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Nightmare Before Christmas- TOPIC GENERALE


Il Bisso
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Contadini:

Jack Skeletron: Babbo Natale (C/C?/C)

Sally: Guaritore(C/C/C) con 2 pozioni (può autoressarsi 1 volta! [sally si auto-ricuce :D])

-Poiché è innamorata di Jack se dovesse morire lei verrà informata del fatto che è morto.

(Non esattamente chi è, saprà solo che in quella notte jack è morto[morte da Rogo incluso])

-Inoltre è D'UFFICIO anche l'infermiere del Dt. Finklestein

[sally quindi conosce il dottore e sa chi è ma il dottore non conosce Sally]

Bambino cadavere: Veggente (C/C/C)

Diavolo buono (a differenza della scheda conta C): diavolo Ribelle (C/C?/C)

Spazzacamino(L/C/NC)+ Affamato Mannaro (Viene visto L dal veggente!)

Mamma Cadavere: Sensitivo + potenziale guardia (C/C/C)

Padre Cadavere: Telepate + potenziale guardia (C/C/C)

-->Potenziale Guardia= Ogni notte ciascuno delle potenziali guardie indica due nome tra i giocatori. Se uno dei nomi è l'altra potenziale guardia non lo viene a sapere ma io saprò che ha fatto giusto.

Se entrambi fanno giusto diventano Guardie (si apre la lista) con 1 uccisione da usare a piacimento.

Dottor Finklestein: Dottore (C/C/C)

Angelo Custode (C/C/C)

Cheerleader (+ Sacerdote se il coniglio pasquale diventa Sdz) (C/C/C)

Cacciatore di Mostri (C/C?/C)

Fante (- o C/C/C)

Angelo (C/C/C)

Befana (C/C/C)

Favorito degli Dei (C/C/NC) (NOTA: il fatto che uccida di rimando è tanto, troppo forte ergo il suo potere sarà che qualsiasi tentativo di ucciderlo durante la notte semplicemente fallirà. E' immune al rogo invece e non conta C. Se spiritualizzato diventa lupo favorito dagli dei ma NON conta L.Inoltre nel caso il diavolo agisca su di lui e gli cambia ruolo questo NON potrà essere ripristinato dal diavolo ribelle perchè "ha perso il favore degli dei")

Ambigui/R:

Assassino a 3 colpi: (C/?/NC)

-->Aggiunta regolamentare 2: Può sparare un colpo anche la notte successiva alla sua morte direttamente dal cimitero. Anche tra i morti del cimitero se pensa di aver trovato il suo bersaglio :D

Babbo Bastardo + Grinch (C/L?/C) (Vince con la condizione di vittoria del babbo bastardo e può usare l'uno O l'altra potere durante la notte; rubare un regalo tramite grinch conta come se avesse consegnato correttamente un regalo ad un cattivo)

Coniglio Pasquale(*3) (-/?/NC)

ProLupi:

Diavolo (C/L/L)

Falsificatore * (C/L/NC)

Angelo Caduto (C/L?/C)

-->Con modifica: può scegliere se uccidere un risorto oppure se resuscitare lui stesso un giocatore.

Lupi

Ba-bau: lupo Ninja (L/L/L)

-->Nota: l'uccisione avrà effetto SOLO se i lupi indovinano esattamente il ruolo della persona che vorranno uccidere. In questo caso bypassa anche qualsiasi protezione (druido, angelo custode, benedizione degli angeli, eventuali protezioni dai regali di babbi natale ecc ma non il dottore che è un salvataggio). Se l'accoppiamento è errato invece viene sprecata l'unica possibilità

Vado: Lupo Maniaco + potenziale spirituale (L/L/L)

Vedo: Lupo semplice + potenziale spirituale (L/L/L)

Prendo: Lupo esplosivo(*2)+ potenziale spirituale (L/L/L)

-->Potenziale Spirituale: Ogni giorno in lista lupi scelgono chi di loro 3 è lo spirituale e chi designano come erede.

*1:

Scheda:

-Chi sei: Falsificatore

-Cosa Sai: Adori mescolare le carte in tavola.

-Cosa fai: Agisci sempre per primo(vai alla moneta se anche altri personaggi agiscono sempre per primi). Ogni notte indichi un giocatore. Per quella notte quel giocatore sarà visto l'OPPOSTO di come è realmente da qualsiasi ruolo di indagine (Zanna bianca escluso). Es un personaggio visto non L sarà visto mannaro, se non usciva di casa sarà visto uscire e via dicendo.

Inoltre 1 volta in tutta la partita puoi rendere tale effetto PERMANENTE. Alla tua morte questo effetto però decade.

ATTENZIONE: puoi usare i tuoi poteri (entrambi) anche su te stesso!

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei lupi mannari

Come vieni visto: Come Contadino

Come Conti: Non vieni conteggiato

*2:

-Chi Sei: Lupo esplosivo

-Cosa sai: che a te lISIS fa un baffo

-Cosa fai: Se vieni messo al rogo puoi decidere di portare con te anche un QUALSIASI altro giocatore :D

-Cosa devi fare: Vinci con i Lupi

-Come vieni visto: Come Lupo Mannaro

-Come conti: come 1 L

*3

-Chi Sei: Coniglio Pasquale

-Cosa sai: Che tu in questo mondo non centri niente!

-Cosa fai: Ogni notte a partire dalla seconda consegni un uovo magico ad una persona a tua scelta.

L'uovo verrà trovato la mattina dopo e messo in un angolo in attesa della prossima Pasqua.

Inoltre: Se vieni ucciso dai lupi(sbrano) o dal cacciatore di Mostri entro il giorno 4 NON muori e diventi Signore degli Zombie e TUTTE le uova che hai consegnato esplodono trasformando in Zombie i proprietari (lupi e favorito degli dei ESCLUSI che non sono zombizzabili). Inoltre l'onda magica travolgerà anche i lupi che PERDERANNO (se ancora ce l'hanno) l'abilità dello spirituale.

Le uova non avranno nessun effetto sui proprietari tuttavia sono magiche e cercheranno di proteggere il coniglio pasquale in tutti i modi, ovvero:

-Qualsiasi voto dato da un proprietario di un uovo verso il consiglio pasquale per IL ROGO non verrà conteggiato

-Qualsiasi abilità NEGATIVA (cambio di ruolo del diavolo inclusa!) fatta da un proprietario di un uovo contro il coniglio pasquale verrà annullata(fallisce). Se il coniglio dopo il giorno 4 viene indicato per lo sbrano, tutti i lupi proprietari di un uovo non si uniranno alla sbrano del coniglio. Ergo se tutti i lupi sono proprietari di un uovo lo sbrano salta. Inoltre se lo sbrano sul coniglio va a segno le uova di proprietà dei lupi ESPLODONO e i lupi colpiti non potranno votare per le successive 24 ore(giorno e notte successivi)

-Cosa devi fare: Sopravvivere, vinci con chiunque se resti in vita. Se sei diventato Sdz vinci con la condizione di vittoria dellSdz.

-Come vieni visto: Non vieni visto

-Come conti: non conti

Zombie: perdono il precedente ruolo diventando Zombie e non hanno liste finchè l'SDZ è in vita.

Se l'SDZ dovesse morire essi perderanno 1 notte per ritrovarsi e si aprirà una lista comune e dalla notte DOPO potranno zombizzare una persona a loro scelta

Il problema però è che potranno comunicare solo a "versi zombeschi" (tipo "mmmrgh", "auahaghh" o cose così) oppure a gif.

Gli Zombie si muovono a "mandria" (come dicono in "The walking dead").

Ognuno di loro mi indica un nome, di notte, in privato (non in lista).

Il nome più votato sarà quello su cui si dirigeranno per il morso.

A parità, il bersaglio sarà quello indicato dallo zombie più "anziano".

Ruoli non zombizzabili: CDM, favorito degli Dei, Lupi (se indicano un lupo muore anche uno zombie a caso!). Inoltre anche il dottore (oltre alle possibili protezioni tipo angelo custode) salva il bersaglio dalla zombizzazione (lo cura)

Conteggio iniziale: 15 C - 5 NC - 5 L - 0 Z

Ordine azioni:

Giorno:

Angelo Custode

Fante

Notte:

-Falsificatore 1°

-Lupo Maniaco/ eventuale giavellotto fante

-Lupo ninja se si nasconde/sostituisce

-Sacerdote se attivo/Cheerleader

-Contadini vari di indagine (Veggente , Spazzacamino, Sensitivo, Angelo (rivelazione))

-Altri contadini (Babbo Natale, Diavolo ribelle[Tutti e 3 i poteri], ricerca altra guardia, Angelo (resurrezione e benedizione), Guaritore, Befana)

-Non contadini (Babbo Bastardo/grinch, Diavolo (Maledizione e cambio ruolo), Angelo caduto (falsa rivelazione e benedizione/eventuale resurrezione))

-Uccisori Vari NON lupi (eventuale uccisione delle guardie, cacciatore di mostri, eventuale spada fante, assassino, Diavolo (uccisione), Angelo caduto (uccisione del risorto))

-Lupi (Uccisione del ninja, sbrano)

-Resto (Dottore)

-Resurrezione effettiva di eventuali risorti

In caso di sovrapposizioni: MONETINA.

FAQ:

-Babbo Natale/Bastardo ad eccezione della schedina NON possono rubare la partita

-Il guaritore viene informata se Jack dovesse morire nella notte + rogo precedente (saprà solo che è morto ma con il come)

-Il guaritore può autoressarsi 1 volta

-Se il diavolo agisce sul favorito dagli dei cambiandogli ruolo questo NON potrà essere ripristinato dal diavolo ribelle in quanto gli dei si sono offesi

-Il telepate viene informato di tutte le abilità usate su di lui (anche del tentativo di ricerca dellaltra guardia se usato su di lui) ma NON dello sbrano del branco

-L'incitamento della cheerleader fa bypassare qualsiasi protezione (anche le protezioni di angelo custode, benedizioni degli angeli, regali di babbo natale/befana ecc.. se indica una personaggio che uccide, lupi inclusi). Il dottore conta sempre come salvataggio ed è escluso.

-Contano come mostri per il cacciatore di mostri: Diavolo, diavolo Ribelle, coniglio pasquale, l'affamato Mannaro e tutti i lupi

-Se il cacciatore di mostri spara al lupo ninja mentre usa il potere del nascondersi NON lo uccide e viene sbranato dal resto del branco [se presenti altri lupi in vita ovviamente altrimenti non accade nulla]

-Il potere del favorito degli dei è diverso da quello della schedina ed è: il suo potere sarà che qualsiasi tentativo di ucciderlo durante la notte semplicemente fallirà. E' immune al rogo invece e non conta C. Se spiritualizzato diventa lupo favorito dagli dei ma NON conta L. Inoltre nel caso il diavolo agisca su di lui e gli cambia ruolo questo NON potrà essere ripristinato dal diavolo ribelle perchè "ha perso il favore degli dei"

-L'assassino a 3 colpi ha 1 variante importante: può sparare un colpo anche la notte successiva alla sua morte direttamente dal cimitero. Anche tra i morti del cimitero se pensa di aver trovato il suo bersaglio :D

-Se l'assassino colpisce un bersaglio protetto non fa punto. Questo non vale però per il dottore che è un salvataggio, in questo caso la vittima non muore ma l'assassino (che ha sparato giusto colpendo il bersaglio) fa punto.

-Capitolo Falsificatore:

1) Se indicano lo stesso bersaglio altera: veggenza, spazzacamino, potere del sensitivo (verrà dato un ruolo a caso),

2) Non può fermare invece il cacciatore di mostri ne le rivelazioni degli angeli ne lo sciamano (che da schedina riceve le informazioni dagli spiriti e non controlla fisicamente il bersaglio)

3) Il suo potere può essere sorpassato dalla cheerleader ovviamente

4) Una volta a partita può rendere l'illusione permanente. Questo effetto decade però alla sua morte.

-L'angelo caduto ha una modifica importante: può scegliere se uccidere un risorto o resuscitare lui stesso un giocatore

-L'uccisione del lupo ninja è modificata: l'uccisione avrà effetto SOLO se i lupi indovinano esattamente il ruolo della persona che vorranno uccidere. In questo caso bypassa anche qualsiasi protezione (druido, angelo custode, benedizione degli angeli, eventuali protezioni dai regali di babbi natale ecc ma non il dottore che è un salvataggio). Se l'accoppiamento è errato invece viene sprecata l'unica possibilità

-Il favorito degli dei e il CDM non sono zombizzabili assieme ai lupi

-Il dottore salva anche dalla zombizzazione

-Uno zombie può essere ucciso in qualsiasi maniera (sbrano, rogo, cacciatore di mostri, sacerdote ecc..)

-Capitolo DIAVOLO: conta L ergo devono morire tutti i lupi + il diavolo per vincere?

Risposta: Non proprio, si deve avverare UNA tra le seguenti 2 condizioni per la vittoria contadina: devono morire tutti i i lupi o il conteggio totale dei L deve arrivare a zero.

Cosa significa e perchè questa distinzione? Vuol dire che se tutti i lupi sono morti e il diavolo è vivo la partita FINISCE con la vittoria contadina.

Tuttavia nel caso venga spiritualizzato il lupo favorito degli dei (che non conterebbe L!) che è praticamente invulnerabile a tutto la partita finisce solo se il conteggio L arriva a zero [ovvero deve morire il diavolo oltre agli altri lupi]

-Escono per lo spazzacamino: sempre i lupi; quando agiscono: (babbo natale, guaritore, diavolo ribelle, Dottore, Angelo custode, cacciatore di mostri, angelo, befana, assassino, babbo bastardo, falsificatore, angelo caduto,Diavolo)

-La cheerleader E' l'unico ruolo che viene informata se il coniglio pasquale si attiva come Signore degli Zombie, ovvero se questo si verifica io in privato comunicherò alla cheerleader che è diventata anche sacerdote. Ovviamente questo comporta che potrà usare o il potere della cheerleader o il sacerdote durante la notte, non entrambi (sceglie lui cosa vuol usare)

-Ai babbi e all'assassino NON comunico se fa punto o meno (questo perchè i primi non voglio che siano sondatori extra e per l'assassino lui deve giocare da rubavittoria puntando a RUBARLA e non a sparare in ottica proLupi se prende il primo colpo)

Regali di Natale: ognuno di voi Notte 1 Mi scrive in privato che regalo vorrebbe ricevere dai Babbi. Mi riservo il diritto di dire di no se troppo sbilanciante per la partita :D

Esempi di Possibili regali di Natale:

· scherzi del burlone

· una delle pozioni dell'alchimista a scelta (da usare a piacere)

· potere del buttafuori

· Messaggi privati con un altro giocatore tramite Master (Ovvero 1 messaggio di domanda e 1 solo di risposta.)

· pozione e del guaritore x resurrezione di altro personaggio

· resurrezione automatica giorno successivo in caso di morte

· immunità allo sbrano

· potere del maniaco

· potere rabdomante

· potere dell'indovino

· veggenza extra

· mediummata

· trombetta del Clown (da usare a piacere)

· fiore del Clown (da usare a piacere)

· stretta di mano del Clown (da usare a piacere) - occhio, scopriranno il vostro ruolo

· palloncino del Clown (da usare a piacere)

· biglietto aereo dell'Agente di Viaggio (da usare anche su stessi)

· potere del Bardo

· potere del contadino vanitoso per 1 notte

- mmunità al rogo per 1 volta

- uno sparo extra per l'assassino

Modificato da Il Bisso
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Non fatemi impazzire per i regali T_T

DI resurrezioni ne darò giusto un paio non 8000, per il rabdomante solo 1 lo otterrà e soprattutto non chiedete aggiunte di ruoli...

Il regalo di Natale è un extra, un regalo appunto che deve essere POCO incisivo, non una cosa OP che va sfruttata fino all'ultima goccia :patpat:

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Faccio un paio di chiarimenti sui regali di Natale:

-I babbi portano il regalo durante la notte (Se bloccati ovviamente ciccia)

-Il regalo viene trovato la MATTINA e da li può essere usato.

-Se usato viene scartato e non può essere rubato

-Se non viene usato o da una protezione passiva rimane sotto l'albero e può essere rubato dal grinch.

-Ovviamente quando il grinch ruba il regalo capisce cosa è e può farne l'uso che gli pare

-Il regalo di Natale è UNO SOLO. Quindi anche se visitati da entrambi i babbi, solo il primo lo lascerà.

-Regali con poteri passivi se non usati da un giocatore (o che è morto senza che si attivasse) possono essere rubati dal grinch che PUÒ VISITARE ANCHE LE CASE DI CHI È MORTO SE VUOLE.

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Mi sono appena accorto che non ho mai scritto quali saranno le morti notturne.

Poichè reputo l'assassino il ruolo più svantaggiato della partita intendo favorirlo un pò.

Le morti saranno divise in:

-Da sbrano: morso dei lupi

-Violente tutte le altre.

(La cui descrizione sarà a mio totale fantasia e nulla c'entrerà con l'effettiva causa di morte, ergo non fatevi film mentali)

Modificato da Il Bisso
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Ragazzi, HOT-FIX d'urgenza.

I dolcetti della befana SE si usano per proteggersi dallo sbrano dei lupi essi NON conferiscono una protezione passiva a vita ma SOLO nella notte in cui si decide di usarli.

(In quanto vengono posizionati fuori dalla casa in modo strategico per indirizzarci i lupi e data la notte fuori vanno a male e non funzionano più.)

Questo perchè avere protezioni perenni mi sembra davvero davvero troppo visto che i lupi non hanno più il polimorfo.

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