Vai al contenuto

L'ILLUMINATA - Giorno 4 (Fino alle 11:00 di Mercoledì)


Plic
 Share

Recommended Posts

A parte gli "scherzi", quasi chiunque potrebbe esserlo, secondo me non possiamo metterci a cercarlo.

L'unica strategia che vedo è continuare a cercare i lupi restando chiusissimi per quanto riguarda i ruoli.

Non che si sia rimasti chiusissimi finora

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, Sun poteva essere salvata.

Vabè, un paio di osservazioni a caso:

- Diablus non è Omertoso;

- consiglierei al Redentore di dare il nome di Sunnina da qui alla sua morte. Il Guaritore invece è meglio altrove (cioè meglio che stia fermo).

Concordo fino a diablus

Ma perchè redentore su sunnina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, Sun poteva essere salvata.

Vabè, un paio di osservazioni a caso:

- Diablus non è Omertoso;

- consiglierei al Redentore di dare il nome di Sunnina da qui alla sua morte. Il Guaritore invece è meglio altrove (cioè meglio che stia fermo).

Concordo fino a diablus

Ma perchè redentore su sunnina?

Perché il Redentore deve fare un nome ogni notte finché è vivo, non è un potere una tantum.

Fra tutti i morti, Sun è l'unica degna di fiducia.

In alternativa il Guaritore potrebbe sacrificarsi per riportare Sun. Ci sto ripensando e forse potrebbe essere una valida soluzione. Sì sì.

Sunnina, raccogli quante più info puoi dal cimitero. Siamo nelle tue mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente veggenza. Comunque la morte di Lemon mi lascia perplesso. Anche io ho pensato all'ipotesi Leone Mannaro, però vedo che subito siete partiti in quarta a darla come certa il che mi lascia perplesso. Io se volete vi dico quello che avevo pensato su di lei, tutto il mio film mentale nell'accusarla. Se davvero aveva quel ruolo abbiamo anche l'informazione che il capobranco è morto. Ma ribadisco che per me è molto probabile stesse soltanto spacciandosi per quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette accusa me, gli rispondo e ribatte "ah ok allora sei buono".

Sette accusa Laki, gli risponde e ribatte "ah ok mi ero sbagliato".

Sette non e' che i cattivi sono quelli che non rispondono, eh.

Non è che se mi dice che non è omertoso non è omertoso. Stiamo parlando di lucky che sotto pressione cade e sta zitta. Quindi può comunque essere omertoso cattiva o lupo. O comunque Buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi riporto i vari passaggi che mi hanno fatto sospettare di Lemon. Premessa: se vi sembra assurdo il mio trip mentale, vi chiedo scusa in anticipo.

Nella prima arringa aveva scritto questo:

"Arringa: Sono buona e vi conviene lasciarmi viva ancora un po'. Non do indizi perché non so darli e non ho voglia di morire senza motivo. Siamo pochi (mannaggia a me che non ho votato), ma confido che qualche cattivo in arringa ci sia, calcolando che le persone da rogare sono 10 su 23."

​La frase grassettata mi ha fatto pensare al guaritore, che alla seconda resurrezione muore. Ma, dico io, perchè mettere una frase del genere subito alla prima arringa, se fosse veramente tale? Non era neanche particolarmente a rischio al momento, cosa che avrebbe giustificato quella uscita. La cosa inizia a mettermi una pulce nell'orecchio, e decido di tenerla d'occhio.

Poco dopo aggiunge:

"Mi sembra di aver già detto troppo."

e

"Nella mia arringa ho detto tutto quel che potevo dire senza mentire, mi sono resa conto dopo che anche quel poco poteva essere controproducente, se interpretato nella maniera giusta"

e anche

"Sono stata l'unica a dire qualcosa. Vi conviene, e conviene anche a me, ovviamente."

Altri passaggi successivi

"potrebbe essere ora di discutere chi riportare, se c'è ancora un guaritore vivo, perché non sappiamo se tra due giorni lo sarà ancora, no?"

Lemon più di una volta ha chiesto consigli su come usare un ruolo.

"posso tornare parecchio utile, se trovo il modo di agire bene, una volta tanto"

Ad una mia obiezione su di lei risponde:

"Io non ho lasciato indicazioni su un fortissimo ruolo buono"

ma poco prima, oltre a quanto già riportato, aveva scritto

"posso tornare parecchio utile, se trovo il modo di agire bene, una volta tanto"

Conclusione: per me si stava dichiarando proprio guaritore, ma il suo atteggiamento e certe prese di posizione mi hanno fatto ipotizzare che in realtà stesse soltanto spacciandosi per tale. Per questo la stavo pungolando, per capire quanto fosse veritiera. E per questo dico che se lei effettivamente ha quel ruolo, sappiamo che il capobranco è morto (perchè Tidus non sarebbe stato ressato altrimenti, con lo sbrano come prima azione notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a tutti. Non mi piace questa situazione di appiattezza nei voti.

Ulix avevo capito anche io lemon guaritore o giù di lì. Quindi in un primo momento sono rimasta un po' sulle mie ma poi invece lho difesa credendola mia compagna.

Voto mist (grassetto) intanto perché quando è così assente non mi piace. Mi mancano i suoi insulti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...