Vai al contenuto

Partita #12 Scaccianoia --giorno 4 fino a 023 10 alle 21 15


settebello
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, JackShepard dice:

ma con un omertoso a due punti che pretendi da un'arringa? riferimenti al ruolo nemmeno per sogno.
Devo dirti che ho un atteggiamento contadino? Non bastano i post gia' scritti?

si comunque se dicessimo tutti come te allora eliminiamo prprio le arringhe xD

 

p.s: e basta con ste 14-22, il master non ti caga rassegnati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard dice:

ma con un omertoso a due punti che pretendi da un'arringa? riferimenti al ruolo nemmeno per sogno.
Devo dirti che ho un atteggiamento contadino? Non bastano i post gia' scritti?

 

Come ha sottolineato giustamente Lucky, capisco ci sia l'omertoso in giro e dichiararsi non esiste! Però se nessuno vuole arringare a questo punto eliminiamo la fase delle arringhe, votiamo solo per i roghi in base a quello che scriviamo nei post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

si comunque se dicessimo tutti come te allora eliminiamo prprio le arringhe xD

 

p.s: e basta con ste 14-22, il master non ti caga rassegnati :D

 

Adesso, Pleonasmo dice:

 

Come ha sottolineato giustamente Lucky, capisco ci sia l'omertoso in giro e dichiararsi non esiste! Però se nessuno vuole arringare a questo punto eliminiamo la fase delle arringhe, votiamo solo per i roghi in base a quello che scriviamo nei post. 

Si' ho capito quello che dite, ma non mi sembra di aver scritto poco e quindi mi ritengo gia' valutabile cosi'. Se il discorso "non arringo perche' ho gia' parlato molto" lo facesse tipo Zero o boh, Alex gia' vi capirei di piu'. 

1 minuto fa, Lucky dice:

va benissimo infatti

 

omunque scusate se magari voi ci avevate già pensato e vi eravate già dati una risposta implicita ma:

perchè il burlone non sta agendo?

Vabe' e' appena iniziata la partita, non mi sorprende troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' arringato nei post precedenti.

Sto investigando, ponendomi domande, esplicitando dubbi nella maniera piu' aperta e chiara possibile, non mi pare di aver detto stupidaggini o cose inutili tanto per premere tasti a caso.

Ho votato elendor e poi ho detto "rileggendo dante, forse era meglio votare lui". Ma secondo voi da lupo mi metto a scrivere sti post? O sara' che veramente cercavo di districare la matassa e ho scritto senza filtri i miei ragionamenti.

 

Ora copincollo a dante le mie accuse e i miei sospetti verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera esco, quindi non potrò discutere, recupererò domani mattina con i soliti orari, proverò ogni tanto a leggervi, ma non prometto nulla.

 

E siamo a due arringhe in due giorni, yeeeeeee ep.2
Scusate la lunghezza dell'arringa, ma vi prego di leggerla attentamente, perché ho scritto tutto ciò che penso attualmente.
 
Inizio con il dire che ormai non credo per niente che Fake sia veggente, perché trovo insensata la sua dichiarazione in questa partita per i motivi che sto per dire. 
Mettiamo il caso che io sia lupo, e che mi abbia scoperto. Perfetto, il risultato è che vengo rogato, ma lui viene sbranato oppure regala un punto all'omertoso, togliendo alla partita uno dei suoi elementi chiavi, oltre che portare i contadini a metà strada della sconfitta se viene beccato dall'omertoso.
Forse è perché sono abituato ad un altro stile, ma io da veggente avrei pressato, fatto domande, evidenziato fail e spinto al rogo il mio obiettivo, senza dichiararmi.
Anche perché se ha letto la lista ruoli, sa anche che c'è per esempio il ruolo del Contadino Brutto.
Attenzione non sto dicendo di esserlo, però se è il vero veggente, prima di rogare un possibile contadino avrebbe dovuto per lo meno fare qualche domanda e indagare per capire quale possa essere la mia più probabile fazione.
Invece niente, è andato spedito con la sua idea, senza pensare alle conseguenze, e credo che lo abbia fatto perché di conseguenze non c'è ne sono. L'omertoso se agisce su di lui sbaglia perché non è il veggente, e quello vero non può dichiararsi per non farsi sbranare o dare punto al rubavittorie, quindi dovrà opporsi da normale giocatore. Bella giocata, ma no.
Per quanto riguarda gli altri giocatori, Jack continua a darmi la sensazione di essere un cittadino, fa anche le domande giuste per indagare, però possibile che non si sia posto nemmeno una domanda su fake, come hanno fatto tartina e qualcun'altro? Lui stesso dice che non si dichiarerebbe mai causa rubavittorie, e non si pone il dubbio che l'abbia fatto proprio il veggente? Insomma, al momento lo credo ancora cittadino, però lo tengo maggiormente d'occhio.
Per quanto riguarda gli altri, mi piace tartina che si pone domande e cerca dialogo con gli altri, rosafante che anche se non ho un motivo preciso lo credo cittadino per il momento, sarà che mi sta simpatico, e pleonasmo, che ho mandato in arringa perché cmq voglio sentire tutti.
Infatti spero di poterlo fare io, altrimenti vi raccomando di mandare anche alex, baraldi e chi ancora non ci è finito, anche se ovviamente date la precedenza a sospetti particolari se c'è ne sono. 
Chi non ho nominato, mi ha lasciato indifferente, non mi sono fatto nessuna idea particolare su di loro.
 
Poi boh, non so che altro dire, io ho evidenziato il perché non torna sta cosa di fake, quindi se proprio dovete votarmi spiegatemi il motivo, rispondete alla parte di arringa dedicata a lui, e spiegatemi in che modo torna la sua giocata, soprattutto quella cosa del non indagare sul mio possibile ruolo di contadino brutto. Contadini, prendete in considerazione per i prossimi roghi anche chi vota senza dare un minimo di spiegazione. 
E boh, un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dante dice:

No, ho ribadito quel concetto perché trovo la sua mossa cmq senza senso, anche nel caso di un bluff, o di dichiarazione. Risulterebbe cmq scomodo ai lupi se si fosse rivelato, comodo per l'omertoso, scomodo per i cittadini se avesse bluffato. 

Non ho sottinteso che lui ci avesse visto giusto, non avrebbe senso, mi autodichiarerei lupo, ne detto che ha sbagliato completamente perché sarebbe scontato che lo dicessi, qualsiasi sia la mia fazione. Lo detto per evidenziare che da ogni punto di vista la sua mossa sembra non avere logica.

Rimandi che non ho fatto, visto che non ho lasciato indizi sul mio ruolo hahaha

Semplicemente perché non ci sono parole segrete. Ho buttato li quella frase per vedere chi se ne sarebbe uscito con un "ah ho capito" e chi "non vi ho visto nulla". 

 

Ho già giocato dei lupus in un altro forum, però l'arringa è la prima volta che lo fatta

Allora qui inizi a dire che quello che ha fatto fake e' "senza senso" e "sottointeso che ha sbagliato". Ma quale scomodo o sbagliato? Sembra che fake ti dia lupo e tu rispondi cosi'? Non lo hai accusato mezza volta di mentire. Hai sempre e solo detto "sta giocando in maniera strana e inutile".
Capisco che puoi pensare che quello di fake sia un bluff per valutare le reazioni, ma da umano dovresti anche mettere in chiaro "se non e' un bluff sta mentendo e va ucciso" e tu su sto punto non hai mai insistito.
Addirittura dici "risulterebbe scomodo ai lupi se si fosse rivelato". Ma che significa? Se il veggente si rivela risulta scomodo ai lupi O.o ?

10 ore fa, Dante dice:

Mmm io sono ancora orientato su Fake, ma attendo un suo intervento. Potrebbe ancora rovelarsi un cittadino che ha bluffato per vedere le reazioni degli altri. Dove gioco io spesso ci sono azioni del genere, un modo per studiarsi.

Poi però vorrei leggere ulixess che se non erro non ha risposto alla domanda di elendor e Jack, che ci sta tutto avere dubbi su di me, non mi ero spiegato chiaramente, ma farlo notare dopo il voto ad elendor mi ha messo in dubbio sulla sua fazione, che ieri sera mi sembrava per un buon 70% cittadino. 

Rosafante invece mi fa morire XD

Cmq anche per me va bene il cambio di orario, nessun problema. 

Spero di tornare per le 11 e mezza e riuscire a votare. Se fake non scriverà nulla, o non mi convincerà il suo intervento, lo voterò.

Qui sei orientato su fake , ma aspetti un suo intervento che NON ARRIVA

8 ore fa, Dante dice:

Boh a sto punto voto anche io ulixess

e quindi contraddicendoti non voti MAI fake ma anzi ti accodi al rogo su ulixess

5 ore fa, Dante dice:

sulla questione Ulisse ci può stare che abbia provato a far sprecare il potere del burlone, d'altronde si stava comportando in modo fin troppo sospetto.

 

Tuttavia il burlone interverrebbe probabilmente su un rogo di un lupo, o cului che ritiene tale, e visto che in questo lupus non ci possono essere particolari certezze per via del l'omertoso, o altre strategia particolari, in teoria potremmo anche usare quel rogo scampato per darci un lupo certo, quindi trovo il tentativo di ulixess un po meh

 

Per quanto riguarda la questone me-fake, continuo a non capire a che pro la sua mossa, qualsiasi sia la verità. In qualsiasi caso non farebbe, anzi farà, una bella fine, e non giova a nostro favore, quindi ripeto, non ha senso. E ripeto, per evitare fraintendimenti come ieri, non dico che ha direttamente sbagliato, preferisco evidenziare una falla

 

Ma perche' continui a sproloquiare sui mille reconditi significati della mossa di fake e non lo aggredisci dicendo che mente e deve parlare chiaro altrimenti deve bruciare??

EDIT: hai aggiunto un mega post, mentre scrivevo il mio. Lo leggo tra un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al volo qui, e poi scappo. 

1 minuto fa, JackShepard dice:

Allora qui inizi a dire che quello che ha fatto fake e' "senza senso" e "sottointeso che ha sbagliato". Ma quale scomodo o sbagliato? Sembra che fake ti dia lupo e tu rispondi cosi'? Non lo hai accusato mezza volta di mentire. Hai sempre e solo detto "sta giocando in maniera strana e inutile".

Ho scritto il motivo per cui non lo ho accusato direttamente, anzi i due motivi. Il primo è che era inutile stare a dire che l'esito era sbagliato, era scontato, ho preferito dire il perché è sbagliata, la falla, e il secondo motivo, appunto come hai detto tu stesso, è che poteva essere perché voleva valutare le reazioni mia e degli altri.

4 minuti fa, JackShepard dice:

Capisco che puoi pensare che quello di fake sia un bluff per valutare le reazioni, ma da umano dovresti anche mettere in chiaro "se non e' un bluff sta mentendo e va ucciso" e tu su sto punto non hai mai insistito.

Non è vero che non ho mai insistito a dire che lo avrei rogato, perché lo detto tre volte.

5 minuti fa, JackShepard dice:

Addirittura dici "risulterebbe scomodo ai lupi se si fosse rivelato". Ma che significa? Se il veggente si rivela risulta scomodo ai lupi O.o ?

Si, in effetti mi sono spiegato male, ma ho chiarito il punto nell'arringa ;)

6 minuti fa, JackShepard dice:

Qui sei orientato su fake , ma aspetti un suo intervento che NON ARRIVA

e quindi contraddicendoti non voti MAI fake ma anzi ti accodi al rogo su ulixess

Ho visto che ormai tutti (a parte te mi pare) avevano votato Ulixess, quindi il mio voto non avrebbe cambiato la situazione e ho votato anche io Ulixess

8 minuti fa, JackShepard dice:

Ma perche' continui a sproloquiare sui mille reconditi significati della mossa di fake e non lo aggredisci dicendo che mente e deve parlare chiaro altrimenti deve bruciare??

Per dimostrare che la sua mossa non ha senso. 

Io non ho mai fatto testa a testa, non mi sono mai piaciuti, preferisco evidenziare le contraddizioni dei giocatori, ciò che ho fatto abbondantemente nell'arringa. 

Ora se puoi spiegami il perché della sua mossa, rispondi al paragrafo dell'arringa dedicato a lui, e trovami una logica. Non la troverai perché io non sono lupo.

 

Ora vado veramente, proverò a leggervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua

Come ho già anticipato, non mi sbilancerò in arringa anche perché penso che chi si è interessato alla partita un'idea sulla mia fazione se la sia fatta senza bisogno di sentirmi in arringa e visto che in arringa non è che si può far capire il ruolo o lasciare indizi, non capisco perché mandare me visto che comunque sto cercando di farmi capire buona extra-arringa. Poi mi ricordo che mi ci ha mandata Zero e quindi niente :| 

Perché sono buona? sono buona perché ieri non sono andata dove tirava il vento, mi sono fatta delle domande, un'idea e ho votato ulixess quando su elendor c'era già un mucchietto di voti. L'ho votato a sensazione, perché non capivo la sua convinzione nel votare elendor, poi ha aggiunto che il suo obiettivo era quello di farsi rogare e quindi l'ho votato pensando che se era cattivo andava bene, se era buono andava bene lo stesso visto che aveva detto che era il suo obiettivo :| 

Nella fase precedente ho mandato Zero in arringa sia perchè mi ha fatta innervosire, sia perché mi sembra che dica cose tanto per far vedere che ogni tanto partecipa

e niente D: fine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se credete che davvero io debba dire qualcosa per "difendermi" (da cosa poi?) allora forse è meglio se giochiamo a rubamazzetto. 

Le mie azioni parlano molto più di tutta la divina commedia che sta scrivendo Dante. 

Peraltro la sua posizione mutevole è stata ben evidenziata da Jack per cui evito di sprecare altre parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina dice:

jack mi pare buono al momento

dante non saprei, la tua arringa è tutta "fake non è veggente" e non "io sono buono", non mi piace

E in attesa della pizza...

Lo già spiegato tante volte: se dico io non sono buono è semplicemente la mia parola contro la sua, niente di più niente di meno.

Preferisco evidenziare le sue contraddizioni, a cui spero riceverò risposta da qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'arringa di tartina mi piace.

Non nel senso che la credo buona perchè quello ancora non lo so, ma perchè penso sia un buon modo di fare un'arringa sostanziosa senza sbottonarsi sul ruolo o lasciare indovinelli.

 

Per il resto, su una cosa devo dare ragione a Dante: se è vero quello che dice fake perchè dichiararsi così apertamente? Non ci ha neanche provato a mettere sospetti su Dante, lo ha votato sparato,  e anche se non so di chia sia fake il signor fake, non penso sia così inesperto da non sapere che con un omertoso che la ruba a due dichiararsi è un suicidio.

 

Comunque anche se mi dispiace perchè è nuovo e molto partecipativo temo che oggi vada rogato Dante, almeno abbiamo un po' di rsposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...