizzero è sempre Nadal, anche su questa superfice.

Ti quoto. io infatti detesto il sistema che usano a Wimbledon per arrangiarsi "ad minchiam" le teste di serie del torneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, Liotru, è indubbio che Federer soffra psicologicamente Nadal (e Nalbandian).

E se sulla terra Nadal è il più forte e le difficoltà sono dunque comprensibili, sulle superfici veloci ci sono giocatori più forti di Nadal eppure non esiste avversario peggiore per Federer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno lo mette in dubbio, stiamo parlando di grandissimi campioni. Nadal sulla terra è il migliore, sul veloce è tra i primi 10, diciamo. E ha ancora margini di miglioramento.

Comunque non mi sembra abbia fatto sfracelli sul veloce quest'anno. Vincitore a Dubai (con Federer) e finalista a Wimbledon (grandissimo exploit, ben oltre le aspettative), fine. In tutti gli altri tornei, compresi tutti i Master Series, non è arrivato manco in semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non mi sembra abbia fatto sfracelli sul veloce quest'anno. Vincitore a Dubai (con Federer) e finalista a Wimbledon (grandissimo exploit, ben oltre le aspettative), fine. In tutti gli altri tornei, compresi tutti i Master Series, non è arrivato manco in semifinale.

si quest'anno sul veloce poca robba, comunque è stato tutto l'anno inferiore a quello scorso per Nadal. Io penso che abbia pagato uno scotto psicologico, troppi impegni in più sponsor e cazzate varie che deve imparare a gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru, dì quello che ti pare ma Roddick allo US Open è stato l'unico a mettere in difficoltà Federer, e l'ha anche dominato per quasi due set. Nessun paragone con nessun altro giocatore.

Ho già detto che con Ljubicic non mi è piaciuto (ma nonostante questo il croato comunque non ha avuto neanche una palla-break in tutto il match!), ma non c'è dubbio che sia potenzialmente il più forte dopo lo svizzero su questi campi. Nadal quest'anno sul veloce non ha fatto nulla (specie ultimamente): in questo momento, in questo torneo, è probabilmente il quinto o il sesto, nulla di più.

Comunque domani Federer-Roddick, tanto per gradire. Alla faccia di Liotru, sono convintissimo che i due si riicontreranno in finale. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque domani Federer-Roddick, tanto per gradire. Alla faccia di Liotru, sono convintissimo che i due si riicontreranno in finale. :)

non ne sono cosi sicuro davidenko è in forma smagliante

Con Blake mi sa che a sto punto c'è un blocco psicologico

Ronnie per me Roddick in finale non c'arriva e se non sta attento non passa neppure il turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...