Vai al contenuto

E ora?


liotru
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Helder dice:

A parte che a me stanno sulle balle praticamente tutti quelli citati da inglo, forse non ho capito il problema: odiate quelli che fanno propaganda contro Renzi da dentro il partito? Allora sono d'accordo. Ma c'è gente che se n'è andata, eppure l'odio pare lo stesso. 

 

Il recinto è sempre quello del centrosinistra quindi, si presuppone, pure gli obiettivi.

Invece l'obiettivo di Renzi è una cosa, quelli di quelli fuori (Civati e Fassina, per dirne due) e picconare Renzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la riforma l'hanno votata 6 volte, anche con enfatiche dichiarazioni di voto, quindi il dissenso non è sulla riforma, ma sulla gerarchia nel partito.

 

2. preferire il centro agli estremi è legittimo, ma non si può negare che sia una posizione conservatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Helder dice:

Quindi in pratica chiunque sia "di sinistra" deve sottostare a quello che dice Renzi, pena l'anatema.

Tipo i bei tempi del PCUS.

 

Tipo quando Renzi dopo aver perso le primarie non ha fatto campagna contro Bersani nel 2013. Qualcosa del genere è sufficiente. Il famoso PCUS che ogni 2-3 anni indiceva elezioni a suffragio universale per eleggere il segretario.

 

Vediamo qualche esempio di come i partiti del no stiano dalla parte degli ultimi:

- c'è quello che chiede di uscire dall'UE. Il mercato unico si prende più o meno il 60% delle nostre esportazioni, uscirne aumenterebbe sicuramente l'occupazione.

- c'è quello che chiede di uscire dall'euro. Ovvero, pagare tassi astronomici per rifinanziare il debito pubblico, con conseguente ulteriore taglio di tutti i servizi. Ma agli ultimi tanto scuola e sanità pubblici mica servono.

- c'è quello che dà la colpa di tutto alle banche ed alla finanza (qualunque cosa significhi "la finanza"), e che evidentemente vuole far credere che facendo fallire banche a ripetizione (attingendo dal fondo di garanzia, cioè pagando tutti) e facendo quindi crollare i prestiti e gli investimenti, sarebbe un tripudio di nuovi posti di lavoro.

 

Forse quando la sinistra perdeva (cioè sempre tranne stavolta) si stava talmente bene che non c'erano abbastanza ultimi da cui prendere il voto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Helder dice:

Quindi in pratica chiunque sia "di sinistra" deve sottostare a quello che dice Renzi, pena l'anatema.

Tipo i bei tempi del PCUS.

 

io penso che se stai in sel o in si fai ci può stare, ma per me chi è nel pd doveva sostenere il governo e la riforma, poche storie

hanno votato la fiducia per cose molto peggiori, non ha senso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

 

Magari Bertinotti ha fatto cadere Prodi con ragioni plausibili, ma facendolo sapeva benissimo che sarebbe tornato al governo Berlusconi, e che sarebbe stato una cosa peggiore per l'elettorato che rappresentava. Quindi per me è semplicemente un idiota.

 

Cosa che il tempo ha ampiamente confermato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dauntless dice:

Vediamo qualche esempio di come i partiti del no stiano dalla parte degli ultimi:

- c'è quello che chiede di uscire dall'UE. Il mercato unico si prende più o meno il 60% delle nostre esportazioni, uscirne aumenterebbe sicuramente l'occupazione.

- c'è quello che chiede di uscire dall'euro. Ovvero, pagare tassi astronomici per rifinanziare il debito pubblico, con conseguente ulteriore taglio di tutti i servizi. Ma agli ultimi tanto scuola e sanità pubblici mica servono.

- c'è quello che dà la colpa di tutto alle banche ed alla finanza (qualunque cosa significhi "la finanza"), e che evidentemente vuole far credere che facendo fallire banche a ripetizione (attingendo dal fondo di garanzia, cioè pagando tutti) e facendo quindi crollare i prestiti e gli investimenti, sarebbe un tripudio di nuovi posti di lavoro.


Gli "ultimi" quelle stesse cose le intendono in termini positivi. Per loro uscire dall'UE significa mandare via gli immigrati, uscire dall'euro significa riprendere la nostra sovranità e dimezzare i prezzi (perchè quando si instaurò l'euro i prezzi si raddoppiarono!), le banche e la finanza si arricchiscono ai danni del popolo e vanno bastonate.

Bisogna dunque capire se per essere dalla parte degli ultimi si intende fare il loro interesse o assecondare le loro convinzioni. Non sempre le due cose vanno a braccetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dauntless dice:

 

Tipo quando Renzi dopo aver perso le primarie non ha fatto campagna contro Bersani nel 2013. Qualcosa del genere è sufficiente. Il famoso PCUS che ogni 2-3 anni indiceva elezioni a suffragio universale per eleggere il segretario.

 

 

Ok ma fate pace con il cervello: vi ho appena detto che avete ragione a odiare chi fa propaganda contraria all'interno, poi Inglo sposta il tiro su chiunque stia a sinistra ma fuori; allora dico che per me chi sta a sinistra ha ragione a starci, e tu ritorni indietro? Dobbiamo andare avanti a lungo con questo contraddirsi pur di insultare chi è colpevole di non essere moderato?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Helder dice:

Ok ma fate pace con il cervello: vi ho appena detto che avete ragione a odiare chi fa propaganda contraria all'interno, poi Inglo sposta il tiro su chiunque stia a sinistra ma fuori; allora dico che per me chi sta a sinistra ha ragione a starci, e tu ritorni indietro? Dobbiamo andare avanti a lungo con questo contraddirsi pur di insultare chi è colpevole di non essere moderato?

 

Dai, vecchio, non fare il furbo e leggi bene.

 

Quello con cui me la prendo io sono o dentro il partito o appena fuoriusciti dal partito per fare la guerra da fuori in cambio di un po' di visibilità e per prendersi il 3% lasciato libero da Vendola.

Non sto contestando che siano andati a fare la guerra fuori anziché averla fatta dentro, contesto che abbiano perso il congresso e anziché fare come Renzi nel 2013 fanno quelli che se ne vanno perché hanno perso e da fuori fanno battaglie ridicole contro l'unico leader riformista d'Italia, mossi più dall'odio verso Renzi che da alti\altri ideali.

Io vorrei capire da questi personaggi se preferiscono Renzi o quelli di là, ma mi sa che ho paura della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro genio che sa anche cos'ho votato meglio di me. Bravo! Continuate così!

 

22 minuti fa, Inglo dice:

Mi togli una curiosità Helder? Chi vorresti al governo in Italia?

Dammi un'ipotesi realizzabile però, non Obama o Berlinguer.

Inglo, a me basterebbe una coalizione di centro sinistra, non di centro centro centro :/

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Helder dice:

 

 

Inglo, a me basterebbe una coalizione di centro sinistra, non di centro centro centro :/

 

Eccoti accontentato: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/07/news/pisapia_pronto_a_unire_la_sinistra_fuori_dal_pd_renzi_dialoghi_con_noi_basta_alfano_e_verdini-153609350/?ref=HRER3-1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

 

Sarebbe la proposta elettorale ideale per il sistema della riforma

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Helder dice:

Quindi, questa è già una risposta.

io non ho capito dove vuoi andare a parare, ma le risposte di lio sono più che condivisibili.

c'è stato un tentativo di costruire una sinistra vera e propria, fallito più volte e con diversi rappresentanti, negli ultimi 20 anni.

 

poi ci sono/sono stati nel pd esponenti con una certa influenza, più o meno in accordo con i vari tentativi di sinistra sinistra

 

tu vorresti una sinistra vera e propria, che per forza di cose non può essere il pd, oppure vuoi che il leader del pd abbia un particolare feeling con la sinistra sinistra?

perché sono due prospettive completamente diverse

 

se vuoi una sinistra sinistra, i nomi fatti da lio come puoi constatare hanno mancato l'obiettivo come già detto ( la realtà che in Italia non è presente una vera e strutturata sinistra sinistra

se vuoi un pd con feeling con la sinistra, questa realtà di sinistra a mio avviso dovrebbe comunque essere credibile per ricevere considerazione politica, cosa che al momento secondo me non è, a prescindere dal leader del pd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi comunque, pur non standomi particolarmente simpatico, ha fatto più cose di sx Renzi (unioni civili e immissioni in ruolo) che i sopracitati in 20 anni.

 

Intanto, non so se avete notato, sui social è partita l'offensiva grillina per andare subito al voto con link su link riguardanti il vitalizio che maturerebbero a settembre i deputati e senatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...