Vai al contenuto

Lupus Saint Seiya - Notte 1 - Le 12 Case


Coyote
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, ultimamente mi piace iniziare a giocare già dlala notte 1 altrimenti mi annoio quindi ora che si inizia seriamente vado di analisi:

13 contadini puri, 6 prolupi puri

3 ambigui dei quali Coccoloso PROC, Assassino PROL, spirito inquieto, PRO-c (l'attivazione come pro-c è chiaramente la più probabile)

quindi la partita è un 15 vs 7

con lo spirituale che si attiva diventa 14 vs 8

secondo me, è un buon equilibrio mi preoccupano solo le morti notturne:

sono ben 3 fra assassino e rupe. chiaro che l'assassino avrà bersagli misti ma insomma lo sappiamo che alla fine finisce sempre per fare il prolupo e seccare buoni.

se non altro a due colpi fa meno danni rispetto a quello a 3 colpi.

Noi c'abbiamo l'inquisitore per uccidere in notturna, se azzecca i bersagli.

e c'è l'incognita-fata , forse un Cacciatore potrebbe saltare fuori in dotazione presto o tardi.

comunque un paio di roghi dovremmo poterci permettere di cannarli senza precludere le possibilità di portarla a casa.

Qualche Consiglio sparso:

Oculista: la visita oclulistica mi sembra abbastanza inutile e dannosa.

Inquisitore: sappiamo tutti che per vincere devi inquisire un lupo e sappiamo tutti che agirai ogni notte: cerca di non fare troppi danni. se azzecchi i bersagli è vinta facile.

gli altri ruoli li conosciamo bene. anche quelli dei lupi. spirituale, rupe, guardiano, sondatore. va bene.

strega e spiritista: non tanto da dire, la strega è anti-dichiarazioni sostanzialmente. lo spiritista potrebbe anche sbagliare e non lo vedo pericolosissimo poichè i lupi non hanno poteri particolarmente potenti da attivare.

non tanto altro da dire. non resta che giocarla :i-m_so_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo ľ inquisitore, che è un ruolo fortissimo, può fare tanti tanti danni.. e non abbiamo nemmeno qualche ruolo che ricarica, quindi consiglierei all'inquisitore di essere prudente.

Mentre lo spirituale così è più difficile da usare.. può spiritalizzare solo i cavalieri d'oro.. perciò c'è la concreta possibilità che muoia senza avere ľerede.

Nonostante ciò noi finiremo comunque per scannarci perché il dubbio di un altro lupo ce ľavremo sempre. Ma consideriamo anche ľipotesi che i lupi non salgono di numero.

Per ora non mi viene in mente altro.

Per un'analisi più approfondita lascio spazio all'altra mia metà, se vorrà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sia molto altro da dire. Penso che sia molto positivo che lo spirituale abbia limitate possibilità di attivarsi, ma per questo è fondamentale che i ruoli oro non lascino capire troppo facilmente il proprio ruolo e di conseguenza anche gli altri, anche perché c'è pure l'assassino, ricordiamoci. La fata madrina sarà sempre un ago della bilancia, dobbiamo sperare che trovi presto un depositario e che sopravviva, pur essendo esposto al duplice ulteriore pericolo di sacerdote oscuro e inquisitore. Per ora non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta ho studiato anche io.

Concordo con quanto già detto, aggiungo che non essendoci il guaritore i danni eventuali dell'inquisitore sono quasi irreparabili. Anche il torturatore mi sembra che potrebbe far danni.

Con assassino e strega bisogna stare molto attenti alle dichiarazioni, l'ultima volta la strega è stata proprio una grossa scocciatura, non è da sottovalutare.

Lupo Guardiano e Rupe come sappiamo sono forti, prevedo un alto tasso di mortalità.

Verissimo il discorso di non dichiararsi per non dare un bersaglio facile allo spirituale.

L'oculista non l'ho mai visto giocare, ma anche a me la visita oculistica sembra molto dannosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che non essendoci il guaritore i danni eventuali dell'inquisitore sono quasi irreparabili.

Vero, però almeno c'è il cigno mannaro. Sperando che non riporti l'affamato mannaro perché in tal caso saremmo nei guai andando alla ricerca di un lupo resuscitato, tanto più che è d'oro. A tal proposito penso che se l'affamato fosse in punto di morte e non più salvabile ci conviene che si dichiari palesemente così da evitare brutte sorprese e, purtroppo, condannandolo a non risalire più. Ma speriamo non succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole le dico rapide rapide pure io.

Allora inquisitore bello.

Lo so che tu il lupo lo devi prendere ma se per beccarlo ci fai saltare fata madrina e/o cigno mannaro dove vogliamo andare? E tu vinci con i contadini dopo aver preso il lupo perciò puoi evitare di seccare metà della tua futura squadra? :D

Insomma, agisci se hai qualche sospetto, possiamo anche aiutarti nella scelta mentre discutiamo le arringhe dandoti qualche suggerimento e poi tu li valuti e decidi. Solo fai attenzione.

Capitolo spirituale io la vedo grigia. Già solo tirando a caso ha il 50% di prendere un cavaliere d'oro. E con le inevitabili dichiarazioni la percentuale salirà.

Quindi occhio per piacere alle dichiarazioni perché oltre a rischiare la morte (assassino) rischiamo anche il blocco (strega) e di dare il bersaglio allo spirituale.

Non concordo su Sun per far dichiarare l'affamato mannaro ma su questo possiamo discuterne, ok che cosi non si porta dietro il cigno ma se si dichiara da al 100% il bersaglio spirituale no?

Insomma che giochi bene e cerchi di non farsi rogare visto che di notte non può essere sbranato.

Capitolo fata: quanti C semplici abbiamo che possano ricevere il potere? Non mi sembra siamo molti quindi la fata ha un lavoro ingrato davanti e sperando anche non muoia nel frattempo. Speriamo solo che le persone di dovere lascino qualche segnale.

Sarà una partita difficile ma se riusciamo a fare gruppo (per una volta) possiamo farcela, dai :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole le dico rapide rapide pure io.

Allora inquisitore bello.

Lo so che tu il lupo lo devi prendere ma se per beccarlo ci fai saltare fata madrina e/o cigno mannaro dove vogliamo andare? E tu vinci con i contadini dopo aver preso il lupo perciò puoi evitare di seccare metà della tua futura squadra? :D

Insomma, agisci se hai qualche sospetto, possiamo anche aiutarti nella scelta mentre discutiamo le arringhe dandoti qualche suggerimento e poi tu li valuti e decidi. Solo fai attenzione.

Capitolo spirituale io la vedo grigia. Già solo tirando a caso ha il 50% di prendere un cavaliere d'oro. E con le inevitabili dichiarazioni la percentuale salirà.

Quindi occhio per piacere alle dichiarazioni perché oltre a rischiare la morte (assassino) rischiamo anche il blocco (strega) e di dare il bersaglio allo spirituale.

Non concordo su Sun per far dichiarare l'affamato mannaro ma su questo possiamo discuterne, ok che cosi non si porta dietro il cigno ma se si dichiara da al 100% il bersaglio spirituale no?

Insomma che giochi bene e cerchi di non farsi rogare visto che di notte non può essere sbranato.

Capitolo fata: quanti C semplici abbiamo che possano ricevere il potere? Non mi sembra siamo molti quindi la fata ha un lavoro ingrato davanti e sperando anche non muoia nel frattempo. Speriamo solo che le persone di dovere lascino qualche segnale.

Sarà una partita difficile ma se riusciamo a fare gruppo (per una volta) possiamo farcela, dai :give_rose:

Concordo sui consigli all'inquisitore.

Per quanto riguarda ľ affamato non abbiamo detto di farlo dichiarare a caso, ma solo in punto di morte. Certo noi dobbiamo sperare che giochi bene, non rischi il rogo ma anzi attiri i lupi

Lo spirituale ha il 50% di possibilità.. meglio del solito quando ha il 100% no? Questo ovviamente sprona anche noi ad evitare dichiarazioni (cosa che per altro dovremmo fare di base)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, io sono nuovo del gioco on line, quindi eviterò di lanciarmi in lunghe analisi e lascio ad i più esperti il gravoso compito di tracciare una linea di pensiero da seguire..

Ci tengo solo a far notare però che un villaggio dove non si creano alleanze o rapporti di fiducia e destinato a soccombere, questo sia in real che on line, quindi va bene rimanere abbottonati per non dare facili bersagli ai cattivi, però qualche indizio i buoni a mio parere devono darlo fin da subito, non solo quando cominciano a sentire puzza di bruciato.. Ricordiamoci sempre che il rogo è l'arma principale del villaggio e sparare fuoco amico sugli alleati per mancanza di info è a mio parere più grave, di compromettere la propria identità. Almeno per buona parte di noi.

Detto ciò mi preparo ad andare in arringa.. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se morisse per il rupe sapremmo che non è sbranato, credo. Comunque nemmeno le morti notturne ci assicurano della bontà di qualcuno, forse può essere utile che l'affamato che sta morendo al rogo lo dica per toglierci il dubbio sugli sbrani successivi, ma poi chi ci toglie il dubbio che non sia un bluff?

In ogni caso del canto del cigno si discuterà quando servirà, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi occhio per piacere alle dichiarazioni perché oltre a rischiare la morte (assassino) rischiamo anche il blocco (strega) e di dare il bersaglio allo spirituale.

Non concordo su Sun per far dichiarare l'affamato mannaro ma su questo possiamo discuterne, ok che cosi non si porta dietro il cigno ma se si dichiara da al 100% il bersaglio spirituale no?

Insomma che giochi bene e cerchi di non farsi rogare visto che di notte non può essere sbranato.

Per la verità l'unico modo in cui si può tornare dal cimitero è con il cigno mannaro, che muore se lo riporta. Perciò se l'affamato stesse per morire al rogo e si dichiarasse, il cigno non lo riporterebbe e l'unico altro modo in cui potrebbe fare ritorno sarebbe se venisse spiritualizzato.

E a quel punto sarebbe palese la sua nuova condizione.

Posto che, proprio perché parliamo dell'affamato, il suo gioco dovrebbe essere efficace e non così sospetto da attirarsi il rogo, tra l'altro.

Ad ogni modo, sulle dichiarazioni ci sono sempre pro e contro, e ci sarebbe un mare da dirne perciò in fin dei conti è tutto relativo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci stiamo focalizzando troppo su questo caso limite dell'affamato mannaro comunque :D

piuttosto invece mi preme sottolineare ed evidenziare le raccomandazioni di Bisso all'Inquisitore.

Come diceva ZIo Ben, da grandi poteri derivano grandi responsabilità quindi pensaci non una ma mille volte prima di agire su qualcuno ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma infatti era una cosa che avevo detto io (absolute) in aggiunta al resto. Più che altro era un modo per dire che l'unica dichiarazione che reputo accettabile in una partita come questa è quella dell'affamato che si dichiara a due minuti dalla fine se ha mille voti contro per il rogo. Non tanto per il rischio che l'affamato lo riporti in vita, quanto per il fatto che almeno così se poi il cigno riporta un lupo, almeno questi non potrà spacciarsi per affamato.

Comunque era solo una delle tante possibilità che magari (e ci spero) non succederà. Ho scritto giusto le varie ipotesi che mi sono venute in mente. Ho notato un altro paio di dinamiche ma non mi sembra costruttivo parlarne adesso, dipende da come procederà la partita. Concordo sul fatto che alcuni ruoli saranno cruciali e spero vivamente che chi può agisca con molta attenzione. Specie l'inquisitore, come sottolineava giustamente Bisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...