Vai al contenuto

Lupus Saint Seiya - Topic Generale, Personaggi, Faq


Coyote
 Share

Recommended Posts

LUPUS SAINT SEIYA
Partita con meccaniche classiche. Cimitero chiuso. I morti non possono parlare in pubblica né quotare post dei vivi né apporre like ai post dei vivi.
I miei orari sono flessibili pertanto vi consiglio di leggere sempre in ogni topic l'orario di apertura/chiusura.
Una volta chiusa la fase è severamente proibito postare fino all'apertura della fase successiva (anche dal cimitero).
In caso di pareggio si va alla monetina.
I ruoli della fata madrina sono già estratti in ordine di apparizione (per cui evitate inutile metagame) .

PRO ATENA conta /vince/ visto

  • Pegasus BRONZO (torturatore pippa) CCC .Per poter effettuare una tortura pesante deve aver acquisito il settimo senso. Il settimo senso si acquisisce morendo e poi venendo resuscitati, oppure in punto di morte se salvati dal dottore o comunque all'apertura del giorno 3.
  • Lady Isabel/Dea Atena (fata madrina) CCC . I ruoli della fata continueranno ad apparire qualunque sia il destino della fata stessa. Può consegnare a: spirito inquieto - druido che ha perso una vita . affamato mannaro - bimbo coccoloso non attivato, matematico che ha già usato il suo potere ed eventuali personaggi inquisiti
  • Sirio il Dragone BRONZO (Veggente cieco) CCC
  • Crystal il Cigno BRONZO (Cigno) N/C/L
  • Andromeda BRONZO (Guardia del Corpo) CCC
  • Ariete ORO(dottore senza infermiere) CCC
  • Toro ORO(affamato mannaro) N/C/L
  • Virgo ORO(medium) CCC
  • Libra ORO (oculista) CCC
  • Acquario ORO (inquisitore) CCL uccide i lupi, spirito inquieto, bimbo coccoloso non attivato e toglie una vita al druido. I personaggi inquisiti vengono a sapere di aver perso i loro poteri, quelli che muoiono non sanno di essere morti inquisiti.
  • Phoenix BRONZO (druido brutto se inquisito perde una vita ma non viene avvisato di essere stato visitato dall'inquisitore) CCL
  • Capricorno ORO Il fante (se dona la spada a Sirio gli viene data conferma ) CC?
  • Castalia ARGENTO (Matematico) CCC quando usa il suo potere scopre anche se pegasus è ancora vivo ma non chi è.


CATTIVI PRO ARLES
14.Arles ORO Gemini Lupo Spirituale (ma si attiva solo se l'erede è un cavaliere d'oro) o Sacerdote oscuro (agisce dalla prima notte) può uccidere i contadini inquisiti (oltre a quelli previsti da schedina cioè i contadini senza poteri attivabili che in questa partita sono spirito inquieto , bimbo coccoloso e druido che chiaramente se ha ancora le 2 vite ne perde una). Ogni giorno deve decidere se per quella notte userà il suo potere di spirituale e nel caso quale erede o se nonbindica niente allora potrà usare il suo potere di sacerdote oscuro LLL
15.Pesci ORO Lupo Guardiano LLL
16.Cancro ORO Lupo Indagatore dell'Incubo: una notte si e una no può richiedere di sapere quanti cavalieri d'oro, di bronzo d'argento e altro sono ancora vivi. LLL
17.Scorpione ORO Lupo Signore della Rupe LL/LL

prolupi
18.Tisifone ARGENTO: STREGA se tortura pegasus non ci riesce ma scopre il suo ruolo. Non può essere l'obiettivo dell'assassino. Contadini semplici per la strega è solo spirito inquieto tutti gli altri sono speciali anche gli inquisiti. N/L/C
19. Ade Spiritista prolupi C/ L/C

neutri/ambigui
20. kiki (bambino coccoloso) se inquisito finchè non attivato muore C?C
21. Cassios: Assassino a 2 colpi. Se intendi sparare a tisifone all'ultimo secondo sbagli la mira e non la colpisci ma sprechi comunque il colpo. L'assassino è invincibile e supera tutte le protezioni.. Taglia la gola e il dottore purtroppo non può fare nulla.non può essere inquisito N/?/C
22.Leone (ORO) Spirito inquieto ambiguo: Finchè sei in vita sei un normale contadino (quindi può essere uccso da quei poteri che uccidono i contadini semplici) Se muori, però, non riesci a trovare pace diventando uno Spirito Inquieto.Non acquisisci particolari abilità, ma in cambio puoi continuare a votare come se fossi vivo, con l'unica differenza che comunicherai i tuoi voti in privato al Master anziché inviarli in lista pubblica.
Da vivo conti come Contadino ai fini della vittoria, da morto non conti nonostante tu possa votare.Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini SE SEI MORTO PER MANO DEI LUPI O LORO ALLEATI.
Vinci con la fazione dei LUPI SE SEI MORTO PER MANO DEI CONTADINI O LORO ALLEATI.
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Come Contadino.
C/?/C


CONTEGGIO:
14 C 5 L 4 N

Tutti i ruoli possono essere consultati qui, http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html
Ricordatevi tuttavia di leggere le faq relative ad ogni singolo ruolo. Il conteggio e il come vengono visti sono scritti in questo topic ed è questo topic a fare fede.

PARTECIPANTI:
Salute (sunnina + abs)
Mist
Gattobello (ela+sette)
Alex
Ulixess
Plic
Marsu
Tidus
Silvia-Fi
Polle
The Duke
Nightbay
Klarissa
Lemon
Diablus
Poppolo
Aleman
Criceto
Thomas Cale
Lucky
Il Bisso
Friggi

Link al commento
Condividi su altri siti

ah come sapete io non uso un ordine notturno predefinito.

per me vale la regola di sempre.

I personaggi che teoricamente agisicono per primi da schedina vanno alla monetina tra di loro (strega, torturatore, guardiano etc)

i difensori son nel mezzo

poi vengono gli offensivi

e infine lo sbrano dei lupi

dottore ovviamente dopo lo sbrano

Lo spirituale invece si attiva da inizio sera prima del rogo ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le dinamiche di questa partita stabilisco che l assassino non può essere inquisito.o meglio se inquisito non succede niente e conserva i suoi poTeri.

Inoltre quando mi mandate i poteri assicuratevi di avere il mio ok. Se non ve l ho dato riscrivetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi di voi mi hanno chiesto riguardo ai personaggi che ricevono dalla fata e riguardo ai personaggi che possono essere uccisi dal sacerdote o maledetti dalla strega.

Per comodità e per rispondere a tutti ho scritto di fianco ad ogni personaggio.. così non ci sono dubbi.

Alcuni di voi mi hanno fatto delle analisi in priivato e ci sono delle volte che alcune cose sono sbagliate perchè evidentemente non si sono lette bene le faq o perchè io appunto non avevo messo ancora un elenco completo di chi. come e perchè... ecco io non correggo i ragionamenti sbagliati però se mi accorgo che sono sbagliati perchè non ho fatto delle precisazioni io allora vengo qui e preciso, se invece sono sbagliati perchè non avete letto bene le faq ... arranziva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La schedina della fata madrina dice chiaramente che il personaggio che acquisisce il ruolo in vetrina diventa quel ruolo stesso per una notte. Quindi nel caso del biografo se viene fatta una biografia di un prolupo o lupo o neutrale il contadino ricevente cambia le proprie condizioni di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...