Vai al contenuto

LA VOLEMOSE BENE - GIORNO 3 (fino alle ore 18.30)


Sunnina
 Share

Recommended Posts

Ancora una volta è la monetina a decidere... e decide per Klarissa, che muore tra le fiamme

Il mattino successivo tante notivà:

La povera Momo è stata scelta come cena per i lupi

Tidus è tutto coperto di lividi.. pare sia stato picchiato

E poi c'è Duke, che ha passato una notte in cella..

Tutti contenti riabbracciate Nightbay, che torna dal mondo dei morti

La fata madrina oggi vi regala il giavellotto del fante

(al destinatario della fata arriverà direttamente il giavellotto)

Nell'ordine notturno:

maniaco

I contadini scelgono se proteggere la principessa

la fata sceglie a chi dare il potere

GIAVELLOTTO

veggente cieco

bambino mascherato

meretrice

guardia del corpo

atleta

guardone sceglie chi spiare

guaritore

negromante

sbrano lupi

LISTA MORTI/VIVI

  1. Absolute
  2. Alex
  3. Brancamenta
  4. Brida
  5. Coyote
  6. Criceto
  7. Dejan
  8. Denver (rogo sera 1)
  9. Duke (imprigionato notte 3)
  10. Inglo
  11. Klarissa (rogo sera 2)
  12. Lucky
  13. Marsu
  14. Mist
  15. Momo (sbranata notte 3)
  16. Moon
  17. Nightbay (sbranato notte 2) (ressato notte 3)
  18. Plic
  19. Polle
  20. Poppolo
  21. Soul
  22. Teyla
  23. Tidus (picchiato notte 3)
  24. Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e bentrovati a tutti quanti.
Sto scrivendo questo post in piena notte, nella speranza di ritornare domani mattina (oggi, N.d.N.) grazie al Guaritore.
Ma sapendo più che altro che domani (oggi, N.d.N.) avrò un pomeriggio complicato al lavoro e quindi faticherò a rispondere alle domande, così le anticipo con questo post lungo.

Dunque... Ho pensato tutto il giorno a cosa dire, se mascherare il mio ruolo e trovare una via traversa per arrivare all'obiettivo senza aiutare i due fastidiosi R&G, ma alla fine credo sia inutile. Se sono un minimo attenti hanno già certificato chi sono e a nulla servirebbero i bluff.
I lupi, d'altro canto, non hanno dubbio alcuno perché dal loro punto di vista esiste solo una possibilità e così la mia conclusione è che sarò chiarissimo per evitare ogni fraintendimento: sono la Meretrice e la notte scorsa (l'altra notte, N.d.N.) mi sono schiantato su Klarissa lupo.

E visto che si tratta di uno sbrano aggiuntivo e che di sbranato ci sono stato solo io, direi che le probabilità che i lupi abbiano progenizzato sono altissime.

Ora, chi voleva solo questa conferma può tranquillamente fermarsi qui.
Chi invece ha voglia di approfondimenti o ha in testa obiezioni, prosegua nella lettura.

Sarò sincero... Mi sarebbe piaciuto dire che avevo capito subito che Klarissa fosse lupo e che mi sono recato da lei per verificarla, ma non è vero.
Avevo creduto nella sua sincerità, l'avevo etichettata Bambino Mascherato (i "doni", le "piccoli indicazioni") e così ero andato da lei per proteggerla, così come Poppolo aveva suggerito alla Meretrice di comportarsi. Ero d'accordo, sul punto.
In effetti ci sono rimasto molto male quando ho scoperto di essere stato sbranato, e non solo perchè non mi aspettavo che fosse lupo.
Ma tant'è... A lupo donato non si guarda in bocca.

Mi sono fatto domande... Magari i lupi mi hanno sbranato direttamente...
Ma dopo un paio d'ore questa è stata la mia conclusione:

Niente... Da qualunque parte la rigiri mi vien fuori Klarissa lupo:
1) è lupo e da buona meretrice mi ci sono schiantato sopra.
2) non è lupo... e allora i lupi hanno sbranato me direttamente (e già questo lo vedo strano forte, a meno che non siano lupi quelli che avevo dato per sospetti tipo Marsu e Teyla o Ulixess che ho votato), ma in questo caso sarebbe morta anche lei. Salvo che:
a) fosse protetta da Angelo Custode o Guardia del Corpo, ma francamente, chi l'avrebbe protetta dopo tutto quello scritto durante il giorno? A parte me, ovviamente, ma io amo il rischio.
b) sia l'Atleta che durante il giorno si è allenata e di notte abbia apettato i lupi. Possibile, ma con l'arringa (e con tutti gli altri suoi post) non c'entra nulla... E poi davvero avrebbe aspettato i lupi invece di andare a cercarli?
c) abbiano deciso di progenizzarla, ma sarebbe comunque lupo.

Insomma, direi che è lupo.


Nel pomeriggio ha pure votato escludendo anche di essere l'Atleta, quindi direi che non esistono altre possibilità se non quelle della protezione di Angelo Custode o Guardia del Corpo, ma mi sembrano tanto fantascienza.

Se fosse stata la Principessa protetta, sarebbe morto qualcun altro, a meno che non fosse protetto, ma anche qui sconfiniamo nell'assurdo...
Mi vengano in soccorso gli analisti per dirmi se ho dimenticato qualcosa.

Non voglio addentrarmi ora sulle dinamiche del primo rogo, anche se certificando Klarissa lupo io ho tirato le fila a modo mio, al riguardo.

Preferirei che ragionassero anche gli altri per vedere se giungono alle mie stesse conclusioni.

Credo sia dovuto, comunque, spendere due parole sul mio voto a Ulixess e sulla mia sottolineatura in merito, visto che qualcuno è giunto alla possibile erronea conclusione che Ulixess sia cattivo e a quella certamente erronea che fosse il destinatario della mia azione notturna. Spero non finisca al rogo per questo (anche se votando ripetutamente Teyla sta dichiarando esplicitamente un ruolo che non dovrebbe esporsi). Nel caso succeda, rifletterei un attimo sulla bontà o meno di chi ha sfruttato l'occasione per un facile capro espiatorio. Non avrei mai usato un voto al rogo per comunicare il mio bersaglio notturno: come lo avrei giustificato se fossi rimasto vivo?

Ero sincero quando ho detto che non avevo capito il ruolo di Ulixess, se non il leggero sospetto che non fosse esattamente contadino (c'era quel "tenete gli occhi aperti" che mi portava alle anime gemelle). Il mio voto nei suoi confronti e il mio "capite questo voto" avevano comunque tutt'altro scopo.

Nessuno l'ha capito in pubblica (forse i lupi in lista ragionandoci su in giornata, non lo so). Ad ogni modo, non è importante. O almeno, non lo è più, viste le circostanze. Chiarire questo punto aiuterebbe solo R&G e non è il caso.

Vi basta sapere, come ho già spiegato, che non prevedevo che gli eventi notturni prendessero quella piega, compresi quegli ultimi 2/3 minuti della sera, e che stavo ragionando in tutt'altra direzione quando ho votato Ulixess.

Mi scuso anche con la Fata Madrina, eventualmente, in proposito, nel caso mi avesse indicato.

Detto questo, attendo un paio d'ore, poi dopo aver letto un po' di commenti, voterò Klarissa.

Per le notti future, non potrò ovviamente agire come protettore, ora che sono scoperto... In linea di massima credo che proteggerò la principessa, oppure andrò su qualcuno che sospetto lupo per verificarlo. Nel caso optassi per questa soluzione, lo comunicherò all'ultimo secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi, d'altro canto, non hanno dubbio alcuno perché dal loro punto di vista esiste solo una possibilità e così la mia conclusione è che sarò chiarissimo per evitare ogni fraintendimento: sono la Meretrice e la notte scorsa (l'altra notte, N.d.N.) mi sono schiantato su Klarissa lupo.

Zan zan zaaannnnn

Che figo questo Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con Klarissa già rogata il lavoro è già stato portato avanti.

Su Ulixess sono confuso, però nella sua confusione è tutto abbastanza coerente...

Il dubbio che sia un'anima gemella, comunque, mi resta.

Eh ma tu non sei il bambino e nessuno l'ha smentito.

Poteva essere Denver, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh bene klarissa lupo è un'ottima notizia.

ora mi vado a rileggere chi mi voleva dare di pazza quando cercavo di mandarla al rogo e poi li voglio tutti qui in fila indiana davanti alla pira

Beh però ieri non la volevi rogare, caro il mio progenizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con Klarissa già rogata il lavoro è già stato portato avanti.

Su Ulixess sono confuso, però nella sua confusione è tutto abbastanza coerente...

Il dubbio che sia un'anima gemella, comunque, mi resta.

Eh ma tu non sei il bambino e nessuno l'ha smentito.

Poteva essere Denver, per caso?

No, Denver è buono ma nulla di fondamentale.

Corretto che nessuno ha smentito Ulixess, a meno che l'eventuale vero Bambino non l'abbia fatto semplicemente attraverso il voto.

Tendo a credergli, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...