Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 3 (fino alle 15 del 27.11)


Mist
 Share

CAPITOLO 3  

22 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Io ho finito ora di leggere le quindici pagine (le prime le ho rilette). Mi sono segnato alcuni post.

Riporto questa domanda e la faccio anche a Lemon, Ulixess, absolute e Brida: chi vi sta piacendo e chi no? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Non so, in realtà è difficile capirci qualcosa. Inoltre in questa partita più che mai chi rimane in silenzio (come me) è indecifrabile. Di quelli che hanno partecipato di più alla fine devo dire di essermi ricreduto su Polle, anche se ce l'ha con me. Tu mi sembri buono, come anche momo, Lemon, Oscar, Coyote. Forse forse anche Duke, anche se non capisco perché mi ha votato, forse cercava uno scambio voti? Potrebbe essere il truccatore o un contadino poco importante (tipo schizofrenico). Quelli su cui ho dubbi sono Dejan, Ulixess, Denver, Brancamenta, Settebello, Tidus. Non mi esprimo sugli altri o perché hanno scritto poco o perché quello che ho letto non mi ha né tranquillizzato né insospettito. Comunque ho fatto bene a rispondere ora (avevo letto nel pomeriggio la domanda) perché con tante pagine ho avuto modo di farmi un'idea migliore.

Cmq io mi sto segnando i nomi dio chi dice che il guaritore deve agire stanotte.

Rendiamoci conto che può riportare su 10 tra cattivi e neutrali, 5 contadini ignari che stanno bene anche morti e solo 6 ruoli realmente utili.

Non ha nessun senso rischiare a meno che tra i morti non ci siano orso, veggente, clown e fante finchè ha le armi.

E già orso scrigno non può essere.

Ecco, hai scritto tante cose, alcune non le condivido, ma qui hai detto una cosa che ritengo più che giusta. Rischiare non è conveniente, matematicamente parlando. Denver sostiene il contrario e io non me lo spiego. O davvero c'è qualcuno che sa qualcosa e lo fa capire oppure per ora è meglio lasciare tutto com'è.

Sia dejan che Oscar hanno fatto notare che oggi non c'è niente su cui basarsi.

IN QUESTA PARTITA SARA' così ogni giorno fin quando il veggente non trova un lupo e lo fa capire.

Per cui ripeto che voglio un arringa da tutti quelli che ieri hanno caldeggiato il rogo su inglo. In primis absolute e settebello.

Beh, si ragiona anche sugli atteggiamenti. Ad esempio tu hai scritto tantissimo e qualcosa avrai scaturito, positivamente o negativamente. Comunque io mi sono difeso, avrò detto poco come ha fatto notare Sunnina, ma sono fermamente convinto che quell'arringa vada più che bene per il mio ruolo.

Polle, io ho fatto un ragionamento di probabilità. È ovvio che i tre lupi non si siano tutti votati tra di loro, ma nella mia ipotesi hanno organizzato i loro voti in modo da non lasciare nessuno di loro a 1, ed in più cercano con i loro interventi di accreditarsi agli occhi del contado acquisendo altri voti e mettendosi così al sicuro. Mi pare che i lupi sappiano chi sia lo smemorato, dunque qualche voto l'avranno messo/indirizzato su di lui. Io sto cercando nel mio piccolo di fare chiarezza e trovare una chiave di lettura della situazione. Magari è sbagliata eh, ma ci provo.

Non sono d'accordo, dubito fortemente che le cose siano andate come dici, sarebbe da stupidi. Come anche la questione dello smemorato, sarebbe solo un rischio. Se poi è andata come dici, meglio, ciò implica che nel giro di pochi giorni analizzando i voti troveremo tutti i lupi. Ma proprio per questo ritengo sia impossibile che sia andata così.

Comunque, ora che ho letto tutto, voto le persone che ho detto nella risposta a Moon e torno domani mattina. Oggi ho avuto poco tempo, spero di partecipare di più domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì.

Vorrei solo avvisare che oggi sarò in viaggio e che nel weekend potrei essere poco attivo, ma spero comunque di riuscire a leggere tutto quello che scriverete, traendone (si spera) informazioni. Quindi se possibile non giudicatemi sospetto per questo, e in caso rileggete la mia arringa di ieri, che (per ora) mi sembra ancora valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle magari ho detto una cosa stupida, però davvero, se dovessi scommeterci su io uno a 1 voto lo vedrei più come contadino o pro-lupo, piuttosto che lupo. Per quanto mi riguarda boh, sono il più sospetto evidentemente visto che ho solo il mio di voto, eppure mi pare di essere stato presente e di aver dato il mio contributo quanto potevo, magari facendo ragionamenti sbagliati ma provandoci. Sono come sempre un incompreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle magari ho detto una cosa stupida, però davvero, se dovessi scommeterci su io uno a 1 voto lo vedrei più come contadino o pro-lupo, piuttosto che lupo. Per quanto mi riguarda boh, sono il più sospetto evidentemente visto che ho solo il mio di voto, eppure mi pare di essere stato presente e di aver dato il mio contributo quanto potevo, magari facendo ragionamenti sbagliati ma provandoci. Sono come sempre un incompreso.

Come ho detto ieri, penso che un accenno, anche vago, al tuo ruolo, potrebbe aiutare la fiducia collettiva.

mi sono rotta di leggere leggere leggere leggere.... capisco brida:)

finirò più tardi

io voterò per qualcuno semplicemente a sentimento tipo duke, denver, branca e ora non me ne vengono piu in mente.

tra quelli che non mi danno bune sensazioni c'è una brida ,abs e lemon.

lemon ci vuoi dire qualcosa di più di te? se l'hai detto mi spiace ma ho saltato delle pagine perchè mi sono rotta quindi ti chiedo scusa in anticipo.

per gli sbrani io non mi cervello a vuoto. può essere tutto e il contrario di tutto.

anche sul perchè non hanno agito quelli che dovevano agire.

se l'anonimo e il redentore agiscono prima dei lupi significa che non possono essere gli sbranati giusto?

se è giusto ok il ressatore secondo me può agire ma sparando il ruolo e come va va , se invece cosi non fosse, il ressatore non avrebbe tanta scelta. per di più sono ruoli che riportano le proprie azioni in pubblica quindi possono essere stati sbranati e per di iù il ressatore potrebbe controllare lui stesso se ha ressato il cattivo e il buono.

bho non so è campata in aria ciò che ho appena detto o se può essere un'idea fattibile. io di leggere schede e schedine non ho proprio voglia e energia.

Del mio ruolo penso di aver detto tantissimo nel capitolo 2, in questo niente, proprio perché pensavo di essermi sbilanciata prima. Dato che non ho capito niente degli altri, credo di esser quella che ha detto più di tutti, e infatti il truccatore ha pensato di venire da me. Non capisco perché, tra tutti, vuoi sapere qualcosa in più proprio di me.

Riguardo al motivo per cui ho preso tanti voti, mi sembra che il modo in cui sono intervenuta nel corso della partita abbia parlato chiaro a tanti, non escluderei nemmeno che qualcuno mi abbia votato per pararsi le spalle. Rispetto all'analisi dei voti sono diffidente perché i lupi potrebbero fare tutto e il contrario di tutto, in un momento in cui siamo così vigili a tenerli controllati.

Mi piacerebbe che dopo aver domandato il parere di tutti su tutti, anche Moon ci desse il suo. E vorrei sapere anche quello di Coyote, se possibile.

P.s. C'è un modo per leggere tutti i post di una persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. C'è un modo per leggere tutti i post di una persona?

Si c'è modo.

Clicca sul nome della persona, poi su "find content", poi su "posts" e li trovi.

Ora modificherò un po' di voti.

Oscar Charles è nuovo, ho visto che due notti di fila mi ha votato, non so leggerlo ancora, ma mi sembra un piccolo Elayne in erba (un analista) quindi lo voterò oggi. Vediamo infatti se dopo riesce a fare la differenza.

Polle mi da sempre una buona sensazione.

Absolute paradossalmente non mi piace molto. E' sempre moooolto bravo a nascondersi, ma c'è qualcosa che mi ha messo la pulce all'orecchio nel suo modo di scrivere.

Poi è un ninja.

Mi devo rimangiare la parola su Moon. Da cattivo non avrebbe fatto questa tabella credo. C'è una ragione per cui uno dovrebbe farla da lupo ? Quindi avrà il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto un papiro e nessuno mi ha nemmeno pensato fosse striscio. O sarà na stronzate madornale quello che ho scritto oppure mi saltatE quando leggete.

Solo sunni mi ha letto e mi ha trovato evasiva su altro.......e cioè?

Lemon ora Rileggo i tuoi post

Io ti ho letta... Che vuoi che ti dica? Il ruolo che penso che tu abbia? Stavo pensando di votare te e lemon ma sto aspettando tanto tempo ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché polle ha 7 voti o.O?

Perché ha scritto tanto e ha scritto molte cose sensate. Perché sembra un contadino che si sta seriamente impegnando per vincere. Tu finora hai proposto un piano molto poco convincente addirittura dicendo che era matematicamente conveniente, cosa che non condivido affatto. Ed evidentemente non sono l'unico. Anche se noto che pure tu ne hai sei, più che altro di gente che dice che da lupo non avresti fatto interventi così poco contadini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, grazie, stavo provando io ma non sarei stata altrettanto chiara!

Si Lemon, senza rileggere non potrei proprio giocare :S

Anche secondo me Denver è buono

Al momento considero buoni

Moon

momo

Denver

Ulixess

Oscar

Polle

Branca

Coy

Sunnina mi spiace sia così incasinata, ma la riesco a inquadrare poco

Abs...mi è piaciuto a metà

Poi dalla prima fase mi sono fissata sia il neutrale che metteva in pratica non so quale tattica, provo a mollare questa idea, come quella di Scrignoman orso/lupo

Ela....da buono con un buon ruolo è molto più attivo e partecipativo, ed è di quelli che mi manca nei ragionamenti

Ela, torna! Vieni a prenderti il mio voto

Altre considerazioni al momento non me ne vengono

Ah! si!

una!!!

al di la sull'essere d'accordo o meno...magari tra chi dice di tirar su Scrignoman qualcuno che lo dice sapendone qualcosa c'è

questo ho pensato

per quello a maggior ragione sto abbandonando l'idea sia orso/lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento delle 10.03.

Ulixess a zero!
Klarissa, Marsupilami, Criceto a uno
Sunnina e Tidus a due
A me le proposte di Ulixess non sono piaciute, ma mi stupisce che non abbia neanche un voto. Degli altri solo Tidus mi convince poco, Klarissa, Marsupilami e Criceto hanno scritto poco, ma non mi hanno dato particolari sospetti. Sunnina invece mi sembra tendenzialmente buona, ma non ho ancora alcuna certezza.
Vi ricordo il pericolo del neutrale. Credo che se i voti rimanessero così e lui usasse il potere morirebbero in quattro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la sparo,ma visto la modalità dei voti, chi ora è a 1-2 voti non è cattivo, il brano avrebbe già prima messo dei voti ai propri compari. È quello che diceva branca ieri. E oggi ci ritroviamo quasi con li stessi a rischio rogo. Faccio un esempio di tidus, che ieri era a rischio rogo e ieri anche è praticamente impossibile che sia lupo.un branco non lo permetterebbe.

È sbagliato come ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo il pericolo del neutrale. Credo che se i voti rimanessero così e lui usasse il potere morirebbero in quattro.

appena ti penso neutrale mi ricicci fuori contro 'sto ruolo

Abs mi confondi

e tu sai di saperlo fare

ti metto in modalità "ignora"

mi faccio leggere i tuoi messaggi da Polle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto un papiro e nessuno mi ha nemmeno pensato fosse striscio. O sarà na stronzate madornale quello che ho scritto oppure mi saltatE quando leggete.

Solo sunni mi ha letto e mi ha trovato evasiva su altro.......e cioè?

Lemon ora Rileggo i tuoi post

Io ti ho letta... Che vuoi che ti dica? Il ruolo che penso che tu abbia? Stavo pensando di votare te e lemon ma sto aspettando tanto tempo ne ho.

Ma perché devi dire il mio ruolo? Che poi non c'entra na mazza con tutto ciò che ho scritto. Ho sempre il dubbio di dire stronzate quindi qua e là chiedevo spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la sparo,ma visto la modalità dei voti, chi ora è a 1-2 voti non è cattivo, il brano avrebbe già prima messo dei voti ai propri compari. È quello che diceva branca ieri. E oggi ci ritroviamo quasi con li stessi a rischio rogo. Faccio un esempio di tidus, che ieri era a rischio rogo e ieri anche è praticamente impossibile che sia lupo.un branco non lo permetterebbe.

È sbagliato come ragionamento?

Lo è.

Ci sono ancora 5 ore per votare.

E ti assicuro che, da lupo, avrei spinto i lupi a non votare per i lupi proprio per spingere quel ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sicuramente se duke non mi spiega quel voto su tidus,io tolgo il mio per lui perché non è possibile dare dei voti così a caso senza spiegazione ed essere buoni. Polle in questa partita mi sembra non ne faccia una giusta, vota chi ritengo sospetto e sospetta di chi mi sembra affidabile. O siamo in due fazioni opposte (ergo lui è cattivo) oppure uno dei due sta sbagliando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché polle ha 7 voti o.O?

Perché ha scritto tanto e ha scritto molte cose sensate. Perché sembra un contadino che si sta seriamente impegnando per vincere. Tu finora hai proposto un piano molto poco convincente addirittura dicendo che era matematicamente conveniente, cosa che non condivido affatto. Ed evidentemente non sono l'unico. Anche se noto che pure tu ne hai sei, più che altro di gente che dice che da lupo non avresti fatto interventi così poco contadini...

Ma cose sensate dove? Io non ne vedo. Il mio pisano è matematicamente conveniente. E se vi da fastidio smetto di proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sicuramente se duke non mi spiega quel voto su tidus,io tolgo il mio per lui perché non è possibile dare dei voti così a caso senza spiegazione ed essere buoni. Polle in questa partita mi sembra non ne faccia una giusta, vota chi ritengo sospetto e sospetta di chi mi sembra affidabile. O siamo in due fazioni opposte (ergo lui è cattivo) oppure uno dei due sta sbagliando tutto.

Si non l'avevo visto il voto su tidus. Lascia perplesso anche me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...