Vai al contenuto

S09E01 - Sera UNO/Notte DUE (fino alle 19)


absolute
 Share

Recommended Posts

Più che dire che non sono un lupo e ho fatto il copiaincolla perchè di solito lo faccio non so cosa aggiungere, a questo punto penso che chi mi sospetta sia un lupo perchè sa benissimo che io non lo sono, magari in arringa ci sono dei lupi e gli altri lupi cercano di accusare una persona che non lo è..

ho seguito l'ultima vostra partita e ho visto che nelle arringhe del primo giorno quasi mai uno si sbilancia per questo non l'ho fatto neanche io e ho solamente scritto delle "cose standard" ma che sono vere nel mio caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due cose importanti.

La prima è che su Sunnina scherzavo.

La seconda è che ho riletto la lista ruoli e non ci sono ruoli di protezione puri (ci sono viaggiatore e mago ma immagino avranno altro da fare).
Se i dubbi di qualcuno, tipo Poppolo, erano legati a questo... beh facevate bene ad averne. :D Non ci avevo proprio fatto caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace il voto di marsu a inglo però devo dire che mi è piaciuta la sua arringa, oltre alla battuta fatta in mattinata.

Le uniche 2 arringhe che mi hanno fatto pensare ad un ruolo infatti sono proprio quelle di inglo e marsu.

Anche bisso non mi dispiace, non condivido chi dice che di ruoli meh in questa partita non ce n'è. Io ne vedo almeno 4 che non mi piacerebbero, senza contare il mio odiato che però a qualcuno piace.

Ulixess devo capire se la cosa che ha scritto all'inzio fa parte dell'arringa o meno: ne fa parte ulixess?

Teyla non posso che dire a lei quello che dico a settebello ovvero che "sono buono non rigatemi" per me resta e resterà una frase da prolupo.

Mist e night non mi piacciono nessuno dei 2, però è il primo giorno e già so che non bruceranno mai però sia la richiesta di msit di protezione sia il distacco di night al momento non mi convincono appieno.

Sunnina e silvia sono partite invece entusiaste del loro ruolo, ci sta perchè ce ne sono molti utili e belli da usare, certo qui sono parzialmente d'accordo con coy, silvia non sta dando il consueto apporto contadino.

Kelli se non fosse nuova sarebbe l'avremmo già rogata da ore. A parte il copia incolla che vuol dire tutto o niente, non mi ricordo con chi ero stato lupo e, sebbene gli avessimo detto più o meno cosa dire, aveva copia incollato lo stesso da word. Però non è ne un accusa nè una giustificazione. Certo che non dice proprio un tubo.

Friggi è l'altro che non mi dice niente nell'arringa.

Perciò io sarei per uno tra friggi, teyla, pensandola prolupo e kelli. Attendendo delucidazioni da ulixess.

E sempre dando per scontato che mist e night non vengono mai votati giorno 1

Link al commento
Condividi su altri siti

, se volete sapere qualcosa intanto chiedete pure.

Ecco questa è un'altra fase che mi piace sempre poco.

Che cosa vi dovremmo chiedere quando dite sta cosa? Sono gli arringanti che devono dire. L'ultima volta che l'ho fatto notare era a sunnina che mi è saltata addosso dicendo che non ci si può basare su quello.

Infatti era lupo ma la sua tattica ha funzionato, gli è pure arrivato lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle ti rispondo subito per stoppare le polemiche sulla cosa: la prima parte NON c'entra con l'arringa, l'ho messa perché nella partita del caos non si poteva non citare Lord Baelish. Tutto qua. Nessun messaggio nascosto, nessuna dichiarazione, nessun occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

, se volete sapere qualcosa intanto chiedete pure.

Ecco questa è un'altra fase che mi piace sempre poco.

Che cosa vi dovremmo chiedere quando dite sta cosa? Sono gli arringanti che devono dire. L'ultima volta che l'ho fatto notare era a sunnina che mi è saltata addosso dicendo che non ci si può basare su quello.

Infatti era lupo ma la sua tattica ha funzionato, gli è pure arrivato lo scudo.

no su questo però dissento, io la uso quasi sempre come formula nelle mie arringhe e sono quasi sicura di averla usata anche nella mia arringa da fata.

E' un modo come un altro per dire: io ho finito quello che ho da dire in generale, se qualcuno mi ha ritenuto sospetto per qualche atteggiamento in particolare me lo dica

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelli ha scritto

io di solito anche su altri forum faccio cosi, ma ora qui non lo farò più visto che sembra sospetto..

Mi pare dica che sia nuova qui ma che giochi comunque da altre parti, quindi che sappia come sia un'arringa standard ci sta.

A me scoccia rogare l'ultimo arrivato, per una questione di cortesia.

Però prova a interagire, tipo di la tua sugli arringanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle ti rispondo subito per stoppare le polemiche sulla cosa: la prima parte NON c'entra con l'arringa, l'ho messa perché nella partita del caos non si poteva non citare Lord Baelish. Tutto qua. Nessun messaggio nascosto, nessuna dichiarazione, nessun occhiolino.

Ringrazio Polle per la domanda! Io ero pronta a collegare le scale ai ruoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pronuncio brevemente sulle arringhe

mist boh potrebbe essere tutto, nel bene e nel male

inglo mi è sembrato positivo

marsu non lo capisco mai è la persona che va sempre sondata altrimenti rimane una incognita per me fino alla fine della partita

bisso come ho detto è chiaramente ercole

ulixess devo rileggere con calma ma devo prima consegnare un lavoro in ufficio, quindi rimando

teyla incognita

night potrebbe essere o molto buono o molto cattivo, al momento non me la sentirei di votare lui

sun se è contenta ha un ruolo che le piace quindi penso contadina :)

kelli incognitissima se ho tempo mi leggo il suo topic di presentazione almeno per capire come si relaziona con gli altri

friggi forse quello che mi è piaciuto di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

io bisso ho già scritto accanto ercole :)

ma dici? A me sembra che dicendo così invece si sia messo al riparo da sbrano e rogo, che è il contrario di quello che dovrebbe fare Ercole...

ho letto l'arringa e ha detto che ha un ruolo sacrificabile, al primo giorno mi sa tanto di un rogatemi pure + depressione per la certezza che non riuscirà mai a fare le fatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelli ha scritto

io di solito anche su altri forum faccio cosi, ma ora qui non lo farò più visto che sembra sospetto..

Mi pare dica che sia nuova qui ma che giochi comunque da altre parti, quindi che sappia come sia un'arringa standard ci sta.

A me scoccia rogare l'ultimo arrivato, per una questione di cortesia.

Però prova a interagire, tipo di la tua sugli arringanti...

Intendevo altri forum ma non forum di giochi..

comunque degli arringati per ora non mi convinci tu e il bisso perchè dite che non vi piace il vostro ruolo e anche perchè mi state accusando per un copiaincolla..

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare qualche calcolo,

se i cattivi sono 10 su 24 e gli arringanti sono 11 (non conto Il pazzo come cattivo)

la probabilità che ci sia un cattivo in arringa si esprime con una variabile ipergeometrica

Y~IG (n,h,r) dove n= totale elementi, r=numero di elementi estratti(ovvero arringanti) e h=elementi "favorevoli", dunque cattivi.

dunque Y~IG (24,10,11)

e noi vogliamo la Probabilità che ci sia almeno un cattivo in arringa, ovvero la Probabilità(Y >= 1) che corrisponde alla probabilità di: 1-Pr(Y< 1) ovvero, 1-Pr(Y=0)

nelle distribuzioni ipergeometrice la probabilità che Y sia uguale ad un determinato valore K che in questo caso stabiliamo 0 in quanto ci serve proprio la probabilità che Y sia uguale a 0, si determina con:

Pr(Y=k) -dove K sono gli elementi "favorevoli" ovvero i cattivi in arringa, che abbiamo detto vogliamo essere 0 in questo calcolo- = (C(h,k) * C(n-h,r-h)) / C(n,r)

ora svolgendo tutti i calcoli ponendo k=0 ci verrà 364/2496144 = 0,0001458 che è la probabilità che non ci sia alcun cattivo in arringa

ovvero abbiamo il primo dato utile, la probabilità che NON ci sia alcun cattivo in arringa è dello 0,01458 %

la probabilità che ci sia Almeno un cattivo in arringa è dunque calcolabile in 1-0,0001458 = 0,9998 cioè 99,98%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist: All'inizio mi sembrava che avessimo qualcosa in comune, dopo gli ultimi post non so più cosa dire.


Sunnina: stringe su 4-5 ruoli, potrebbe sia essere contadino che non si vuole sbilanciare sia cattivo che fa finta di aver detto qualcosa senza rubare un ruolo specifico. Purtroppo ancora non riesco a valutre gli atteggiamenti quindi non saprei.


Bisso: un'idea ce l'ho, ma per ora rimane un'idea. Tuttavia lo salverei per ora.


Night: non dice nulla (i contadini puri sono troppi) ma forse potrei avere un'idea molto azzardata del suo ruolo


Ulixess: da quello che dice anche a me è venuta in mente una mezza dichiarazione da mago del caos, ma potrebbe essere tutto.


kelli: niente da dire in più a ciò che è già stato detto, ma sembra un arringa davvero troppo standard per un nuovo (so che sono anche io relativamente nuovo ma, oltre ad aver sfogliato una parte consistente dell'archivio, questo tipo di arringhe è diffuso anche tra quelli con cui giocavo prima)


Silvia: molto carica, mi sembra uno di quei ruoli che deve agire il più possibile prima di essere cambiato, ma è solo un'idea e non assicuro niente.


Marsu: ci sono solo un paio di ruoli che corrispondono, e penso di stare pensando a quello giusto. Spero.


Inglo: richiama spudoratamente ad un ruolo (il secondo è molto tirato), e se nessuno lo smentisce non c'è molto da fare.


Teyla: come bisso dice di avere un brutto ruolo, ma qui invece non mi sembra sincera. Date le mie comunque scarse conoscenze, per ora sarei per quest'ultima.
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo su friggi che dire "posso fare molto per il contado se mi farete agire" alla prima arringa al primo giorno con altre 10 persone e senza rischio evidente di essere rogato (nessun voto ancora, tra l'altro) mi sembra troppo strano e se fosse davvero un ruolo che fa la differenza in più per i contadini sarebbe una uscita pericolosissima, quindi tendo a non credergli

Link al commento
Condividi su altri siti

io bisso ho già scritto accanto ercole :)

ma dici? A me sembra che dicendo così invece si sia messo al riparo da sbrano e rogo, che è il contrario di quello che dovrebbe fare Ercole...

in una arringa del genere, Ercole non ce lo vedo proprio. Per come l'ho letta io, anzi, si é detto proprio tutt'altro.

Per altro, cosa più importante imho, Ercole NON muore al rogo. e và a dirsi rogabile? a che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare qualche calcolo,

se i cattivi sono 10 su 24 e gli arringanti sono 11 (non conto Il pazzo come cattivo)

la probabilità che ci sia un cattivo in arringa si esprime con una variabile ipergeometrica

Y~IG (n,h,r) dove n= totale elementi, r=numero di elementi estratti(ovvero arringanti) e h=elementi "favorevoli", dunque cattivi.

dunque Y~IG (24,10,11)

e noi vogliamo la Probabilità che ci sia almeno un cattivo in arringa, ovvero la Probabilità(Y >= 1) che corrisponde alla probabilità di: 1-Pr(Y< 1) ovvero, 1-Pr(Y=0)

nelle distribuzioni ipergeometrice la probabilità che Y sia uguale ad un determinato valore K che in questo caso stabiliamo 0 in quanto ci serve proprio la probabilità che Y sia uguale a 0, si determina con:

Pr(Y=k) -dove K sono gli elementi "favorevoli" ovvero i cattivi in arringa, che abbiamo detto vogliamo essere 0 in questo calcolo- = (C(h,k) * C(n-h,r-h)) / C(n,r)

ora svolgendo tutti i calcoli ponendo k=0 ci verrà 364/2496144 = 0,0001458 che è la probabilità che non ci sia alcun cattivo in arringa

ovvero abbiamo il primo dato utile, la probabilità che NON ci sia alcun cattivo in arringa è dello 0,01458 %

la probabilità che ci sia Almeno un cattivo in arringa è dunque calcolabile in 1-0,0001458 = 0,9998 cioè 99,98%

Cosa? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare qualche calcolo,

se i cattivi sono 10 su 24 e gli arringanti sono 11 (non conto Il pazzo come cattivo)

la probabilità che ci sia un cattivo in arringa si esprime con una variabile ipergeometrica

Y~IG (n,h,r) dove n= totale elementi, r=numero di elementi estratti(ovvero arringanti) e h=elementi "favorevoli", dunque cattivi.

dunque Y~IG (24,10,11)

e noi vogliamo la Probabilità che ci sia almeno un cattivo in arringa, ovvero la Probabilità(Y >= 1) che corrisponde alla probabilità di: 1-Pr(Y< 1) ovvero, 1-Pr(Y=0)

nelle distribuzioni ipergeometrice la probabilità che Y sia uguale ad un determinato valore K che in questo caso stabiliamo 0 in quanto ci serve proprio la probabilità che Y sia uguale a 0, si determina con:

Pr(Y=k) -dove K sono gli elementi "favorevoli" ovvero i cattivi in arringa, che abbiamo detto vogliamo essere 0 in questo calcolo- = (C(h,k) * C(n-h,r-h)) / C(n,r)

ora svolgendo tutti i calcoli ponendo k=0 ci verrà 364/2496144 = 0,0001458 che è la probabilità che non ci sia alcun cattivo in arringa

ovvero abbiamo il primo dato utile, la probabilità che NON ci sia alcun cattivo in arringa è dello 0,01458 %

la probabilità che ci sia Almeno un cattivo in arringa è dunque calcolabile in 1-0,0001458 = 0,9998 cioè 99,98%

Poppolo

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare qualche calcolo,

se i cattivi sono 10 su 24 e gli arringanti sono 11 (non conto Il pazzo come cattivo)

la probabilità che ci sia un cattivo in arringa si esprime con una variabile ipergeometrica

Y~IG (n,h,r) dove n= totale elementi, r=numero di elementi estratti(ovvero arringanti) e h=elementi "favorevoli", dunque cattivi.

dunque Y~IG (24,10,11)

e noi vogliamo la Probabilità che ci sia almeno un cattivo in arringa, ovvero la Probabilità(Y >= 1) che corrisponde alla probabilità di: 1-Pr(Y< 1) ovvero, 1-Pr(Y=0)

nelle distribuzioni ipergeometrice la probabilità che Y sia uguale ad un determinato valore K che in questo caso stabiliamo 0 in quanto ci serve proprio la probabilità che Y sia uguale a 0, si determina con:

Pr(Y=k) -dove K sono gli elementi "favorevoli" ovvero i cattivi in arringa, che abbiamo detto vogliamo essere 0 in questo calcolo- = (C(h,k) * C(n-h,r-h)) / C(n,r)

ora svolgendo tutti i calcoli ponendo k=0 ci verrà 364/2496144 = 0,0001458 che è la probabilità che non ci sia alcun cattivo in arringa

ovvero abbiamo il primo dato utile, la probabilità che NON ci sia alcun cattivo in arringa è dello 0,01458 %

la probabilità che ci sia Almeno un cattivo in arringa è dunque calcolabile in 1-0,0001458 = 0,9998 cioè 99,98%

mi sono fermata a "variabile ipergeometrica". sono reduce da esame sulle probabilità e variabili casuali.. ti prego no queste cose. :help::help::dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

io bisso ho già scritto accanto ercole :)

ma dici? A me sembra che dicendo così invece si sia messo al riparo da sbrano e rogo, che è il contrario di quello che dovrebbe fare Ercole...

in una arringa del genere, Ercole non ce lo vedo proprio. Per come l'ho letta io, anzi, si é detto proprio tutt'altro.

Per altro, cosa più importante imho, Ercole NON muore al rogo. e và a dirsi rogabile? a che pro?

non è rogabile ma se ricordo bene deve anche essere rogato tra le varie fatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...