Vai al contenuto

Poppola 3.0


Poppolo
 Share

Recommended Posts

questa sarà la Poppola 3.0 che partirà in gennaio. l'ho pensata per 24 giocatori e davvero ci spero con tutto me stesso che ci si arrivi poichè numericamente l'equilibrio va bene così.

come numeri sarà 2 vs 22 la notte 1 ed aumenterà progressivamente come conteggio dei cattivi fino ad arrivare ad 8 vs 16 quando tutti i cattivi avranno trovato i loro gemelli.

ci sono svariate tecniche anti-dichiarazione, a partire dai c.semplici, fino a qualche ruolo doppio, fino al far partire un paio di lupi con ruoli contadini e trasformarli nel corso della notte 1.(come è sempre stato nelle poppole precedenti se ricordate)

anche perchè come tradizione nella poppola non esistono ambigui nè rubavittoria.

la partita, spero sia equilibrata, in realtà l'equilibrio potrebbe pendere spaventosamente da una parte o dall'altra in seguito a cosa sceglierà l'imitatore (se duplica il polimorfo per i contadini è un bel problema, anche se Pure Loro ottengono un contadino Polimorfo).

Cmq, pazienza, ce la giochiamo. cmq qualunque suggerimento è apprezzato.

Ciao a tutti,

In questa partita bisogna cercare il proprio gemello durante la fase del Giorno.

Ogni giorno ciascun giocatore morto o vivo che sia indica al Master 4 nomi. Se il proprio gemello è all’interno di quei 4 nomi gli viene comunicato (ma non gli viene detto quale dei tre sia quello giusto). Quando anche l’altro gemello indica nei suoi 4 nomi (che può cambiare ogni giorno) il proprio gemello, la coppia si forma.

Ogni giocatore in gioco ha un gemello. Quindi sia lupi, sia contadini.

Quando la coppia si riunisce si forma una lista privata ed i due gemelli possono parlare fra di loro. Anche da morti.

Non solo. Nel momento in cui i gemelli si riuniscono possono utilizzare i loro poteri DUE VOLTE ciascuno ogni notte.

Un contadino che si appaia ad un lupo/prolupo diventa Pro-Lupo immediatamente conservando i suoi poteri.