Vai al contenuto

Serie A - 23^ Giornata 2017


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Adesso, silvia_fi dice:

in generale penso che quando uno si porta sulle spalle una condanna così pesante, deve sapere che poi sarà tutto tarato sulla base di quello. è la vita, e ci comportiamo tutti così anche in altri ambiti, senza magari rendercene conto. 

non sto dicendo che sia giusto o meno, ma è comunque un comportamento naturale.

e però l'episodio è dubbio, e sarebbe stato considerato tale anche in presenza di un'altra squadra. siccome è della juve ci si associa la parola ladri, ma più per una semplice associazione di idee che per altro, quindi state tutti tranquilli (e juve merda!)

 

 

 

Silvie' ma infatti va bene cosi', noi siamo tranquillissimi e vorremo anche parlare di Calcio.

 

Poi se si preferisce imbastire trame di complotti che vedono Rizzoli favorirci VOLUTAMENTE allora andrebbe SPIEGATO come mai lo stesso Rizzoli annullo' il gol REGOLARISSIMO di Pjanic nella partita contro il Milan. COme scritto da Sveva vi e' un unico episodio in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare il rigore ed e' quello di Liechsteiner, che a velocita' normale NESSUNO aveva nemmeno rilevato e viene fuori solo analizzando piu' volte i replay. Pero' da Rizzoli si pretende che l'abbia visto senza indugi.

 

Tra l'altro lo stesso Rizzoli che prende la sufficienza su TUTTI i quotidiani, compresi quelli Milanesi. Caciara montata ad arte. Da perfetti Grullini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Ah ecco giusto, hanno rubato in passato e quindi rubano e ruberanno per sempre, mancava l'altro assioma Grullino.

 

Siete perfetti :)

 

Che poi vi capisco eh, 5 anni e mezzo cosi' farebbero impazzire un tifoso di Curling, eppure eri sulla buona strada con la disintossicazione, perche' sei tornato sui tuoi passi? :D

 

Io sulla partita ho detto cosa penso. Juve superiore, dobbiamo fare tanta strada ma quella intrapresa è quella giusta.

Però di fronte a certe cose è difficile rimanere impassibili, è come veder passare per strada dopo tanti anni qualcuno che ti ha fatto un torto in passato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

 

Tra l'altro lo stesso Rizzoli che prende la sufficienza su TUTTI i quotidiani, compresi quelli Milanesi. Caciara montata ad arte. Da perfetti Grullini :)

 

Eh perché la gazzetta è notoriamente antijuventina :D

Io in realtà me ne stavo anche buono, per me gli episodi non erano stati decisivi, è stato il video di ieri a farmi innervosire.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Io sulla partita ho detto cosa penso. Juve superiore, dobbiamo fare tanta strada ma quella intrapresa è quella giusta.

Però di fronte a certe cose è difficile rimanere impassibili, è come veder passare per strada dopo tanti anni qualcuno che ti ha fatto un torto in passato.

 

 

 

Ma sinceramente TU pensi che Rizzoli abbia VOLUTAMENTE favorito la Juve? Perche' una cosa del genere me l'aspetto da MM o da RR, ma da te sinceramente mi lascia piu' che perplesso.

Io ho visto la partita in ottica Bianconera (come tu l'hai vista in ottica Nerazzurra) e per me potevano starci l'espulsione di Candreva ed ALMENO un cartellino a GAGLIARDINI. Pensi che non avrebbero influito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Anomander Rake dice:

 

Ma sinceramente TU pensi che Rizzoli abbia VOLUTAMENTE favorito la Juve? Perche' una cosa del genere me l'aspetto da MM o da RR, ma da te sinceramente mi lascia piu' che perplesso.

Io ho visto la partita in ottica Bianconera (come tu l'hai vista in ottica Nerazzurra) e per me potevano starci l'espulsione di Candreva ed ALMENO un cartellino a GAGLIARDINI. Pensi che non avrebbero influito?

 

La gestione dei cartellini l'ho trovata delirante.

Ma a volte sembrava una sorta di "contentino", tipo non ti ho dato il rigore ma in cambio non ti ammonisco.

Non mi è piaciuto per niente, in generale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

Eh perché la gazzetta è notoriamente antijuventina :D

Io in realtà me ne stavo anche buono, per me gli episodi non erano stati decisivi, è stato il video di ieri a farmi innervosire.

 

 

 

 

Beh dai ultimamente tra Gazza e Juve c'e' stata quasi guerra aperta dopo l'articolo sulle 'dichiarazioni' di Buffon in spogliatoio, con tanto di problemi di rilascio di accrediti per lo Stadium, piu' animosita' di cosi'...se potevano scrivere qualcosa contro non credo si sarebbero fatti problemi.

 

Su quello di Chiellini leggo che in realta' la stava passando indietro a Buffon per far battere piu' indietro il fuorigioco fischiato. Rizzoli su indicazione del guardalinee ha fermato tutto dicendo che il punto di battuta era fuori dall'area. E comunque la palla era in movimento, tant'e' che anche Icardi non mi sembra che su quell'occasione abbia montato proteste particolari.

 

Comunque ormai siamo al paradosso, non l'avevo scritto in passato ma GIURO che proprio in occasione del gol annullato a Pjanic a Milano ero quasi contento perche' almeno avrebbe smontato a priori discorsi complottari (come quelli di MM e RR) ma tant'e', la gggggente dimentica in fretta. O si dovevano fare le rivoluzioni/interrogazioni parlamentari anche in quella occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Anomander Rake dice:

Su quello di Chiellini leggo che in realta' la stava passando indietro a Buffon per far battere piu' indietro il fuorigioco fischiato. Rizzoli su indicazione del guardalinee ha fermato tutto dicendo che il punto di battuta era fuori dall'area. E comunque la palla era in movimento, tant'e' che anche Icardi non mi sembra che su quell'occasione abbia montato proteste particolari.

 

Scusa eh, ma tu il video l'hai guardato o parli per cose lette da altre parti?

Chiellini aveva battuto abbondantemente fuori area, cosa vuol dire che Rizzoli l'avrebbe fatta ribattere perchè doveva essere battuta fuori area?

Quello che dici poi sulle mancate proteste di Icardi è veramente straordinario... siamo proprio alla realtà romanzesca. A parte che protesta eccome anche se nei limiti di civiltà, ma comunque quindi fammi capire, cosa doveva fare? Per caso scagliare un pallone contro l'arbitro?? :D

 

Riguardo a Rizzoli comunque, non ho mai parlato di complotti o cose del genere: io penso (non certo da domenica, lo dico da anni) che sia un arbitro tremendamente scarso e paraculo. Un arbitro che fischia anche i respiri per paura di perdere la partita, che ha il fallo di confusione e la compensazione come mantra, che non fa mai nulla contro i giocatori più importanti (vedi, ripeto per l'ennesima volta, il mancato cartellino rosso a Icardi) mentre con gli altri si diverte a fare il fenomeno (vedi caso di Catania), che in ogni partita fischia soprattutto in base a come tira il vento. Spesso favorisce la Juve certo, ma perchè il vento del resto spira sempre forte in quella direzione. Così ha fatto una gran carriera, quindi avrà certamente ragione lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che tutto questo è un dèjà vu?

Prima di calciopoli succedevano le stesse cose, c'erano le stesse le stesse discussioni e c'erano gli stessi articoli di giornali.

Speriamo che vada a finire nello stesso modo, anzi meglio.

Sembrerebbe che stavolta non ci sia il bbilan di mezzo :D

 

E voi juventini: uscite da quel corpo e pentitevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Sembrerebbe che stavolta non ci sia il bbilan di mezzo :D

 

ammazzati! :D Siamo stati la squadra he ne ha rimesso di più per Calciopoli!

 

Non abbiamo mai rubato un cazzo, siamo arrivati più volte secondi dietro ai gobbi per furti palesi, nel 2006 abbiamo preso punti di penalizzazione e non sono arrivati Buffon e Ibra.

 

Voi avete in bacheca uno scudetto di cartone <3 e avete giocato da soli un paio d'anni buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Per l'ennesima volta: come volevasi dimostrare (riguardo al cervello).

 

Evidentemente i giudici (magistratura ordinaria) che si sono espressi sull'argomento erano comunist... ah no, interisti.

 

Perchè tu pensi veramente che le inchieste (sia quella della giustizia sportiva che quella della giustizia ordinaria9 siano state fatte con i dovuti criteri?

Moggi era certamente colpevole e certamente colpevole era la Juventus (Agnelli mise lì Moggi apposta per fare quello che poi ha fatto).

Probabilmente Moggi (e la Juventus)  sono stati i maggiori colpevoli ma condotte analoghe le hanno avute praticamente tutti i dirigenti si coietà calcistiche in quel periodo (cosa che non rende Moggi innocente).

 

Ah lascia stare gli apprezzamenti sul cervello se vuoi avere una discussione civile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sveva dice:

 

Perchè tu pensi veramente che le inchieste (sia quella della giustizia sportiva che quella della giustizia ordinaria) siano state fatte con i dovuti criteri?

 

Non saprei su quali basi si possa dubitarne, perlomeno per la giustizia ordinaria, a parte semplicemente per la propria "fede". E qui trovo per l'ennesima volta inevitabile parlare del cervello e del cuore, e di chi dei due abbia evidentemente il sopravvento in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle squadre di vertice era con la coscienza a posto, non lo era la Juventus e non lo era nemmeno l'Inter.

 

Sarà che starà tornando calciopoli, ma io non ho visto nessun interista battersi per il furto del Milan o per quel rigore pazzesco non dato a Firenze.

 

La differenza è che la Juve da gran signora sta zitta, incassa e insegna, gli altri si attaccano ancora a tutto per giustificare gli insuccessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, NoRegrets dice:

La differenza è che la Juve da gran signora sta zitta, incassa e insegna, gli altri si attaccano ancora a tutto per giustificare gli insuccessi.

 

In pratica le stesse cose che si dicevano prima di calciopoli. Esattamente.

 

I fatti hanno dimostrato di come fossero stronzate, e di come avesse ragione invece chi si lamentava.

 

Eppure si preferisce scollegare il cervello, o resettarlo, e ripeterle.

 

Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero lineare il discorso che fanno i gobbi.

 

Il Milan subisce 10 torti contro la Juve.

 

La Roma subisce 10 torti contro la Juve.

 

L'Inter subisce 10 torti contro la Juve.

 

Il Napoli subisce 10 torti contro la Juve.

 

La Juve subisce un torto contro una delle suddette.

 

--> a rigor di logica la frase "Tutte le squadre subiscono dei furti" non è sbagliata. Però basterebbe avere la terza elementare per fare il ragionamento successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'attuale dirigenza/staff tecnico della Juve è il massimo del passive/aggressive quando si parla di arbitri.

 

"Ci hanno ammonito erroneamente un giocatore, e il rigore che non ci hanno dato era sacrosanto, l'arbitro non ha capito un cazzo ed è una merda

MA COME VEDETE NOI NON CI LAMENTIAMO!" 

 

E' la specitalità di Allegri e Marotta. :D

 

Almeno Conte aveva la faccia come il culo e si lamentava come un pazzo senza girarci tanto attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Li ha vinti perchè è la squadra nettamente più forte.

 

Ma, ripeto quanto detto a Sveva, non capisco perchè questa considerazione debba precludere proteste sulla singola partita o debba giustificare il trattamento ricevuto dagli interisti durante e dopo la partita di domenica.

Ok Ronnie, io sono d’accordo, ci mancherebbe che sulla singola partita non si commentino gli episodi, ma solo io ho percepito che “rubando” (non ho visto la gara e non posso giudicare) con l’Inter siamo alle solite, Juve ladrona, vince rubando come sempre eccetera?

Sono andato a controllare, gli hanno dato due rigori a favore in questo campionato (tra l’altro gli stessi dati a squadre come Napoli, Inter ed altre che stanno più in basso) e davanti ha Higuain, Dybala e Mandzukic, di meno li hanno dati solo al Palermo: zero rigori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma perchè fa notizia... la settimana scorsa la Roma ha operato un furto colossale ai danni del Cesena in coppa Italia, ma a chi vuoi che glie ne freghi?

Qualunque cosa accada in Juve-Inter fa notizia, anche perchè ci sono episodi che sono e rimarranno sempre nella storia.

 

E poi scusami, ma dopo tutti i discorsi che sono stati fatti in questo topic, mi tiri fuori ancora la storia dei rigori?

L'avrò scritto almeno un milione di volte che il potere della Juve non si misura nel numero di rigori ricevuti (ed infatti io non mi sono lamentato granchè neanche dei due non dati domenica), ma in tante altre cose: le simulazioni che più sono spudorate e più portano comunque il fischio, le continue proteste impunite anche sulle rimesse laterali, i due pesi e le due misure su qualsiasi episodio, i falli di confusione nel nulla assoluto fischiati se hai l'ardire di buttare una palla nell'area della Juve, il fatto che se ti permetti di lamentarti dell'arbitraggio contro la Juve vieni puntualmente stangato...

 

Prima di calciopoli per esempio, io mi lamentai delle ammonizioni "chirurgiche" ai giocatori diffidati delle squadre avversarie della Juve, tra l'ilarità di Anomander e dei suoi compari che mi davano della capra. Le intercettazioni hanno dimostrato che avevo ragione. E questi favori, non li vedrai mai in nessuna statistica.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...