Vai al contenuto

Higuain alla Juve, Pogba al Manchester Utd.


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Prendiamo atto che se vi saranno violenze ed atti estremi nei confronti di Higuain al suo ritorno a Napoli da avversario sara' colpa sua e non di chi li compiera'.

 

E poi ci si meraviglia di come vadano le cose in Italia quando c'e' di mezzo il Calcio...

 

Sei una delle persone più intelligenti qua dentro.

 

Non puoi negare che le situazioni di Higuain e Pogba siano diversissime e i motivi sono talmente evidenti che non ha nemmeno senso perdere tempo a scriverli.

 

Gli idioti ci sono in tutte le tifoserie. Adesso è facile fare gli juventini splendidi perchè da 5 anni vincete solo voi e per i prossimi anni le cose non cambieranno.

Ci sta che la partenza di Pogba lasci "poco" dispiacere, con la corazzata che avete, vorrei vedere se la stessa cosa fosse successa ai tempi di Ranieri, Zac o Ferrara.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aleman dice:

 

Anomander, ti prego, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, stai scendendo di stile. Effetto Higuain contagioso?

Te lo dice uno che l'ultima partita che ha visto è stata vent'anni fa, e il calcio per me rappresenta un elemento chimico.

 

Quello che ja un problema con come se n'è andato Higuain sei tu, non io.

Quello che continua a parlare di cadute di stile (vedi sopra) sei tu, non io.

Quello che, rispondendo ad un confronto tra come saranno accolti Higuain e Pogba al ritorno nei loro vecchi stadi risponde mettendo in evidenza la 'diversità' della situazione sei tu, non io.

 

In pratica è un problema tuo. Non mio.?

 

Io applaudiro' Higuain allo Stadium (chissà quando ci andrò) come lo farò per un eventuale ritorno del Polpo. Come ho fatto con tutti gli ex giocatori della Juve.

 

Quello che faranno altri Juventini sono problemi loro, di sicuro non condivido le critiche a chi lascia una squadra. It's all business baby.

1 ora fa, Inglo dice:

 

Sei una delle persone più intelligenti qua dentro.

 

Non puoi negare che le situazioni di Higuain e Pogba siano diversissime e i motivi sono talmente evidenti che non ha nemmeno senso perdere tempo a scriverli.

 

Gli idioti ci sono in tutte le tifoserie. Adesso è facile fare gli juventini splendidi perchè da 5 anni vincete solo voi e per i prossimi anni le cose non cambieranno.

Ci sta che la partenza di Pogba lasci "poco" dispiacere, con la corazzata che avete, vorrei vedere se la stessa cosa fosse successa ai tempi di Ranieri, Zac o Ferrara.

 

Basta una nome: Zidane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anomander, io non ho nessun problema, mi limitavo a commentare una notizia esprimendo il mio parere. Se questo crea disagi me ne scuso ed eviterò di commentare oltre, visto che non riesco ad allinearmi al tuo pensiero, che probabilmente, credi che sia l'unico giusto.

Ma permettimi di mettere le mani avanti, quando qualcuno parla a me di violenza giustificata. Sarebbe bastato leggere il mio post dove ho detto testualmente "Anomander dice che Higuain sarà fischiato" per capire il livello della contestazione che io considero.

Tutto questo, come del resto quanto detto finora, con la massima tranquillità possibile, e se ti aggrada ci metto anche la faccina :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, aleman dice:

Anomander, io non ho nessun problema, mi limitavo a commentare una notizia esprimendo il mio parere. Se questo crea disagi me ne scuso ed eviterò di commentare oltre, visto che non riesco ad allinearmi al tuo pensiero, che probabilmente, credi che sia l'unico giusto.

Ma permettimi di mettere le mani avanti, quando qualcuno parla a me di violenza giustificata. Sarebbe bastato leggere il mio post dove ho detto testualmente "Anomander dice che Higuain sarà fischiato" per capire il livello della contestazione che io considero.

Tutto questo, come del resto quanto detto finora, con la massima tranquillità possibile, e se ti aggrada ci metto anche la faccina :) 

 

Io non mi scaldo nemmeno allo Stadio, figurati per una discussione sui Fora...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

Polle, non sto mica a contestare l'operazione di mercato. Il fatto stesso che ci fosse una clausola rescissoria dimostra che in caso di interesse ben pagato, il club lo avrebbe venduto. Il mio primo intervento in questo topic è stato chiaro, ho detto che sia la Juve che il Napoli avrebbero fatto bene a venderli.

Anomander diceva che Higuain sarà fischiato a Napoli. Certamente lo sarà, e credo che il suo modo di andar via lo abbia strameritato. Anche Cavani e Lavezzi sono andati via da Napoli, ma sono sempre amati. Fatevi una domanda e datevi una risposta, senza fare la parte dei tifosi illuminati che trovano mille ragioni per difendere la squadra di cui sono tifosi, perché io parlo dell'atteggiamento di Higuain, e basta.

 

Alla fine quello che fa la  differenza nel caso di Higuain è che è andato alla Juve. Le cose fossero andate nello stesso modo ma a pagare fosse stato il Psg la percezione dei napoletani sarebbe molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma agli Juventini chiedo, vi eravate davvero affezionati a Pogba? Secondo me nei suoi confronti avevate un misto di curiosità e ammirazione, ma che non è mai sfociato veramente in amore. Inoltre, complice il suo ruolo che non gli consente di segnare caterve di gol, e, ovviamente, l'arrivo del megacannoniere del campionato scorso (più Pjaca e Pjanjc), penso che il vostro dispiacere per la sua cessione sia come dire...tiepidino; atteggiamento che di solito si ha verso un calciatore che non si ritiene né una certezza, né realmente decisivo. Sbaglio? 

 

Sbagli.

Pogba certamente non vale i soldi che verrà pagato ma nel suo ruolo può veramente diventare il migliore di sempre, abbina qualità e fisico in una combinazione per la quale mi riesce difficile trovare paragoni e ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto sotto il piano della continuità. Quello che mi ruga è proprio questo: lo abbiamo preso giovanissimo, lo abbiamo fatto crescere tantissimo e alal fine lo cederem osenza aver sfruttato nessuno dei suoi anni migliori.

 

Il ruolo poi, nel mio caso, non incide. Io sono affezzionato ai giocatori per il valore dimostrato (indipendentemente dal ruolo) per gli anni trascorsi e per i comportamenti. preferisco Zoff a Buffon, Platini a Zidane, e il mio preferito in assoluto è e resterà sempre Scirea 8e non perchè è morto nel modo che sappiamo).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sveva dice:

 

Sbagli.

Pogba certamente non vale i soldi che verrà pagato ma nel suo ruolo può veramente diventare il migliore di sempre, abbina qualità e fisico in una combinazione per la quale mi riesce difficile trovare paragoni e ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto sotto il piano della continuità. Quello che mi ruga è proprio questo: lo abbiamo preso giovanissimo, lo abbiamo fatto crescere tantissimo e alal fine lo cederem osenza aver sfruttato nessuno dei suoi anni migliori.

 

Il ruolo poi, nel mio caso, non incide. Io sono affezzionato ai giocatori per il valore dimostrato (indipendentemente dal ruolo) per gli anni trascorsi e per i comportamenti. preferisco Zoff a Buffon, Platini a Zidane, e il mio preferito in assoluto è e resterà sempre Scirea 8e non perchè è morto nel modo che sappiamo).

 

SI vede che siamo (quasi) della stessa generazione.

 

La Juve di Platini' e Boniek per me e' quella che ho amato di piu'. Non la piu' forte, ma quella a cui sono piu' legato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che sottoscrivere le parole di sveva.

forse questa sensazione di poco interesse deriva dal fatto che il 99% degli juventini sapeva che pogba era di passaggio. il suo valore e il suo procuratore dicevano questo.

per me è un crack mostruoso e se completa la sua maturazione è destinato ad essere uno dei più forti di sempre nel ruolo.

peccato non potersi tenere un percentuale sui 150 milioni che pagherà il real tra un paio d'anni.

ho sempre pensato che con i suoi 100 milioni (io parlavo di questa cifra già qualche anno fa quando Ronnie mi prendeva in giro) avremmo comprato 3 giocatori forti e giovani per rinnovare il ciclo. invece è andata così.

il tempo ci dirà se è stata una scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sveva dice:

 

Alla fine quello che fa la  differenza nel caso di Higuain è che è andato alla Juve. Le cose fossero andate nello stesso modo ma a pagare fosse stato il Psg la percezione dei napoletani sarebbe molto diversa.

 

Esatto anche io penso che l'unico problema sia quello.

 

e mi sembra ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

"E poi è tutto un ricordar le cose meglio di com'erano davvero."

 

No. Sarebbe così se dicessi che come portiere Zoff è stato migliore di Buffon, invece io sono convinto del contrario.

Io dico che come "modello" a mio figlio (anche se magari sarebbe meglio parlare di un ipotetico nipote) proporrei più volentieri Zoff.

poi, magari, in qualche misura hai ragione pure tu. E' umano restare sempre più legati a persone, cose, luoghi e fatti della propria giovinezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Anomander Rake dice:

 

SI vede che siamo (quasi) della stessa generazione.

 

La Juve di Platini' e Boniek per me e' quella che ho amato di piu'. Non la piu' forte, ma quella a cui sono piu' legato.

 

 

La juve che ho mato di più non è stata la più forte, non è stata la più bella ma probabilmente è stata la più cattiva. Parlo di quella del 76/77, la  prima del Trap, quella dello scudo a 5 punti e della coppa uefa col Bilbao.

Quella di: Zoff, Gentile, Cabrini, Furino, Morini, scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettga col jolly Cuccureddu in panca.

 

Quella del centrocampo più stronzo mai visto nella storia (Furino, Tardelli e bentti erano un'associazione a delinquere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2016 at 10:11, Polle dice:

 

E mi fa ridere anche Totti che gli da dei mercenari quando lui è rimasto a Roma più che altro perchè lì era trattato come il re indiscusso della squadra mentre in un altro club estero sarebbe stato un campione sì ma come altri della squadra.  

sciacquati la bocca prima di parlare di Totti, rifiutare un'offerta del real madrid in cui avrebbe potuto vincere di tutto, e in cui avrebbe avuto una accoglienza calorosa, che ancora oggi al bernabeu lo applaudono e lo riconoscono come campione, per restare nella sua squadra e nella sua città.

higuain non era trattato come un re a napoli???? ma dai, che visione distorta della realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2016 at 19:50, Polle dice:

 

Esatto anche io penso che l'unico problema sia quello.

 

e mi sembra ridicolo.

 

Credo che l'unico problema sia il modo. 

 

Sarebbe successo lo stesso con qualunque altra nostra concorrente diretta: se Platini avesse fatto lo stesso per venire al Napoli, voi come ci sareste rimasti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Polle dice:

Allo juventino medio generalmente interessa poco nulla delle altre squadre.

 

Dopo calciopoli l' unica siruazione che non tollererebbe è un passaggio all' inter

 

come se la colpa delle malefatte della Juve fosse dell'Inter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2016 at 17:28, Polle dice:

Avrebbe potuto vincere l' ho detto anche io, ma nan sarebbe stato il re della cittá.

 

Cmq sono stanco di sentite frasi maleducate come sciacquati la bocca, sul serio. 

 

Mi arrendo, bandiera bianca, parlate tra di voi.

 

anche la supponenza è una manifestazione di maleducazione

(e comunque lol, guarda che qui a roma sciacquati la bocca si usa come sfottò, se te la sei presa e lo trovi maleducato mi dispiace, ma forse dovresti pensare a quanto sei poco obiettivo sulla vicenda e solo dopo dare il giusto peso alle parole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...