Vai al contenuto

L'ILLUMINATA - Giorno 6 ( LA FINE )


Plic
 Share

Recommended Posts

Siete stanchi e provati dalle mille ricerche che state compiendo,

dalle lotte interiori che portate avanti dentro di voi

per capire se e come riuscirete mai a liberarvi degli illuminati.

"E' tutto un complotto" urla qualcuno di non meglio precisato.
"Vogliamo la verità!" Rincara qualcun'altro. "E ce la prenderemo!"
Così, mandate al ROGO JACK, che muore bruciato tra le fiamme della pira.

Ve ne andate a letto, sperando in un segnale, un qualcosa che

riporti la speranza nei vostri cuori.
Ma al vostro risveglio trovate ben altro:

MOON giace a terra SBRANATO, con il corpo dilaniato dai morsi.
MARSUPILAMI, accasciato a terra, morto con una SPADA piantata nel centro esatto del suo petto.
Poco distante, a terra anch'essa, giace KLARISSA con la schiuma alla bocca.
Da giorni aveva un'aria piuttosto MALATA.

Ad ogni modo, a fare il punto della vittoria e' LUCKY OMRTOSO che spara e indovina il suo terzo punto.

così si chiude questa partita.
Mi riservo di fare una analisi dei fatti più tardi.
A breve la lista ruoli e il resoconto. (E' un foglio excel e non so se riesco a condividerlo)

RIEPiLOGO:

Partecipanti: ( in rosso i visti Lupo)

Bisso – Lupo capobranco
Alex – Lupo guardiano
Polle – Lupo mascotte
Mist – Lupo sciamano

Tidus – Cecchino
Jack – Apprendista Negromante

Inglo – Veggente cieco
Ulixess – guaritore zoppo
Settebello – Meretrice
Lemon – Redentore
Diablus – Leone Mannaro
Sunnina – Inventore
Kelli – Bracconiere
Brida – Zanna bianca
Friggi – Immortale
Klarissa – Malato Cronico ( 6 giorni di vita)
Mugatu – Sceriffo
Criceto – Vendicatore

Moon – Ombra –> di Sceriffo Mugatu.
Marsu – Pazzo
Nightbay – Manipolatore
Lucky – Omertoso

Notte 1:

SBRANO: NON AVVIENE
LEMON Redentore – non agisce
SUNNINA Inventore inventa il LIUTO (bardo)
ALEX Lupo guardiano – non agisce
MIST Lupo sciamano – non agisce
NIGHT Manipolatore – Non agisce
MUGATU Sceriffo – Indica POLLE (Lupo mascotte)
CRICETO Vendicatore – non agisce
SETTEBELLO Meretrice – indica ULIXESS ( guaritore)
INGLO Veggente cieco – Indica POLLE (lupo mascotte) manda a MIST (lupo sciamano)
BRIDA Zanna bianca – non agisce
ULIXESS Guaritore – non agisce
JACK Negromante – non agisce
KELLI Bracconiere – non agisce
TIDUS Cecchino – non agisce
LUCKY Omertoso – non agisce

Poche cose da segnalare, nella prima notte.
Settebello protegge il guaritore Ulixess, nonostante non ci siano pericoli notturni é comunque una buona protezione soprattutto che al momento la meretrice fa da indagatore. Sunnina l’inventore mette in cantiere il potere del bardo, non proprio utile all’inizio fintanto che il capobranco vive ma non da scartare in fase avanzata con sbrano regolare; mugatu lo sceriffo incarcera il lupo Polle.
Inglo il veggente visiona Polle lupo Mascotte e manda a Mist lupo Sciamano! (lol) Da una parte consegnare la visione di un lupo ad un lupo offre loro dei vantaggi, ma dall’altra potrebbe esserci una controvisione a sfavore di Mist già dalla prossima notte. Vedremo come svilupperanno gli eventi

Notte 2
In arringa ci sono: Alex, Diablus,Lemon, Marsupilami, Mugatu, Tidus.
Con lupo guardiano e il cecchino in arringa, la partita potrebbe prendere una piega decisiva già da sta notte. Dall’altra abbiamo sceriffo, Leone, Pazzo e redentore. Chissà come andrà a finire.
ROGO su ALEX LUPO GUARDIANO.

SBRANO: INGLO (veggente)
LEMON Redentore – non agisce
SUNNINA Inventore inventa ARSENALE IN FERRO (torturatore)
ALEX Lupo guardiano – non agisce
MIST Lupo sciamano – non agisce
NIGHT Manipolatore – Non agisce
MUGATU Sceriffo – Indica BISSO (Lupo capobranco)
SETTEBELLO Meretrice – indica Criceto ( vendicatore)
INGLO Veggente cieco – Indica MIST (lupo sciamano) manda a MOON (ombra) ma é morto, non può farlo.
BRIDA Zanna bianca – indica TIDUS (cecchino) e lo annusa NON MANNARO
CRICETO Vendicatore – non agisce
ULIXESS Guaritore – non agisce
JACK Negromante – non agisce
KELLI Bracconiere – non agisce
TIDUS Cecchino – indica CRICETO (vendicatore) che si attiva proc.
LUCKY Omertoso – indica TIDUS – V.CIECO (sbaglia) 0 punti.

I lupi hanno perso il lupo guardiano. Al momento con capobranco ancora vivo non avrebbe comunque potuto agire ma in futuro potrebbe pesare parecchio. D’altra parte si sono mangiati il veggente che quindi muore potrandosi dietro la veggenza che non ci sarà e che avrebbe incastrato Mist lupo, costringendolo al bluff.
Tidus cecchino spara a criceto, attivandola procontadini. (Oswald che spara per la seconda volta a JFK, che coincidenze). Kelli decide invece di non agire per on far danni, sorvolando sulla necessità di far punti; scelta che alla fin fine comprendo.

Conteggio: 14C / 4L/ 2 NC

Notte 3.
IN arringa ci sono Kelli, Jack, Friggi, Lucky, Night, Klarissa. Nessun lupo, il cattivo peggiore é il negromante Jack. Alla fine - a causa di un fortuito, avventato ma fighissimo Bluff di Marsu causato dalle incomprensioni sul suo voto di Kelli, che fanno sospettare abbia lui una veggenza lupo a suo carico – muore il bracconiere al rogo: Kelli. Pesante perdita per i contadini.

SBRANO: TIDUS (cecchino)
LEMON Redentore – indica INGLO veggente
SUNNINA Inventore utilizza ARSENALE: Tortura approfondita su NIGHT (manipolatore)
ALEX Lupo guardiano – ///
MIST Lupo sciamano – non agisce
NIGHT Manipolatore – non agisce
MUGATU Sceriffo – non agisce
SETTEBELLO Meretrice – indica Sunnina ( inventore)
INGLO Veggente cieco – ///
BRIDA Zanna bianca – non agisce.
CRICETO Vendicatore – non agisce
ULIXESS Guaritore – non agisce
JACK Negromante – non agisce
KELLI Bracconiere – /// (Avrebbe sparato a MARSU pazzo)
TIDUS Cecchino – /// (Avrebbe sparato a BISSO capobranco)
LUCKY Omertoso – indica Marsu - inventore (sbaglia) 0 punti

Per una svolta inaspettata del caso, i contadini mandano al rogo uno dei loro assi (il bracco) e i lupi si pappano il loro contro-asso (il cecchino) che per altro quella stessa notte avrebbe fatto scendere al cimitero il capobranco. Perciò sta notte oltre allo sbrano non ci saranno morti aggiuntive.
Sunnina trova il manipolatore; si scopre, per forza di cose, rivelando il suo ruolo ma scopre un ruolo che avrebbe potuto creare non pochi problemi in partita ai C, nonostante le casistiche che lo vedevano suicidarsi. Vedremo come se la giocherà.

Conteggio: 4L / 12C / 2 NC.

Notte 4.

In arringa ci sono Night, Polle, Friggi, Diablus, Lucky, Brida, Marsu, Lemon. Un solo lupo, comunque per ora creduto buono dalla gran parte; Ad ogni modo, il rogo sembra indirizzarsi su Night manipolatore che quindi probabilmente terminerà qui la sua corsa. Non senza averci però provato in tutti i modi, onore al merito.

SBRANO: LEMON (redentore) si attiva e su TIDUS cecchino
LEMON Redentore – indica Tidus (Cecchino)
SUNNINA Inventore costruisce MIRACLE BLADE (spada fante)
ALEX Lupo guardiano – ///
MIST Lupo sciamano – non agisce
NIGHT Manipolatore – ///
MUGATU Sceriffo – incarcera DiABLUS leone
SETTEBELLO Meretrice – protegge LUCKY omertoso
INGLO Veggente cieco – ///
BRIDA Zanna bianca – indica BISSO (L.Capobranco) e annusa MANNARO
CRICETO Vendicatore – prtegge POLLE L. mascotte
ULIXESS Guaritore –riporta TIDUS
JACK Negromante – non agisce
KELLI Bracconiere – ///
TIDUS Cecchino – ///
LUCKY Omertoso – indica SUNNINA – inventore (indovina) 1 punto.

Conteggio: 4L /9C / 2 NC

Notte 5.

In arringa muore il povero BISSO L.Capobranco. Quindi lo sbrano avverrà come ultima azione della notte.

LEMON Redentore – Avrebbe riportato Tidus con il Ress ma a questo punto della notte Tidus é ancora vivo.
SUNNINA Inventore ///
ALEX Lupo guardiano – ///
MIST Lupo sciamano – Indica MOON (ombra) e lo vede OMBRA
NIGHT Manipolatore – ///
MUGATU Sceriffo – incarcera MARSUPILAMI (Pazzo)
SETTEBELLO Meretrice – protegge MIST (l.Sciamano) e muore sbranato.
INGLO Veggente cieco – ///
BRIDA Zanna bianca – ///
CRICETO Vendicatore – protegge FRIGGI (immortale)
ULIXESS Guaritore – Riporta SUNNINA (inventore). Secondo Res, quindi muore.
JACK Negromante – Riporta BISSO (capobranco). Indovina e guadagna un res.
KELLI Bracconiere – ///
TIDUS Cecchino – indica BRIDA (Zanna) e la uccide.
LUCKY Omertoso – indica MUGATU - sceriffo (indovina) 2 punto.

SBRANO: TIDUS (Cecchino)
Muoiono: BISSO - SETTE, TIDUS (Sbrano) – ULIXESS, BRIDA, MUGATU (misteriose)
Ritornano: SUNNINA – BISSO.

Questa notte avviene UNA STRAGE. Muoiono ben 4 contadini, e un contadino che conta come lupo ma pur sempre contadini. Settebello si schianta sul lupo, ma se le sue tracce verranno giustamente interpretate la cosa potrebbe volgere a favore dei C nonostante i numeri risicati.
Il problema é che sono molto risicati.
Ulixess si sacrifica per la causa, e Brida viene fatta fuori nell’ultima azione del cecchino che viene ri-sbranato. Non mi spiego ancora perchè affossare Bisso dando ai lupi la motivazione per papparselo...

Conteggio: 3L / 7C / 1 NC

NOTTE 6

AL rogo (Ballottaggio a due Lucky Omertoso e Jack Negromante) muore JACK.

SBRANO: MOON (Sceriffo – ombra)
LEMON Redentore –///
SUNNINA Inventore - Completa la Miracle Blade e la usa su MARSUPILAMI (pazzo)
ALEX Lupo guardiano – ///
MIST Lupo sciamano – ///
NIGHT Manipolatore – ///
MUGATU Sceriffo – ///
MOON nuovo sceriffo – Vorrebbe incarcerare LUCKY ma é già morto.
SETTEBELLO Meretrice –///
INGLO Veggente cieco – ///
BRIDA Zanna bianca – ///
CRICETO Vendicatore – protegge SUNNINA (Inventore)
ULIXESS Guaritore –///
JACK Negromante – ///
KELLI Bracconiere – ///
TIDUS Cecchino – ///
LUCKY Omertoso – indica MOON-Sceriffo-Ombra e spara. 3 punti, vince.

SBRANO: MOON (sceriffo)
Muoiono: MARSU, KLARISSA, JACK

Conteggio: 3L / 3C / 1 NC

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:
Lupi, ma perché non avete flashmobbato su Lucky?
Sunnina e Brida troppo esposti, punti regalati a Lucky.
Rogo mio sbagliato oggettivamente dai contadini (forse mi sbaglio su questo punto, non ero lupo e non avevo il quadro della situazione chiaro).

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:

Lupi, ma perché non avete flashmobbato su Lucky?

Sunnina e Brida troppo esposti, punti regalati a Lucky.

Rogo mio sbagliato oggettivamente dai contadini (forse mi sbaglio su questo punto, non ero lupo e non avevo il quadro della situazione chiaro).

Non abbiamo flashmobbato perchè mist è sparito.

Alex è morto perchè nessun lupo ha votato.

Che ti devo dire jack.

Tu bravissimo cmq. Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti a caldo:

Lupi, ma perché non avete flashmobbato su Lucky?

Sunnina e Brida troppo esposti, punti regalati a Lucky.

Rogo mio sbagliato oggettivamente dai contadini (forse mi sbaglio su questo punto, non ero lupo e non avevo il quadro della situazione chiaro).

Non abbiamo flashmobbato perchè mist è sparito.

Alex è morto perchè nessun altro lupo, manco lui ha votato.

Che ti devo dire jack.

Tu bravissimo cmq. Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque i contadini hanno giocato come se l'omertoso non fosse in partita. Vedasi le uscite di Sunnina, Brida e quest'ultimo rogo.

Ma l'omertoso c'era in partita e infatti ha vinto :D

Sunnina non poteva fare altrimenti se non lasciare che Night fosse confermato buono. Brida forse qualcosa diverso poteva farlo, ma poco.

Non ho capito perché i lupi hanno sbranato Moon, per farla finire prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque i contadini hanno giocato come se l'omertoso non fosse in partita. Vedasi le uscite di Sunnina, Brida e quest'ultimo rogo.

Ma l'omertoso c'era in partita e infatti ha vinto :D

Sunnina non poteva fare altrimenti se non lasciare che Night fosse confermato buono. Brida forse qualcosa diverso poteva farlo, ma poco.

Non ho capito perché i lupi hanno sbranato Moon, per farla finire prima?

magari evitare di fare metagame spinto? ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque i contadini hanno giocato come se l'omertoso non fosse in partita. Vedasi le uscite di Sunnina, Brida e quest'ultimo rogo.

Ma l'omertoso c'era in partita e infatti ha vinto :D

Sunnina non poteva fare altrimenti se non lasciare che Night fosse confermato buono. Brida forse qualcosa diverso poteva farlo, ma poco.

Non ho capito perché i lupi hanno sbranato Moon, per farla finire prima?

magari evitare di fare metagame spinto? ^^'

Intendi dire come viene visto il leone da zanna bianca? Quella china l'ha imboccata Bisso, lei ha ribattuto per difendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i contadini li posso ancora capire, in realtà i numeri che gli avevo dato erano veri e si sarebbe giocato 50 e 50, solo non avevo previsto la morte di klarissa.

Ma ovviamente non potevo saperlo, noi lo dicevamo in buona fede.

Ma il leone che decide di perdere al 100% non votando lucky è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh visto che è finita la partita, chiariamo questa cosa. Dove avrei fatto metagame?? Perché a dirla tutta io NON ho tirato fuori la questione di come funzionasse zanna finché Bisso non è partito in quarto accusandomi su quello. Scusate ma che dovevo fare? Starmene zitta e subire i suoi tentativi di infangarmi? No metagame è ben altro che difendersi da delle accuse che si basavano sugli stessi meccanismi del MIO ruolo.

Poi in ogni caso avrei potuto non espormi certamente, ma onestamente considerato che l'alternativa era morire al rogo io, allora non sapevo cos'altro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogo mio sbagliato oggettivamente dai contadini (forse mi sbaglio su questo punto, non ero lupo e non avevo il quadro della situazione chiaro).

Oggettivamente, rogando Lucky avreste vinto voi o vinto il Leone, quindi pochi cazzi :^_^

Infatti, dopo stanotte sarebbero rimasti in vita:

- Bisso

- Polle

- Mist

- tu o alex

Quindi 3L+1C o 4L

vs.

- Friggi (che non so cos'è)

- Sunnina o me (quello non sbranato dai Lupi)

- Diablus (che non conta C)

Quindi due C

Quindi 4 vs. 2 o 3 vs. 3, quindi la vince il Leone rubandola ai Lupi. Ah bè avrebbero vinto anche Negromante e Cecchino con lui :on_the_quiet:

Se i Lupi non avessero sbranato me ma Sun, saremmo arrivati ad oggi con 3L, 3C e ancora il Leone. Quindi stesso conteggio di cui sopra.

Ahimé, la differenza per quanto riguarda noi C l'ha fatta Marsu, che non credevo proprio fosse il Pazzo, visto quanto bene ha giocato pro-Lupi. Uccidendo Bisso, Mist o Polle avremmo vinto (e chissà che Sunnina online non potesse decidere di cambiare su Polle, ad esempio).

Quindi, Jack, il rogo non è stato un errore. L'errore è stato uccidere Marsu (e ripeto, non è colpa di Sun, anzi :give_rose: ).

Ma inutile pensarci, visto che comuque i Lupi hanno agito diversamente. :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

oh visto che è finita la partita, chiariamo questa cosa. Dove avrei fatto metagame?? Perché a dirla tutta io NON ho tirato fuori la questione di come funzionasse zanna finché Bisso non è partito in quarto accusandomi su quello. Scusate ma che dovevo fare? Starmene zitta! No metagame è ben altro che difendersi da delle accuse che si basavano sugli stessi meccanismi del MIO ruolo.

Poi in ogni caso avrei potuto non espormi certamente, ma onestamente considerato che l'alternativa era morire al rogo io, allora non sapevo cos'altro fare.

Sulla prima non mi sento di criticarti.

Ma sulla seconda non te lo concedo.

Ti sei dichiarata chiaramente zanna bianca BEN PRIMA che qualcuno ti votasse.

Hai detto tutto il giorno che bisso non ti convinceva, nell'arringa del giorno prima hai detto che avevi un ruolo che non conoscevi quando ce n'erano 3 poco usati e 2 erano già stati assegnati a sunnina e nightbay. Che altro potevi essere dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque i contadini hanno giocato come se l'omertoso non fosse in partita. Vedasi le uscite di Sunnina, Brida e quest'ultimo rogo.

Ma l'omertoso c'era in partita e infatti ha vinto :D

Sunnina non poteva fare altrimenti se non lasciare che Night fosse confermato buono. Brida forse qualcosa diverso poteva farlo, ma poco.

Non ho capito perché i lupi hanno sbranato Moon, per farla finire prima?

magari evitare di fare metagame spinto? ^^'

Intendi dire come viene visto il leone da zanna bianca? Quella china l'ha imboccata Bisso, lei ha ribattuto per difendersi

Ma infatti, diglielo!

Povera Brida :heart:

Che poi, se permettete, io le mie teorie sulla veridicità delle parole di Brida le ho tirate fuori leggendomi il suo storico, in particolare l'arringa e ciò che aveva detto il giorno dopo la morte di Tidus. Quindi poche scuse :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

oh visto che è finita la partita, chiariamo questa cosa. Dove avrei fatto metagame?? Perché a dirla tutta io NON ho tirato fuori la questione di come funzionasse zanna finché Bisso non è partito in quarto accusandomi su quello. Scusate ma che dovevo fare? Starmene zitta! No metagame è ben altro che difendersi da delle accuse che si basavano sugli stessi meccanismi del MIO ruolo.

Poi in ogni caso avrei potuto non espormi certamente, ma onestamente considerato che l'alternativa era morire al rogo io, allora non sapevo cos'altro fare.

Sulla prima non mi sento di criticarti.

Ma sulla seconda non te lo concedo.

Ti sei dichiarata chiaramente zanna bianca BEN PRIMA che qualcuno ti votasse.

Hai detto tutto il giorno che bisso non ti convinceva, nell'arringa del giorno prima hai detto che avevi un ruolo che non conoscevi quando ce n'erano 3 poco usati e 2 erano già stati assegnati a sunnina e nightbay. Che altro potevi essere dai :D

eppure c'era gente che mi andava contro... comunque col senno di poi avrei dovuto almeno aspettare dei voti prima di reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogo mio sbagliato oggettivamente dai contadini (forse mi sbaglio su questo punto, non ero lupo e non avevo il quadro della situazione chiaro).

Oggettivamente, rogando Lucky avreste vinto voi o vinto il Leone, quindi pochi cazzi :^_^

Infatti, dopo stanotte sarebbero rimasti in vita:

- Bisso

- Polle

- Mist

- tu o alex

Quindi 3L+1C o 4L

vs.

- Friggi (che non so cos'è)

- Sunnina o me (quello non sbranato dai Lupi)

- Diablus (che non conta C)

Quindi due C

Quindi 4 vs. 2 o 3 vs. 3, quindi la vince il Leone rubandola ai Lupi. Ah bè avrebbero vinto anche Negromante e Cecchino con lui :on_the_quiet:

Se i Lupi non avessero sbranato me ma Sun, saremmo arrivati ad oggi con 3L, 3C e ancora il Leone. Quindi stesso conteggio di cui sopra.

Ahimé, la differenza per quanto riguarda noi C l'ha fatta Marsu, che non credevo proprio fosse il Pazzo, visto quanto bene ha giocato pro-Lupi. Uccidendo Bisso, Mist o Polle avremmo vinto (e chissà che Sunnina online non potesse decidere di cambiare su Polle, ad esempio).

Quindi, Jack, il rogo non è stato un errore. L'errore è stato uccidere Marsu (e ripeto, non è colpa di Sun, anzi :give_rose: ).

Ma inutile pensarci, visto che comuque i Lupi hanno agito diversamente. :^_^

Moon è vero fino a un certo punto.

I conti sono quelli perchè è morta kalrissa.

Ma quello non potevate saperlo nè voi nè noi.

E quindi non sapendo quello i conti erano proprio quelli che vi ho detto io.

Io non capisco perchè quando c'è un rubavittoria che vince non lo si può uccidere e tutte le fazioni pensano che l'altra la stia fregando,

Quando non è MAI così.

Finisce così tutte le volte.

E siamo alla millesima in cui capita e non mi date retta nè quando sono contadino nè quando sono lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque i contadini hanno giocato come se l'omertoso non fosse in partita. Vedasi le uscite di Sunnina, Brida e quest'ultimo rogo.

Ma l'omertoso c'era in partita e infatti ha vinto :D

Oh, quest'ultimo rogo lo portavo tranquillamente a segno senza dichiararmi, senza la rottura di palle di Polle (e ho dovuto farlo, visto che Friggi si stava facendo fregare NONOSTANTE la chiarezza della mia esposizione).

E comunque mi sono dichiarato conscio che poi avrei bloccato proprio l'Omertoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...