Vai al contenuto

[LWOE] - Cimitero dei bimbi speciali


Recommended Posts

Comunque c'è stato un momento della partita in cui ero sfavatissimo perché ero stato sgamato anche (anzi, soprattutto) dal metagame quando Fergie, messo all'angolo, ha deciso di non cambiare il discorso porcospino-imbalsamatore. E questo perché purtroppo era già avvenuto.

 

Non ce l'avevo con il Master, ma con il fatto che in pubblica si discutesse delle cose da sistemare del regolamento e si facessero cambi in corso perché li proponevano i giocatori. Perché poi, arrivati al momento in cui tornava male cambiare, è scattato il metagame! E sappiamo che il metagame non puoi toglierlo una volta che ti entra in testa, ormai che la soluzione non fosse "Masa che fallisce la progenie" era una cosa di cui non potevo convincervi nemmeno se facevo a spallate col mondo. Su è la prima cosa che ha pensato Mist, qui invece ho avuto modo di notare che ha pesato addirittura di più sui vostri ragionamenti, dando conferme a tutti i vostri sospetti e accantonando totalmente tutte le altre possibili ipotesi.

 

In partita c'è un Master e lui decide la partita. Se deve cambiare delle cose in corsa deve deciderlo lui, e di sicuro non si deve discutere in pubblica dei cambi da fare in partita. Perché poi si arriva a situazioni come quella di due giorni fa.

 

Fine della polemica, ma purtroppo questa cosa mi ha dato noia perché ha compromesso tutto quello che avevo intenzione di fare, anche sapendo che Poppolo sarebbe potuto tornare su con quella teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Masahashi dice:

Poppolo se vuoi la finiamo qua sotto a manate. :angry

 

Appena hai detto "porcospino di nuovo su Masa" ho smadonnato in sei lingue perché a notte due essere porcospinato, avere il diavolo morto e il matematico che usa il potere era roba da fantalupi. E invece no, era anche l'unica soluzione possibile per quella tua frase!

 

Per tutto il resto, ma che ne sanno.

 

: ))

il porcospino era il metodo perfetto per prendere tempo senza dover raccontare tutto subito. poi ho scoperto che non agisce due volte di fila sullo stesso bersaglio anche se da scheda non c'è scritto.  xD

 

cmq sì, è una bella sfiga venire esposti da un matematico

5 ore fa, aleman dice:

Minchia, ho capito più cose io schiattato qua sotto che un bel po' di gente su. È chiaro che molti post non li hanno proprio letti, Zero chiedeva a tutti chi ricaricare!

 

le ho risposto io anche se non capivo cosa come e in che modo potesse farlo.

per questo dico di aver avuto un ruolo importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla storia del metagame, se ne poteva parlare in privato, ma non me la prenderei molto con Fergie. Lui nemmeno si aspettava di dover masterare l'annuale con 34 giocatori, sta facendo un lavorone che io me lo sogno solo, perciò questa volta è andata così e la prossima non si ripeterà. 

 

Il mio ruolo, sono stata sfigata, ho avuto problemi la prima fase con un'arringa scritta di corsa e sono stata rogata senza potermi difendere e poi sgamata subito dal matematico che dico io..ma usi il tuo potere al primo giro? XD.

Ammetto che non è stato il massimo, ho provato a redimermi creando casini e cambiando ruolo a Mist e provando a fare un patto per restare in vita XD. Spero che quello che ho fatto serva a qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Elendor dice:

Concordo sulla storia del metagame, se ne poteva parlare in privato, ma non me la prenderei molto con Fergie. Lui nemmeno si aspettava di dover masterare l'annuale con 34 giocatori, sta facendo un lavorone che io me lo sogno solo, perciò questa volta è andata così e la prossima non si ripeterà. 

 

Il mio ruolo, sono stata sfigata, ho avuto problemi la prima fase con un'arringa scritta di corsa e sono stata rogata senza potermi difendere e poi sgamata subito dal matematico che dico io..ma usi il tuo potere al primo giro? XD.

Ammetto che non è stato il massimo, ho provato a redimermi creando casini e cambiando ruolo a Mist e provando a fare un patto per restare in vita XD. Spero che quello che ho fatto serva a qualcosa!

 

beh, i poteri son fatti per essere utilizzati xD

comunque direi di sì, hai fatto la tua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Poppolo dice:

riguardo al discorso imbalsamatore ed a fergie in generale secondo me in quel caso fergie ha discusso troppo in pubblica. alcune cose si potevano affrontare in privato con i singoli, poer avere meno impatto sul metagame

 

Il punto è stato proprio come veniva affrontata la cosa... in quattro o cinque giocatori trovavano discutevano in pubblica di qualcosa che non tornava con il regolamento.

Prima il discorso guardie, poi il moralizzatore... e hanno spinto Fergie a cambiare in corsa. Però appunto, una volta che Fergie ha dovuto dire di no il metagame è venuto fuori perché non aveva senso non cambiare.

 

Ma ripeto, non è mica che ce l'ho con il master eh. Però questa cosa di parlare in pubblica delle modifiche da fare ha le sue controindicazioni. Se uno esperto capisce che c'è un problema, deve farlo notare in privato, poi il master valuta cosa fare. Senza essere torchiato in topic!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fergie dice:

Purtroppo causa la mia inesperienza di master ho fatto troppo affidamento ai giocatori. È un errore che non si ripeterà più :give_rose:

 

Ma guarda che hai fatto un lavorone finora ed essendo la prima partita che masteri al villaggio sei sorprendente. Poi qualche sbavatura ci può stare, ovvio, ma non credo che abbia inficiato un granchè.

 

In particolare, sul metagame di cui parla Masa, è vero che da quella discussione in pubblica si è avuta la conferma che lui potesse essere il leggendario, ma si tratta appunto di una conferma a quella che già era una ipotesi forte, venuta fuori dalla concomitante azione del porcospino su Masa e di Poppolo matematico. Infatti basta rileggere qui al cimitero, quando Poppolo ne parla, e l'ipotesi Masa leggendario era la più probabile. Poi, una volta risaliti Poppolo e Tidus è stata esplicitata anche su.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

Ma guarda che hai fatto un lavorone finora ed essendo la prima partita che masteri al villaggio sei sorprendente. Poi qualche sbavatura ci può stare, ovvio, ma non credo che abbia inficiato un granchè.

 

In particolare, sul metagame di cui parla Masa, è vero che da quella discussione in pubblica si è avuta la conferma che lui potesse essere il leggendario, ma si tratta appunto di una conferma a quella che già era una ipotesi forte, venuta fuori dalla concomitante azione del porcospino su Masa e di Poppolo matematico. Infatti basta rileggere qui al cimitero, quando Poppolo ne parla, e l'ipotesi Masa leggendario era la più probabile. Poi, una volta risaliti Poppolo e Tidus è stata esplicitata anche su.

 

Ma su quello sono più che contento che almeno in mano aveste anche qualcosa di concreto, perché mi sarebbe dispiaciuto giocare con quel marchio da metagame che mi avrebbe perseguitato per tutta la partita... se non ci fosse stata l'azione del matematico ora sarei su e tutti avrebbero il dubbio su di me per il non cambio delle faq dell'imbalsamatore. Il fatto che tanto in qualche modo i ressati erano arrivati a quella conclusione anche senza metagame mi ha fatto uscire dalla fase sfavamento, però il mio è un discorso generale sul perché è sbagliato discutere in pubblica sui cambi da apportare alla partita.

 

Sui complimenti a Christina mi associo, ci mancherebbe altro. E' una partita ingestibile, ma era anche ovvio che fosse impossibile sviscerare prima dell'inizio tutte le possibili casistiche in una partita così ampia e con questa varietà di ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mist per me potrebbe benissimo essere lo spiritualizzato comunque, o in qualche modo a causa del cambio di ruolo essere diventato lupo (con questa regola bruttissima del master che mette in equilibrio la partita)

con sognare intendeva la sciamanata del lupo sciamano (terzo dopo l'ululante) che dunque è già attivo

 

quindi alex è traghettatore o cecchino

evidentemente gli aculei hanno fallito visto che c'è il 50%

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Poppolo dice:

mist per me potrebbe benissimo essere lo spiritualizzato comunque, o in qualche modo a causa del cambio di ruolo essere diventato lupo (con questa regola bruttissima del master che mette in equilibrio la partita)

con sognare intendeva la sciamanata del lupo sciamano (terzo dopo l'ululante) che dunque è già attivo

 

quindi alex è traghettatore o cecchino

evidentemente gli aculei hanno fallito visto che c'è il 50%

Il ruolo del Diavolo è scelto a caso :unknw:

Sono quelli della Fata Madrina fatti per tentare di equilibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio, il master non deve equlibrare niente per me.

sono i giocatori che fanno la partita, tutte le azioni vanno estratte prima dell'inizio.

 

altrimenti io da contadino che senso ha che faccio una bella giocata s epoi il master mi sfavorirà?

oppure viceversa, che senso ha che faccio una bella giocata da lupo?

 

è proprio il concetto che proprio non funziona per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...