Vai al contenuto

Moda del momento


absolute
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è tornata in mente questa tematica ed ero tentato di aprire una discussione, poi ho realizzato che lo avevo già fatto... Ho riletto queste tre pagine e noto, senza neanche tanto stupore, che come al solito siamo riusciti a farla morire andando OT. Commento alcuni post e poi scrivo una piccola considerazione.

 

Il 21/7/2016 at 20:21, absolute dice:

Quello scoccia anche a me. Tipo quando l'anno prossimo, temo, molti penseranno che Ghost in the Shell è un bel film con Scarlett Johansson e io sarò lì a piangere affermando che non vale un centesimo dell'originale.

 

Sono contento che la realtà mi abbia smentito. Fortunatamente Ghost in the Shell è stato un flop, non ne ha parlato quasi nessuno. meglio così.

 

Il 25/7/2016 at 00:00, absolute dice:

A quanto pare la moda del momento è prendersela con Helder.

 

Volevo mettere like a questo post, ma non trovavo il tasto. Poi ho visto che l'avevo scritto io. @Helder.

 

Il 21/7/2016 at 15:31, Inglo dice:

Però non confondere "moda del momento" e attualità

Il 21/7/2016 at 18:09, absolute dice:

Anche questo è vero. Il fatto è che spesso di alcune cose se ne parla così tanto che sono entrambe le cose. Mi viene in mente ad esempio quando "muore uno famoso". Magari hanno snobbato il personaggio fino a quel momento, ma siccome tutti ne parlano per via della notizia, tutti si professano grandi fan. Qui ha ragione Zero Calcare, ti fai gli scrupoli poi se intervenire su personaggi che hai veramente seguito in vita.

 

Mi sono reso conto, invece, che nella mia precedente risposta sono andato oltre con superficialità. In realtà il problema principale è che oramai l'attualità in qualunque ambito è diventata un fenomeno mediatico. Che sia la moda della barba, il terremoto in centro Italia, l'ultimo libro di Harry Potter, l'attentato a Manchester, la tresca dell'attore X con l'attrice Y, lo scandalo Insinna, la verifica della teoria sulle onde gravitazionali o i vaccini, la gente ne parla allo stesso modo, sentendosi autorizzata, se non quasi obbligata, a dire la propria opinione ancor prima di essersi fatta un'adeguata visione di insieme sulla cosa. Anche questa abitudine di discuterne senza quasi fare distinzione tra questioni superficiali e serie, comporta in molti casi una confusione generale che scaturisce in prese di posizione categoriche e spesso ridicole. L'impatto mediatico è determinante e si entra in un circolo vizioso che arriva al punto che uno si indigna per cavolate e ignora o tratta superficialmente questioni serie. L'ho notato soprattutto con facebook dove vedi gente che condivide tre articoli, uno di un gatto buffo, poi quello sull'imminente film che uscirà al cinema e alla fine una questione di politica internazionale per nulla banale. Magari nella sua testa c'è una distinzione sulle tre cose, ma a conti fatti sta dando uguale rilievo a tutte e tre le cose... E probabilmente la condivisione con maggiori commenti sarà quella del gatto...

 

Insomma, secondo me bisognerebbe iniziare ad educare la gente all'uso di internet perché il degrado sta arrivando a livelli che non mi sarei mai aspettato pur sapendo da subito che internet è un mezzo potentissimo e con tutti i suoi grandi pregi si portava dietro anche i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, absolute dice:

Insomma, secondo me bisognerebbe iniziare ad educare la gente all'uso di internet perché il degrado sta arrivando a livelli che non mi sarei mai aspettato pur sapendo da subito che internet è un mezzo potentissimo e con tutti i suoi grandi pregi si portava dietro anche i difetti.

 

Patentino per usare i social!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Crisalide dice:

Interrompo con una moda frivola, che sta spopolando qui da me.

Trattasi di micro calzini in rete con un enorme fiocco cucito sul retro.

Ovviamente li indossano tutte, dalle bimbe alle nonne!

Mi puacciono molto. Ma nn li metto xk vedo ke sn troppo popolari e a me nn piacciono le cose ke hanno tutti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pin up dice:

Mi puacciono molto. Ma nn li metto xk vedo ke sn troppo popolari e a me nn piacciono le cose ke hanno tutti :(

 

Quindi se domani (ri)spuntasse la moda di usare vestiti e accessori da pinup, che a te piacciono, tu smetteresti di farne uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pin up dice:

Mi puacciono molto. Ma nn li metto xk vedo ke sn troppo popolari e a me nn piacciono le cose ke hanno tutti :(

Puoi personalizzarli e sostituire il fiocco con qualcosa di altro, oppure utilizzare tessuti vintage per confezionare il fiocco. Alla fine basta poco per rendere un paio di calze pinuppose 

Link al commento
Condividi su altri siti

La moda del momento che sto vedendo in questo periodo, lavorando nel ristorante e quindi molto a stretto contatto con famiglie e bambini di tutte le età : Lo Spinner. 

Se così si chiama.

Mi sono stupita soprattutto del fatto che il giorno prima non c'era, e il giorno dopo: BUM. Lo aveva ogni bambino o bambina che entrasse al ristorante. E poi naturalmente anche in giro..

A quanto sembra dovrebbe essere una specie di antistress.. anche se all'atto pratico mi sembra molto più un giochino di tendenza e "particolare", che però di terapeutico ha gran poco. 

Ma forse mi sbaglio.. boh.. 

fidget-spinner-green.png

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Pliclalla dice:

La moda del momento che sto vedendo in questo periodo, lavorando nel ristorante e quindi molto a stretto contatto con famiglie e bambini di tutte le età : Lo Spinner. 

Se così si chiama.

Mi sono stupita soprattutto del fatto che il giorno prima non c'era, e il giorno dopo: BUM. Lo aveva ogni bambino o bambina che entrasse al ristorante. E poi naturalmente anche in giro..

A quanto sembra dovrebbe essere una specie di antistress.. anche se all'atto pratico mi sembra molto più un giochino di tendenza e "particolare", che però di terapeutico ha gran poco. 

Ma forse mi sbaglio.. boh.. 

fidget-spinner-green.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...