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[The Wolves Dead] Generico e F.A.Q


Plic
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NOTA BENE

NON ci saranno resurrezioni: Ho deciso di eliminare i due personaggi che resuscitavano, in favore di un solo ignaro che ha la capacità di riportare un messaggio ad un vivo qualsiasi, dopo la sua morte. 

Ho dovuto aggiustare la partita in poco tempo, perciò ho apportato altre modifiche anche ai personaggi. ho aggiunto il SdZ, reso qualche altro contadino ignaro, levato il coccoloso e modificato leggermente i lupi. 

Spero che la partita ne risulti giocabile e divertente, anche se questo lo scopriremo solo giocando. :) 

 

LE FASI ***

Le fasi saranno regolari e così suddivise:

 

18:00 - 13:00 NOTTE 
13:00 - 18:00 GIORNO

 

Nel week end come di consueto saranno dilatate.

 

[vi avviso che in caso di emergenza potrei richiedere cortesemente a qualcuno dei giocatori di aprire per me la fase delle arringhe.. Anche se spero di potermi arrangiare in tutto senza disturbare!] :) 

 

 

RUOLI *** VIENE VISTO / VINCE CON / CONTA COME **** LINK AI RUOLI ---> http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html

 

1.RICK –  NL.C.C Sceriffo + CdM

Può scegliere se usare il potere di sceriffo o di cacciatore, uno solo a notte.

 

2.CARL  NL.C.C Apprendista Bracconiere

Siccome è un apprendista deve esercitarsi prima di imparare a sparare: può iniziare a farlo effettivamente solo a partire dalla notte 3. Vince solo con i C.

 

3.HERSHEL  NL.C.2C Ciccione

 

4.DARYL – NL.C.C Arciere 

Chi sei: Arciere
Cosa sai: Che devi sopravvivere.
Cosa fai: Agisci per primo nell'ordine notturno (Alla moneta con lo sceriffo)
Sei in possesso di 3 frecce seghettate, con cui carichi la tua balestra. Ogni notte avrai la possibilità di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per quella notte, ma non lo ucciderà.
Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano.
Se dovessi colpire uno zombie, poiché sono carne putrefatta, lo ucciderai.
Cosa devi fare: Vinci con i contadini.
Come vieni visto: Non lupo mannaro

 

5.CAROL – NL.C.C Piromane 

Chi sei: Piromane
Cosa sai: Che adori il fuoco.
Cosa fai: Porti sempre con te una tanica di benzina. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura della notte.
Se invece al rogo ci dovessi finire tu, per vendetta userai la tua fidata tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, (ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti).
La tua tanica di benzina é one shot. Nel caso l'avessi già usata per uccidere un giocatore e tu in seguito dovessi finire al rogo, moriresti da solo.
Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini. 
Come vieni visto: come Non lupo mannaro. 
 

6.ANDREA – NL.C.C Meretrice

 

7.MAGGIE – NL.C.C Veggente (quasi) cieco

UNA sola volta in tutta la partita può chiedere che sia comunicato anche a lui, in privato, l’esito della sondata.

 

8.BETH – L.C.C Medium Brutto

Scopre se il morto era Lupo / Non lupo / Zombie

 

9. GLENN - NL.C.C Contadino ignaro (Messaggero)
(In vita sa si essere un semplice contadino e nulla più, ma una volta morto qualsiasi sia il tipo di morte, può decidere in apertura della notte successiva a quella della sua morta di apparire in sogno e comunicare ad un personaggio vivo di sua scelta un messaggio di massimo 10 parole: Io trasmetterò il messaggio in pvt al giocatore prescelto.)

 

10. JESUS - NL.C.C Contadino ignaro (Telepate)

 

11. MICHONNE - NL.C.C Contadino ignaro (Druido)
E' immune a qualsiasi attacco fisico lo colpisca la prima volta: Spari, Frecce, Morso dei Lupi, Morso del SdZ, Morso del Rabbioso. 

(Non viene a sapere di aver perso l'immunità, vive tutta la sua vita nell'ignoranza di avere due vite)

 

LUPI e Prol –
 

12. NEGAN L.L.L – Lupo Mascotte

13. GOVERNATORE PHILIP L.L.L - Lupo Guardiano

14. GARETH L.L.L - Lupo Rabbioso

 

 

RUBAVITTORIA

 

15. ED - NL-R-C Omertoso

[ La ruba se arriva a 5 punti e la partita termina immediatamente.

A 2 punti vince coi lupi.

A 3-4 punti vince con tutti.

In qualsiasi altro caso perde.

Non gli viene detto se ha fatto punto o no. Potrebbe dedurlo naturalmente dalla morte della sua vittima, ma non è detto!  Nelle FAQ viene precisato meglio questo punto.  ]

 

16. NON MORTO - L/R/C Il signore degli zombie

 

Conteggio: 14C / 3L 

ORDINE AZIONI

 

Piromane (Che decide di far bruciare un giocatore in più al rogo)
Messaggero riporta il messaggio


Lupo guardiano 
Sceriffo Rick ( imprigiona)
Arciere Daryl 
Meretrice Andrea

Veggente quasi cieco Maggie.
Medium Beth
Bracco Apprendista Carl

Cacciatore Rick (sparo)

Omertoso ED
Morso degli zombie.
Morso dei lupi. (ed eventuale rabbia)

 

FAQ:

- Il Medium vede se un morto era Lupo / Non lupo / Zombie

 

- La protezione dello sceriffo protegge dall'attacco del Rabbioso. 

 

- Lo sceriffo che rinchiude il guardiano blocca comunque la sua azione (a logica: anche se il guardiano tecnicamente agisce per primo, rinchiuso in una prigione sotterranea non potrebbe comunque proteggere nessuno) 


- I vari spari/frecce se usati su un protetto dello sceriffo o del guardiano sono considerati sprecati e non recuperabili.

- Il protetto del lupo guardiano può essere regolarmente incarcerato. (in questo caso il guardiano si limita a fare fedelmente la guardia attorno alla cella e le sue condizioni trovano comunque risoluzione.)

- Se la meretrice và a letto con il SdZ diventa zombie AL POSTO della vittima prescelta. 


- Le frecce di Daryl uccidono gli zombie. Se spara al SdZ lo uccide. (E' uno zombie pure lui....)

- Morso di Lupi/Zombie per il telepate NON sono abilità speciali, perciò non le vede. Qualsiasi altro potere viene visto: Meretrice / Spari / Frecce / Veggente / Sceriffo / Guardiano.

 - NOTA BENE: L'Omertoso in quanto uomo non ha un potere SOPRANNATURALE ma FISICO, cioè spara fisicamente alla sua vittima con la pistola. 
Questo significa che se la notte x L'Omertoso mi da l'accoppiata Pincopallino-veggente corretta, ma Pincopallino è stato protetto da guardiano / Sceriffo allora Pincopallino non muore; siccome lo scopo dell'omertoso è far star muti i contadini, se la vittima non muore per me non fa punto, perché ha "fallito la sua missione". 
L'Omertoso perciò vedrà che la sua vittima non è morta ma non saprà se avrà indovinato o meno. 
Per far punto deve indovinare ma anche uccidere con successo. 

 

- NOTA SUL RABBIOSO: nel mio immaginario, il rabbioso attacca la rabbia mordendo il diretto interessato: pertanto, se il rabbioso morde il druido che ha ancora due vite ( poiché é IMMUNE a qualsiasi tipo di attacco) non gli attacca la rabbia. Se invece il druido ha già perso l'immunità, l'attacco va a segno senza problemi.

- Se tenta di rabbizzare il SdZ o uno zombie, il potere va sprecato. (E il giocatore non muore, in quanto gli zombie non sono alleati dei lupi) 

 

 

Le morti sono: Sbrano / Sparo / Misteriosa. (Le frecce sugli zombie contano come Misteriosa.)

 

 

GIOCATORI IN PARTITA ***

 

1 Moon 

2 Tidus 

3 Alex

4 Tartina 

5 Taddeo 

6 The Duke 

7 Night 

8 Esti + Cri/Cri

9 Mist 

10 Lucky 

11 Jack 

12 Poppolo + zero 

13 Dvon 

14 Polle

15. Settebello 

 

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8 minuti fa, The Duke dice:

Quindi il sdz è uno zombie in questo caso? Conta come tale? (c'è scritto C) 

No no, mi spiego: Il SdZ resta tale e quale alla scheda, per non creare confusione, perciò conta come C (Così come anche i successivi suoi adepti, che perdono poteri e condizioni di vittoria ma non il modo di contare). 
Nel momento in cui il numero di zombie vivi dovesse superare quello dei Non zombie e dei lupi, gli zombie la portano a casa. 

Semplicemente, per l'arciere che ha facoltà di uccidere gli zombie anche il SdZ gli conta come tale. 

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Nota sul rabbioso (la aggiungo alle Faq). 

Il rabbioso sul SdZ fallisce il potere e io lo considero sprecato. (Così come su uno dei suoi adepti).

Per il semplice fatto che uno zombie non può contrarre la rabbia. 

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Specifica sul SdZ (aggiungo alle FAQ)

Lui è il solo che può zombiezzare. 

Tutti gli zombie creati conoscono il SdZ ma non si conoscono tra loro. 

Gli zombie conservano il loro modo di essere visti 

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Concludo tutto dicendo che non chiuderò la fase in anticipo, sia perchè é giusto rispettare comunque gli orari, sia perchè é necessario che tutti i partecipanti si colleghino e leggano per poter decidere il da farsi. 

intanto vi lascio con quest quesito: 

SE va bene per tutti, possiamo decidere di procedere in questo modo per non creare troppo squilibrio numerico: procedete normalmente a giocare come se nulla fosse, solo che a fase conclusa al rogo morirà fittiziamente LEMON (un po' come ci fosse il re in partita, per una  notte). 

 

In tal modo, lei viene rimossa dalla partita e il gioco non ne risente a livello numerico. 

 

Se a tutti va bene questa scelta faremo così. Se invece preferite procedere col rogo normale, allora considerate Lemon già fuori dai giochi, lei in ogni caso non scriverà più in tipic. Grazie a tutti e scusate il piccolo momento confusione.

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intervengo per dire, e spero sia l'ultimo intervento in merito, che il rogo di ieri alla fine era in ballo su 4 persone diverse, tutte a un voto.

Perciò o si rogava fittiziamente Lemon dando a tutti la possibilità di ripartire , oppure al rogo sarebbe morto uno dei 4 ballottanti scelto a caso da random.org.

Nel qual caso sarebbe stato escluso dal gioco un giocatore senza che ciò fosse frutto di una decisione collettiva.. perciò al netto di tutto, "sprecare" il rogo su Lemon era una scelta comunque logica. :)

Spero che questo episodio non pregiudichi il vostro gioco, nonostante tutto. Ne tolga mordente alla partita. 

Prendete la partita per quel che è, una tappabuchi in attesa della carnevalesca e bon. Si continua :D  

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16 ore fa, Estiqaatsi2016 dice:

 

@Pliclalla la freccia dell'arciere blocca anche il potere del lupo guardiano e il morso extra del lupo rabbioso?

 

Scusa per il ritardo ma tra il lavoro ieri e i casini stamattina, sto impazzendo e sto recuperando la pubblica solo ora :D  Rispondo nel generico, per non intasare il topic di gioco.

 

COmunque, rispondo: Come da schedina, l'arciere che spara impedisce al giocatore di agire per tutta la notte, sia esso lupo o contadino (GLi zombie li uccide direttamente). Perciò sì, nei due casi citati da te, sia guardiano che rabbioso sarebbero impossibilitati ad agire se colpiti da una freccia, perciò non potrebbero proteggere/contagiare :)

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