Vai al contenuto

LA POPPOLA - GIORNO 3 (chiusura martedì ore 11.00)


Poppolo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti, ora c'è da aspettare Abs.

Mist, certo che potresti dire un po' la tua, anche, su tutto, e non solo su Tidus, no ?

Su qualcosa in particolare?

Perché non ho seguito tantissimo e dunque non ho materiale per un'analisi del mondo dei vivi. Diverso il discorso per i morti. Sempre a pelle, Klarissa non mi sembrava buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornata sulla fine della notte/apertura giorno.

Vado per gradi, rispondendo a Masa visto che mi citava "ieri":

Sulla storia di Alex, quando ha fatto la sua uscita sono andata a rileggermi faq e ruoli per capire come poteva avere quella certezza e ho trovato uno scenario calzante che mi ha portato ad appoggiare la sua ipotesi. (Avevo pensato anche ad un altro acenario possibile - di cui poi ha parlato alex stesso in aggiunta ma mi sembrava comunque uno scenario piu limite rispetto a quello piu "facile" e questo mi ha portato sostanzialmente a credere a quanto detto.)

Fine della storia.

Sulle morti/eventi notturni, devo finire du leggere perché abbia le idee chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, qualcosa continua a non convincermi.

La sondata invece mi fa ben sperare, perché prima o poi un Mannaro che mente deve saltar fuori, e ora cominciamo ad averne un numero discreto.

Abso come al solito indecifrabile. Quindi non lo so, mandiamolo in arringa insieme ad altra gente che fin qui è stata poco chiara perché io ho ancora troppi nomi che non riesco ad inquadrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la scheda dell'esperto di esplosivi ci sono 3 possibilità di saltare in aria


- se i lupi attaccano la casa del protetto, un lupo a caso salta in aria

- se un personaggio agisce durante la notte cercando di intrufolarsi dentro la casa protetta salta in aria

- se ne lupi ne personaggi speciali cercano di attaccare la casa protetta c'è il 50% di possibilità che il personaggio che vi abiti salti in aria


tra tutte queste possibilità la prima non la vedo fattibile, la seconda si e no in quanto i personaggi che si intrufolano in casa, che in questa partita sono: il pusher, l'orso, il muratore, il ninja (se attivato). Quindi potrebbe essere fattibile per il pusher.


Però la più probabile è la terza e qui ci sono quindi 2 possibilità: 1) voleva proteggere lemon e purtroppo è saltata in aria, 2) sperava che saltasse in aria. La seconda ipotesi però comporta che l'esperto di esplosivi era il gemello del reietto e questa sarebbe una brutta notizia in quanto nessuno di noi sarebbe al sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono.

Allora, Settebello e Alex morti sbranati.

Ieri Alex aveva lasciato intendere di voler essere protetto e si era parlato di meretrice su di lui.

Ora:

- o la meretrice è morta/ha protetto altri e Alex è stato puntato dai lupi a rischio e ucciso. E il secondo sbrano è opera di orso / Polimorfo.

- O hanno sbranato per sfiga maxima proprio la meretrice che proteggeva Alex.

Sia Sette che Alex a me parevano buoni, per una serie di motivi.

Sulla morte di Lemon, è esplosa per via delle mine dell'esperto..quindi l'ipotesi su Tidus in merito, decade.

E date le ultime da Brida anche la via del C. Semplice era inesatta.

Sulla veggenza di Abso, non ho idea. Sta giocando da ninja come al solito con gran poco apporto alla partita.

(Feancamente mi ricorda molto la sua partita nella Mattanza 2.0 questo modus operandi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio pensiero per gli eventi notturni:

2 sbrani.

Caso 1: Sbrano lupi + Polimorfo

Quindi Moon non era il Polimorfo. Era quindi il Lupo Reietto, o un pro-L. Non poteva essere Lupo Guardiano.

La Meretrice è viva o morta, o pro-L. Non ne sappiamo nulla. Infatti la Meretrice protegge dallo sbrano lupesco, non dal Polimorfo (verificato con Poppolo).

Caso 2: Sbrano lupi su Meretrice.

Improbabile, ma fattibile.
In questo caso Moon Polimorfo.

L'ipotesi Moon Reietto regge anche.

Se fosse stato Reietto, allora i Lupi avrebbero fallito uno sbrano in questo caso, andando con il Polimorfo su un protetto, e visto che il Reietto è morto, non ci sarebbe stata una seconda scelta.

Lo sbrano lupi sulla Meretrice sarebbe stato un caso fortuito però.

Caso 3: Meretrice su un lupo, Lupi sbranano qualcun'altro.

In questo caso, ci sono molte variabili. Moon Polimorfo implicherebbe che i lupi siano andati su Alex, tranquillamente. Non ha molto senso perché lo avrebbero fatto solo se sapessero la Meretrice già morta o pro-L, ma una Meretrice pro-L mica agisce. Se ne sta ferma.

Quindi Moon non Polimorfo, e a questo punto piuttosto Reietto, con uno sbrano fallito.

Su Tidus: non poteva essere cattivo (o era molto difficile). Se era diventato Pro-L, infatti, significa un gemellaggio. Non con il Reietto (molto dura, è un TRIO se non ricordo male), ma con i lupi, che sarebbero andati coscientemente su un pro-L che conoscono. Non ci credo minimamente.

Qualcuno ha detto che non poteva essere Esperto di Esplosivi. Ok. Magari era un Imitatore ?
Che ha imitato qualcuno di figo ?

Comunque, Criceto mi sembra un bel nome da aggiungere. Anche Barto, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad Abso, cui serviranno ovvi chiarimenti, altri molto fumosi al momento mi sembrano Criceto, il già citato Barto, Friggi (nonostante nella prima arringa ci avessi visto qualcosa, quel qualcosa non mi sta più tornando molto...), Ulixess e magari Marco, in ultima battuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si dai io sarei per far fuori tutti i silenziosi

Friggi mi ha fatto pena il primo giorno per via della partita in sobborgo ma è sparito e per me può bruciare

Abs : parliamoci chiaro se non è zuppa è pan bagnato .. sta contribuendo decisamente poco quando con quel ruolo devi subito guadagnarti la fiducia del contado proprio per evitare fraintendimenti.. per me può bruciare

Barto: contributo POCO pure lui.. MA.. c'è quell'insistere di settebello sul fatto che barto fosse buono e beh io lo dico: per me settebello potrebbe essere la meretrice.- qualche partita fa era guaritore con marsu dottore e già dal primo giorno garantiva per lui,, io dico che anche questa volta è andata così.. poi magari barto è diventato prolupo o la prima notte non si era trasformato ed è il polimorfo. Tutto può essere.

ela mi spieghi meglio quel "beh" su klarissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si dai io sarei per far fuori tutti i silenziosi

Friggi mi ha fatto pena il primo giorno per via della partita in sobborgo ma è sparito e per me può bruciare

Abs : parliamoci chiaro se non è zuppa è pan bagnato .. sta contribuendo decisamente poco quando con quel ruolo devi subito guadagnarti la fiducia del contado proprio per evitare fraintendimenti.. per me può bruciare

Barto: contributo POCO pure lui.. MA.. c'è quell'insistere di settebello sul fatto che barto fosse buono e beh io lo dico: per me settebello potrebbe essere la meretrice.- qualche partita fa era guaritore con marsu dottore e già dal primo giorno garantiva per lui,, io dico che anche questa volta è andata così.. poi magari barto è diventato prolupo o la prima notte non si era trasformato ed è il polimorfo. Tutto può essere.

ela mi spieghi meglio quel "beh" su klarissa?

Su Sette ho avuto la stessa impressione. più per gli eventi successi (+ le cose dette ieri ) che per altro.

La cosa di Barto non l'avevo considerata, ma rimane che Barto non si sta sforzando per contribuire o altro.. Non so se da Polimorfo avrebbe agito cosi (per altro, non lo sarebbe moon) ma credo nemmeno da buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrivo, a volte torno indietro sul post per aggiungere cose.

Ho schiacciato invio, e mi sono reso conto che c'era quest'ultima frase.

Stavo per scrivere che magari Klarissa era la vista Lupo, e quindi, con le info di Mist, poteva essere davvero il Lupo (perché a meno che sia lo Spazzacamino, C. Brutto non poteva essere, altrimenti non avrebbe detto di essere importante).

Ma questo lo sa solo Masa (e il Veggente).

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo bene sette, il fatto che si fidasse così tanto di barto di sicuro non era dovuto a sensazioni, concordo con coy.

su abs resta il punto interrogativo, Friggi è non pervenuto. Gli altri boh, per ora nessuno mi fa drizzare le antenne, ma d'altronde se i lupi sono solo 2 siamo un sacco di buoni a parlare e ragionare.

AH comunque ok che erano quasi sicuramente buoni tutti e 3 gli sbranati, ma secondo me deve tornare alex assolutamente, lui è utili8ssimo come ruolo e praticamente buono certo (salvo gemellaggi ma quelli valgono per tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono i voti fino a qui? Io non sono convinto e non mi dispiacerebbe avere di nuovo Plic nel calderone degli arringanti.

Lei dirà che non avrà molto da aggiungere visto che è stata in arringa proprio ora, ma io se arrivo a dover scegliere per il rogo e non so chi votare vorrei tenermi anche lei come possibile scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...