Vai al contenuto

Religiosa - Giorno 2 (h. 9.30)


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ma infatti smetto, perchè mi sembra che mi abbia capito solo tu... da una parte meglio così, dall'altra mi sembrava uno dei modi più "immediati" per far capire che questo rogo su di me è sbagliato!

Non sono oggettiva e l'ammetto... ma l'accusa non è inconfutabile... tidus ha dato dei nomi... e ha senso prendere in considerazione anche quelli. Vi chiedo, quando sarò morta, di considerare chi se n'è bellamente fregato... tra questi ci sono poppolo, mist, pleonasmo e esti primi tra tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho l'impressione che zero sta dicendo cose a caso e meta' delle teorie che ha sono campate per aria? Poi vabe' a forza di chiacchierare qualcosa azzecca per forza.
Ah, e Tartina conosce l'arabo, quindi il like lo puo' aver messo semplicmente per quello eh

Comunque @Elendor, per i like non ti ho capito mi dispiace :/. Ma ti riferisci a questa fase o a quella scorsa?

Le ultime due pagine le ho lette in diagonale e le rileggo dopo con calma, pero' mi sono piaciuti poco gli interventi di mist sul rogo gia' scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, sunnina.

 

se è come dici te, di certo un lupo lascia che siano gli altri a fare il lavoro sporco e non si immischia contro di te.  quindi se dovessi risultare buona, semmai ci sarà da cercare fra chi non si è espresso.

 

Comunque continui a dire che tidus ha lasciato scritti più nomi ma ti sbagli di grosso, tidus ha scritto solo ed unicamente il tuo:

 

torno con l'alzarsi del sole, sperando di essere ancora vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio ora l’arringa, perché domani mattina posso collegarmi molto molto a sprazzi e da cellulare… preferisco ribadire bene tutti i punti (purtroppo pochi, a mio favore, ma non per colpa mia) e ci terrei che, almeno i buoni, ragionassero un pochino (dai cattivi ovviamente non pretendo).

 

Tidus ha lasciato delle indicazioni prima di morire.. è vero, anzi verissimo, che ha parlato di sole.. ma ha parlato anche di esti nelle prime ore della notte e di lemon e polle quando lo scontro per il rogo si è concentrato su loro 2… non ci vedo nulla di strano, per una meretrice, andare a controllare chi si salva dal rogo.. e penso proprio che sia quello che ha fatto. È andato da lemon ed è morto sbranato. Metto in secondo piano l’ipotesi tartina perché tidus non l’ha mai citata, quindi non credo sia andato da lei… i lupi l’hanno sbranata perché è sembrata buona ai più, al punto che non è mai stata messa in discussione, se non da me quando ha iniziato a torchiare (a mio avviso troppo) jack. (Io comunque ho espresso l’intenzione di non votarla.. dicendo che secondo me un lupo non si sarebbe esposto così…)  Subito elendor e ranocchietta hanno colto la palla al balzo… ora ovviamente nascondono la mano… ma vi invito a rileggerle…

 

Sono stata accusata di aver difeso lemon.. e anche qui ho spiegato che aspettavo da lemon un determinato atteggiamento che lei spesso mette in atto da cattiva, quando è in arringa e ovviamente non può lasciare indizi sul suo ruolo.. Lemon è una gran testolina pensante e per rendersi credibile cerca altre strade, quando sente il fuocherello sotto il culo… cerca strategie, idee, dice cose fighe… va da sé che il giorno 1 c’è poco da dire… e quindi non ha fatto nulla di tutto ciò… in chiusura della notte ho espresso la volontà di votare lemon, ma anche polle non mi piaceva (e continua a non piacermi), quindi non me la sono sentita di piazzare un voto su uno piuttosto che sull’altro e ho deciso di stare nel mezzo (a parte che poi sono piovuti 4 voti allo scadere e io non sono conosciuta per il dito più veloce). Questo, al massimo, potrebbe essere un atteggiamento da pro-l che teme di rogare un lupo, salvando un contadino… ma da lupo proprio no! Però non sono nemmeno pro lupo…

 

Nei miei post ho detto cose… e su questo punto mi fermo qui, perché c’è chi mi ha capito, anche se non mi crede… attendo al varco eventuali smentite… riderei di gusto!

 

Vagliando le varie possibilità per evitare alla fazione contadina un rogo sbagliato e doppiamente controproducente, la più plausibile è, come ho già detto, l’inquisitore… che mi consentirebbe di rimanere in vita, se non altro per la conta C, anche se senza poteri… nel mulino che vorrei poi, l’eremita verrà a trovarmi e sarà tutto bellissimo… ma non pretendo tante attenzioni su di me… vi chiedo solo tempo per avere un quadro più definito delle cose… le risposte arriveranno e saranno dalla mia parte…

 

Se tutte le persone che saranno in arringa vi sembreranno tutte buone come il pane, allora bruciate me e io potrò dire di aver fatto tutto quello che era in mio potere.. non ho rimorsi, né rimpianti, né colpe, per ora… io userò comunque il mio voto verso chi per me è più sospetto...

 

TLDR, lo so… ma un contadino la leggerà… e mi rileggerà…

 

Buonanotte! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto, Elendor, smetti di scrivere "almeno che". Non sei mica francese.

 

Poi, Sunnina mi sembrerebbe quasi credibile, ma la frase di Tidus sembra abbastanza univoca. Però un 1% di possibilità di sbagliarsi lo lascio.

Esti che elimina anche lo 0.001%, a caso, lanciando il sasso e nascondendo la mano, mi piace poco.

Mi piace pochissimo Lucky per il voto (no shit), più che altro per come è arrivata a votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Poppolo dice:

mah, sunnina.

 

se è come dici te, di certo un lupo lascia che siano gli altri a fare il lavoro sporco e non si immischia contro di te.  quindi se dovessi risultare buona, semmai ci sarà da cercare fra chi non si è espresso.

 

Comunque continui a dire che tidus ha lasciato scritti più nomi ma ti sbagli di grosso, tidus ha scritto solo ed unicamente il tuo:

 

torno con l'alzarsi del sole, sperando di essere ancora vivo

se dovessi votare ANDREI tra esti e lemon

 

 

POLLE, LEMON E JACK

 

LEMON

 

so che a voi sembra assurdo... ma l'alzarsi del sole è anche GIORNO! e lui ve lo confermerà

 

Sul discorso che i lupi lasciano fare il lavoro sporco.... beh.... non mi sembra che tu, mist, esti e pleo vi siate spesi così tanto a valutare le ipotesi... il lupo sono io, punto! Non avete fatto nessun lavoro sporco... poi mica sarete tutti cattivi sicuramente... ma tutti buoni nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poppolo dice:

quei nomi li ha fatti mentre valutava chi votare.

il tuo lo ha fatto quando ha scritto come avrebbe usato il potere.

 

dai basta, è inutile parlarne ancora.

 

lavoro sporco vedi? ne stai facendo un sacco....

ha fatto il nome di LEMON! quello non lo vedi perchè ti fa comodo non vederlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunni, credo di essere stato il primo a provare a vedere se potevi essere scagionata. Quindi non è giusto quello che dici. 

Tu, onestamente, di fronte a una situazione del genere cosa faresti? Se sei lupo chiunque provi a darti retta è potenzialmente complice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto voto Marsu, non penso ci sia bisogno che vi dica il perchè dopo ieri

 

Io ci sto riflettendo molto su questa faccenda (a me a pelle sun piace non ci posso fare niente) però davvero la frase sembra inequivocabile.

L'unica possibilità è che visto che nell'ultimo messaggio c'era anche il suo voto su lemon in realtà non intendesse lei come bersaglio e la faccenda del sole una "coincidenza" ma ripeto è davvero davvero difficile da credere....

 

Sul resto non ho molto in più da aggiungere( ad alex rupizzato non ci credo neanche se lo leggo nel resoconto finale)

 

 

1.     jack vota sunnina

2.     sunnina vota ranocchietta

3.     sette vota pleo

4.     brida vota lucky

5.     zero vota bisso

6.    bisso vota Marsu

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Sunni, credo di essere stato il primo a provare a vedere se potevi essere scagionata. Quindi non è giusto quello che dici. 

Tu, onestamente, di fronte a una situazione del genere cosa faresti? Se sei lupo chiunque provi a darti retta è potenzialmente complice. 

 

ma infatti son stata la prima a partire rassegnata perchè sono ben consapevole che passare questo rogo sarà di una difficoltà immane.. ciò che ho in mano non mi scagiona, non ho un ruolo al momento che mi consenta verifiche...

Però perchè l'idea dell'inquisitore vi fa così schifo? e da lupo manco mi converebbe eh... perchè con l'inquisitore muoio sicuro... mentre col rogo magari ho vulcano che mi salva il culo...

Vi giuro che se potessi fare qualcosa d'altro per farvi capire che tidus ha fatto un'immensa cazzata, lo farei.. ma non so che altro fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa di Sun mi sembra strenua, ma la frase citata da Poppolo continua a sembrarmi inequivocabile... poi Sun se fossi il rupe che ancora deve sparare la richiesta dell'inquisitore avrebbe senso eccome! Io non sono brava a valutare le probabilità, ma qui non mi sento proprio di correre il rischio, da lupo diresti le stesse cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, certo.. da lupo e soprattutto da rupe ancora carico direi esattamente le stesse cose.. non avrei sparato perchè non mi sentivo sotto i riflettori... tutto giusto...

ma capisci bene che sono inchiodata da dinamiche che mi danno tutte contro:

- tidus che dice cose a caso quando sa benissimo che guardiamo anche le virgole (ribadisco però che il nome di lemon l'ha fatto.. e quando ha votato lemon il rogo non era ancora direzionato verso di lei...). Poi, ancora mi dovete spiegare perchè con tanti dubbi tra gli arringanti, tidus avrebbe dovuto venire da me... cosa secondo voi stavo facendo di così sospetto da far pensare a tidus di visionare me?

- il veggente che può visionarmi ma gli resterebbe il dubbio che io sia il lupo bello... (in quel caso però non sarei il rupe...)

 

mi resta solo l'inquisitore... ci sarebbe anche il ninja... ma non so quanto gli possa interessare di spiare le mie azioni notturne... e comunque dovreste ugualmente concedermi una notte....

ribadisco che di più non posso fare.... probabilmente avrò anche la fortuna che, se mai arriverete a credermi, prometeo sarà tra quelli che non mi credono e mi rogherà comunque.

 

In ultimo c'è il mio ruolo.. che nessuno può avere...

ho poco dalla mia... ma mi appiglio a quello che ho

 

Ora basta, sono stremata.. vado a letto davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace che passi l'idea di un rogo già scritto. Non esistono roghi già scritti, se non in tutte le partite di certo non in questa.

 

E a tal proposito aggiungo agli arringanti Criceto. Motivazione? Ieri è arrivata e ha puntato il dito sui due arringanti vivi precedenti usciti meno bene (senza tutti i ragionamenti su Tidus scommetto che avrebbe accusato anche me). Ho trovato le sue motivazioni di accusa un po' deboli, ho chiesto approfondimenti ma non ne sono soddisfatto: di Criceto mi piace il modo di ragionare fuori da schemi e convenzioni e la capacità di muoversi in maniera originale, ecco perché mi interessa particolarmente la sua opinione; queste accuse mi sono parse banali, telefonate, più da compitino. Considerando che gli accusati sono appunto "i più facili" post arringa, la sensazione finale è che abbia parlato tanto per guadagnarsi un po' di santità, più che per efficacia reale.

 

In arringa, o fuori se non dovessi andarci, ti chiedo cortesemente di convincermi che mi sono sbagliato sul tuo conto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, rispondo a @Criceto dopo averci dormito su, anche se troppe poche ore..

i lupi agiscono per ultimi.. quindi, se io fossi il rupe, l'inquisitore potrebbe agire su di me PRIMA che io possa usare il potere @The Duke tutto giusto? Inquisitore agisce prima del rupe che quindi quella notte è già senza poteri? 

 

So che il mio è un rogo facile ma è SBAGLIATO! Ora smetterò di parlare di me, salvo domande,e mi

concentrerò solo sugli altri arringanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...