Vai al contenuto

La Realistica - Topic generale


Poppolo
 Share

Recommended Posts

La realistica

 

 

17 giocatori (Vince con/Conta come/Viene Visto)

-veggente (C/C/C)

-meretrice (C/C/C)

-cavaliere (C/C/C)

*non protegge dall'assassino, non protegge due volte di fila lo stesso giocatore.

-druido (C/2C/C)

-guaritore (C/C/C)

*(un Save “il guaritore mi dirà anticipatamente quali giocatori salverà in caso siano indicati dai lupi”, ed un Kill, in tutta la partita. da usare anche contemporaneamente nello stesso turno). Non può salvare sè stesso.

*il guaritore dunque verrà a conoscenza della persona che è stata indicata dai lupi e la salverà se indicata nella sua lista.  se dovesse essere la stirpe dal momento che non muore, non gli viene indicato niente.

-1 contadino brutto (C/C/L)

-3 contadini semplici (C/C/C)

-1 stirpe (*/C/*)

*il normale posseduto

-1 assassino a 3 colpi neutrale (poppolo style) (*/NC/C)

*uno sparo vince con tutti solo se resta vivo. due spari vince con tutti anche da morto, tre spari la ruba.  i Bersagli possono anche essere categorie "Uno dei contadini semplici" o "Uno dei lupi"

-criceto (*/NC/*)

*muore se sondato dal veggente. ruba la partita se resta vivo, non è sbranabile.

-patata bollente (non può mai dire di essere tale) (*/C/C)

* deve liberarsi del ruolo il prima possibile. ogni notte fa un tentativo indicando giocartore e ruolo, se indovina gli passa la patata bollente e si prende quel ruolo. Non può scambiarsi con i lupi, chi finisce la partita come patata perde, non può dichiarare di essere tale. Non può scambiarsi con un personaggio che è già stato scambiato una volta. quindi va da sè che non si può diventare patata due volte in una partita.

Non può agire due volte sullo stesso giocatore (quindi se sbaglia, poi deve cambiare giocatore, non può riprovare sullo stesso)

-3 lupi semplici (L/L/L)

-1 invasato (L/C/C)

*conta contadino anche se la scheda ufficiale dice diversamente

 

 

1) ogni giocatore può parlare in privato con il compagno a destra ed a sinistra

Quando decidete di parlare con il compagno a destra o sinistra, invitate anche me alla conversazione di modo che io possa leggere tutto quanto.

2) i lupi si conoscono ma non esiste chat lupi, ogni lupo mi consegna il suo sbrano. La persona con più voti, muore. In caso di parità muore quella che riceve prima il voto decisivo. Quindi i lupi che prima votano più chance hanno di sbranare chi vogliono loro. possono come tutti inviare segnali notturni nel turno dei lupi.

3) non c’è cimitero

4) vale fare "i segnali notturni".  Quindi ciascuno durante la fase del GIORNO può dirmi un segnale che intende fare ad un ruolo durante la notte (ad esempio : Mi indico, oppure Indico Mist oppure faccio segno di NO , etc.. quelli classici che si fanno dal vivo, niente robe “strane” che non verranno prese in considerazione dal master)

il 50% dei segnali  non verranno recapitati. poiché "il giocatore  non lo ha veduto troppo impegnato a pensare  a che giocata fare". gli altri lupi però vedono sempre i segnali dei compagni di branco.

Inoltre, se si sta indicando un giocatore troppo lontano da sè stessi, c'è la possibilità che venga visto in modo sbagliato poichè con il dito e ad occhi chiusi non è semplice far capire chi si sta indicando.

Inoltre, è assolutamente vietato parlare dei segnali.  mi rendo conto che questo punto potrebbe essere problematico poiché poi verrà naturale di dire "..ma per caso hai visto un segnale mio?" ed ovviamente solo il vero ruolo lo potrebbe sapere.  quindi, esattamente come succede dal vivo i Segnali sono e restano questioni unicamente notturne delle quali è ultra-vietatissimo parlarne sul topic o in privato.    "mi hai fatto questo" "ti ho fatto quello" nada, vietato, anche solo fare "allusioni per intendersi".    dubquenon vale utilizzare i segnali notturni come metodo per capire i ruoli/capire chi bluffa.    In poche parole i segnali notturni esistono ma la prima regola è : vietato parlare dei segnali notturni.  tipo Fight Club. Non se ne parla. Non se ne allude. Non si lasciano frasi a metà  od occhiolini. sono, insomma, una cosa totalmente fine a sè stessa.

-ogni giocatore può farne quanti ne vuole in una notte

-per ogni segno tiro il dado.  quindi al 50% viene riportato, al 50% viene perso.

-se viene indicato un giocatore molto lontano da sè stessi, tiro il dado, al 50% viene indicato un compagno vicino anzichè chi si voleva indicare.

-i segnali fra lupi arrivano sempre

-per i segnali ai lupi fatti da non lupi tiro il dado 3 volte(a seconda di quanti lupi sono in vita) basta un solo risultato positivo e il segnale viene riportato a tutti i lupi

5) eventualmente, ad un certo punto del gioco potrei decidere di "stringere i posti" e quindi si tornerà nuovamente a parlare con il compagno a dx e sx. ma non è detto che succeda. vedremo.

Il solo ruolo aggiuntivo anomalo sarà la "patata bollente" (ogni notte può provare ad indovinare un ruolo, se indovina se lo prende. Chi muore come patata, perde. chi è patata quando il gioco finisce, perde. non può rubare il ruolo di un lupo ) poiché la trovo molto interessante come antidichiarazione.

6) le cause di morte non vengono comunicate

7) in caso di parità va al rogo il primo ad aver subito il voto decisivo

 

 

 

POSTI A TAVOLA:

https://www.dropbox.com/s/ynkpx5hzd6nxxhd/POSTITAVOLA.png?dl=0

 

Klarissa

Esti

Polle

Friggi

Mist

Brida

Tidus

Settebello

Ulixess

 Jack

Lucky

Sunnina

momo

Night

Bob

Kelli

Gabriel

 

ordine notturno:

rogo

sondate

protezioni

assassino

lupi

guaritore

patata

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, vedo dalle iscrizioni che c'era anche alex ma non è stato indicato dal  riassunto iscritti che ho preso per buono senza controllare.

non credo sia possibile inserirlo in partita adesso. vedo cosa posso fare

 

 

la cosa migliore è se alex si inserisce a giocare con qualcuno di voi e giocate assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Poppolo dice:

Uh, vedo dalle iscrizioni che c'era anche alex ma non è stato indicato dal  riassunto iscritti che ho preso per buono senza controllare.

non credo sia possibile inserirlo in partita adesso. vedo cosa posso fare

 

 

la cosa migliore è se alex si inserisce a giocare con qualcuno di voi e giocate assieme

@alex7784 vuoi giocare con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti buttiamo dentro nella chat intanto, poi eviterei di fare il solito account comunitario ma forse per correttezza andrebbe fatto perché non possiamo scrivere in 2 nella

pubblica, faremmo fare troppa confusione alla gente !

Ah visto ora che rispondevi a Sunnina :) bravo :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...