Vai al contenuto

LA POPPOLA - GIORNO 2 (chiusura SABATO ore 19.00)


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Vi copincollo l'analisi delle arringhe di Moon:

absolute: Arringa che mi è piaciuta. Atteggiamento particolare nei confronti di alex. Però gli darei fiducia, per il suo modo di porsi in partita che me lo rende, al momento, poco cattivo.

alex7784: Al di là della sua arringa, non mi è piaciuto come nella fase precedente abbia proposto intendimenti fra Masa e il Veggente, senza tenere in considerazione che Masa potrebbe essere cattivo ora così come potrebbe diventarlo dopo: perché servirgli l'identità del Veggente? Come poter essere al 100% certi della sua bontà ora ma soprattutto in seguito? Penso che lo stesso Masa sappia di questa eventualità (eventualità che può accadere a chiunque di noi, sia chiaro).

Brida: E' la solita Brida, direi. Non riesco a darle una definizione al momento, forse è meglio che attenda un altro paio di fasi. Insomma, al momento è in sospeso.

Diablus: Molto evanescente nella sua arringa, come al solito. Dopo averlo masterato da buono non troppo indietro nel tempo, mi rendo ahimé conto che agisce sempre così, quindi vattelapesca...

Elayne: Non mi è piaciuto che abbia detto i suoi gemellati nel primo post (non sapendo tra l'altro che non era certo che non fossero suoi gemelli). Sembra uno che abbia una voglia matta di gemellarsi e sapete quale è il primo ruolo che mi viene in mente? Il Lupo Polimorfo. E' una provocazione, certo, ma intanto la tengo lì in caldo...

Poi, boh, in genere diffido da chi lancia mezze frasette "c'è una cosa che bla bla bla ma non la dico bla bla bla provate a capirla voi bla bla bla", cosa che spesso faccio da cattivo. Quindi è una pulce che non mi levo dall'orecchio.

Friggi: L'ho appena masterato in una partita in cui era Cacciatore e, bontà sua, è stato rogato al primo rogo senza che abbia lasciato chissà quali grandi sospetti. Nella sua arringa vedo il desiderio di evitare un destino simile e lo comprendo, per "compensazione" dopo l'ultima gli lascerei almeno una notte di serenità, ma mi rendo conto che non si tratta di un argomento consistente. Ma è il primo rogo, si va tutti un po' a caso. :D

klarissa87: Arringa lineare. Poi rispunta dal nulla per votare Brida senza spiegazioni di sorta (e dire che hanno arringato in maniera molto simile!): senti l'odore del fuoco vicino alla pelliccia?

Lemon: Forse il mio giudizio è offuscato dall'ottima considerazione che provo per lei, ma sento di poter dire che lei è una delle più convincenti in arringa (e non solo). A meno che non cambi schieramento, direi che ha guadagnato la mia fiducia.

Lucky: Per lei vale il giudizio dato a Lemon, la vedo decisamente buona fino a questo momento e ripongo anche in lei la mia fiducia, fintanto che non avvengano cambi di rotta riconoscibili nella sua condotta.

Mist: Ho apprezzato il suo discorso relativo al voto e avverto in lui un atteggiamento che trovo molto affine, del tipo "vabè oggi siamo buoni domani chissà nel mentre sticazzi, non sento particolari pressioni". :D

Alla luce di ciò Abso, Lucky e Lemon qualche sospetto me lo danno

Ma sai che da lupo ii difficilmente spenderei buone parole per i miei compagni. .. però ogni partita e ogni giocatore è a sè

In effetti non penso si possa seguire una regola precisa. Credo che in generali i Lupi nell'analisi scelgano cosa dire a seconda della situazione del momento.

Per me può voler dire tutto o nulla. Anche perché Lemon e Lucky al momento non mi danno da pensare. Abso (un po' a forza) l'avevo inquadrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione casuale: Criceto ha scritto quattro volte lo stesso messaggio ad inizio partita, poi di lei non ricordo altro.

personalmente il fatto che abbia scritto 4 volte lo stesso messaggio non sia rilevante, si è curioso però lo lascerei da parte.

No no, lo so anch'io che non era nulla di rilevante.

Era per dire che l'unica cosa che mi ricordavo di lei fin qui era quel messaggio ripetuto, poi vuoto totale! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione casuale: Criceto ha scritto quattro volte lo stesso messaggio ad inizio partita, poi di lei non ricordo altro.

personalmente il fatto che abbia scritto 4 volte lo stesso messaggio non sia rilevante, si è curioso però lo lascerei da parte.

No no, lo so anch'io che non era nulla di rilevante.

Era per dire che l'unica cosa che mi ricordavo di lei fin qui era quel messaggio ripetuto, poi vuoto totale! :^_^

ahhhh ok intendevi in quel senso.

hahaha scusami avevo capito male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Masa, considera che non ho capito al 100% l'1% di Alex.

Lo considero però un po' ininfluente in questo momento.

Farò anch'io così per il momento. Anche perché approfondire ora che in molti hanno già capito può essere solo controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

alex io posso dirti da quello che ho capito d te che penso moon sia lupo al 99%

ma penso che possa essere un lupo diverso dal polimorfo

pensaci bene

quindi se domani ci sono ancora doppi sbrani (e lo scaltro moon lo ha già annunciato) non fiondatevi a massacrare alex!

ci possono essere altre spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ci sono

purtroppo è sabato anche per me e seguirò pochino..

non ho ancora riguardato con calma la lista ruoli ma mentre mangiavo ho pensato ad una possibilità che calza benissimo con ciò che dice alex.. rileggo comunque a breve tutto..

Detto ciò, non credo che moon abbia difeso i suoi compagni.. credo però che ulixess non sia lupo con lui.. (è l'unico su cui ha espresso cattive sensazioni)

Alex prenditi sto compito di organizzare i voti.. :D

Criceto la sentirei anche solo per come se l'è cavata benissimo da lupo nella scorsa partita.. sì vale anche per alex ma direi che al momento le loro posizioni sono un tantino differenti :D

altri sospetti al momento non ne ho.. anche perchè i cattivi iniziali sono effettivamente pochi..

  1. Alex vota moon
  2. Elayne vota moon
  3. Marco vota moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex fammi capire una cosa: la tua certezza deriva dal resoconto di quanto è successo stanotte? Perché io sto provando a capire ma l'unica cosa che mi è venuta in mente non mi suona bene. Probabilmente ho fatto un ragionamento sbagliato io, per cui se mi aiuti a capire dissipando questo mio dubbio tanto meglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

alex io posso dirti da quello che ho capito d te che penso moon sia lupo al 99%

ma penso che possa essere un lupo diverso dal polimorfo

pensaci bene

quindi se domani ci sono ancora doppi sbrani (e lo scaltro moon lo ha già annunciato) non fiondatevi a massacrare alex!

ci possono essere altre spiegazioni

mh.. ok è arrivato il momento di rileggersi tutta la lista ruoli :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno voti chi sospetta.

Facciamo ancora tre nomi. Poi da giù seguono lo schema precedente.

Anzi lo ripropongo:

voto a me se dobbiamo riportare Brida

a Coy se dobbiamo riportare Tidus

Elayne se dobbiamo riportare Mist

E buttiamoci un voto a Settebello se dobbiamo riportare Diablus

Non si sa mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...