Vai al contenuto

[LA FINALISSIMA] Twin Peaks - Breaking Bad


Lockecole
 Share

Twin Peaks - Breaking Bad  

33 voti

  1. 1. Twin Peaks - Breaking Bad



Recommended Posts

25 minuti fa, alex7784 dice:

Ci raccontiamo quella dell'uva ok. I malus sono stati dai a quelle serie che non piacciono. Si si.

 

Spoiler

Dalla pergola nasce l’ uva: prima è acerba, poi matura.

La raccoglie il contadino e la schiaccia dentro al tino.

Bolle il mosto giorno e notte, poi finisce nella botte.

Nella botte si riposa finche’ è un vino e color rosa

Dopo tante settimane va riempire le damigiane 

 

Mettiamola così, i malus sono stati dati a quelle che piacevano di meno,  è più digeribile come cosa?

Don Matteo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito perché da una parte si prende in giro scrigno perché sbrocca sull'uscita dei milanisti nel calciatore più amato invece polemizzare per questo sondaggio è socialmente accettabile 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, io ho usato il malus per favorire la serie che preferivo tra le due.

E' ovvio che questo penalizza l'altra, nel mio caso è stato un effetto collaterale, non l'obiettivo.

Non sono stata l'unica a usarlo in questo modo. Ho uno strumento a disposizione, lo uso.

Non l'ho usato contro una serie o un utente, per principio o vendetta.

I più tristi per me sono coloro che hanno votato contro i cartoni animati per principio, senza avere interesse per l'altra serie.

I malus per vendetta si sono rivelati per lo più inefficaci, almeno da quel che ricordo.

Comunque in fin dei conti è un gioco e ognuno ha giocato come ha voluto.

Io avrei voluto The Shield in finale, ho dato il malus a Lost anche in quella sfida.

Potessi tornare indietro, cercherei qualcun altro disposto a fare altrettanto.

 

Intanto ho visto un paio di puntate di The Wire e sembra possa piacermi parecchio.

Sarebbe la terza serie che recupero grazie a questo sondaggio, con soddisfazione. Bene così.

Per chi non l'avesse ancora fatto, rinnovo l'invito di dare un'occhiata a Damages.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Io non ho capito perché da una parte si prende in giro scrigno perché sbrocca sull'uscita dei milanisti nel calciatore più amato invece polemizzare per questo sondaggio è socialmente accettabile 

 

Perchè lo facciamo in modo composto, senza gomiti sulla tavola ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte Breaking Bad, probabilmente la serie migliore di tutti i tempi. Perchè è semplicemente perfetta: non fallisce una puntata (quella sulla mosca è chiaramente una bagatella messa li apposta per farcene parlare), comincia piano e si migliora di stagione in stagione in un crescendo rossiniano, ogni stagiore migliore della precedente e le ultime puntate tra le cose migliori mai viste sul piccolo schermo.

Inoltre, cosa più unica che rara, nonostante l'ormai straordinario successo acquisito finisce quando doveva finire, al top, senza trascinarsi per altre due stagioni solo per far su altra grana.

E' un qualcosa di unico, completo e perfetto.

 

Dall'altra parte Twin Peaks che se vogliamo è l'opposto. Una serie che ha molti difetti, in primis l'incompletezza, il decadimento totale avvenuto a metà della seconda stagione e che ha portato infine la serie ad essere cancellata (ma la colpa fu di quelle capre della ABC). In secundis il periodo in cui uscì (1990) : erano appena finiti gli anni '80, quelli della moda glam, delle esagerazioni, delle capigliature improbabili, anni in cui ogni cosa prodotta vista adesso acquisisce una specie di sottile e inconfondibile patina di trash (dalla quale TP si difende bene ma qualche traccia rimane).
Nonostante questo, è un serial che ha fatto storia, cultura, costume, probabilmente più di qualsiasi altro. Fu virale quando non c'erano ancora gli strumenti per essere virale. Fu il primo serial di qualità tale da avvicinare il cinema, con regia e fotografia eccezionali e una colonna sonora epocale, in un periodo in cui più che serial si facevano telefilm. Fu fenomeno di costume assurdo e trasversale: amo citare l'aneddoto della regina Elisabetta d'Inghilterra che una volta durante il suo compleanno, mentre Paul McCartney stava suonando al pianoforte per lei, piantò improvvisamente in asso lui e tutti gli invitati per catapultarsi al televisore a vedere la nuova puntata di Twin Peaks :D

E le imperfezioni sono qualcosa che paradossalmente me la fa amare ancora di più, perchè mi fanno fantasticare cosa sarebbe successo se Lynch e Frost avessero sfanculato la ABC e proceduto per la loro strada. Aveva ancora così tante potenzialità inespresse.

 

 

Fosse un sondaggio sulla serie migliore non ci sarebbero dubbi, BB a mani basse.

Questo però è un sondaggio sulla sere più amata e io le ho amate entrambe, una da adulto, l'altra da ragazzino. Ma come sappiamo, i primi amori, quelli giovanili, non si scordano mai.

 

TWIN PEAKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...