Vai al contenuto

Game of Thrones - Giorno 5 Fino alle 12.30


momo
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, tartina dice:

voglio sapere da moon se poppolo aveva motivi concreti per crederlo buono oppure no D:

 

L'utilizzo corretto del cervello penso basti come motivo concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

APPELLO A TUTTI I BUONI

 

Non votate frettolosamente.

In arringa ne possiamo mandare UNO. Non abbiamo i numeri per mandarne due.

Quindi dobbiamo votare con molta, molta prudenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tartina dice:

moon, ranocchietta che ruolo era secondo te?

 

Posso ragionare per esclusione.

Tendo ad escludere che fosse Contadino Ignaro, per meri motivi di metagame: non era di sicuro quello che morendo porta con sé un Lupo, mentre mi sorprenderebbe che un Vendicatore pro-C attivo o un Immortale si ritrovi ad essere Estraneo, porterebbe ulteriore squilibrio in partita. Poi oh, si sa che le disgrazie non vengono mai da sole...

Tendo ad escludere che fosse l'Insonne, perché è vero che è tornata come R e quindi non le sarebbe interessato darci un'info sui Lupi, ma in cimitero avrebbe di sicuro detto chi aveva visto e l'avrebbe detto a Criceto, la quale non ci ha riportato alcuna notizia. L'unica opzione vedrebbe ranocchietta Insonne che scopre Esti Lupo fra 4, quindi torniamo al discorso di prima del piove sul bagnato.

E' partita molto determinata, non aveva paura di votare senza doversi piegare al volere della maggioranza ma risultando anche scomoda con la sua determinazione. Ci sta che potesse essere, ad esempio, il Falso (che non mi è parso di vedere agire nel corso delle varie votazioni, ma magari mi sono perso qualcosa).

Ultima ipotesi, che sarebbe quella che più ci renderebbe felici, ma dovremmo rifare i conti sui vari cattivi: Vedovo. Vota un tizio che non è il Lupo dichiarato senza dilungarsi sulle motivazioni (come invece facevamo noi del "fronte anti-Negromante"), alcuni interpretano questo atteggiamento come dichiarazione di pro-Lupaggine.

 

Gli altri ruoli, se ho visto bene, hanno tutti agito o si sono palesati, quindi la ciccia rimasta è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alex7784 dice:

Moon tra i due chi pensi negromante? (Tidus / Sunnina)

 

Domanda da un milione di dollari.

Preferirei prima sentire cos'hanno entrambi da dire a loro discolpa, per non influenzare né loro né gli altri con il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto giochiamocela così: ognuno dica chi ritiene sia il Negromante, chi riceve più nomination viene votato e mandato in arringa.

Abbiamo più di 12 ore di tempo per rileggerci gli storici dei sospettati, vediamo che ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui!

io mi posso dichiarare perché tanto oramai i lupi non mi uccideranno mai! Sono partita apposta in quarta e ho usato la spada perché speravo di morire sbanata.. è stato un gioco rischioso perché non so come vengo vista e la poca credibilità che ho avuto causa spada, che però io ho usato nel solo modo possibile, mi avrebbe messo in ulteriore difficoltà! Purtroppo con molti ruoli dichiarati anche giocare in prima linea non serve ad una fava! I lupi cercano ruoli con poteri e io non ne ho.. non da viva almeno!

sappiamo da sette che tartina non è negromante ma già lo pensavo

sappiamo da duke che marsu non è negromante perché è visto alleato dei contadini, quindi può essere solo lupo

io a moon negromante non ci credo manco se lo vedo.. il senso di una crociata contro il rogo di esti, quando la maggior parte voleva rogarlo, da negromante non ce lo vedo!

ritengo che Ranocchietta fosse uno del

magico trio.. proprio l'immortale o al massimo il falso.. gli altri 2 li escludo perché non è morto nessun lupo con lei e criceto non ha portato nessuna info su un lupo.. e Ranocchietta da insonne non poteva vedere esti lupo perché è morto al rogo

 

l'unico negromante possibile è tidus! E mi mangio le mani perché occasioni di ucciderlo le avevamo! E tante! Ovviamente ora lui dirà lo stesso di me.. sta a voi decidere a chi credere! Io più di così non potevo fare! Vi faccio anche notare che non ci sono state morti misteriose aggiuntive, quindi la spada è andata dove l'ho mandata.. cioè da esti. Da negromante avrei fatto altro e non avrei rotto i coglioni per non rogare lui.. dato che sapevo di poterlo riportare subito

 

unica altra possibilità al negromante è thomas. Ma io come truccatori, per le truccate ci vedevo lui e aleman.. uno è morto e il trucco c'è ancora.. quindi rimane solo tidus

 

esti, teyla, marsu e pleo lupi! E a aleman a sto punto era insonne.. ruolo per cui si spaccia tidus, dopo che mist si è rivelato essere guaritore. Tidus infatti dice di essere visto contadino da veggente e oniromante! Cosa che un ignaro non può dire.. e se mi rileggete noterete infatti che io non l'ho mai detto.. perché non lo so.. dall'inizio della partita mi sono convinta di essere il mastino.. alla fine lo scoprirò 

 

purtroppo le partite con negromante infinito sono così.. si cerca lui mentre tutto lo squadrone lupesco torna pian piano in vita! 

Io personalmente non vedo l'ora finisca.. non abbiamo chances di vincere.. rogando me men che meno!

ho finito

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Moon dice:

A questo punto giochiamocela così: ognuno dica chi ritiene sia il Negromante, chi riceve più nomination viene votato e mandato in arringa.

Abbiamo più di 12 ore di tempo per rileggerci gli storici dei sospettati, vediamo che ne viene fuori.

 

Come ho detto nel papiro TIDUS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado a letto! Domani mattina non dovrei aver problemi a collegarmi dal lavoro!

se avete domande son qui.. ma direi che ora è tutto alla luce del sole, per quanto riguarda me!

 

So bene che è un ottimo ruolo dietro il quale nascondersi.. mA purtroppo questo ho.. è indubbio che ci siano degli ignari vivi.. o di certo non sono morti sbranati, inevitabile date le mille dichiarazioni! Dicevo purtroppo perché L'ignaro per me è un ruolo fighissimo e rilassante (certo, come ho detto ai master, in quesa partita non moltissimo, dato che uno viene visto lupo e l'altro neutrale e senza saperlo!) ma perdono completamente la loro utilità se tutti si dichiarano.. e esti mica è scemo! Oltre a fare gif si sarà letto e riletto tutto quanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkey, eccomi qua

Vedo che avete capito bene il mio ruolo, si, sono l'insonne, ho cercato di farmi credere importante sin dalla prima arringa per cercare lo sbrano e poi l'ho anche detto subito dopo le rivelazioni di duke e settebello (in quel momento era inutile dato che a quel punto non potevo essere un ruolo importante e quindi non mi avrebbero mai sbranato) che praticamente la mia strategia era andata via e non a caso molti mi hanno capito e non c'è stata alcuna smentita, soprattutto quella di aleman che credevate potesse avere il mio ruolo, ma penso che lui mi abbia letto, e non mi ha mai smentito, motivo per il quale direi che aleman a questo punto era uno dei contadini ignari

A proposito degli altri secondo me il negromante si trova tra quelli che dicono di essere contadino ignaro, dato che per lui è facile nascondersi dietro a questo ruolo dato che il maledetto viene visto che vince con i lupi dall'oniromante 

Con questo ho finito, aspetto domattina per decidere insieme a voi il nome da portare in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, su Sunnina conta tantissimo il discorso della spada. Se l'ha davvero usata su Esti, bè, riterrei altamente improbabile che un Negromante uccida un Lupo dichiarato!

 

La chiave è Jack: se non erro siamo arrivati a dedurre che fosse l'Alchimista, dico bene? @settebello

 

Se Jack era l'Alchimista, allora (per la teoria che prevede Sunnina buona e sincera nell'uso della spada) deve aver prodotto la pozione dell'invisibilità la notte 2, per poi dargliela il giorno 2. Ora, Jack è stato quello che più di tutti ha cavalcato l'idea di far rogare Esti la notte 2 e poi lasciarlo vivere l'indomani (idea lupissima, chissà se ve ne renderete mai conto); il giorno 2 ha anche detto "se fossi il Fante passerei gli oggetti a Duke", come ad invitare il fante a dare cose e alla svelta.

Quindi, guardando l'atteggiamento di Jack, SE era lui l'Alchimista allora sì, ci sta tutta l'idea che abbia fatto subito la pozione dell'invisibilità per preservare Esti da un attacco di spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro caso prevede una spada o sovrapposta all'uccisione dei Lupi (in questo caso la spada sarebbe finita su Jack e quindi Sunnina avrebbe ucciso l'ipotetico Alchimista prima dei Lupi rubando loro una pozione) o ancora inutilizzata.

Siamo d'accordo nel ritenere le morti di Lucky dovuta ad Helder e di Poppolo dovuta a Lucky? Era stata fermata col Giavellotto, direi che aveva pronta la propria vittima fin dalla notte precedente.

 

Quindi ritengo che se Sunnina ha mentito ha usato comunque la spada su Jack, dichiarato Oniromante e quindi suo acerrimo nemico. Trovo poco probabile che sia ancora in mano sua, col rischio di morire da una notte all'altra senza averla utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è il discorso rogare Esti o meno la notte 2.

Effettivamente Sunnina si è apertamente schierata contro il rogo di Esti, col rischio concreto (se fosse Negromante) non solo di non attivarsi ma anche di farsi sbranare (la notte 2 è morta ranocchietta che era "contro" il rogo di Esti); Tidus, invece, non ha praticamente partecipato al dibattito.

Questo è, oggettivamente, un punto a favore di Sunnina.

 

Sulla scelta del ruolo da dichiarare, però, Tidus è piuttosto chiaro. L'Insonne è uno e siamo quasi certi che non era ranocchietta. Il rischio di farsi smentire è alto (sì ok c'è l'ipotesi aleman, sarebbe forse l'unico dei morti a poter essere Insonne). Invece il Contadino Ignaro è una dichiarazione più facile da fare.

 

A livello di atteggiamento vincono entrambi: l'eventuale cattivo dei due ha fatto un buon lavoro a mio modesto parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina aveva la spada. O ha la spada.

Se fosse cattiva dubito sia andata da Jack ne da Teyla. Erano sospetti.

Quindi se fosse cattiva l'avrebbe ancora.

E la userà per uccidere un estraneo. 

 

Per me rogare Tidus é la cosa migliore. O Moon.

Tutti e due siete sembrati buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Moon dice:

Sulla scelta del ruolo da dichiarare, però, Tidus è piuttosto chiaro. L'Insonne è uno e siamo quasi certi che non era ranocchietta. Il rischio di farsi smentire è alto (sì ok c'è l'ipotesi aleman, sarebbe forse l'unico dei morti a poter essere Insonne). Invece il Contadino Ignaro è una dichiarazione più facile da fare.

 

Ritiro quanto detto in questa frase: riflettendoci, poiché non ci sono stati eventi palesemente "da Contadino Ignaro" (morte di Lupo extra, ritorno in vita), è più difficile rubare questo ruolo perché sono più alte le probabilità che essi siano in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...