Vai al contenuto

Chi ha lupato Roger Rabbit? -GIORNO 1 (ore 20)


Recommended Posts

battuta a parte, capisco il ragionamento

penso valga sempre il calcolo delle probabilità, che io non so fare

mi sono autoincartata con le varie possibilità, quindi ditemi il numero più conveniente...

Tidus, 5 mi sembra un numero "solito" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

battuta a parte, capisco il ragionamento

penso valga sempre il calcolo delle probabilità, che io non so fare

mi sono autoincartata con le varie possibilità, quindi ditemi il numero più conveniente...

Tidus, 5 mi sembra un numero "solito" no?

Beh si, ma contando che si è partiti con nomi "nuovi"

E comunque ultimamente su 21 giocatori si portano sempre almeno 7 in arringa il primo giorno, quindi direi che 5 possono andare

Ho paura che 4 siano troppo pochi, anche se ci potrebbe stare

Al limite lo si può decidere ai voti se mandarne 4 oppure 5

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici io ho letto velocemente i ruoli ieri ma non ho ancora approfondito le dinamiche.

quel che è certo è che siamo scarsi in quanto a protettori.

abbiamo l'agente di viaggio che però ci impedisce di agire

abbiamo la meretrice che a sto punto meglio funga da protettore e che se però viene individuati son cacchi.

Avendo poche protezioni e una sola resurrezione e non essendoci prolupi "veri" i lupi o sbraneranno serenamente anche perchè a parte bimbo coccoloso non ci sono appunto personaggi particolari a impensierirli

Si, c'è la dinamica "ubriaco" che però ci fa confidare solo nel fato e dobbiamo sperare che vadano a caso su un obiettivo "peggiore" rispetto a quello predefinito ma se il caso è dettato da random.org allora perfino questa dinamica potrebbe ritorcersi contro di noi.

Inizialmente certamente i/il lupo sbranerà quelli che è certo non essere faine..devo dire che sarebbe stato più interessante e meno facile per i lupi se night avesse deciso di far diventare lupo una faina alla volta.. così in una rosa di 4 nomi ci fossero state 2 o anche 3 faine lui non lo saprebbe e avrebbe il dubbio su chi sbranare.. così in pratica sbrana a botta sicura e se la partita si protrae con buone probabilità raduna tutto il branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici io ho letto velocemente i ruoli ieri ma non ho ancora approfondito le dinamiche.

quel che è certo è che siamo scarsi in quanto a protettori.

abbiamo l'agente di viaggio che però ci impedisce di agire

abbiamo la meretrice che a sto punto meglio funga da protettore e che se però viene individuati son cacchi.

Avendo poche protezioni e una sola resurrezione e non essendoci prolupi "veri" i lupi o sbraneranno serenamente anche perchè a parte bimbo coccoloso non ci sono appunto personaggi particolari a impensierirli

Si, c'è la dinamica "ubriaco" che però ci fa confidare solo nel fato e dobbiamo sperare che vadano a caso su un obiettivo "peggiore" rispetto a quello predefinito ma se il caso è dettato da random.org allora perfino questa dinamica potrebbe ritorcersi contro di noi.

Inizialmente certamente i/il lupo sbranerà quelli che è certo non essere faine..devo dire che sarebbe stato più interessante e meno facile per i lupi se night avesse deciso di far diventare lupo una faina alla volta.. così in una rosa di 4 nomi ci fossero state 2 o anche 3 faine lui non lo saprebbe e avrebbe il dubbio su chi sbranare.. così in pratica sbrana a botta sicura e se la partita si protrae con buone probabilità raduna tutto il branco.

ecco, questo punto è interessante.. il protrarsi della partita fa comodo sia ai lupi che ad R&G

Prima la chiudiamo meglio è... certo, bisogna avere il culo di beccare i lupi subito, che inizialmente, spero, saranno pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :^_^

Beh, non ho ancora studiato in modo approfondito i ruoli, cosa che farò oggi tra le pause; ma per ora concordo su alcuni punti:

R&G sono una spina nel fianco, non ricordo UNA partita dove abbiano perso.. come qualsiasi ruoli indovina ruoli. Ergo, stanno bene "in salamoia" così come i lupi e cattivo vari.

E per quanto riguarda dichiarazioni gratuite perfettamente inutili, più le evitiamo e meglio sarà.

Concordo con Coy sulle protezioni, scarse.. ma basta giocarsela bene.

Da ieri il lupo può indicare a scalare sempre meno nomi quindi c'e da sperare che fatichi a trovare gli alleati. E nulla toglie che noi magari riusciamo buttarne qualcuno in salamoia nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho gli stessi di silvia

l'idea di non mandare tanta gente mi sembra buona. Forse però 4 sono effettivamente pochi..

Purtroppo le probabilità che questo rogo vada a nostro svantaggio sono parecchio alte

Ieri il lupo ha fatto 4 nomi se non sbaglio. Se ci va male ha trovato almeno una faina altrimenti potrebbe essere ancora solo.

Sta notte il rogo lo decide lui... ma in ogni caso, lui non sa chi siano gli altri suoi alleati che non ha indicato. Perciò anche mandandone 5 o 6 o 7 potrebbero esserci faine che non ha indicato e potrebbe indicarne una al rogo per quel che ne sappiamo.

In pratica facendo una arringa più ristretta (tipo 4 persone) ci sono piu possibilità di avantaggiare lui nom pescando una faina, che avvantaggiare noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque consideriamo che non tutti i personaggi sono rogabili. Questo è un grande vantaggio per noi ad esempio se il lupo o noi dovessimo mandare al rogo il veggente, che mi pare possa agire anche dal carcere ed è comunque protetto dallo sbrano (chiedo conferma a Night per sicurezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho interpretato male i vostri interventi, ma il lupo non sarà così sereno a fare nomi

Non può nominare chi ha scelto come possibili faine, quindi si ritrova a non poter nominare gli unici che sa essere di opposta fazione, giusto?

Quindi a meno che non abbia trovato già 1-2 faine, credo sia molto incerto anche lui

Per il numero di nomi, mi rimetto all'esperienza di chi con le tattiche e i numeri ci si trova bene

Ma forse un numero troppo basso ci va contro

Se siamo in 4 e ci ha nominato tutti e 4, trovandoci puliti, per assurdo eh! può ucciderci comunque e gli togliamo insicurezze

Aspetto correzione ai miei ragionamenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho interpretato male i vostri interventi, ma il lupo non sarà così sereno a fare nomi

Non può nominare chi ha scelto come possibili faine, quindi si ritrova a non poter nominare gli unici che sa essere di opposta fazione, giusto?

Quindi a meno che non abbia trovato già 1-2 faine, credo sia molto incerto anche lui

Per il numero di nomi, mi rimetto all'esperienza di chi con le tattiche e i numeri ci si trova bene

Ma forse un numero troppo basso ci va contro

Se siamo in 4 e ci ha nominato tutti e 4, trovandoci puliti, per assurdo eh! può ucciderci comunque e gli togliamo insicurezze

Aspetto correzione ai miei ragionamenti :D

Io sono d'accordo con momo, sono meglio 5 nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi guarderò i ruoli solo a partire da oggi..

Night in effetti potrebbe farci ľ analisi.. in alternativa non ci vedo male abso :D

Intanto diamo il benvenuto a mugatu (grassetto)

Parlaci di te :give_rose:

Volentieri!

Bisogna aspettare il nuovo topic giusto?

sì, l'arringa si fa di notte, quindi prossimo topic :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Non ho ancora letto per bene tutte le dinamiche ma penso che per il primo rogo che deciderà un lupo, sia più difficile decidere tra diversi nomi, se non ha beccato poche o nessuna faina. Se ha beccato delle faine un numero molto limitato di nomi potrebbero non favorirlo.

Spero di non avere detto castronerie :p

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia analisi è stata che il master ha segnato il suo slogan in ogni regola di questa partita, abbiamo un mucchio di gente che influenza i voti e 8 contadini che non temono più di tanto il rogo. In compenso i lupi la fanno da padroni di notte, se non sbaglio non abbiamo nemmeno ruoli offensivi. Sul numero di persone in arringa non mi pronuncio perché non ho idee al riguardo...far saltare il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Far saltare il rogo potrebbe non essere una cattiva idea.. mi chiedo però se non sia più utile in futuro..

Tuttavia, in linea di massima, il primo rogo lo si canna sempre.. e considerando che in questo caso ci sono altissime possibilità di cannarlo forse non è male farlo saltare..

Attendo altre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...