Vai al contenuto

Donazioni 2016


Toremoon
 Share

Recommended Posts

I cinque euro li metterò. 

 

Ma anche dopo la risposta di Toremoon qui sopra, continuo a non capire perché qui paghiamo trecento euro e addirittura l'host si è lamentato lasciandoci per giorni senza forum, mentre non ho mai sentito nulla del genere in tutti i forum gestiti da amici che pagano meno di cinquanta euro all'anno (ad esempio i pacchetti più cari di aruba.it sono sotto i cento euro). Lo proporrò come uno dei misteri per il sondaggio sui misteri proposto da Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso che i fornitori di questo servizio siano dei simil-truffatori o comunque gente che vende un prodotto a prezzi assolutamente fuori mercato, ingiustificatamente. 

 

E che sia giunta l'ora di migrare altrove. 

 

°°°

di dollari costoro avevan troppa sete

gagliardi eravamo, ma strozzinati
andammo a cercarci ben altre mete
e così salutammo gli esosi strapagati

 

così per risparmiare diversi sghelli

cercammo quindi con molta ostinazione
tra mille forum gratis, alcuni proprio belli
un luogo che facesse da nuova abitazione

 

ed ecco che alla fine di una lunga lista
trovammo nuova sede per ogni forumista...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è così, il problema è all'interno del nostro forum ed è forse (ipotesi di @aleman) legato al fatto che le immagini che postiamo rimangono immagazzinate nel database. Daremo un'occhiata per cercare di capire come risolvere la questione definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2016 at 15:37, Toremoon dice:

 

Dobbiamo raccogliere ancora intorno ai 300€.

Stai dicendo che servono altri 300 in aggiunta ai 160 già raccolti (totale 460) o che anche quest'anno tocca arrivare a 300, inclusi i 160 già raccolti ?

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

No, sto dicendo che quest'anno c'è un'ulteriore spesa, una tantum, di circa 330€ (che si vanno ad aggiungere ai 160€ già cacciati). 

 

Dall'anno prossimo, invece, pagheremo circa 300€ all'anno in totale (fra host e invision).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiesto ad un mio amico informatico e lui mi ha guardato come se fossi un pazzo quando ho parlato di trecento euro, chiedendomi se il sito avesse bisogno di particolari servizi o traffico di milioni di utenti. Mi ha suggerito di cercare un server provider tedesco o olandese che sono più economici. Potrebbe consigliare qualcosa, ma mi ha detto che deve sapere tre cose. Il tipo di database che ci serve, la grandezza del database che ci serve e la banda che ci serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è lo storico. E se si ripartisse da capo? Si potrebbe cercare un posto dove piazzare gratis o a poco prezzo lo storico e si prende un nuovo server valido e più economico togliendo il problema del database pesante. Comunque chiedo in giro se qualcuno conosce server con database capienti a prezzi contenuti, almeno per l'anno prossimo (parliamo di mysql, giusto?). Una soluzione alternativa potrebbe essere trasferirsi su qualche altra piattaforma, ad esempio forumcommunity, ma immagino già la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...