Vai al contenuto

S09E01 - Sera UNO/Notte DUE (fino alle 19)


absolute
 Share

Recommended Posts

Mist mi fai una analisi delle arringhe e scrivi chi voteresti?

(ti ho dato un ruolo e vorrei capire se quello che ho intuito può starci oppure sono completamente fuori strada)

@Moon: il mio è un ruolo che reputo noioso e non particolarmente utile. Mi candido da solo per il rogo se tutti gli altri convincono maggiormente

(non sono molto motivato nel giocarlo :give_rose:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla, ti faccio invece un esempio del ruolo che fino a qui mi è piaciuto di meno giocare e che ritengo insieme al contadino semplice il ruolo più MEH in assoluto: lo spirito inquieto. Finché è vivo non serve a niente se non a far numero, da morto se gli altri si organizzano per votare idem. Ecco, da questo puoi desumere quali ruoli invece considero fighi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tento un'analisi anche io.. anche se non so quanto si possa dire..

- Bisso: se voglio considerare la sua arringa una "questione di gusti", allora posso anche lasciarlo lì dov'è.. altrimenti.. beh, lo lascerei lì dov'è ugualmente.. perchè di ruoli sacrificabili per i contadini non ne vedo.. se invece mente è tutto un altro discorso

- Friggi: qualcosa mi viene in mente ma è piuttosto vaga..

- Inglo: ho un paio di idee.. lo lascerei lì

- Kelli: l'arringa è molto scarna e le 2 righe scritte prima altrove non sono una grandissima presentazione.. tuttavia, essendo nuova, non la rogherei

- Marsu: si rifugia tra i ruoli "classici" e boh.. non sono proprio convintissima

- Mist: impossibile al momento per me interpretarlo.. se vado a memoria mi viene in mente qualcosa..

- Night: vedi mist..

- silvia: il ruolo le piace.. anche qui è una questione di gusti, quindi non posso andare oltre

- teyla: vedi un po' silvia.. però onestamente, se dovessi essere molto in difficoltà su chi votare, allora penso che mi orienterei su chi ha parlato di ruoli non entusiasmanti.. perchè una volta morti non cambiano con il caos e al massimo possiamo sempre pensare di tirarli su.. dall'altra parte i ruoli entisiasmanti rimangono in vita e per noi è un bene. Poi magari ha un ruolo fighissimo contadino e a lei non piace

- Ulixess: ruolo figo.. anche qui parliamo di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sun, si dice importante, senza remore. Il suo ruolo cambierebbe davvero?

sì teyla che cambierebbe.. e anche per questo motivo ha senso che io abbia fatto un'arringa del genere..

avrei remore se sapessi con certezza di tenerlo fino a fine partita! Dato che questa certezza non ce l'ho, allora accenno qualcosa di più.. poi lascio a te interpretare la mia arringa come meglio preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletta le arringhe 5 volte ma le sensazioni non arrivano.

Sun e Silvia mi sembrano troppo entusiaste per bruciarle; Mist anche, in un certo senso; Ulixess un po' freddo, ma è il suo stile; Marsupilami sembra si riferisca a un ruolo preciso, anche se non so quale sia; ruoli meh ne vedo qualcuno, e sono convinta che tra chi ha detto di averlo ci possa essere qualche contadino e anche un po' di neutrali di vario genere; Night e Kelly mi sembra dicano più o meno la stessa cosa, il fatto che Kelly abbia copincollato non mi sembra un elemento indicativo di nulla, anzi penso che se l'avesse sottoposta all'approvazione del branco l'avrebbero resa un po' meno insipida. In conclusione, non idea di chi votare, spero di farmela leggendo i prossimi commenti.

Ah, tra l'altro il gradiente di entusiasmo non mi sembra un indicatore molto affidabile, visto che un mago nero o un lupo mago dal mio punto di vista sono ruoli esaltanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, tra l'altro il gradiente di entusiasmo non mi sembra un indicatore molto affidabile, visto che un mago nero o un lupo mago dal mio punto di vista sono ruoli esaltanti.

scusate, un piccolo omaggio in onore di uno dei mille soprannomi di grasiento (che era presente nella versione originale della partita) :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrate particolarmente in sintonia, Moon e Teyla.

Credo che voterò per quest'ultima.

Su, non essere geloso :D

Potremmo essere in sintonia anche io e te, però finché non scrivi un po' non lo sapremo...

Ulisse, credo di aver capito cosa intendi, grazie per la risposta.

Chiarisco quale sarebbe per me un ruolo divertente in questa partita, Ercole lo sarebbe, ad esempio.

Giochi da solo, cerchi di inventarti qualcosa per fare punto, senza la "preoccupazione" di fare bene o male per la tua fazione.

L'entusiasmo e la "figosità" di un ruolo sono relativi, come già scritto da altri.

Per questo ho fatto quella domanda a Ulisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, tra l'altro il gradiente di entusiasmo non mi sembra un indicatore molto affidabile, visto che un mago nero o un lupo mago dal mio punto di vista sono ruoli esaltanti.

scusate, un piccolo omaggio in onore di uno dei mille soprannomi di grasiento (che era presente nella versione originale della partita) :^_^

aahahaha ci stavo pensando anche io :^_^ :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che tecnicamente le arringhe ci sono tutte, procedo a fare rapida analisi di impressioni, per organixzarmi le idee...

vado a vanti pagina per pagina, così vado meglio :^_^

Alluuuuuura: Mist - ruolo figo, che gli piace, chiede protezione, é molto utile.
Le cose sono due, o é davvero un contadino cazzuto che se ne frega di scoprirsi, o é un ruolo a cui attirare l'attenzione serve. Tipo Ercole. Che ha molte molte fatiche da portare a termine nel breve tempo, soprattutto con il rischio di cambiare ruolo. ( Non ricordo se ercole é esente, devo ricontrollare ma non mi pare...). Non cercherò mai negli archivi, non ho tempo. ricordo solo, come tanti altri, la partita di Duke in cui era mago nero e ha fatto la giocatona.

Sunnina: Dice di avere un ruolo che le piace tanto. Restringe un poco il campo, e forse qualche ideuzza me la son fatta, anche se ovviamente niente di concreto. pero' dai.

Bisso: Bisso la scorsa partita mi sembrava buono super positivo e poi era prol, lol.Anche in questa mi sembra ugualmente buono positivo, e la sua arringa per la verità mi rimanda anche ad un certo ruolo. ( che poi io ci vado coi piedi di piombo a "vedere" ruoli in giro, ma tant'è). In ogni modo, direi ok per adesso.

Nightbay... vedi sunnina. stesso range di ruoli. Solo con un po' di mistero in più.. Night di primo impatto non lo capisco mai buono o cattivo, perciò non so proprio. un po' come con Poppolo. Però per lo meno restringe, anche se ovviamente la certezza non c'è mai.

Ulixess: uhm. Arringa riassumibile in una riga.. il resto é fuffa? oppure ridendo e scherzando dici di essere il mago del caos? si sa che scherzando si può dire la spudorata verità, tanto nessuno la prende sul serio...

Silvia_fi: anche qui, non ho idee concrete che l'arringa mi suggerisca. ma mi concedo una seconda rilettura per vedere se mi viene in mente qualcosa di più.

Marsu: arringa breve, ma diretta e tranquilla direi.. qualche idea anche lui me la lascia, una mezza via tra sunnina e il bisso direi.

Infine Kelli, su cui mi sono già espressa: arringa con font diverso, quindi copincollata. Qui mi sorge il dubbio già esposto prima: in lista lo avrebbero permesso, un rischio così? per due righe di arringa?
Si, perchè poteva sembrare una cosa abbastanza " niubba" da lasciarla passare sottobanco oppure no, perchè lo avrebbero notato tutti subito additandolo?
Rimane ovviamente il dubbio, ma a parte che bruciare un nuovo alla prima notte mi pare molto una cosa bruttarella, volendo i mezzi e modi per verificare la cosa ci possono essere.

[continua]

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non trovarmi un arringa è un gran sollievo per me e per voi.

Mist mi sa che ci contendiamo l'attenzione di alcuni contadini. Però da parte tua, non mi è piaciuta tantissimo questa uscita però per il momento non lo rogherei.

Dal mucchione di arringati escluderei sunnina. In kelly ho visto un 'ingenuità e nulla di più. Ulix mi è piaciuto a suo modo. Sugli altri ho bisogno di farmi un'idea più chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sun. Allora:

- lascio da parte il/la nuovo/a arrivato/a, non procederei con il rogo ma un controllino lo farei.

- Bisso col tuo atteggiamento penso a tre ruoli, e non capisco perché dichiararsi così in nessuno dei 3 casi.

- Night uhm. A sensazione non mi è particolarmente piaciuto.

- Friggi idem, arringa che mi ha trasmesso brutte sensazioni.

- Inglo. Da quel che ho capito mi sembra paradossale, anzi, totalmente assurdo quello che ha detto. Quindi temo non possa essere quello che dice. Altro sospetto.

- Teyla, Silvia, Marsu, Sun, per motivi diversi, mi sembrano ok. Per ora.

Edit: cambiato l'ordine.

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Inglo: la sua arringa mi fa pensare a qualcosa in particolare. Poi magari ho cannato completamente le sue parole, ma si vedrà. per adesso ok.

Teyla: anche qui, metto in pausa per una seconda rilettura per vedere se mi viene qualche idea in più.

Friggi: potrei avere una mezza idea su di lui, da quanto lascia intendere in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io penso che Mist sia il mago nero

Tipico ruolo che deve attirare l'attenzione dal giorno uno, eh?

Poppolo non mi stai piacendo per niente.

eh, se chiede protezione è un modo per evitare lo sbrano inoltre l'altra volta hai usato Ammaliatrice la prima notte.

quindi se hai usato di nuovo l'ammaliatrice è stato un modo per corrompere un protettore.

per come giochi tu il mago nero attirare qualche potere la notte 1 era fondamentale.

ripeto, per me Mist è il mago nero

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fanno molto ridere Mist e Poppolo che in ogni partita si trovano sempre sospetti, è avvincente scoprire ogni volta il nuovo motivo che troveranno :D

Invece per le arringhe vi risparmio l'ennesima analisi di 11 arringhe. Abbrevio dicendo che visto anche il tipo di partita rogherei praticamente tutti senza grossi problemi, a parte Kelli perchè è nuova e Sunnina perchè oh, finchè dura sembra buona. Poi domani non so

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...