Vai al contenuto

The Experiment GIORNO 2 FINO A MARTEDI' ALLE ORE 14


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Condivido le impressioni di Coy, tranne:

- Criceto, a me sta piacendo molto, non la metterei come z dell'Orso.

- Masa, a me non convince, come terzo nome non lo escluderei.

- Labelle, non mi convince del tutto, ma come terzo nome per ora non la metterei.

 

Brida è quella che mi desta più sospetti, al momento la mia z Orso sarebbe lei.

Valuto un attimo se portarla in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma conviene dare suggerimenti per il terzo nome dell'orso all'impiccione? 

C'è il lupo guardiano in partita, se i lupi vogliono buttare sospetti su quel terzo nome lo proteggeranno e finisce che bruciamo un contadino solo perché non è morto come terzo nome dell'orso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pleonasmo dice:

Io agirei come fante dando il giavellotto a qualcuno soltanto per capire se potrei essere o no il fante. 

beh, no spè

importante per me riconoscermi, ma anche importante non passarlo a uno che poi lo userebbe contro di me 

non andrei su nomi particolarmente alternativi, almeno io che sono codarda

per quello dico che tutta questa certezza non l'avrei 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aleman ti rispondo alla cosa che mi hai scritto prima. 

 

21 ore fa, aleman dice:

Salve amici, sono contadino, non rigatemi.

 

 

Non mi è piaciuta la tua arringa, ritengo che non hai detto assolutamente niente su di te. Francamente trovo sia un tentativo di troll nei confronti di tutti, compresi gli altri arringanti. In breve non hai scritto né più e né meno di loro, questo è vero, ma dai così non è neppure giusto.

 

21 ore fa, aleman dice:

 

Beh, sinceramente la considero troppo esperta per fare un errore del genere :) 

 

Ecco qui ti riferisci a lei. Mi è sembrato strano che tu abbia scritto che la sua arringa è stata bruttissima, quando la tua non è stata da meno. Sì, lei ha partecipato molto di meno di te in pubblica, e di certo non è positivo, però era proprio necessario calcare su questo dettaglio? Potrebbe tranquillamente essere interpretato come un atteggiamento da paraculo, della serie: "oh guardate lei è esperta e ha fatto un'arringa da cattivona, quindi roghiamo lei e non me che ho detto anche meno di lei". 

 

19 ore fa, aleman dice:

Jack, ma che vuoi che ti dica ( o che ti diciamo)? 

Non conosco il mio ruolo, ma so di essere contadino, e questo ho detto.

Per il resto ho cercato di contribuire nei ragionamenti che ci sono stati fin qui.

 

 

18 ore fa, aleman dice:

 

Sentite, mi avete gentilmente rotto.

Questi giochini fateli tra voi.

Anzi se mi votate fate pure bene perché certe cose da terza elementare non si possono proprio leggere, almeno al cimitero c'è Poppolo con cui farsi due risate.

 

18 ore fa, aleman dice:

 

Ma sono calmissimo. Ho solo espresso il parere di uno a cui sembra una banalità una richiesta del genere. Credi che un eventuale lupo/prolupo si metterà a dire che bisogna agire male per farsi sgamare? 

 

Se invece vuoi sapere un pare mio sugli altri, in generale, ti dirò volentieri che mi sembra che al momento si ergano dalla massa Lemon ed Elayne, la prima palesemente buona e propositiva, il secondo perché i suoi piani, per una volta, non mi sembrano astrusità, ma cose logiche e da seguire.

 

 

In questi tre post ti sono stati chiesti dei chiarimenti e ti sei scaldato un po'. Penso che chi sia un contadino lindo e pinto non abbia motivo di scaldarsi, soprattutto in situazioni come queste.  

 

16 ore fa, aleman dice:

Per me sull'orso mi sembrava abbastanza chiaro che fosse inutile farlo agire stanotte. Ho pure già mandato la lista dei poteri lasciando l'orso inattivo.

 

Vedo troppa gente che si astiene, ma è chiaramente sbagliato. Più persone si astengono, più sarà facile per i lupi direzionare il rogo.

 

Per quanto mi riguarda non mi asterrò affatto e voto Pliclalla. Non c'è una vera motivazione, forse un po' scontata in alcune cose, forse il fatto che le iniziali a rovescio del saluto di Poppolo sono pilic... Son tutte cose senza molto senso, e mi dispiace anche, ma purtroppo uno deve bruciare.

 

Sei stato il primo a votare, e hai votato Pliclalla. Sembra che non ti sei fatto scrupolo a farlo, e mi sono chiesta come mai. Solitamente un contadino non si fa mille paranoie prima di votare qualcun altro, soprattutto il primo giorno? Questa troppa sicurezza sa di non buono. 

 

Ovviamente a parte ciò che ho già scritto non ho ulteriori elementi per accusarti. Queste sono state delle cose che ho notato io, dopo una seconda lettura dei post degli arringanti della notte 2, e solo dopo un breve scambio di opinioni con Coyote. Ho trovato curioso che non ti abbia votato alla fine, eppure sembrava abbastanza convinta di ciò che sosteneva. Questi sono i motivi per cui ieri decisi di votarti. Discutiamone pure se vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tidus dice:

Scusate, ma conviene dare suggerimenti per il terzo nome dell'orso all'impiccione? 

C'è il lupo guardiano in partita, se i lupi vogliono buttare sospetti su quel terzo nome lo proteggeranno e finisce che bruciamo un contadino solo perché non è morto come terzo nome dell'orso 

Aiuti i lupi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, momo dice:

beh, no spè

importante per me riconoscermi, ma anche importante non passarlo a uno che poi lo userebbe contro di me 

non andrei su nomi particolarmente alternativi, almeno io che sono codarda

per quello dico che tutta questa certezza non l'avrei 

 

Lo so, ma in qualche modo uno si deve pur riconoscere XD Io ho cercato di indicare un nome che mi sembra, per istinto, contadin*

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ulixess dice:

Scusa Labelle, però ribadisco: che vuoi che ci sia in arringa se non sappiamo il ruolo? 

 

Qualcosa come la tua arringa, che a me era piaciuta e lo scrissi. Proprio per il fatto che abbiamo scarsi elementi di valutazione, sarebbe meglio scrivere il più possibile su di se in arringa. Le proprie opinioni, ad esempio, vanno benissimo per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tidus dice:

Scusate, ma conviene dare suggerimenti per il terzo nome dell'orso all'impiccione? 

C'è il lupo guardiano in partita, se i lupi vogliono buttare sospetti su quel terzo nome lo proteggeranno e finisce che bruciamo un contadino solo perché non è morto come terzo nome dell'orso 

Tieni presente che non è  mica scontato che venga seguito il consiglio dell'impiccione.  Se i lupi usano il guardiano su un'ipotetica 3 scelta  dell'impiccione  non possono metterlo sul nome che userà  veramente  l orso o sul veggentato.  Ne hanno uno di guardiano  non 1000. Per me li mettiamo on difficoltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coyote dice:

Tieni presente che non è  mica scontato che venga seguito il consiglio dell'impiccione.  Se i lupi usano il guardiano su un'ipotetica 3 scelta  dell'impiccione  non possono metterlo sul nome che userà  veramente  l orso o sul veggentato.  Ne hanno uno di guardiano  non 1000. Per me li mettiamo on difficoltà 

 

Inoltre non verrà fuori un unico nome.

Per me è anche un'occasione per esplicitare i miei sospetti e leggere i pareri altrui.

@Tidus non eri tu che volevi fare il giochino dell'orso ieri?

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Coyote dice:

Tieni presente che non è  mica scontato che venga seguito il consiglio dell'impiccione.  Se i lupi usano il guardiano su un'ipotetica 3 scelta  dell'impiccione  non possono metterlo sul nome che userà  veramente  l orso o sul veggentato.  Ne hanno uno di guardiano  non 1000. Per me li mettiamo on difficoltà 

La mia era una domanda, va bene così :D

 

@Teyla il mio era un giochino per stimolare gli arringanti a scrivere qualche loro sospetto, sarebbero usciti tanti nomi diversi, i lupi non li avrebbero aiutati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Labelle dice:

In breve non hai scritto né più e né meno di loro, questo è vero, ma dai così non è neppure giusto.

 

Insomma ti ha dato fastidio che io abbia fatto un'arringa scherzosa dove però ho detto esattamente quello che hanno detto gli altri?

 

Poi stai completamente inventando che io abbia detto di Pliclalla che abbia fatto un'arringa bruttissima. Le ho chiesto solo, visto che lei aveva detto di non voler aggiungere altro, cosa mai potesse aggiungere. L'arringa brutta semmai l'aveva fatta Brida, che infatti ho richiamato per aver detto di non essere veggente.

 

Infine la risposta stizzita a Tidus era riferita a lui, ma soprattutto a Jack, che pretendevano che noi dicessimo di più su di noi, richiesta indiscutibilmente ridicola, visto che noi stessi non ne sappiamo nulla. 

 

 

La mia impressione è che tu abbia voluto cavalcare l'onda lunga dell'ipotesi di Coyote di Poppolo su di me, per portare voti su di me e distogliere l'attenzione da qualcun altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, aleman dice:

La mia impressione è che tu abbia voluto cavalcare l'onda lunga dell'ipotesi di Coyote di Poppolo su di me, per portare voti su di me e distogliere l'attenzione da qualcun altro. 

 

c'ho pensato pure io e infatti quando ho visto il cambio di rotta da plic a te ho mollato la presa perchè ho temuto ci fosse un contropiede.

Va detto però che in pericolo c'era solo Plic che era il rogo facile di ieri. ora io mi domando.. vuoi che se plic e labelle sono in lista lupi assieme dopo quello che è successo a splendor nella scorsa partita vanno a rifare lo stesso identico errore?

comunque io labelle non la conosco. Ho letto però che lucky ritiene stia giocando da superbuona e lucky per il momento mi ispira.

C'è però un film  che mi sono fatta in cui lucky è il contadino traditore dove allora labelle potrebbe pure essere lupo.

Comunque non ci sono certezze quindi ognuno si fa le sue opinioni e per oggi mi sa che arranchiamo ancora nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, ha ragione Aleman, sto cercando di dire la mia per darvi modo di giudicarmi in base alla partecipazione, visto che il ruolo non lo sa nessuno. Diciamo che in questa partita mi sento anche più stimolato a fare teorie ed esplicitarle, per via del mistero che rimane per tutti.
Rispondendo a Coyote, ieri sera sono stato vago per il semplice motivo che non avevo letto né seguito e anziché eclissarmi del tutto ci tenevo a spiegare il mio non voto e accennare alla mia ipotesi su Mist. Stamattina l'ho espressa proprio perché volevo fare due calcoli e mi serviva la conferma o smentita da Mist.

Sull'impiccione concordo sul non dare troppe direttive per non agevolare i lupi.

Sui poteri dipende. Ad esempio io col fante ho provato a passare il giavellotto, a Mist, proprio nell'ottica di scoprire in seguito se fossi io. Per stanotte sto valutando se vale la pena dividere in due la lista e provare a far riportare solo a metà delle persone Poppolo, ma questo stringerebbe il cerchio sul guaritore ed è un male. Anche se con meretrice, orso e scudo forse si potrebbe pensare a qualche metodo. Al momento come possibilità la escludo, ma se ci ragiona anche qualcun altro magari mi convince davvero che non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Teyla dice:

 

Inoltre non verrà fuori un unico nome.

Per me è anche un'occasione per esplicitare i miei sospetti e leggere i pareri altrui.

@Tidus non eri tu che volevi fare il giochino dell'orso ieri?

 

un unico nome no ma comunque solo 2.

2 laddove l'impiccione fosse proprio il nome da noi scelto.

Cioè sta cosa serve se vogliamo veramente avere una traccia laddove l'orso venga deviato dall'impiccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, absolute dice:

Per stanotte sto valutando se vale la pena dividere in due la lista e provare a far riportare solo a metà delle persone Poppolo, ma questo stringerebbe il cerchio sul guaritore ed è un male.

Oltre a stringere il cerchio sul guaritore correremmo il rischio di perdere un'altra giornata. Direi che come idea si può cestinare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Coyote dice:

 

un unico nome no ma comunque solo 2.

2 laddove l'impiccione fosse proprio il nome da noi scelto.

Cioè sta cosa serve se vogliamo veramente avere una traccia laddove l'orso venga deviato dall'impiccione.

 

Mi riferivo a questo, per me è impossibile che ci sia unanimità tra noi, in topic, sul terzo nome.

Diamo dei pareri, poi l'Impiccione sceglierà tra quelli più quotati, o di seguire i contadini che appaiono più buoni/autorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute dice:

. Per stanotte sto valutando se vale la pena dividere in due la lista e provare a far riportare solo a metà delle persone Poppolo, ma questo stringerebbe il cerchio sul guaritore ed è un male. Anche se con meretrice, orso e scudo forse si potrebbe pensare a qualche metodo. Al momento come possibilità la escludo, ma se ci ragiona anche qualcun altro magari mi convince davvero che non ne vale la pena.

ma scusa a che ci servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jelder dice:

Oltre a stringere il cerchio sul guaritore correremmo il rischio di perdere un'altra giornata. Direi che come idea si può cestinare tranquillamente.

 

Giusto. A quanto pare non sono poi così tanto sul pezzo come credevo. Cerco altre possibilità.

 

Serviva per dare modo al guaritore di capire chi fosse e farsi proteggere. Con tre protezioni volevo capire se ci fosse un modo per avere catene di protezioni a sua difesa, ma mi sa di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute dice:

Per stanotte sto valutando se vale la pena dividere in due la lista e provare a far riportare solo a metà delle persone Poppolo, ma questo stringerebbe il cerchio sul guaritore ed è un male.

 

Se il guaritore è nella lista che non deve riportare Poppolo, Poppolo non torna.

Per me è palesemente una minchiata. Sei già in arringa, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...