Vai al contenuto

Partita #2 - Once upon a time (Fatine, folletti, principi e principesse)


Nightbay
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Mist dice:

Io e Lucky lupi insieme non avrebbe proprio senso, visto che era fuori dall'arringa e l'ho chiamata dentro all'ultimo.

L'ultima volta da lupo mi avevi detto che accusati comunque anche il tuo compagno XD comunque va bene per esser voi 3 lupi ci deve essere una conchetanazione di eventi così assurdi che non me lo fa credere e infatti dico solo lo 0.1 di possibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è votarsi contro per creare confusione nelle prime fasi, o quando uno dei tuoi compagni lupi sembra spacciato.

Un conto è complicarsi la vita gratuitamente e senza che la cosa possa portare vantaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Mist dice:

Oggi pomeriggio ho un funerale, non ci sarò dopo l'apertura, quindi lascio adesso le mie considerazioni.

Lucky: o è una cosa o è un'altra. Quindi o buona buona o cattiva cattiva. Se domani è ancora viva va rogata, probabilmente. Trovo interessante che non abbia ancora chiesto suggerimenti sulla veggenza di stanotte, su chi visionare etc. Possibilità che sia lupo: 50%

Poppolobello: sta sclerando a caso come quando era ghoul. Non è lupo (ed è l'unico che a questo punto continua a credere che lo stiamo rogando perché lo pensiamo lupo, ma quanto scarso è per non accorgersene?) ma è il nome migliore tra quelli finiti in arringa oggi. Purtroppo ci siamo organizzati male durante il giorno, ma è quasi certamente un rubavittoria per come cerca di far rogare possibili contadini importanti al posto suo. Possibilità che sia lupo: 10%

Tidus: sparito, difficile valutare, gli ho fatto una domanda su Labelle e non ha ancora risposto. Possibilità che sia lupo: 30%

Friggi: da buono abbiamo imparato ad apprezzarlo ed è una macchina, da cattivo gioca esattamente così. Possibilità che sia lupo: 70%

Labelle: non mi dà cattive sensazioni, in generale, ma non ho idea di come giochi. Per questo mi sarebbe servita l'opinione di Tidus. E se fossero lupi insieme? :) Possibilità che sia lupo: 40%

Settebello: non so, l'abbiamo dato buono dopo che ha sbarellato, lo consideriamo un motivo sufficiente? Per ora non mi sta dispiacendo. Possibilità che sia lupo: 10%

Dorothy: boh, sta giocando? Dicono che sia il nome migliore per ricevere il potere. Dicono, perché io non ne ho idea, quindi azzardiamo. Comunque non ha molto senso iscriversi in partita e poi lasciare tre messaggi in croce.

 

Possibilità che io sia lupo: 0%. Mi sono praticamente dichiarata ad inizio partita, e per questo il folletto mi ha scambiata. Se ho indovinato la persona con la quale sono stata scambiata, e un lupo è morto, c'è una grossa probabilità che quelli rimasti non possono più essere visti come mannari dal veggente. Mettimi alla prova allora: affida a me il dono la prossima notte, che stanotte non posso riceverlo.

E comunque hai chiesto a Tidus opinioni su di me, ma io sono la sua ragazza e lo conosco bene eh, perché la cosa non può essere reciproca? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mist dice:

Perché a livello di lupi lo conosco meglio di te, eheh :D

Comunque: come lo vedi?

Beh lui mi parla sempre delle sue partite a lupus, per questo posso azzardare a dire qualcosa :D

Non lo so, non ho ancora capito il suo ruolo, anche se ha fatto intuire qualcosa, se non erro. Tuttavia sembra un tantino sfuggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante che Tidus garantisca per Labelle, ma non viceversa... Tidus cerchi di allisciarti la tua ragazza perchè sei cattivello? (spero di no, ti penso buono dall'inizio)

Comunque una cosa importante: ma Dorothy si ricorderà (se fosse chi dice di essere) di lasciare scritto l'uso del potere dello sceriffo? @Dorothy stai leggendo? Sei sul pezzo?

 

In realtà non ho chiesto suggerimenti perchè mi sembrava implicito sondare Friggi, lo sospettiamo tutti. Ho anche già lasciato il potere ieri notte

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Lucky dice:

interessante che Tidus garantisca per Labelle, ma non viceversa... Tidus cerchi di allisciarti la tua ragazza perchè sei cattivello? (spero di no, ti penso buono dall'inizio)

Veramente ho dato semplicemente le mie considerazioni, sia chiaro. E gli consiglio di farsi avanti, a questo punto. Comunque io giudico in base a ciò che vedo, ma come dice Mist voi lo conoscete meglio di me a lupus :D

Tornando seri, ormai siamo al punto cruciale e mi puzza questa cosa di voler giocare ancora a carte totalmente coperte. Se tutto è andato per bene abbiamo due lupi in partita, e un rubavittoria potrebbe essere al cimitero, quindi chi si nasconde non è positivo. Con l'apertura della notte è sicuro che salgono su due contadini certi, in più si verificano altre due persone che sono Mist e Dorothy.

Lucky: io di te non so se fidarmi ancora al 100%, perché c'è qualche dettaglio che non torna. Se sei veramente il veggente, comunque, lo scopriremo presto. Io ho solo da dire che se l'oniromante è in partita che almeno faccia il suo dovere stanotte. Dobbiamo assolutamente sgamare un lupo e c'è bisogno del suo prezioso aiuto.

Settebello: non mi piace come stai infierendo su Lucky e komare, sono sincera. È un tentativo di spostare l'attenzione da te? In più suggerire al cigno di portare di proposito su un potenziale lupo appositamente per scoprire se Lucky ha ragione? Ti rendi conto che così sale su un lupo e muore uno che da scarico può ricevere il potere dalla fata? Ti sembra un ragionamento da contadino? A me no.

Friggi: dici di essere buono, ma continui a stare sulle tue. Io ti consiglio di farti avanti, arrivati a questo punto.

Komare: sono d'accordo con Mist sul fatto che come scrivi stai facendo venire il mal di testa a tutti. Il mio personale parere su di te è che sei un rubavittoria praticamente certo.

Dorothy: se ci sei batti un colpo eh. Ricordati che qui dipende da te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Labelle dice:

 

Friggi: dici di essere buono, ma continui a stare sulle tue. Io ti consiglio di farti avanti, arrivati a questo punto.

 

Farmi avanti vorrebbe dire dichiararsi? 

A parte che questa notte verrò controllato, ma so già che farete di tutto per tenervi i sospetti, domani probabilmente mi toccherà farlo. Ma non è un buon modo di giocare quello di sbandierare il proprio ruolo già da inizio partita, perché chi ne guadagna di più sono i cattivoni. Ci sono ruoli che hanno un'utilità finché sono sconosciuti a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Friggi dice:

Farmi avanti vorrebbe dire dichiararsi? 

A parte che questa notte verrò controllato, ma so già che farete di tutto per tenervi i sospetti, domani probabilmente mi toccherà farlo. Ma non è un buon modo di giocare quello di sbandierare il proprio ruolo già da inizio partita, perché chi ne guadagna di più sono i cattivoni. Ci sono ruoli che hanno un'utilità finché sono sconosciuti a tutti. 

È proprio questo il bello: la partita è iniziata da un pezzo. Per come la vedo io se non ti esponi almeno un po' fai il gioco dei cattivi, non viceversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono già organizzati?

Veggente - check
Fata - check
Cigno - poco da dire, va a sentimento, ci sono troppe varianti in ballo, prova a tirare su gente abbastanza sicura (Jack e Silvia, eventualmente solo loro se non ti fidi di altri)
Altri - non ho idea di chi sia vivo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Friggi dice:

Farmi avanti vorrebbe dire dichiararsi? 

A parte che questa notte verrò controllato, ma so già che farete di tutto per tenervi i sospetti, domani probabilmente mi toccherà farlo. Ma non è un buon modo di giocare quello di sbandierare il proprio ruolo già da inizio partita, perché chi ne guadagna di più sono i cattivoni. Ci sono ruoli che hanno un'utilità finché sono sconosciuti a tutti. 

a parte che eisiste lo spelacchiato e se sei non lupo non significa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cielo che sovrasta il bosco incantato si tinge di uno strano colore violaceo mentre trascinate Komare in piazza e gli date fuoco.

"E' una maledizione!",  grida qualcuno alla vista di quel cielo dal colore bizzarro e minaccioso. Voi però lo ignorate e andate tutti quanti a letto. 

 Quando vi risvegliate il cielo è tornato del consueto colore azzurro e i più saggi di voi riescono subito a collegare  quello strano evento atmosferico con improvvisa ricomparsa di amici (?) che credevate perduti per sempre: Teyla, Silvia e Jack sono nuovamente tra voi.

Da umile narratore quale sono non posso giudicare se si tratta di una buona notizia o meno, ma non posso esimermi dal comunicarne un'altra che ha tutto l'aspetto di una terribile tragedia: al limitare del bosco trovato infatti il cadavere della piccola Dorothy, orrendamente divorata dalle bestie feroci e malvagie che infestano questi luoghi. Forse non si sarebbe dovuta avventurare tanto vicina al bosco…

"Forse questo potrebbe essere utile", salta su il Grillo Parlante ballonzolando su uno strano aggeggio. "E' un Sapientino ed è stato costruito dalla stessa azienda che ha dato il mio nome a un altro attrezzo molto simile. Credo che un bravo matematico saprebbe farlo funzionare e darci qualche informazione utile."

Pensateci su e fate qualcosa entro le 20,30 di stasera.

LISTA VIVI-MORTI

1. friggi
2. mist
3. lucky
4. pin up (sbranata notte 3)
5. komare (rogato notte 4)
6. silvia_fi (sbranata notte 3, resuscitata notte 4)
7. tidus
8 teyla (morte misteriosa notte 2, resuscitata notte 4)
9. Labelle
10. Kelli (rogata notte 3)
11. Settebello
12. Ulixess (morte misteriosa notte 3)
13. Estiqaatsi (rogato notte 2)
14. Dorothy (sbranata notte 4)
15. Jack (sbranato notte 2, resuscitato notte 4)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...