Vai al contenuto

Recommended Posts

3 minuti fa, Masahashi dice:

Il tuo discorso in cui invece dici che ho tirato fuori il problema posseduto subito dopo il primo sbrano mancato non lo posso condividere. Avete tenuto banco per una fase intera con il discorso posseduto, al mattino ci svegliamo e manca lo sbrano. 

Mi sembra più che lecito pensare a cosa avrebbero potuto fare i Lupi in questo caso. E potevano veramente scegliere uno tra voi due (come sostieni anche tu accusando Luigi possibile posseduto attivato a notte 2, cioè la stessa cosa che ho fatto presente io solo che coinvolgeva anche te per forza di cose), che poi non è che mi sono impuntato su questa cosa ma ho voluto farla presente quando Luigi ha ricominciato ad affrontare l'argomento.

In sostanza, se mi pensi posseduto attivato, non mi basta questa tua motivazione Night. Mi sembra molto debole come accusa.

Mentre ci rifletti su, aiuta Coy a cercare il post in cui dice a Lucky di veggentare Criceto. :popcorm2:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masa era un modo per dire su.  Sono un po vanitosa e mi piace pensare che dopo aver sollevato dei dubbi su criceto il veggente  mi abbia dato retta.  Stai cavillando te lo faccio notare.  Comunque ora vado a dormire  continuiamo a tirarci i capelli domani dopo che ti avrò  riletto e potrò  cavillare anch'io :)  Kiss Kiss 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coyote dice:

Masa era un modo per dire su.  Sono un po vanitosa e mi piace pensare che dopo aver sollevato dei dubbi su criceto il veggente  mi abbia dato retta.  Stai cavillando te lo faccio notare.  Comunque ora vado a dormire  continuiamo a tirarci i capelli domani dopo che ti avrò  riletto e potrò  cavillare anch'io :)  Kiss Kiss 

Discutibile, oltre al tuo ritrattare, anche il tuo ruolo nel "sollevare" dubbi su Criceto in questa partita. Lo vedo più come un tuo mezzo passo falso, fai bene a dormirci su. :popcorm2:

Spero che si rinsavisca almeno Night e che gli altri buoni di questa partita cerchino spunti interessanti su cui ragionare. 

Al momento resto della mia idea, ma sono disposto a ragionarci con calma in attesa di sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza di ieri, ma sono rientrato tardi e sono andato dritto a letto.

Vi lancio, giustamente, anche le mie impressioni sui giocatori rimasti vivi. Andiamo con ordine:

  1. Luigi: per gran parte della partita è quello che mi convince meno, tant'è che l'ho voluto in arringa negli ultimi due ballottaggi, l'ultima arringa non mi ha convinto tantissimo, in caso non sia un contadino semplice lo faccio posseduto attivato o invasato;
  2. Tidus: non mi ha mai convinto particolarmente, come il mio attacco verso di lui di ieri penso abbia fatto intuire, se la gioca quasi tutta in disparte senza mai votare, dicendo che "ha lasciato siano altri a votare i suoi sospetti", sospetti che comprendevano 4 nomi su 8 giocatori ancora vivi (quasi come dire, secondo me un lupo è ancora vivo ed è tra noi!); lupo o posseduto attivato però mi stonano su di lui, se non è davvero un contadino semplice secondo me è il migliore o l'invasato;
  3. Coyote: poco presente in partita, ma non la attaccherò per questo perché aveva avvisato essere molto impegnata; nell'ultima fase è tornata all'attacco scagliandosi contro Masa accusandolo di essere il posseduto attivato, ipotesi con cui anche io andavo d'accordo poco tempo fa (e ho anche ripreso Masa per questo, rileggetevi gli scambi miei e suoi di qualche fase fa, non ricordo quale esattamente); non è molto vero che Esti l'ha puntata per tutta la partita come sostiene, l'ha votata per il rogo durante la Notte 2 (voto che prontamente Coyote ha restituito il giorno dopo) e poi l'ha votata per l'arringa il Giorno 4 (voto restituito per il rogo, riuscito, di Esti); "purtroppo" i voti durante le ultime notti erano obbligati, quindi l'unica fase che si può prendere in considerazione è la Notte 5 del rogo di Esti, Coyote apre le danze e seguono Gabriel e Tidus, secondo voto che Tidus dà in partita (il che mi fa pensare che possa essere un ruolo che ha paura di morire e che cerca di votare, non visto, per salvarsi, oppure potrebbe essere un invasato che ha visto in Coyote la personalità da seguire, a torto o ragione non lo sappiamo ancora);
  4. Nightbay: il più problematico di tutti in questa fase per me, non ho assolutamente capito che cosa potrebbe essere, l'unico che mi sento di escludere è il migliore, ma potrebbe essere benissimo uno dei lupi originali, il posseduto attivato, l'affamato o l'invasato se non è contadino semplice;
  5. Masa: ci sono state delle diatribe tra me e lui in una delle scorse fasi, per un suo messaggio ero portato a crederlo posseduto non ancora attivato, ma la notte dopo è saltato lo sbrano e quindi la cosa mi ha stonato tantissimo; abbiamo una veggenza su di lui che ce lo dice non mannaro, quindi non è sicuramente il migliore, ma potrebbe essere stato il posseduto attivato successivamente o l'invasato; abbiamo poi un voto contro Coyote appena aperto l Giorno 5 quando i suoi interventi erano ancora abbastanza sporadici.

Dopo tutta questa filippica i miei sospetti sono, nell'ordine e soggetti a ripensamenti futuri:

  1. Luigi
  2. Masa
  3. Tidus
  4. Night
  5. Coyote
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto dalla loro parte. Non so nulla di loro.
Coy, come ho detto ieri sera, la sento buona per come si sta muovendo. In genere con lei ci prendo perchè la conosco bene, ma questa è una partita anomala perchè ha avuto poco tempo ed è intervenuta poco, quindi qualche dubbio ce l'ho.
Masa non può essere lupo originario, ma notte 3 potrebbe aver fatto accendere qualche campanello ai lupi che potrebbero averlo sbranato e trasformato in lupo, se era posseduto. Va detto che notte 3 è quella in cui si era esposta per la prima volta Lucky. Difficile capire se i lupi abbiano provato a sbranarla, pur consci del pericolo sentinella, o se hanno dato per scontato che fosse protetta e sono andati altrove.
Di me mi fido e di te più che di tutti gli altri (anche se potresti essere il Migliore).
Restano Luigi e Tidus. Il primo mi resta il dubbio che sia il Posseduto attivato (la mia lunga conversazione con lui mi porta a pensarlo) e Tidus non mi è piaciuto in generale. Per cui sì, li vorrei in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi su masa di night e coyote hanno senso

pur essendo stato visto come buono il comportamento nn era da tale

basandomi su questo unico indizio sn in dovere di votare masa

se nn sarà lui il prossimo turno voterò me stesso dopo tutto ho già detto che sn sacrificabile

solo che prima che avvenga questo "sacrificio" dovremo trovare una soluzione alla svelta

perchè da quel momento in poi ci resterà solo un turno prima della vittoria dei lupi

voto Masahashi

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix, quel messaggio che a te è stonato è avvenuto comunque dopo i due mancati sbrani. Quindi, partendo dal fatto che non stavo assolutamente cercando di comunicare nulla ai lupi, anche perché se fossi stato posseduto attivato i lupi mi conoscevano già, ti invito a rileggermi e capire che quel messaggio non può essere interpretato in quel modo perché si trattava del terzo giorno.

Io non sono il migliore e non sono Lupo originale. Credo che Coy possa esserlo. Però se necessario mi fiderò di voi per votare altri, sperando di aver sbagliato la valutazione o di far fuori il Migliore. 

Però vorrei che rifletteste entrambi su di me. Perché anche Night continua a far leva su un messaggio che non ha niente di discutibile. Vogliamo credere veramente al Posseduto attivato la terza notte? Non ci sono stato quasi mai in partita durante quelle fasi. Pensate veramente che io ero il miglior candidato per lo sbrano quella notte?

In tutto ciò, mi sembra doveroso sottolineare che dopo il primo giro di arringhe ho lasciato chiaramente intendere che potevo anche essere il più sacrificabile in quel rogo se tutti fossero stati buoni. Io non credo che i Lupi siano venuti su di me, e non credo nemmeno che a notte 3 non abbiano provato a far fuori il veggente! A notte 2 qual era il nome adatto sia per sentinella che per lupi? Io non ne vedo molti, mi dispiace. Per me a notte due potevano andare benissimo su Night o su Luigi, o Coyote secondo la mia teria... ma nessuno di questi era un nome che la sentinella aveva motivo di scegliere. 

Guardate ai fatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Masa hai dalla tua parte le tempistiche di quel messaggio, sono ancora una volta stato tratto in inganno dal fatto che Mist ha scritto Giorno 2 quando ha aperto il 3. In ogni caso, è vero che non mi fido ciecamente di te, ma è vero anche che non ti ritengo al momento una grande preoccupazione. Diciamo che mi fido di te, per tutto ciò che hai appena detto anche. Vorrei farti comunque notare che anche se sei nei sospetti miei e di Night, nessuno dei due ti ha votato per l'arringa. Ci sei finito dentro per un Luigi che a me lascia molto perplesso. E mi perplime molto anche la scelta del tuo nome rispetto a quella di Night, perché allargare l'arringa con un giocatore che a più riprese è stato identificato come contadino, invece che inserirne uno che ha scatenato più di un dubbio?

Mi duole ammettere che questo gioca a sfavore per Luigi (il che va bene per noi contadini), ma potrebbe voler dire che essermi fidati di Night può essere stato un errore. Certo, Night che mi ha detto "tu voti Luigi e io voto Tidus"... Le cose sono molto complicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix sinceramente Luigi a me stava convincendo, e Night alla fine avevo deciso di accantonarlo dai sospetti. In pratica avevo provato a leggere il loro scambio come uno scambio tra due che realmente non erano i posseduti.

Quindi, partendo dal fatto che mi stavo fidando ancora di Tidus senza un motivo preciso, e che mi stavo fidando di te ho cominciato a chiudere il cerchio intorno a Coy.

Coyote per me può essere sia un Lupo originale, sia il Migliore, sia il Posseduto. Alla luce di un'eventuale accoppiata Criceto Lupo / Esti buono, non riesco a leggere tutta questa partita di Coy come paladina del bene. Io non ho visto l'accanimento di Esti su Coy sinceramente. Non ho visto tutto suo spingere il Veggente verso Criceto. Non ho visto una Coy incazzata dopo tutte le mie accuse. So che è Coyote e che è difficile giudicare e imperdonabile sbagliare su di lei, ma ce l'ho mandata perché per me è cattiva.

Far rimanere fuori dall'arringa Night era tutto fuorché una cosa buona per noi, e non era mio interesse arrivare a questo, c'erano altri due che potevano votarlo ma sono spariti e questo non aiuterà il contado. Anche perché, di Night, non mi sta convincendo il modo in cui sorvola su Coy e il modo con cui vorrebbe dubitare di me. Posso solo sperare che sia l'invasato, potrebbe essere anche l'altro Lupo. Purtroppo non posso sapere tutte queste cose. La soluzione migliore sarebbe che lui fosse buono, ma per ora mi è difficile crederlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto al momento nn ho molte alternative 

nn sono sicuro della colpevolezza di masa però al momento è l'unica strada che mi viene in mente da seguire

se qualcun'altro ha un'idea sn propenso ad ascoltarla ma oltre al ribadire che sono un contadino nn ho ideai di cosa dire

abbiamo 2 turni prima che i lupi abbiano la meglio voglio cercare una soluzione al + presto e poter essere di qualche utilità prima di venir sbranato o rogato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luigi Arleo dice:

nn sono sicuro della colpevolezza di masa però al momento è l'unica strada che mi viene in mente da seguire

se qualcun'altro ha un'idea sn propenso ad ascoltarla

Quindi non sei sicuro della mia colpevolezza ma pensi sia una buona strada quella di rogare me.
Ti dici propenso ad ascoltare un'alternativa ma non ti pronunci nemmeno sulla mia, spiegata nel dettaglio e in più occasioni.

E ora mi voti. Senza nemmeno aspettarla questa seconda alternativa.

Se sei buono hai appena spianato la strada a chi avrebbe dovuto affossarmi. Ma non sei buono a questo punto, finora hai ragionato e ti sei speso tanto in tutti i ragionamenti e adesso te ne esci così, in maniera impulsiva.

Se sei buono hai appena fatto perdere la partita ai contadini. Ma la tua fretta non è per niente sintomo di bontà, è più sintomo di paura, paura che un contadino semplice non dovrebbe avere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un messaggio che avevo iniziato, ma non ho finito di scrivere perché ho dovuto fare dell'altro e ora non mi ricordo più che volevo dire. Ma era qualcosa riguardo al fatto che anche io (rispondo a Masa) avevo notato che l'accanimento di Esti conto Coyote non esisteva, come ho anche scritto nella mia breve analisi.

Per quanto riguarda la mossa di Luigi, non mi è piaciuta. Troppo affrettata, dettata da un'impulsività che non si addice ai contadini in questa fase. Nella mia analisi dicevo che se non era contadino semplice lo facevo invasato o posseduto attivato, propendo per una di queste due alternative. Potrebbe essere un buon nome per il rogo, in seconda battuta forse ci metterei ora Coyote.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

allora per prima cosa parlo di me e rispondo alle accuse di masa.

a) io non ho mai parlato di accanimento di esti. ho evidenziato che la sua partita si riassumeva nell'aver preso di mira ME. e questo è un dato di fatto . prendete tutti i suoi post che sono 4 in croce e riguardano tutti me. non ci sono altri ragionamenti da parte sua. inoltre ribadisco che esti in arringa ha mentito e questo è un altro dato di fatto. Quindi evitate di manovrare le mie parole per farle sembrare qualcosa di diverso.

 

b) mi viene detto che potrei essere stata un'ottima scelta come sbrano da parte di criceto.  anche su questo punto non concordo. Io il primo giorno non ho votato nè al ballottaggio nè al rogo,. chi gioca con me da tempo sa che sono un diesel e il primo giorno osservo difficilmente mi sbilancio. inoltre non ho memoria (e non scherzo) di uno sbrano avvenuto su di me alla prima notte e questo penso sia da ricollegare sempre al fatto che il primo giorno nessuno capisce mai da che parte sto e potrei essere tutto, anche un alleato.

 

c) masa dici che non mi sono incacchiata per le tue accuse... e perchè dovrei? a questo punto della partita tutti sospettiamo di tutti. lo trovo legittimo. non ce l'ho con te perchè mi sospetti. ho provato a farti cambiare idea pensando tu potessi essere buono. il fatto che non valuti alternative mi fa capire che hai un obiettivo preciso e che non puoi essere contadino.

 

ora vorrei parlare di masa perchè come promesso mi sono riletta la sua partita.

al giorno 1 partecipa e vota addirittura per il rogo (galvix). poi sparisce. Cosa è successo notte 2 ce lo vuoi dire tu masa? perchè io trovo decisamente più probabile uno sbrano su di te che su di me vista la tua presa di posizione al rogo.

dal giorno 2 arrivare a ieri sera non ha più espresso opinioni nè ipotizzato colpevoli. Gli unici 2 commenti che ho trovato riguardano lucky e il fatto che era meravigliato potesse essere il veggene. attenzione.. lo dice per ben 2 volte. ora all'epoca non ho dato peso a questa cosa perchè anche a me lucky inizialmente aveva creato una perplessità, ma il suo ribadire il concetto ora col senno del poi mi fa pensare al fatto che forse sperava in un invasato  pronto a smentire lucky. peccato l'invasato era alex.

poi ieri esti probabilissimo lupo originale muore al rogo ed è vero che il primo voto l'ho dato io e ribadisco che sono anche convinta di aver fatto bene. Masa improvvisamente si scatena. perchè^

perchè è rimasto l'ultimo lupo e si sta giocando il tutto per tutto e magari avrà pure detto mentre mi votata "coyote hai rotto il caxxo"

Vabbeh ovviamente è solo un'ipotesi e anche la ricostruzione è per farsi 2 risate.

Io non lo so chi veramente è il cattivo. So che a un certo punto della partita bisogna fidarsi di qualcuno.

night pure potrebbe essere lupo ma il fatto che dopo 3 o 4 giorni di sospetti reciproci ora ci ritroviamo sulla stessa linea a me fa ben sperare.

Luigi anche potrebbe esserlo, è nuovo non lo conosco bene ma mi sembra stia giocando di impulso. anche quel suo raddoppio su masa ..secondo me un cattivo non lo avrebbe fatto.

mi rimangono tidus e masa. Io su tidus non sono per nulla convinta però dopo le sparate di ieri e di oggi di masa sono fortememnte propensa a votare lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...