Vai al contenuto

Partita #7 - La tranquilla - Chiusura notte martedi 5 luglio ore 12.00


Gabriel Bussola
 Share

Recommended Posts

Cazzo avevo appena finito di pensare a @Friggi e mi rileggo che è stato il secondo voto su aleman... Perché il ragionamento che ho fatto su di lui è stato: non so se io da buono metterei in merda me con la

storia che il maniaco non mi certifica. Perché ok lo puoi pensare ma a quel punto mi metti in una posizione un po meh... Però era lecito pensarlo. Il pensiero da metagioco che mi è venuto, è che di solito friggi non è così contorto.. Quindi possibile che della storia del maniaco che certificava i buoni se ne sia parlato in lista lupi. E viene trovato il bug (bardo+sentinella) tra l'altro era ancora meglio usare il bardo che non la sentinella ma secondo me nessuno si aspettava che il bardo bloccasse anche lo sbrano del maniaco, quando l'ho letto da @Gabriel Bussola ho pensato: ciaone. Però anche da buoni è lecito sospettare e soprattutto sospettarmi. Solo che ora io per dimostrarmi buono non ho possibilità perché una veggenza che mi dia non lupo non significa che lo sia con lo spelacchiato. Infatti ho scritto almeno per levare un sicuro NON LUPO dalla cerchia sospetti, ovvero @JackShepard anche se può essere il peggiore o il maniaco (in quel caso non ha agito a notte 1 ma ci può stare di non agire... Puoi solo intralciare il veggente.. E hai 3 possibilità su 14 di schiantarti e morire. Meglio aspettare notte 2 che magari puoi beccare bardo, sentinella e veggente. Oppure sempre schiantarti. In ogni caso comunque non è lupo e questo mi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, vorrei ritornare un attimo sulla questione Carrasco. Forse mi sono perso qualche ragionamento, nel caso aggiornatemi! Non è possibile fosse lupo che andando dall'affamato viene ucciso senza saperlo? In quel caso anche se il bardo aveva agito ci sta che il lupo muore e stop. O no? Ditemi voi, perché ammetto che a volte mi perdo nei vostri ragionamenti tra personaggi X che bloccano Y, uccidono Z e perdono Ciaone. XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pleonasmo dice:

Ragà, vorrei ritornare un attimo sulla questione Carrasco. Forse mi sono perso qualche ragionamento, nel caso aggiornatemi! Non è possibile fosse lupo che andando dall'affamato viene ucciso senza saperlo? In quel caso anche se il bardo aveva agito ci sta che il lupo muore e stop. O no? Ditemi voi, perché ammetto che a volte mi perdo nei vostri ragionamenti tra personaggi X che bloccano Y, uccidono Z e perdono Ciaone. XD 

Sarebbe morto di sbrano non di morte misteriosa. A prescindere dal bardo 

@Baraldi ora però siamo nella merda. Non stanotte ma domani notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Baraldi dice:

Non ho tempo di leggere.

 

La visione del primo giorno era su aleman non lupo.

 

Ora I voti di ieri mi fanno però pensare che tra lui e ulixess un lupo ci sia, motivo per cui ho chiesto cosa pensavate ulixess fosse.

 

 

Mah, a questo punto penso che il lupo fosse Ulixess...anche perché quante probabilità ci sono che la veggente va a beccare il lupo spelacchiato proprio alla prima veggenza? Minime, se non nulle, immagino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pleonasmo come fatto notare da @aleman in quel caso sarebbe stato sbrano. Aggiungo pure che come già detto con il bardo che suona, i lupi non falliscono lo sbrano sul bersaglio ma non attaccano proprio quindi sarebbero sopravvissuti anche all'affamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pleonasmo dice:

 

 

Mah, a questo punto penso che il lupo fosse Ulixess...anche perché quante probabilità ci sono che la veggente va a beccare il lupo spelacchiato proprio alla prima veggenza? Minime, se non nulle, immagino... 

Di solito capita sempre e lo spelacchiato poi fa un macello... Lo ben sa @Baraldi  che però poi lo ha aiutato tanto da proL :) nonostante lo spelacchiato cercasse di ucciderlo tutte le notti :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.  Scusate ma mi sono potuta collegare da appena mezz'ora e per fortuna sono ancora in tempo per dire la mia.  

 

Il mio raddoppio non è assolutamente uno sfizio mio e se in molti lo intendono come una strategia da lupo dico che è diventata una fissazione.  Posso capire la prima notte ma la seconda...  E qui cito Christina, non perseverare è meglio! 

Quello che penso io è che si è creata una confusione generale e i lupi stanno giocando molto bene aprofittando della situazione. 

Per il resto mi dichiaro ccc e ho semplicemente espresso il mio voto sulla base di una considerazione fatta da più di una persona. 

Ite missa est! Andate in pace XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Arsenico dice:

Eccomi qua.  Scusate ma mi sono potuta collegare da appena mezz'ora e per fortuna sono ancora in tempo per dire la mia.  

 

Il mio raddoppio non è assolutamente uno sfizio mio e se in molti lo intendono come una strategia da lupo dico che è diventata una fissazione.  Posso capire la prima notte ma la seconda...  E qui cito Christina, non perseverare è meglio! 

Quello che penso io è che si è creata una confusione generale e i lupi stanno giocando molto bene aprofittando della situazione. 

Per il resto mi dichiaro ccc e ho semplicemente espresso il mio voto sulla base di una considerazione fatta da più di una persona. 

Ite missa est! Andate in pace XD

 

 

allora non è un'opinione.

Il raddoppio è la mossa che usano i lupi in fase finale, per VINCERE LA PARTITA, quando mancano i numeri.

Raddoppiano 2 nomi, escludono tutti quelli a 1. Obbligano i contadini a bruciare un contadino e con sbrano la chiudono.

 

Penso di avertelo spiegato bene.

Può capitare per distrazione ad inizio partita, ma cosi metti in difficoltà tutti a gestire i raddoppi appunto per non restringere a solo 2/3 nomi le arringhe quando a notte 2 e 3 si va con poco in mano a bruciare la gente.

 

Se vuoi una dimostrazione migliore.. al prossimo raddoppio che fai ti raddoppio io cosi la chiudiamo a 2 tra te e un altro e ti diamo fuoco.

Cosi capisci che poi in arringa quando sei da sola con un altro contadino e magari ci troviamo a scegliere tra veggente e guaritore... decidiamo,,,, chi bruciamo il veggente il guaritore?

 

Mi sembra assurdo che tu lo faccia di proposito da CCC quale ti dichiari di essere. Perchè se sei contadino collabori, non vai contro fazione.

 

Questo te lo direi sia da Lupo che da contadino.

 

NB: se io e te fossimo lupi assieme ti avrei mangiato il cuore già al primo raddoppio, (che poi primo non era) ma al secondo ti avrei sacrificata per acquisire credibilità. Proprio perchè è una tattica di outing quando da lupo sei certo di avere i numeri.

 

in pratica quando raddoppi è come scrivere: EHILA SONO CATTIVA.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo i voti.

 

 

Jack vota Arsenico

Esti vota luigi

Cristina vota Carrasco

Baraldi vota Ulixess

Ulixess vota Aleman

Luigi vota Ulixess (2)

Plasmon vota Ulixess (3)

Friggi vota aleman (2)

Crisalide vota aleman (3)

Aleman vota Ulixess (4)

 

Per ulixess hanno votato oltre a me che so di non essere lupo 

 

Luigi, Plan de Corones e lo stesso aleman

 

Per aleman hanno votato oltre a ulixess friggi e crisalide

 

Ne consegue che se il lupo era ulixess probabile lo sia anche almeno uno tra friggi e crisalide se invece è lupo aleman probabile lo sia oltra ad aleman uno tra plenilunio e luigi arleo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me allo stato attuale delle cose, per non finire come la scorsa dove avremmo dovuto seguire tutte e 2 le possibilità, oggi rogherei tendenzialmente luigi arleo mandando il veggente su uno tra friggi e crisalide.

 

Questo a meno che uno tra aleman, luigi e plin plin non voglia essere abbastanza chiaro in arringa da convincerci.

 

Se vi fidate di me poi per derimere la questione potrei anche dichiararmi e farmi proteggere dalla sentinella di modo che sappiamo che questa decisiva veggenza arrivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono cattivo, pensavo di avervelo già fatto capire. Non ho più neanche voglia di spiegare il mio voto ad Aleman, l'ho ripetuto in tute le salse. E se non arrivate a capire che chiunque può fare un errore, e vi ho spiegato anche tutti i ragionamenti che ho fatto, come si fa a giocare? Se mi volete rogare, amen. Ma adesso non venite a ripetermi che sono lupo perché ho votato eh, quando eravamo in pochi negli ultimi minuti a decidere il tutto. Un voto tra l'altro che avevo annunciato e spiegato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Friggi dice:

Io non sono cattivo, pensavo di avervelo già fatto capire. Non ho più neanche voglia di spiegare il mio voto ad Aleman, l'ho ripetuto in tute le salse. E se non arrivate a capire che chiunque può fare un errore, e vi ho spiegato anche tutti i ragionamenti che ho fatto, come si fa a giocare? Se mi volete rogare, amen. Ma adesso non venite a ripetermi che sono lupo perché ho votato eh, quando eravamo in pochi negli ultimi minuti a decidere il tutto. Un voto tra l'altro che avevo annunciato e spiegato. 

 

 

E' che c'è una palese differenza tra questa votazione e come sono andate le recenti votazioni in cui il primo giorno non c'erano lupi in arringa. Troppo strano che negli ultimi minuti ci si sia concentrati su 2 persone.

 

Ripeto, non dico che sei tu il lupo.

 

Dico che probabilmente c'è un lupo tra te ed aleman. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo però di essere compatti nelle votazioni, di non disperderle e di non fare il gioco dei lupi. 

 

Comunque @Baraldi, la tua analisi mi ha fatto vedere le cose da un'altra prospettiva. 

 

ps, se non sbaglio Esti ha già ufficializzato il voto su Friggi... 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...