Vai al contenuto

Partita #9 - Gotika (Giorno 4 - Chiusura: Giovedì 21/07 - 12:30)


Fergie
 Share

Recommended Posts

Adesso, Elendor dice:

ma crederti in base a cosa? non ci sono dati,io ho solo detto che hai il 50% di possibilità che tu sia ladro perché non ci sono dati...è ridicolo che si ignori un ragionevole dubbio ed essere certi sul nulla....boh

Eh al 50% sono ladro.
Quindi perché vuoi bruciarmi? Al 50% non sono lupo eh.

 

Anzi a volerla dirla tutta: ci sono 3 contadini e due lupi in giro, dopo la morte di tidus. Quindi al 60% sono ladro e al 40% lupo, se proprio vuoi basarti solo sui conti.


I dati ci sono, cioè il mio comportamento e i post che ho scritto. Non stiamo giocando a monopoli (cit.), quello che scrive un giocatore ha un peso.

 

E il potere di sondare che ho in quanto ladro è pure piuttosto utile, quindi se ti prendi il rischio di bruciarmi lo fai andare sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita dà molti vantaggi ai lupi, ci sono lupi e molti prolupi, non voglio rischiare per tutti i motivi detti. Il fatto che tu sia ladro e puoi aiutare, lo dici solo tu. Nessun altro lo sa. Ho espresso il mio dubbio, non è un crimine vorrei esprimere un'opinione. 

 

Adesso vorrei sentire anche altre opinioni, abbiamo fin troppo monopolizzato la conversazione, se poi siamo due buoni...davvero aiutiamo i lupi ;) 

Meglio sentire altri pareri

Modificato da Elendor
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Foropeloso dice:

Jack riassumi tu. Coso era il coso cosante e ora tu sei il coso cosante e ti vogliono bruciare perché pensano che tu sia lupo. È ora sei il coso cosante e se muori rosichi e perdi. Giusto? Ma non basta una veggenza anziché un rogo su un neutrale? 

Leggi tutto, perché mi aspetto che i buoni che ragionano siano in linea con le mie posizioni. Dato che ho detto solo cose sacrosante.
Elendor e pleonasmo si sono arroccati e non fanno che darmi contro.

 

Comunque il riassunto che hai fatto è giusto, tranne il fatto che se non vengo rogato, lo butto via sto ruolo e lo passo a qualcun altro. Non rimane a me

E sfruttiamo questo passaggio come una sondata. E anche quelli successivi.
Poi la sondata o qualsiasi controllo che volete farmi, fatelo pure se ci tenete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenario. Domani dobbiamo votare per il rogo: Ipotesi, Foropeloso sei in arringa a rischio rogo. Devo votare te per il rogo o Jack? Mi puoi rispondere che se ho dubbi su di te basta una veggenza. OVVIO. Ma in quel momento la veggenza non c'è ancora, quindi, voto te o voto Jack? Voto uno sul quale non ho elementi o uno che potrebbe essere lupo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

Scenario. Domani dobbiamo votare per il rogo: Ipotesi, Foropeloso sei in arringa a rischio rogo. Devo votare te per il rogo o Jack? Mi puoi rispondere che se ho dubbi su di te basta una veggenza. OVVIO. Ma in quel momento la veggenza non c'è ancora, quindi, voto te o voto Jack? Voto uno sul quale non ho elementi o uno che potrebbe essere lupo? 

 

 

Sono sti ragionamenti che non hanno senso.

 

Chiunque in arringa può essere lupo, mica solo io :D 

Io anzi, al 60% non sono lupo, guarda un po'.

E ho pure un potere.

Perché vuoi bruciare uno al 60% buono con potere, rispetto agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo solo noi,ovvio che dici che ti mettiamo contro..che gli altri facessero le loro riflessioni e parlassero, già l'ho detto. Non c'è nessuna crociata, ho espresso un ragionevole dubbio c'è, molto semplicemente, non è niente di personale. Poi fate quello che volete. Ci sono 12 teste qui dentro in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard dice:


Elendor e pleonasmo si sono arroccati e non fanno che darmi contro.

 

 

 

Mah... non penso ti stiamo dando contro, stiamo soltanto ragionando. Anche lo scenario che ho delineato, non era un darti contro, ma un ragionare. Però se vuoi apparire come la vittima attaccata da due persone, va bene lo stesso, alla fine stati facendo il tuo gioco.

 

Io invece non capisco gli altri come fanno a non avere dubbi, a non scrivere ragionamenti o riflessioni. 

 

Non mi potete scrivere che su jack basta una sondata, perché su chiunque basta una sondata. Cosa mi fa decidere di salvare jack piuttosto che foropeloso o Lucky da un probabile rogo? E' questa la domanda che mi pongo. Se poi Jack vedi nella mia domanda un attacco personale, ti dico che non lo è. Le mie sono semplici riflessioni. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard dice:

Sono sti ragionamenti che non hanno senso.

 

Chiunque in arringa può essere lupo, mica solo io :D 

Io anzi, al 60% non sono lupo, guarda un po'.

E ho pure un potere.

Perché vuoi bruciare uno al 60% buono con potere, rispetto agli altri?

C'è un problema... Ed il problema non è il caso che te lo esponga. Risolvilo e vediamo che fare con te va bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attacchi personali non esistono, stiamo giocando :D

Comunque, rispondo sia a pleonasco che ad elendor, ho detto che voi due vi siete arroccati, perché di fatto tutti i vostri post andavano nella direzione di non darmi fiducia e dire che non conviene darmi una notte di tempo. Se leggete tutti i vostri post, dite sempre questo. Quindi boh, penso che sia legittimo per me dire che voi due siate contrari al lasciarmi vivo e (almeno finora) arroccati su questa posizione.

Gli altri spiegheranno loro perché sono più ben disposti nei miei confronti...forse perché hanno valutato la situazione e i miei post e hanno valutato che mi si può dare una notte. Non lo so, lo diranno loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Ma attacchi personali non esistono, stiamo giocando :D

Comunque, rispondo sia a pleonasco che ad elendor, ho detto che voi due vi siete arroccati, perché di fatto tutti i vostri post andavano nella direzione di non darmi fiducia e dire che non conviene darmi una notte di tempo. Se leggete tutti i vostri post, dite sempre questo. Quindi boh, penso che sia legittimo per me dire che voi due siate contrari al lasciarmi vivo e (almeno finora) arroccati su questa posizione.

Gli altri spiegheranno loro perché sono più ben disposti nei miei confronti...forse perché hanno valutato la situazione e i miei post e hanno valutato che mi si può dare una notte. Non lo so, lo diranno loro.

 

 

ahahaah Sì, Jack, personali sempre nell'ambito del gioco XD

 

Comunque io sono ben felice di ascoltare gli altri, magari possono chiarirmi i dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Ma attacchi personali non esistono, stiamo giocando :D
 

ma infatti questo è il gioco :D ho specificato solo perché si sta parlando tanto, l'insistenza è sinonimo solo di combattere per le proprie opinioni XD però non si sa mai chi c'è dall'altra parte,meglio essere chiari :p 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elendor dice:

Dici che gli altri hanno fiducia in te,ma qui nessuno sta commentando in verità..forse il silenzio dà ragione a noi? staremo a vedere quando ci saranno le votazioni...

Beh io mi baso sui post scritti finora.

 

Non ho voglia di fare un multiquote, ma ciaone, lucky, giskard, gabriel e mi pare anche gigi, se vai a leggere, erano come li ho descritti, cioè ben disposti a credermi. Mica me lo sono inventato.

@Foropeloso non ho capito a cosa ti riferisci. Cioè ho pensato una cosa, ma chissà se è la stessa che hai pensato tu. Sarebbe legata al mio ruolo specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, JackShepard dice:

Perché la mia?
Agisce da notte 3 il traghettatore. Chissà cosa avrò fatto io a quel punto.
Poi se volesse un buono, perché me e non giskard?

Non capisco bene sta teoria

Insisto. Perché la prossima è notte 3. 

Il traghettatore per riportare su qualcuno, deve offrire l'anima di qualcun altro. Se sceglie un lupo lo scambio non avviene e muore il traghettatore. se sceglie un contadino semplice lo scambio avviene ma il traghettatore muore. Se sceglie un giocatore con abilità (quindi anche il ladro di corpi) lo scambio avviene. Ora si sta parlando per un proL di tirare su il lupo scavatore (e mi sembra che di dubbi non ce ne siano su chi fosse Tidus) scambiando l'anima di un neutrale che per sopravvivere si sta offrendo di fare da sondatore, che per carità è lodevole. Quindi il dubbio è: se non ti roghiamo tu passi il ruolo che di per se non è un problema per il villaggio ma un problema individuale. Ma lasciandoti in vita 1) sprechiamo sicuramente un rogo per bruciare nuovamente Tidus 2) il traghettatore non rischia la morte e va a colpo sicuro 3) dobbiamo sprecare una veggenza su di te perché non ti possiamo dare buono certo.

 

purtroppo non ne hai minimamente colpe e francamente mi dispiace perché in questa situazione tu ci sei finito per colpa di @giskard che ha giocato male il ruolo (vuoi per inesperienza... Doveva tacere la cosa ed aspettare di vedere tu che reazione avresti mostrato) ma la situazione attuale è questa.

vero che anche il rogo su un neutrale è un rogo buttato. Ma di scelta non ne abbiamo, l'unica possibilità è che ti sbranino i lupi per paura che tu scelga uno di loro. Ma penso che abbiano altre priorità visti i ruoli contadini in partita. Hanno anche il lupo veggente quindi hanno già modo di sbranare indisturbati i ruoli importanti. 

 

Quindi ti faccio questa domanda (al di là che non ho letto minimamente le 7 pagine di @Elendor e @Pleonasmo ) tu da contadino cosa faresti? 

 

spero di aver delineato la situazione nel migliore dei modi e magari sto sbagliando qualcosa che potrebbe far procedere la partita su qualcuno che sia più cattivo di te perché io ti credo e penso che tu non sia davvero lupo, però sei anche nella situazione che se dai indicazioni su chi agisci i lupi si regolino di conseguenza, se non lo dici, posticipiamo il problema a domani e intanto stanotte roghiamo a caso (può andare bene o può andare male) e a notte 4 dobbiamo bruciare Tidus di nuovo.. 

 

Quindi senza fare troppa polemica  vediamo assieme quale sarebbe la strategia migliore. l'ordine di azione notturno qual è ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Foropeloso dice:

Insisto. Perché la prossima è notte 3. 

Il traghettatore per riportare su qualcuno, deve offrire l'anima di qualcun altro. Se sceglie un lupo lo scambio non avviene e muore il traghettatore. se sceglie un contadino semplice lo scambio avviene ma il traghettatore muore. Se sceglie un giocatore con abilità (quindi anche il ladro di corpi) lo scambio avviene. Ora si sta parlando per un proL di tirare su il lupo scavatore (e mi sembra che di dubbi non ce ne siano su chi fosse Tidus) scambiando l'anima di un neutrale che per sopravvivere si sta offrendo di fare da sondatore, che per carità è lodevole. Quindi il dubbio è: se non ti roghiamo tu passi il ruolo che di per se non è un problema per il villaggio ma un problema individuale. Ma lasciandoti in vita 1) sprechiamo sicuramente un rogo per bruciare nuovamente Tidus 2) il traghettatore non rischia la morte e va a colpo sicuro 3) dobbiamo sprecare una veggenza su di te perché non ti possiamo dare buono certo.

 

purtroppo non ne hai minimamente colpe e francamente mi dispiace perché in questa situazione tu ci sei finito per colpa di @giskard che ha giocato male il ruolo (vuoi per inesperienza... Doveva tacere la cosa ed aspettare di vedere tu che reazione avresti mostrato) ma la situazione attuale è questa.

vero che anche il rogo su un neutrale è un rogo buttato. Ma di scelta non ne abbiamo, l'unica possibilità è che ti sbranino i lupi per paura che tu scelga uno di loro. Ma penso che abbiano altre priorità visti i ruoli contadini in partita. Hanno anche il lupo veggente quindi hanno già modo di sbranare indisturbati i ruoli importanti. 

 

Quindi ti faccio questa domanda (al di là che non ho letto minimamente le 7 pagine di @Elendor e @Pleonasmo ) tu da contadino cosa faresti? 

 

spero di aver delineato la situazione nel migliore dei modi e magari sto sbagliando qualcosa che potrebbe far procedere la partita su qualcuno che sia più cattivo di te perché io ti credo e penso che tu non sia davvero lupo, però sei anche nella situazione che se dai indicazioni su chi agisci i lupi si regolino di conseguenza, se non lo dici, posticipiamo il problema a domani e intanto stanotte roghiamo a caso (può andare bene o può andare male) e a notte 4 dobbiamo bruciare Tidus di nuovo.. 

 

Quindi senza fare troppa polemica  vediamo assieme quale sarebbe la strategia migliore. l'ordine di azione notturno qual è ? 

 

17 minuti fa, Foropeloso dice:

Insisto. Perché la prossima è notte 3. 

Il traghettatore per riportare su qualcuno, deve offrire l'anima di qualcun altro. Se sceglie un lupo lo scambio non avviene e muore il traghettatore. se sceglie un contadino semplice lo scambio avviene ma il traghettatore muore. Se sceglie un giocatore con abilità (quindi anche il ladro di corpi) lo scambio avviene. Ora si sta parlando per un proL di tirare su il lupo scavatore (e mi sembra che di dubbi non ce ne siano su chi fosse Tidus) scambiando l'anima di un neutrale che per sopravvivere si sta offrendo di fare da sondatore, che per carità è lodevole. Quindi il dubbio è: se non ti roghiamo tu passi il ruolo che di per se non è un problema per il villaggio ma un problema individuale. Ma lasciandoti in vita 1) sprechiamo sicuramente un rogo per bruciare nuovamente Tidus 2) il traghettatore non rischia la morte e va a colpo sicuro 3) dobbiamo sprecare una veggenza su di te perché non ti possiamo dare buono certo.

 

purtroppo non ne hai minimamente colpe e francamente mi dispiace perché in questa situazione tu ci sei finito per colpa di @giskard che ha giocato male il ruolo (vuoi per inesperienza... Doveva tacere la cosa ed aspettare di vedere tu che reazione avresti mostrato) ma la situazione attuale è questa.

vero che anche il rogo su un neutrale è un rogo buttato. Ma di scelta non ne abbiamo, l'unica possibilità è che ti sbranino i lupi per paura che tu scelga uno di loro. Ma penso che abbiano altre priorità visti i ruoli contadini in partita. Hanno anche il lupo veggente quindi hanno già modo di sbranare indisturbati i ruoli importanti. 

 

Quindi ti faccio questa domanda (al di là che non ho letto minimamente le 7 pagine di @Elendor e @Pleonasmo ) tu da contadino cosa faresti? 

 

spero di aver delineato la situazione nel migliore dei modi e magari sto sbagliando qualcosa che potrebbe far procedere la partita su qualcuno che sia più cattivo di te perché io ti credo e penso che tu non sia davvero lupo, però sei anche nella situazione che se dai indicazioni su chi agisci i lupi si regolino di conseguenza, se non lo dici, posticipiamo il problema a domani e intanto stanotte roghiamo a caso (può andare bene o può andare male) e a notte 4 dobbiamo bruciare Tidus di nuovo.. 

 

Quindi senza fare troppa polemica  vediamo assieme quale sarebbe la strategia migliore. l'ordine di azione notturno qual è ? 

Il ladro agisce prima quindi il traghettatore si prende un bel rischio ad andare da jack

 

Anche se nn mi è molto chiara la dinamica dello scambio 

 

Modificato da Ciaone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...