Vai al contenuto

LA POPPOLA - GIORNO 2 (chiusura SABATO ore 19.00)


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Finito il pisolino Il prof ed i ragazzi riprendono il cammino tornando sui loro passi.
Bisognerà percorrere a ritroso un bel pezzo di strada fino all'imboccatura del tunnel.
qualche ragazzo più furbetto se ne accorge e domanda al prof il perchè si stia tornando indietro.
<prof lì ho buttato le patatine guardi!>
<ehhh? chi ti ha insegnato a buttare le patatine in terra fila a raccoglierle>
Poppolo cercava sempre di eludere risposte scomode.

Dopo qualche ora sull'imbrunire il gruppo raggiunge la destinazione.
è un'area cespugliosa, molte piantine sono spinose e pungono.
tutti fanno attenzione. Il prof chiama 3 ragazzi per aiutarlo a cercare l'ingresso, dopo molta pazienza
uno dei bambini richiama l'attenzione di tutti.
<forse c'è qualcosa qua! ma sììììììì EHYYY io ho trovato qualcosaa>

Ed in effetti, qualcosa c'è.
bisogna lavorare con attenzione per spostare tutte le erbacce che proteggono un foro dove a stento si riesce af infilare
una persona adulta per volta, strisciando sulla terra.
molti bambini non ci vogliono andare ma il prof rassicura tutti:
<questa è l'unica via, c'è sulla mappa magica, non abbiate timore>

e così, uno dopo l'altro, entrano sbucando in una galleria molto più grossa dove si può stare in posizione eretta, e larga abbastanza
tanto che si può camminare in 3 persone affiancate.
di tanto in tanto c'è qualche forellino sui lati e sul soffitto, studiati attentamente da menti geniali.
il ricircolo dell'aria non è fantastico ma è decente.

ormai sono le dieci di sera, tutti sono stanchi ed il prof decide per un riposo di altre 3 ore. piazzerà una sveglietta per l'una di notte
quando sarà il momento di riprendere la marcia.

Alle 1 precise suona il la sveglietta. tutti si alzano. mentre ancora il gruppo si stiracchia si ode un gridolino.
<aiutooooooooooooooooo>
tutti si voltano, Absolute non si può muovere. un lembo di terra lo ha avvolto,
Absolute è letteralmente imprigionato vivo dal terreno che lo blocca come sbarre di una prigione e non gli permette alcun movimento
nè delle braccia nè delle gambe.
in quaranta mani provano a scavare per liberarlo ma tutto è vano. qualcosa rende vani tutti i loro sforzi.

C'è qualcosa di negativo qua sotto, deve essere pieno di trappole magiche a difese della valle.
Non c'è tempo da perdere purtroppo. il prof posiziona quanta + acqua può con una cannuccia infilata in bocca ad absolute e lo salutano e
pieni di terrore avanzano nell'oscurità del tunnel.
qualche torcia degli scout scoiattoli illumina in profondità squarciando il buio più totale.
e più avanzano più l'aria si fa rarefatta.

il prof si ferma a riprendere fiato, qualche bambino prosegue di una cinquantina di metri.
Un rumore scuote d'un tratto il silenzio, come un Crollo di massi, una valanga, uno squarcio si crea sotto i piedi dei bambini.

Crollano Tidus, Brida e Mist. urli di terrore, sprofondano di metri e metri, si odono urla di animali selvaggi nelle profondità della
terra, dei loro corpi di certo non resteranno che brandelli.

grida di terrore tutti corrono all'impazzata, Klarissa cozza contro un muro e parte una fiammata da chissà quale pertugio.
Rimane così, in piedi con le braccia aperte e la bocca spalancata, con i capelli tutti dritti sulla testa, un tronchetto carbonizzato.

<Fermi tutti, FERMI TUTTI> grida il professore,
tutti gridano ed è il chaos più totale.
con pazienza infinita Poppolo riesce a radunare i bambini, li calma, lui ormai è abituato a queste stragi ma loro no. sono piccole
creature indifese.
<Bisogna andare avanti, se ci fermiamo siamo perduti!>
Poppolo raccoglie tanti sassi da terra e comincia a tirarli avanti, più pesanti sono e meglio è. i bambini fanno lo stesso.
scattano altre trappole, lame improvvise, lampi di fuoco, ma il gruppo le anticipa grazie alla ingegnosa tecnica. e nessuno resta ferito.

Riescono a percorrere molti chilometri lasciandosi alle spalle i disastri della notte. al mattino che riescono a riconoscere
solo grazie agli orologi da polso decidono per una pausa. ispezionano la zona in maniera certosina e quando si ritengono al sicuro
si accoccolano alle pareti e si addormentano all'istante.

se tutto va bene domani arriveranno alla valle.

  1. Moon
  2. Criceto
  3. Settebello
  4. Lemon
  5. Marco
  6. Friggi
  7. Tidus(sbrano n2)
  8. Ulixess
  9. Alex
  10. Plic
  11. Sunnina
  12. Elayne/Momo
  13. Abso
  14. Diablus
  15. Barto
  16. Masahashi
  17. klarissa (rogo n2)
  18. mist (sbrano n2)
  19. lucky
  20. brida (sbrano n2)
  21. coyote
Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo 3 sbrani..

direi sbrano del branco + polimorfo + orso

quindi klarissa non era il polimorfo e neanche il guardiano.. altrimenti ci sarebbe stato uno sbrano in meno.. sbaglio?

O il reietto poteva sbranare mentre il polimorfo si trasformava?

penso che brida sia la terza scelta dell'orso.. mentre gli altri 2 sono dei lupi

a meno che l'orso non abbia sbranato un lupo.. ma in quel caso ci sarebbe uno sbrano in meno.. quindi no, non ci sta

vedete alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

che strage...

quindi se ho capito bene:

- abs è stato arrestato dallo sceriffo

- abbiamo 3 morti a causa dei lupi Tidus, Birda e Mist. Possibili combinazioni: meretice + protetto ne giustificano 2, quindi il terzo è causa dell'orso

- Kla murata dal muratore la sua casa minata dall'esperto di esplosivi

Link al commento
Condividi su altri siti

"brandelli" si intende sbrani suppongo ?
Se è il caso, sbranati Mist, Tidus e Brida.

Suppongo sbrano lupesco + polimorfo sui primi due, e Orso sul terzo.

Nessuna mina.

Prendete nota che se Tidus non era l'Esperto di Esplosivi, forse abbiamo un Lupo ex-Esperto di Esplosivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che strage...

quindi se ho capito bene:

- abs è stato arrestato dallo sceriffo

- abbiamo 3 morti a causa dei lupi Tidus, Birda e Mist. Possibili combinazioni: meretice + protetto ne giustificano 2, quindi il terzo è causa dell'orso

- Kla murata dal muratore la sua casa minata dall'esperto di esplosivi

vero, c'è la meretrice + protetto altrimenti.. + polimorfo/orso

o bambino che si schianta su un lupo + polimorfo + orso

ma klarissa non può essere stata murata e la sua casa non può essere stata minata.. è morta al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto pareri da almeno 10 persone

Se hai qualcosa da chiedere chiedi.

Se volevi dire "aspetto di sentire 10 persone che dicono che si possono fidare", allora ok, aspetta. :)

Io comunque a breve esco per vedere per la terza volta di fila Ep. VII di Guerre Stellari. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dato un determinato ruolo ad alex. la mia fiducia si basa su quello. nel momento in cui quello che dice non c'entra col ruolo che ha dichiarato ieri beh la fiducia ovviamente decade. se corrisponde per oggi mi fiderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...