Vai al contenuto

LA METAGIOCOSA MASTER-FRIENDLY - NOTTE 2


Recommended Posts

4 minuti fa, Lucky dice:

eh ma infatti l'ho scritto che ero stata scema a votare senza verificare, poi però Polle mi ha risposto che non avevo capito, magari non ho capito sul serio... o magari non ha cpaito lui! Però vorrei che si esprimesse con chiarezza OGGI, perchè farlo domani a posteriori è anche semplice

 

eccerto che sì! abbiamo capito la stessa cosa direi...

tuttavia mi fa strano l'atteggiamento di polle per 2 motivi:

1) che si sia scagliato contro Brida convinto di una cosa che può non essere vera

2) che l'abbia fatto da lupo... a meno che non sia l'argenteo! :ph34r: Però voglio dire.. parliamo di Polle! E insomma.. in genere ha più classe di così... soprattutto da cattivo! Di sicuro il ruolo gli piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora votato e voglio farlo entro meno di mezz'ora perchè domani mattina dal lavoro non so cosa riesco a fare... penso che piazzerò un voto su tidus.. cosa che volevo fare già all'apertura della fase in realtà.. inizialmente non mi dispiaceva nemmeno Brida come idea, ma per me adesso si è riscattata.. poi magari sono io che vedo cose che non ci sono.. ma se già siamo in 2 mi sento meno visionaria!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina dice:

Ma polle può anche star facendo un'altra cosa visto che è solo il 1 giorno e avendo capito il ruolo del piffero di brida. Ma non si può dire ora cosa :o 

 

sì, credo di aver capito.. ma la vedo comunque una mossa avventata al giorno 1..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene per me il tempo è scaduto... io voglio provare a credere a Brida.. poi domani mattina chi ha tempo verifichi e agisca di conseguenza..

Io al momento non mi sento di votare White, perchè la giustificazione al suo voto ha senso... non ho altre basi su cui ragionare per ora.. però in diversi mi hanno parlato di un giocatore esperto.. io purtoppo l'ho visto poco in azione.. ma non so se da lupo si sarebbe lanciato così..

Mi spiace ma io sto metagame su poppolo non me lo tolgo dalla testa.. (spero mi convincerà del contrario) tuttavia, il fatto che tidus l'abbia votato senza se e senza ma, nel mio splendido mondo natalizio dei film, me lo fa pensare argenteo.. con tidus lupo che invece non deve morire.. certo sarebbe un tentativo goffo di darsi contro, poco studiato e non degno di poppolo.. ma nemmeno i lupi sanno quanto durano le fasi.. però sanno che non devono morire..

Sospendo il giudizio sugli altri.. più per mancanza di tempo che per convinzione.. del resto il tempo non ci è propriamente amico in sta partita.. è già tanto se sono arrivata prima della chiusura della fase :D

Voto Tidus e buonanotte!

 

1.   Mist vota brida

2.   Tidus vota poppolo

3.   White vota brida

4.   Poppolo vota jack

5.   Taddeo vota mist

6.   Esti vota poppolo

7.   Brida vota jack (2)

8.   Abso vota poppolo (2)

9.   Crisalide vota white

10.              Tartina vota white (2)

11.              Polle vota Brida

12.              Sette vota tidus

13.              Lucky vota Brida

14.              Helder vota tidus

15.              Elayne vota Brida (5)

16.              Sunnina vota tidus (3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione sul favoloso uomo clessidra: prima fase breve, seconda breve, questa molto più lunga e vediamo quanto dura ancora. 

Questo significa che non è un troll fine a se stesso (escluderei Tidus e Elayne, per dire) ma è qualcuno che vuole che la partita proceda in modo coerente. Ci metto dentro Absolute, Esti, Lucky, perfino Sunnina. 

A domani. 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

White e Tidus non mi piacciono molto, Esti mi sembra parecchio agitato, Jack, Abso e Poppolo per il momento non mi danno cattive sensazioni, su Brida io non ho capito il ruolo che dice di avere ma sembra che sia smentita da Polle, ma @Polle sei sicuro di aver capito Brida? Io sinceramente non penso che Brida da cattiva faccia intendere di avere un ruolo durante la notte 2 che non ha..

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

In preda ai fumi dell'alcool ho riletto tutto.

 

Cambio di prospettiva su Poppolo: prima entra a dire " i lupi saranno i primi della lista iscritti perché nessuno ha avuto voglia di fare le liste e ha messo i primi come lupi, come ho fatto io". A primo acchito mi è sembrata la classica pensata alla Poppolo, strana ma intelligente, che tutti ci aspettiamo.

A rileggerla invece mi sembra invece una roba traballante e difficile da prendere sul serio: ma qualcuno di voi seguirebbe veramente questa traccia per trovare i lupi??? Sembra una roba detta proprio tanto per dire qualcosa alla Poppolo.

Poi poco dopo fa "ok polle bel commento, mi piace la tua partita". Partita che però dice di non aver seguito quasi per nulla fino a quel momento e letto solo tangenzialmente fino a quel punto. 
Poi Poppolo fa una lista di nomi in cui TUTTI gli arringanti sono cattivi e/o sospetti, tanto per non sbagliare.

Balzato in cima alla lista sospetti.

 

Secondo posto troviamo: Tidus.
Sembra una cavolata da dire, ma tutte quelle faccine sembrano falsissime, messe a caso come voler essere rassicurante e simpatico a tutti.

Arringa standard standard standard che anche un cattivo potrebbe fare.

 

Terzo posto: whitewolf.

Arringa piatta anche lui. Voto messo su un giocatore che brucia sempre facilmente nei roghi (Brida). Sparisce subito dopo, che fa sempre comodo per non finire nell'occhio del ciclone.

 

Gli altri per qualche recondito e incerto motivo mi hanno dato tutti qualche impressione in più di bontà


Sono orientato a votare Poppolo adesso, ma ho idee mutevoli

Prima di andare a dormire voto a seconda di come mi gira.

 

Se la fase chiude prima che io voti amen, sarà bellissimo lo stesso vedere Nightbay obbligato a moderare alle 8 di Sabato mattina :D 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo uscire e non so se la fase sarà aperta al mio ritorno, voto tidus perchè non mi convince come atteggiamento, il suo voto su Poppolo mi ricorda Alex nella scorsa partita..

.   Mist vota brida

2.   Tidus vota poppolo

3.   White vota brida

4.   Poppolo vota jack

5.   Taddeo vota mist

6.   Esti vota poppolo

7.   Brida vota jack (2)

8.   Abso vota poppolo (2)

9.   Crisalide vota white

10.Tartina vota white (2)

11. Polle vota Brida

12 Sette vota tidus

13. Lucky vota Brida

14. Helder vota tidus

15. Elayne vota Brida (5)

16. Sunnina vota tidus (3)

17. Kelli vota tidus (4)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

 

 

io non l'ho fatta in realtà ma ho pensato di farla, però ho detto che non mi sarei stupito affatto se come ho avuto io l'istinto di fare così un po' di gente lo abbia fatto per davvero.

e sono sicuro che qualcuno lo abbia fatto. ci metto quasi la mano sul fuoco.

 

ah, sono abbastanza convinto che in partita sia pieno di neutrali/ambigui oltre ai lupi. poiché era più divertente inerire gli ambigui anziché i contadini. infatti pur facendola in velocità io sono partito inserendo i ruoli inseriti come neutrali/prolupi etc ed ho lasciato ai contadini solo i buchi finali rimanenti.

 

il mio esordio non è stata "una pensata traballante" ma è stata una pensata del tutto genuina ed un ragionamento pertinente ed atto a scovare i lupi.

è proprio per questo che c'è un mucchio di gente che mi mette in dubbio, poiché si è capito Perfettamente che sono buono.

 

affermare il contrario dicendo che per meta gioco io sarei lupo è una boiata colossale in quanto nessuno ha piacere di giocare contro di me lupo ed invece molta gente ha piacere di giocare con me alleato contadino. Dato il mio ruolo questo è un fatto, non una opinione.

ah che poi qualcuno mi avrà messo lupo, ovvio, ci mancherebbe. e mi inorgoglisce. Per il resto non so quanto sia effettivamente possibile fare meta gioco così infatti i lupi erano divisi per ruoli quindi se 4 persone hanno votato Mist lupo ma ognuna lo ha inserito con un tipo diverso di lupo, mist aveva solo 1 voto su ogni lupo e bastavano 2 voti su qualunque altro ruolo per assegnargli quello anziché il lupo.  Quindi occhio perché non vedo di buonissimo occhio questo tipo di discorso e lo valuto parecchio tendenzioso. o meglio lo si può dire una volta ma se diventa insistente mi convince pochissimo poiché lo vedo come un ragionamento Forzato per sembrare buoni.

 

ah, fra quelli che mi hanno votato e che mi screditano sono Assolutamente sicuro che la maggior parte sia cattiva.

infatti, sono assolutamente sicuro che tu (Jack) sia cattivo e che lo sia anche esti.  e infatti si ritorna al mio totalmetne pertinente ed accurato metagioco sui giocatori in cima alla lista (notare che questo meta-gioco è Immune al discorso fatto sopra poiché basta che anche solo due persone abbiano seguito la lista in ordine, e quelli in cima alla lista si sono beccati Esattamente lo stesso tipo di lupo, con almeno 2 voti)

 

Anche chi ha fatto ragionamenti impostati su "se x è lupo allora difficile che lo sia questo o quest'altro", tipo sunnina che mi ha citato collegandomi a ragionamenti su tidus e pianificando già una tattica tidus argenteo che vota poppolo compagno lupo per me è fuffa totale, ed è un altro modo per forzatamente convincere qualcuno che si è buoni con ragionamenti tirati.

 

a me non è passato neanche per l'anticamera del cervello di fare ipotesi collegando i giocatori fra di loro, oggi. e sono buono. quindi se non è passato per la mente a me non vedo di buon occhio chi ha cercato di trovare i lupi così.  Ah, non sto dicendo che sia inutile fare ipotesi per cercare la motivazione a qualche voto ma addirittura votare in base a questo e basarci tutto un messaggio?

sarà che io non sono lupo e quindi so che quel ragionamento è una vaccata, ma sono piuttosto sicuro che mi sembrerebbe tale anche se io fossi lupo.

per la cronaca Tidus è l'unico ma proprio l'unico aringante che non andrei a rogare poiché il suo discorso su "nessuno vorrebbe essere lupo con me" è in assoluto quello più convincente letto oggi. quindi Sunnina è un'altra che mi ha stranito parecchio, in quel che ha scritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi piace questa situazione e le ulteriori domande sull'evidenza, per il motivo detto da mist.

 

Come avete visto dal mio inizio avrei avuto molto piacere a giocare tranquillo e in allegria. Poi però cmq l'obbiettivo del gioco è quello di rogare i lupi per cui non è che potevo lasciar correre, e il voto l'ho dovuto, più che voluto dare. 

 

Per cui certo non l'ho dato a caso, ma l'ho dato per il motivo che avete inteso. L'ho dato ufficialmente per dirla alla jack.

 

Mi spiace farlo al giorno 1, ma data la presenza del medium ho anche pensato al vantaggio di trovare un cattivo e avere qualche certezza su un buono. Sui voti meno vista come è andata quella di Poppolo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Poppolo non sono d' accordo con te sul ragionamento del metagioco

Se la partita è impostata in questo modo che facciò non lo prendo in considerazione? Il tuo discorso inoltre sulle possibilità di assegnare il ruolo esatto di lupo ad un giocatore vale anche nell assegnare ruoli contadini, anzi la probabilità si allarga essendo 12 o non so quanti

Non c è alcun dubbio che per ragionamenti fatti finora sei super buono

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Taddeo dice:

@Poppolo non sono d' accordo con te sul ragionamento del metagioco

Se la partita è impostata in questo modo che facciò non lo prendo in considerazione? Il tuo discorso inoltre sulle possibilità di assegnare il ruolo esatto di lupo ad un giocatore vale anche nell assegnare ruoli contadini, anzi la probabilità si allarga essendo 12 o non so quanti

Non c è alcun dubbio che per ragionamenti fatti finora sei super buono

 

Okay.

 

Elayne non sai cosa ti perdi, poesia pura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma polle o sei un rubavittorie tipo l'avvocato che sta cercando di vincere facendo casino o sei cattivo minore che sta facendo casino, o sei buono che sta facendo casino, quale scegli? 

@Poppolo io comunque ho assegnato con molta più attenzione i cattivi, invece i buoni li ho dati un po' a caso e di rubavittorie ne ho messo uno solo scegliendo quello che mi piaceva di più (e non l ho dato a me), come vedi ognuno di noi può aver usato una strategia diversa di assegnazione ruolo. La tua teoria sui primi della lista per me lascia il tempo che trova. Anche io ho preso atto che molti non hanno fatto come me per quanto riguarda i lupi e preferisco ragionare sugli atteggiamenti, sui voti etc anche perché mentre gioco mi dimentico della questione metagame 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mist dice:

Ancora qui siamo? 

 

Delusione favoloso uomo clessidra 

 

Stessa cosa che ho pensato io appena aperto il forum. Più che altro è qualcuno che apprezza le fasi allungate nel fine settimana.

 

7 ore fa, Mist dice:

Osservazione sul favoloso uomo clessidra: prima fase breve, seconda breve, questa molto più lunga e vediamo quanto dura ancora. 

Questo significa che non è un troll fine a se stesso (escluderei Tidus e Elayne, per dire) ma è qualcuno che vuole che la partita proceda in modo coerente. Ci metto dentro Absolute, Esti, Lucky, perfino Sunnina. 

A domani. 

 

Io invece ritengo possa essere proprio la persona a cui l'ho assegnato io, filerebbe tutto, anche come si comporta in pubblica.

 

2 ore fa, JackShepard dice:

Cambio di prospettiva su Poppolo: prima entra a dire " i lupi saranno i primi della lista iscritti perché nessuno ha avuto voglia di fare le liste e ha messo i primi come lupi, come ho fatto io". A primo acchito mi è sembrata la classica pensata alla Poppolo, strana ma intelligente, che tutti ci aspettiamo.

A rileggerla invece mi sembra invece una roba traballante e difficile da prendere sul serio: ma qualcuno di voi seguirebbe veramente questa traccia per trovare i lupi??? Sembra una roba detta proprio tanto per dire qualcosa alla Poppolo.

Poi poco dopo fa "ok polle bel commento, mi piace la tua partita". Partita che però dice di non aver seguito quasi per nulla fino a quel momento e letto solo tangenzialmente fino a quel punto. 
Poi Poppolo fa una lista di nomi in cui TUTTI gli arringanti sono cattivi e/o sospetti, tanto per non sbagliare.

Balzato in cima alla lista sospetti. 

 

Fermo restando che il mio voto a lui era una semplice prova e dunque non lo ritengo sospetto veramente, io ho fatto il suo stesso ragionamento. Infatti io sono tipicamente pigro e avevo inizialmente pensato di fare come ha detto lui. Poi però ho voluto provarci, ho assegnato due o tre ruoli a simpatia e alla fine ho continuato abbinando a caso avendo sotto mano le due liste per evitare doppioni (andando a caso).


Quindi per me non è né un motivo per sospettarlo, né per scagionarlo e cercare motivazioni basandosi su questo mi sembra molto strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...